Forum riguardante le elaborazioni di Ciao & Affini. È possibile chiedere consigli, comunicare le proprie esperienze e discutere su come elaborare al meglio il vostro Ciao.
Regole del forum
Usa la funzione CERCA prima di aprire nuovi topic.
Ciao a tutti, ho una domanda, se sul mio ciao metto una 75 malossi quanto adrebbe con puleggia grande o variatore . Ps Ho un carburatore 13/13, filtro malossi, e marmitta Gianelli (non espansione), motore tutto originale. Grazie
I cilindri d43 sono i 65cc; questi cilindri possono essere montati senza fare lavorazioni ai carter.
Per i cilindri d46, ovvero 75cc, bisogna barenare i carter, che è una lavorazione che aumenta il diametro della parte del carter dove va infilata la camicia del cilindro. Senza questa lavorazione non puoi montare un 75cc, poichè non entra.
Ovviamente un 75cc è piu prestazionale in confronto ad un 65, se lavorato bene, sia in ripresa che velocità.
Se vuoi spendere meno la scelta migliore è il 65; ha un prezzo minore e risparmi i soldi della barenatura; è consigliato cambiare cuscinetti e paraoli se sono quelli originali e mai cambiati.
In entrambi i casi, i cilindri montati senza fare le varie lavorazioni renderebbero molto meno in confronto agli stessi ma preparati.
Quando hai montato il 13/13 hai fatto lavorare il condotto di aspirazione a 13mm? Perchè senza questa modifica renderebbe poco piu di un 12/12 o 12/10 che sia.
Questi utenti hanno ringraziato l autore Michmix per il post:
Nel caso aprissi il motore per montare un 75 o altri lavori fallo ma fai attenzione perchè se vai troppo avanti con la punta danneggi la finestrella. In ogni caso con la funzione CERCA trovi tutte le informazioni possibili.
Questi utenti hanno ringraziato l autore Sima per il post: