GT

Forum riguardante le elaborazioni di Ciao & Affini. È possibile chiedere consigli, comunicare le proprie esperienze e discutere su come elaborare al meglio il vostro Ciao.
Regole del forum
Usa la funzione CERCA prima di aprire nuovi topic.
Rispondi
Markclub82
Membro triciclo
Messaggi: 53
Iscritto il: lun giu 11, 2018 10:15 pm
Ha ringraziato: 7 volte
Sei stato  ringraziato: 1 volta

GT

Messaggio da leggere da Markclub82 »

Buonasera mi chiamo Marco,ho 36 anni e sono nuovo nel forum,abito in prov. di Livorno precisamente a Rosignano Marittimo.Minpresento qua perché non sono riuscito a trovare il post dove presentarmi????.Sono da poco possessore di un Piaggio ciao del 71 modello c7v tutto originale restaurato di carrozzeria e rimesso in funzione è tarato di motore,forse ha solo la marmitta perché è una sito(forse plus non so riconoscerla). Chiedo ai più esperti visto la zona in cui abito se montando un 65 dr/olimpia lasciando tutto il resto così come è ovviamente aumentando il getto e basta riuscirei a dileguarmi meglio in salita visto che con il motore originale quando L salita si fa leggermente più impegnativa non sale bene pur avendo il variatore.(peso 82kg)!Risoverei qualcosa?a me interessa non farlo soffrire così in salita???? Grazie per adesso spero in consigli utili.
Avatar utente
elo go!
Membro 100cc
Messaggi: 3099
Iscritto il: ven lug 18, 2008 2:55 pm
Ha ringraziato: 31 volte
Sei stato  ringraziato: 62 volte

Re: GT

Messaggio da leggere da elo go! »

Benvenuto, di solito i ciao specialmente se vecchi hanno il variatore a 5 rulli, inoltre spesso sono anche mal tarati perchè non ci sono rulli di diverso peso, quindi io proverei a mettere questo variatore che va bene anche con la cinghia originale! https://www.ebay.it/itm/VARIATORE-2017- ... SwtKVaX0Fx ha 2 kit di rulli e sicuramente avrai miglioramenti. Altrimenti se vuoi cambiare solo il gruppo termico il polini che vendono con la testa d43 è meglio di un dr con la testata originale, mentre se trovi il dr con una testa d43 prendi pure quello
Ciaone !!!
Markclub82
Membro triciclo
Messaggi: 53
Iscritto il: lun giu 11, 2018 10:15 pm
Ha ringraziato: 7 volte
Sei stato  ringraziato: 1 volta

Re: GT

Messaggio da leggere da Markclub82 »

Grazie mille adesso vedo un po’ se prendere solo il variatore.Dici già con quello le salite andrei molto meglio?poi chiedo i rulli che ci sono nel kit vanno bene o mi consigli altri pesi ed inoltre chiedo la frizione la lascio originale ?
Avatar utente
Zippo
Moderatore
Messaggi: 5563
Iscritto il: lun lug 28, 2008 11:15 pm
Ha ringraziato: 4 volte
Sei stato  ringraziato: 118 volte

Re: GT

Messaggio da leggere da Zippo »

Ti consiglierei di montare una sito PLUS o giannelli city se già non l'hai e di rinfrescare il gt originale con fasce nuove o rettifica se proprio occorre ed una bella disincrostata allo scarico, con la giannelli ed un si originale come mamma piaggio l'ha fatto ho affrontato salite decisamente ostiche senza problemi.... certo non puoi aspettarti prestazioni da scooter, pero' tra fare la salita con la marmitta piaggio originale e con la giannelli city c'era un abisso
Questi utenti hanno ringraziato l autore Zippo per il post:
Markclub82 (mar giu 12, 2018 3:05 pm)
Avatar utente
ALE.DONGHI
Membro 50cc
Messaggi: 375
Iscritto il: mer apr 21, 2010 9:34 pm
Ha ringraziato: 1 volta
Sei stato  ringraziato: 14 volte

Re: GT

Messaggio da leggere da ALE.DONGHI »

Misura il diametro esterno del tubo che va dal cilindro al silenziatore...se é 25mm é la PLUS
Markclub82
Membro triciclo
Messaggi: 53
Iscritto il: lun giu 11, 2018 10:15 pm
Ha ringraziato: 7 volte
Sei stato  ringraziato: 1 volta

Re: GT

Messaggio da leggere da Markclub82 »

misuro l’attacco che va al silenziatore va bene?tanto il tubo mi sembra sia tutto uguale di diametro......
Avatar utente
claudio7099
Moderatore
Messaggi: 7361
Iscritto il: lun lug 06, 2009 7:00 am
Ha ringraziato: 86 volte
Sei stato  ringraziato: 402 volte

Re: GT

Messaggio da leggere da claudio7099 »

visto il costo non eccesivo io monterei un 65 di scatola senza raccordare nulla e il variatore adeguando solo la carburazione sul carburatore che hai ,un po di brio in più con dei cc in più fa sempre comodo ,forse l'olimpya è quello con i travasi più somiglianti all'originale https://www.ebay.it/itm/CILINDRO-GRUPPO ... Swr~lYnvIp
Avatar utente
ALE.DONGHI
Membro 50cc
Messaggi: 375
Iscritto il: mer apr 21, 2010 9:34 pm
Ha ringraziato: 1 volta
Sei stato  ringraziato: 14 volte

Re: GT

Messaggio da leggere da ALE.DONGHI »

Si certo, misura dove hai detto che va bene! :wink:


Per il resto concordo con Claudio...aggiungendo una sito Plus (se non l hai già)
Markclub82
Membro triciclo
Messaggi: 53
Iscritto il: lun giu 11, 2018 10:15 pm
Ha ringraziato: 7 volte
Sei stato  ringraziato: 1 volta

Re: GT

Messaggio da leggere da Markclub82 »

Verificato con calibro ed è 21 mm mi consigliate quale montarci perche quella che ho io è corta di silenziatore!
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google Adsense [Bot] e 91 ospiti