Barenare i carter

Forum riguardante le elaborazioni di Ciao & Affini. È possibile chiedere consigli, comunicare le proprie esperienze e discutere su come elaborare al meglio il vostro Ciao.
Regole del forum
Usa la funzione CERCA prima di aprire nuovi topic.
Rispondi
Avatar utente
IlQuartoPorcellino
Membro triciclo
Messaggi: 51
Iscritto il: mer nov 23, 2016 9:43 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 4 volte

Barenare i carter

Messaggio da leggere da IlQuartoPorcellino »

Oggi sono andato tutto contento e sorridente ad una rettifica a Roma a chiedere per la barenatura, molto professionali, io avevo portato solo i carter e gli avevo detto la misura a voce, ma mi ha consigliato di portargli anche il cilindro, in modo da poter fare una centratura migliore ed evitare problemi, gli chiedo un preventivo e mi dice almeno 50 euro, allora mi sono preso i carter e un po scosso da questa cifra me ne sono tornato a casa, da quanto sapevo di solito lo fanno alla meta del prezzo questo lavoro, qualcuno sa dirmi se posso farlo da solo in qualche maniera (anche se mi sembra improbabile) oppure dove posso andare a farmelo fare ad un prezzo piu consono a roma?
Avatar utente
claudio7099
Moderatore
Messaggi: 7361
Iscritto il: lun lug 06, 2009 7:00 am
Ha ringraziato: 86 volte
Sei stato  ringraziato: 402 volte

Re: Barenare i carter

Messaggio da leggere da claudio7099 »

io li faccio alla metà ,il problema sono le 2 spedizioni ,una per inviarlo (io non sono di roma)e una per restituirlo e più o meno sei su quella cifra
Avatar utente
IlQuartoPorcellino
Membro triciclo
Messaggi: 51
Iscritto il: mer nov 23, 2016 9:43 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 4 volte

Re: Barenare i carter

Messaggio da leggere da IlQuartoPorcellino »

Ecco appunto, mi sembra un prezzo decisamente piu giusto, oggi provo a passare da un'altra rettifica e vedo che mi dicono, per curiosità, tu di dove sei?
Avatar utente
claudio7099
Moderatore
Messaggi: 7361
Iscritto il: lun lug 06, 2009 7:00 am
Ha ringraziato: 86 volte
Sei stato  ringraziato: 402 volte

Re: Barenare i carter

Messaggio da leggere da claudio7099 »

c'è scritto nell'avatar a destra del messaggio
Avatar utente
IlQuartoPorcellino
Membro triciclo
Messaggi: 51
Iscritto il: mer nov 23, 2016 9:43 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 4 volte

Re: Barenare i carter

Messaggio da leggere da IlQuartoPorcellino »

Ah grazie, sei decisamente troppo distante mi spiace, oggi ho chiesto ad un altro paio di rettifiche, la prima mi ha detto di fare solo testate di macchina e mi ha indirizzato verso la seconda, rettifica ENORME, piena di ogni attrezzo, ho visto in lavorazione un albero motore che data la misura e il numero di sedi per le bielle credo fosse di una nave, aspetto un po prima che qualcuno mi venga a parlare, spiego tutto ad uno dei lavoratori che chiede al capo che credo fosse il padre se potevano farlo e quanto sarebbe costato, il padre conclude diceno che non si poteva fare siccome non ha gli attrezzi adatti, scambio altre due parole col presunto figlio che in tutta confidenza mi rivela che in realta semplicemente al capo non andava di farlo e che non poteva farci nulla, indirizzandomi verso un'altra rettifica che non ho ben capito dove sia e che è dista un po da casa mia, poi proverò a tornare da quello che mi ha sparato 50 euro, provando a proporgli 40 se mi allarga anche il collettore a 13, vedremo che mi dirà


Piccolo O.T.
Sono nuovo, come si ringrazia?
Questi utenti hanno ringraziato l autore IlQuartoPorcellino per il post:
marconeone181019 (mar nov 14, 2017 9:49 am)
Avatar utente
prontolino
Moderatore
Messaggi: 4151
Iscritto il: mer mag 30, 2012 11:51 am
Ha ringraziato: 42 volte
Sei stato  ringraziato: 201 volte

Re: Barenare i carter

Messaggio da leggere da prontolino »

Come per tutte le cose, se uno deve fare il supporto e staffare tutto per un pezzetto solo, senza la certezza che la staffa la riutilizzerà ancora, 50€ sono anche pochi.
Ho fatto la staffa per lavorare il piano cilindro e quindi anche per barenare il carter e devo dirti che solo il tempo che ho speso epr quella cosa li, mi sarebbe costato ben più di 50€ (quindi senza neanche lavorarlo che all'atto pratico sono si e no 10 min)

Quindi, se vuoi far fare il lavoro magari chiedendo un piccolo sconto ok... ma non gli dire anche di allargarti il collettore che sono sicuro al 90% o te lo fanno e poi butti il carter o se te lo fanno, poi devi comunque metterci le mani te, dato che non è solo di passarci una punta maggiorata.
Certo, si inizia con una punta maggiorata per un piccolo tratto... ma poi il resto è lima e fresette.
Questi utenti hanno ringraziato l autore prontolino per il post:
marconeone181019 (mar nov 14, 2017 9:49 am)
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 56 ospiti