75 polini + carter originali

Forum riguardante le elaborazioni di Ciao & Affini. È possibile chiedere consigli, comunicare le proprie esperienze e discutere su come elaborare al meglio il vostro Ciao.
Regole del forum
Usa la funzione CERCA prima di aprire nuovi topic.
Rispondi
marconeone181019
Membro triciclo
Messaggi: 4
Iscritto il: mar nov 14, 2017 9:32 am
Ha ringraziato: 4 volte
Sei stato  ringraziato: 0

75 polini + carter originali

Messaggio da leggere da marconeone181019 »

ciao ragazzi ho comprato un 75 polini, ora devo pensare ai carter, vorrei utilizzare gli originali ma non ho esperienza con la barenatura raccordatura e (cos altro?), però vorrei fare tutto da solo con il dremel ad aria compressa possibilmente.
potreste spiegarmi come raccordarem, allargare finestrella?
Cosa mi consigliate come Carburatore? ho gia un 13/13 posso usare quello?
se secondo voi è troppo difficile per uno che non ha mai usato un dremel su un carter barenare raccordare ecc. che carter mi consigliate gia barenati? (speed engine, polini evolution)

SCUSATE PER L' IGNORANZA MA VENGO DA UN 65 CC CON TUTTO ORIGINALE E TANTA VOGLIA DI MONTARE UN MOTORE CHE SPINGE DI PIù
Ultima modifica di marconeone181019 il mar nov 14, 2017 1:53 pm, modificato 2 volte in totale.
Avatar utente
RAFFAELLO
Moderatore
Messaggi: 11195
Iscritto il: dom set 18, 2005 10:49 pm
Località: Padova
Ha ringraziato: 111 volte
Sei stato  ringraziato: 433 volte

Re: polini 75 + carter originali?

Messaggio da leggere da RAFFAELLO »

cerca un paio di speed engine Polini e monta i componenti che hai sull'originale.
la barenatura "a mano" , se non hai la fresa specifica, viene uno schifo e rischi di rompere/forare i carter.

Oppure fai un upgrade del tuo 65 modificando l'albero motore e il condotto di aspirazione...operazione fattibile con attrezzi semplici e di notevole incremento di prestazione.
Questi utenti hanno ringraziato l autore RAFFAELLO per il post:
marconeone181019 (mer nov 15, 2017 1:43 pm)
Le parole volano via come foglie al vento, i risultati restano.....

Occhio ragazzi, la rete non è legge o regola sicura, fate come San Tommaso....ficcateci il naso.
marconeone181019
Membro triciclo
Messaggi: 4
Iscritto il: mar nov 14, 2017 9:32 am
Ha ringraziato: 4 volte
Sei stato  ringraziato: 0

Re: polini 75 + carter originali?

Messaggio da leggere da marconeone181019 »

RAFFAELLO ha scritto:cerca un paio di speed engine Polini e monta i componenti che hai sull'originale.
la barenatura "a mano" , se non hai la fresa specifica, viene uno schifo e rischi di rompere/forare i carter.

Oppure fai un upgrade del tuo 65 modificando l'albero motore e il condotto di aspirazione...operazione fattibile con attrezzi semplici e di notevole incremento di prestazione.
ho deciso di prendere gli speed engine che da quel che ho capito sono gia barenati per il 75....
che CARBURATORE mi consigli??
ciop
Membro 50cc
Messaggi: 897
Iscritto il: dom dic 18, 2011 10:41 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 27 volte

Re: 75 polini + carter originali

Messaggio da leggere da ciop »

cerca il mio post "il mio 75 polini" (pag. 4) non perche' vuole essere una guida , ci mancherebbe!!! ma troverai parecchi spunti x il tuo motore :yawinkle:
Questi utenti hanno ringraziato l autore ciop per il post:
marconeone181019 (mer nov 15, 2017 1:43 pm)
marconeone181019
Membro triciclo
Messaggi: 4
Iscritto il: mar nov 14, 2017 9:32 am
Ha ringraziato: 4 volte
Sei stato  ringraziato: 0

Re: 75 polini + carter originali

Messaggio da leggere da marconeone181019 »

cosa ne pensi di un 13/13? che getto mi consigli
ciop
Membro 50cc
Messaggi: 897
Iscritto il: dom dic 18, 2011 10:41 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 27 volte

Re: 75 polini + carter originali

Messaggio da leggere da ciop »

marconeone181019 ha scritto:cosa ne pensi di un 13/13? che getto mi consigli
il 13/13 su carter speed engine e' perfetto , lo monto attualmente sotto il mio 75 polini con filtro aria malossi e ho dei consumi molto parsimoniosi (intorno ai 43 km/litro)
le prestazioni sono soddisfacenti e l'affidabilita' e' molto elevata .
riguardo alla tua carburazione come faccio a consigliarti un getto piuttosto che un altro ... il motore va' provato su strada e ben scaldato , per non fare errori parti da un getto alto da sentirlo propio rattare in moto e poi mano mano diminuisci il getto finche' non lo senti girare pulito , a questo punto sarai ancora un pelo grasso ma almeno non fai danni ... in questa fase cerca di usare candele usate e non troppo fredde perche' la carburazione molto grassa le rovina precocemente
Pietro Smusi
Membro triciclo
Messaggi: 21
Iscritto il: mar set 12, 2017 6:54 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 1 volta

Re: 75 polini + carter originali

Messaggio da leggere da Pietro Smusi »

sugli originali ci vedo bene un 75 pinasco, dato che ha i travasi uguali. Una bestia ed è un gt che se trattato bene non si fermerà mai. i tuoi carter originali li fai barenare, o se no prenditi speed o mp. Lascia stare il 75 polini che è un sasso.
marconeone181019
Membro triciclo
Messaggi: 4
Iscritto il: mar nov 14, 2017 9:32 am
Ha ringraziato: 4 volte
Sei stato  ringraziato: 0

Re: 75 polini + carter originali

Messaggio da leggere da marconeone181019 »

Pietro Smusi ha scritto:sugli originali ci vedo bene un 75 pinasco, dato che ha i travasi uguali. Una bestia ed è un gt che se trattato bene non si fermerà mai. i tuoi carter originali li fai barenare, o se no prenditi speed o mp. Lascia stare il 75 polini che è un sasso.
già comprato cosa intendi con sasso
Avatar utente
Zippo
Moderatore
Messaggi: 5563
Iscritto il: lun lug 28, 2008 11:15 pm
Ha ringraziato: 4 volte
Sei stato  ringraziato: 118 volte

Re: 75 polini + carter originali

Messaggio da leggere da Zippo »

Montalto tranquillamente, è un grande affidabile e con un buon tiro, facile da mettere a punto specialmente per quanto riguarda la trasmissione. Poi per gli upgrade ci sarà sempre tempi
Avatar utente
claudio7099
Moderatore
Messaggi: 7361
Iscritto il: lun lug 06, 2009 7:00 am
Ha ringraziato: 86 volte
Sei stato  ringraziato: 402 volte

Re: 75 polini + carter originali

Messaggio da leggere da claudio7099 »

Zippo ha scritto:Montalto tranquillamente, è un grande affidabile e con un buon tiro, facile da mettere a punto specialmente per quanto riguarda la trasmissione. Poi per gli upgrade ci sarà sempre tempi
esatto ,non ascoltare le chiacchere da bar ,è un buon cilindro e se trattato bene molto duraturo
Pietro Smusi
Membro triciclo
Messaggi: 21
Iscritto il: mar set 12, 2017 6:54 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 1 volta

Re: 75 polini + carter originali

Messaggio da leggere da Pietro Smusi »

per sasso intendo che non è un gt che spinge tanto... io consigliavo appunto il pinasco, per esperienza. Va tanto senza bisogno di lavori e io ce l'ho su da 9 mesi e va come da nuovo. Vabbè ormai goditi il tuo polini
Avatar utente
Zippo
Moderatore
Messaggi: 5563
Iscritto il: lun lug 28, 2008 11:15 pm
Ha ringraziato: 4 volte
Sei stato  ringraziato: 118 volte

Re: 75 polini + carter originali

Messaggio da leggere da Zippo »

Avrei molto piacere di visionare il pinasco nuovo con la testa a 5 bulloni... Chi sa che prima o poi mi faccio il regalo
Avatar utente
claudio7099
Moderatore
Messaggi: 7361
Iscritto il: lun lug 06, 2009 7:00 am
Ha ringraziato: 86 volte
Sei stato  ringraziato: 402 volte

Re: 75 polini + carter originali

Messaggio da leggere da claudio7099 »

fai la letterina a Babbo Natale come i bimbi...
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 113 ospiti