Nuovo motore

Forum riguardante le elaborazioni di Ciao & Affini. È possibile chiedere consigli, comunicare le proprie esperienze e discutere su come elaborare al meglio il vostro Ciao.
Regole del forum
Usa la funzione CERCA prima di aprire nuovi topic.
Rispondi
Kevin45
Membro triciclo
Messaggi: 93
Iscritto il: ven gen 01, 2016 11:51 pm
Ha ringraziato: 7 volte
Sei stato  ringraziato: 0

Nuovo motore

Messaggio da leggere da Kevin45 »

Buongiorno ragazuoli, rieccomi qua, con un nuovo progetto che ho in mente, volevo fare un nuovo motore, più cattivo, molto più cattivo, la base di partenza è un 65cc Polini, che non monterò p&p, ma andrà lavorato, il problema ora sono le fasi di aspirazione, per quanto riguarda l’albero faccio come consiglia la polini, però per la valvola ?? Vorrei fasi estreme, il massimo che si può ottenere da quella valvola, qualcuno sa quanto c’è da asportare ??
Grazie a chi mi risponderà !! :)
Avatar utente
Zippo
Moderatore
Messaggi: 5563
Iscritto il: lun lug 28, 2008 11:15 pm
Ha ringraziato: 4 volte
Sei stato  ringraziato: 118 volte

Re: Nuovo motore

Messaggio da leggere da Zippo »

Con le fasi estreme ci vuole una trasmissione estrema. La nostra non è estrema. Parti dagli schemi polini per albero e valvola, lavora bene (bene!) e poi sperimenta. Le fasi non son tutto in un motore
Questi utenti hanno ringraziato l autore Zippo per il post:
Kevin45 (dom nov 12, 2017 10:13 pm)
Kevin45
Membro triciclo
Messaggi: 93
Iscritto il: ven gen 01, 2016 11:51 pm
Ha ringraziato: 7 volte
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Nuovo motore

Messaggio da leggere da Kevin45 »

Zippo ha scritto:Con le fasi estreme ci vuole una trasmissione estrema. La nostra non è estrema. Parti dagli schemi polini per albero e valvola, lavora bene (bene!) e poi sperimenta. Le fasi non son tutto in un motore
Grazie della risposta, il problema è che ho le misure per l’albero, ma non per la valvola, tu le hai?
Avatar utente
prontolino
Moderatore
Messaggi: 4152
Iscritto il: mer mag 30, 2012 11:51 am
Ha ringraziato: 42 volte
Sei stato  ringraziato: 201 volte

Re: Nuovo motore

Messaggio da leggere da prontolino »

Se cerchi sul forum, ci dono svariati esempi di lavori e dati, quindi poi non hai che da sbizzarrirti. Resta il fatto che la ricetta magica non esiste, parti da una tua idea, prova, correggi, fai esperienza e avrai maggiori dodfisfazioni
Questi utenti hanno ringraziato l autore prontolino per il post:
Kevin45 (dom nov 12, 2017 10:13 pm)
Kevin45
Membro triciclo
Messaggi: 93
Iscritto il: ven gen 01, 2016 11:51 pm
Ha ringraziato: 7 volte
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Nuovo motore

Messaggio da leggere da Kevin45 »

prontolino ha scritto:Se cerchi sul forum, ci dono svariati esempi di lavori e dati, quindi poi non hai che da sbizzarrirti. Resta il fatto che la ricetta magica non esiste, parti da una tua idea, prova, correggi, fai esperienza e avrai maggiori dodfisfazioni
Grazie mille! Ho trovato le misure, proverò e vedrò :wink:
Speriamo di far uscire un buon lavoro, vorrei un motore cattivissimo, che si alzi di acceleratore dato che ho i rapporti molto molto corti
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 53 ospiti