dubbi variatore multivar

Forum riguardante le elaborazioni di Ciao & Affini. È possibile chiedere consigli, comunicare le proprie esperienze e discutere su come elaborare al meglio il vostro Ciao.
Regole del forum
Usa la funzione CERCA prima di aprire nuovi topic.
Rispondi
Avatar utente
gjespo02
Membro triciclo
Messaggi: 23
Iscritto il: dom feb 14, 2016 9:24 pm
Ha ringraziato: 5 volte
Sei stato  ringraziato: 1 volta

dubbi variatore multivar

Messaggio da leggere da gjespo02 »

Salve a tutti mi serviva un informazione sulla differenza tra il variatore originale e il multivar malossi.
L'escursione del multivar è maggiore di quella originale?
Frizione con piattelli da 100mm.
Grazie mille
Avatar utente
ciao_60
Membro triciclo
Messaggi: 162
Iscritto il: gio dic 08, 2016 7:10 pm
Ha ringraziato: 1 volta
Sei stato  ringraziato: 19 volte

Re: dubbi variatore multivar

Messaggio da leggere da ciao_60 »

Si i piattelli del multivar sono più grandi di quelli originali
Avatar utente
superala
Membro 65cc
Messaggi: 1136
Iscritto il: gio lug 14, 2011 1:37 am
Ha ringraziato: 11 volte
Sei stato  ringraziato: 14 volte

Re: dubbi variatore multivar

Messaggio da leggere da superala »

Oltre all'escursione maggiore, le piste dei rulli sono allungate ed auto-lubrificanti, l'inclinazione del corpo è migliorata
Questi utenti hanno ringraziato l autore superala per il post:
gjespo02 (sab mar 04, 2017 12:35 am)
Monferraglio dal 24/11/13

-> il mondo è bello perché è multivar <-

poche 24 ore per una giornata!

ANTI PROMA CIRCUIT
Avatar utente
elo go!
Membro 100cc
Messaggi: 3099
Iscritto il: ven lug 18, 2008 2:55 pm
Ha ringraziato: 31 volte
Sei stato  ringraziato: 62 volte

Re: dubbi variatore multivar

Messaggio da leggere da elo go! »

puoi avere il piattello del variatore grande quanto ti pare, ma se nei correttori hai il fermo che non te li fa aprire più di quel tanto il variatore non lo sfrutti, comunque ovviamente per allungare il rapporto deve avere il piattello più grande, ma devi anche fare i lavori per sfruttarlo.
Ciaone !!!
Avatar utente
gjespo02
Membro triciclo
Messaggi: 23
Iscritto il: dom feb 14, 2016 9:24 pm
Ha ringraziato: 5 volte
Sei stato  ringraziato: 1 volta

Re: dubbi variatore multivar

Messaggio da leggere da gjespo02 »

ciao_60 ha scritto:Si i piattelli del multivar sono più grandi di quelli originali
Grazie mille era la risposta che mi serviva.
Un altra domanda io adesso monto 65 polini racing carter lavorati finestrella lavorata carburatore 12/10 albero anticipato e volano da 650g e col variatore originale fa i 45km/h col multivar arrivo almeno a 70 effettivi??? :?
Avatar utente
Zippo
Moderatore
Messaggi: 5563
Iscritto il: lun lug 28, 2008 11:15 pm
Ha ringraziato: 4 volte
Sei stato  ringraziato: 118 volte

Re: dubbi variatore multivar

Messaggio da leggere da Zippo »

Di sicuro no. Devi sistemare il tuo motore, non può andare solo un pelo più dell'originale... ci deve essere qualvosa che non va
Avatar utente
elo go!
Membro 100cc
Messaggi: 3099
Iscritto il: ven lug 18, 2008 2:55 pm
Ha ringraziato: 31 volte
Sei stato  ringraziato: 62 volte

Re: dubbi variatore multivar

Messaggio da leggere da elo go! »

io raggiungevo i 70 effettivi col 13 filtro malossi giannelli record rapporti del grillo albero mazzucchelli anticipato e 65 polini racing montato su senza lavorare nulla, nel tuo caso il pessimo allungo penso sia dato in parte dalla marmitta originale, in altra parte dal volano ultraleggero. le puntine come sono regolate? il tuo mozzo da quanti giri è?
Ciaone !!!
Avatar utente
gjespo02
Membro triciclo
Messaggi: 23
Iscritto il: dom feb 14, 2016 9:24 pm
Ha ringraziato: 5 volte
Sei stato  ringraziato: 1 volta

Re: dubbi variatore multivar

Messaggio da leggere da gjespo02 »

elo go! ha scritto:io raggiungevo i 70 effettivi col 13 filtro malossi giannelli record rapporti del grillo albero mazzucchelli anticipato e 65 polini racing montato su senza lavorare nulla, nel tuo caso il pessimo allungo penso sia dato in parte dalla marmitta originale, in altra parte dal volano ultraleggero. le puntine come sono regolate? il tuo mozzo da quanti giri è?
Allora lo scarico non è originale è una calcolata le puntine a 0,40 il mozzo 12,5 se non sbaglio.
Magari provo a mettergli il volano piu pesante quello da 1kg.
Avatar utente
elo go!
Membro 100cc
Messaggi: 3099
Iscritto il: ven lug 18, 2008 2:55 pm
Ha ringraziato: 31 volte
Sei stato  ringraziato: 62 volte

Re: dubbi variatore multivar

Messaggio da leggere da elo go! »

gjespo02 ha scritto:
elo go! ha scritto:io raggiungevo i 70 effettivi col 13 filtro malossi giannelli record rapporti del grillo albero mazzucchelli anticipato e 65 polini racing montato su senza lavorare nulla, nel tuo caso il pessimo allungo penso sia dato in parte dalla marmitta originale, in altra parte dal volano ultraleggero. le puntine come sono regolate? il tuo mozzo da quanti giri è?
Allora lo scarico non è originale è una calcolata le puntine a 0,40 il mozzo 12,5 se non sbaglio.
Magari provo a mettergli il volano piu pesante quello da 1kg.
o ha fatto male i calcoli, ma male male :lol: oppure si, è il volano. prova anche a mettere le puntine a 0,5.
Questi utenti hanno ringraziato l autore elo go! per il post:
gjespo02 (lun mar 06, 2017 5:58 pm)
Ciaone !!!
Avatar utente
gjespo02
Membro triciclo
Messaggi: 23
Iscritto il: dom feb 14, 2016 9:24 pm
Ha ringraziato: 5 volte
Sei stato  ringraziato: 1 volta

Re: dubbi variatore multivar

Messaggio da leggere da gjespo02 »

elo go! ha scritto:
gjespo02 ha scritto:
elo go! ha scritto:io raggiungevo i 70 effettivi col 13 filtro malossi giannelli record rapporti del grillo albero mazzucchelli anticipato e 65 polini racing montato su senza lavorare nulla, nel tuo caso il pessimo allungo penso sia dato in parte dalla marmitta originale, in altra parte dal volano ultraleggero. le puntine come sono regolate? il tuo mozzo da quanti giri è?
Allora lo scarico non è originale è una calcolata le puntine a 0,40 il mozzo 12,5 se non sbaglio.
Magari provo a mettergli il volano piu pesante quello da 1kg.
o ha fatto male i calcoli, ma male male :lol: oppure si, è il volano. prova anche a mettere le puntine a 0,5.
Ok grazie mille comunque no lo scarico è calcolato bene l ho fatta fare da uno bravo non so se ha prensente DBR
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Bing [Bot] e 84 ospiti