Forum riguardante le elaborazioni di Ciao & Affini. È possibile chiedere consigli, comunicare le proprie esperienze e discutere su come elaborare al meglio il vostro Ciao.
Regole del forum
Usa la funzione CERCA prima di aprire nuovi topic.
bel lavoro! la distribuzione di quel cilindro è stata presa dal nero oppure dal grigio?
in ogni caso, potevano fare il foro dell'arzivalvola sul cilindro più piccolo. a occhio sembra enorme e vicinissimo alla camicia. la gran parte delle perdite del cilindro derivano da quel foro. dato che hanno aggiunto ciccia avrebbero potuto adattare nella testa una valvola che non perde,..
qui nessuno ha inventato niente, sono solamente state adattate delle soluzioni derivate da altri motori a quello del ciao. Onore al merito comunque a chi ci ha messo soldi, tempo e denaro per cercare di fare qualcosa che in questo campo ancora non c'era, ma spacciarsi per padri di queste soluzioni mi sembra eccessivo anche perchè se fosse uscito qualcosa di veramente nuovo avrebbe riguardato lo sviluppo del 2t in generale
Narder16 ha scritto:bel lavoro! la distribuzione di quel cilindro è stata presa dal nero oppure dal grigio?
in ogni caso, potevano fare il foro dell'arzivalvola sul cilindro più piccolo. a occhio sembra enorme e vicinissimo alla camicia. la gran parte delle perdite del cilindro derivano da quel foro. dato che hanno aggiunto ciccia avrebbero potuto adattare nella testa una valvola che non perde,..
serie nera,
scrivevamo sopra che quello è un prototipo e segnalavo anche malriuscito... foro troppo largo appunto...
Come piaggio o la variante malossi non c'è di meglio...
cercare soluzioni tecniche diverse e pionieristiche avrebbe portato ad invenstimenti di tempo e denaro che nessun utente finale avrebbe giustificato trasfrendoli sul prezzo di vendita, credimi.
quelle simonini/peougeout sono ancora peggio....
Le parole volano via come foglie al vento, i risultati restano.....
Occhio ragazzi, la rete non è legge o regola sicura, fate come San Tommaso....ficcateci il naso.
Correttori solo dei test con delle tenute per scongiurare il blocco degli stessi... cinghie niente.
secondo il mio parere troppi prodotti di altre marche e di artigiani vari perché si possa immettere una referenza con prezzo competitivo e che crei business...perché aimè di questo vive una azienda.
Le parole volano via come foglie al vento, i risultati restano.....
Occhio ragazzi, la rete non è legge o regola sicura, fate come San Tommaso....ficcateci il naso.
RAFFAELLO ha scritto:Correttori solo dei test con delle tenute per scongiurare il blocco degli stessi... cinghie niente.
secondo il mio parere troppi prodotti di altre marche e di artigiani vari perché si possa immettere una referenza con prezzo competitivo e che crei business...perché aimè di questo vive una azienda.
Perfettamente d'accordo con te Raffaello.
E oltre che business un'azienda seria commercializza al pubblico solo dopo aver fatto test, ottenuto certificazioni e omologazioni. Poi mettici la struttura, il personale è le tasse. E anche questi sono costi che probabilmente gli altri non hanno.
Buongiorno, qualcuno ha foto del nuovo gruppo termico?
In modo particolare mi interesserebbe una foto (o informazioni certe) della parte superiore del cilindro dove si dovrebbero vedere i due fori filettati aggiuntivi per i prigionieri e il centraggio per la nuova testa. Mi confermate sia così?
Perchè mi sono arrivate voci che il cilindro sia uguale a quello vecchio e che fori/centraggio siano da fare artigianalmente, è possibile? A me sembra una follia..
Al momento ho trovato solo la foto postata qui del prototipo esposto all'EICMA.
Mi sareste di grande aiuto.
Grazie
no il cilindro è predisposto....le voci sono sbagliate.
il vociferare era relativo al fatto che le nuove produzioni/fusioni Pinasco hanno materiale aggiunto dove si dovrebbe filettare....altrimenti impossibile...
se compri un kit non predisposto ma della nuova fusione puoi trasformarlo in 3+2
Le parole volano via come foglie al vento, i risultati restano.....
Occhio ragazzi, la rete non è legge o regola sicura, fate come San Tommaso....ficcateci il naso.
RAFFAELLO ha scritto:no il cilindro è predisposto....le voci sono sbagliate.
il vociferare era relativo al fatto che le nuove produzioni/fusioni Pinasco hanno materiale aggiunto dove si dovrebbe filettare....altrimenti impossibile...
se compri un kit non predisposto ma della nuova fusione puoi trasformarlo in 3+2
Vuol dire che venderanno sia un kit già forato e uno no?
Perchè al momento un kit totalmente nuovo non è ancora disponibile, vendono i vecchi cilindri con le nuove teste.
42 e 46 pinasco grigio e nero fonderia Gilardoni....fino ad esaurimento.
Per la Pinasco sono già finiti ma nella rete commerciale, ufficiale e non, ce ne sono ancora.
Si tratta di quelli che nell'ultimo lotto risultavano a volte stretti sotto o con difetti sulla cromatura e hanno la scritta Gilardoni tra le alette..
Teste....42 e 46 normali ad esaurimento scorte
Cambio appalto e nuova fonderia:
partito e disponibile oggi un primo lotto uguale ai Vecchi Pinasco sopra (non c'è la scritta Gilardoni tra le alette)....secondo lotto con aggiornamento e riporti di materiale dove si deve forare e filettare, lo stampo è aggiornato in ottica teste e kit completo 3+2 (sempre NO Gilardoni).
I cilindri kittati 3+2 non avranno solo i due fori in più ma anche una corona circolare al pms per centratura testa e ottimizzazione tenuta.
se guardi le nuove teste, per capirci, il rilievo circolare che hanno si inserirà sul cilindro.
Le parole volano via come foglie al vento, i risultati restano.....
Occhio ragazzi, la rete non è legge o regola sicura, fate come San Tommaso....ficcateci il naso.