Problema trasmissione Piaggio si

Forum riguardante le elaborazioni di Ciao & Affini. È possibile chiedere consigli, comunicare le proprie esperienze e discutere su come elaborare al meglio il vostro Ciao.
Regole del forum
Usa la funzione CERCA prima di aprire nuovi topic.
Avatar utente
Et85pr
Membro triciclo
Messaggi: 36
Iscritto il: mer nov 09, 2016 4:21 pm
Ha ringraziato: 6 volte
Sei stato  ringraziato: 0

Problema trasmissione Piaggio si

Messaggio da leggere da Et85pr »

Salve a tutti

Visto che la monferraglia quest'anno passa proprio da un paese vicino a dove abitiamo(Parma), io ed altri due miei amici, presi da amarcod, abbiamo deciso di ri-sfoderare i nostri vecchi mezzi
Preso da una scarica di euforia, senza nessuna esperienza sui moped, mi sono messo a smontare tutti i pezzi del mio Si a puleggia, per provvedere alla pulizia e alla modernizzazione del mezzo, senza ragionare e intanto che ero nelle spese, ho provveduto a prendere un DR 65cc per dargli un pò di grinta in più.
Fino a qui tutto bene o almeno credo, dal momento che non è il primo cilindro che smonto e rimonto, e arrivato alla prima accensione, capisco subito che qualcosa non va perchè il motorino quando accelero rimane fermo sul posto e i pedali continuano a girare, cosa che non ricordo facesse prima
Prima di smontarlo era tutto perfetto, e considerando che ho sostituito solamente il cilindro, credo di aver sbagliato qualcosa durante la fase di riassemblaggio ma non capisco cosa.
vi metto qui sotto i link del mio google drive dove potrete vedere il video del si e vi chiedo gentilmente di aiutarmi a risolvere il mio problema

https://drive.google.com/file/d/0B3_ldR ... sp=sharing

https://drive.google.com/file/d/0B3_ldR ... sp=sharing

grazie mille a tutti per la vostra attenzione e se vedete delle altre irregolarità e volete segnalarmele ve ne sarei grato
Avatar utente
ciao_60
Membro triciclo
Messaggi: 162
Iscritto il: gio dic 08, 2016 7:10 pm
Ha ringraziato: 1 volta
Sei stato  ringraziato: 19 volte

Re: Problema trasmissione Piaggio si

Messaggio da leggere da ciao_60 »

Dal video sembra che manca il filo del decompressore (la levetta a sinistra che spegne il si) e che il mozzo posteriore è stato rimontato male (l'hai tolto dal cerchione ?).

Se hai cambiato il cilindro devi regolare la carburazione e il minimo del carburatore
Avatar utente
elo go!
Membro 100cc
Messaggi: 3099
Iscritto il: ven lug 18, 2008 2:55 pm
Ha ringraziato: 31 volte
Sei stato  ringraziato: 62 volte

Re: Problema trasmissione Piaggio si

Messaggio da leggere da elo go! »

se tu fermi i pedali il motorino si spegne? no giusto?
Ciaone !!!
Avatar utente
Et85pr
Membro triciclo
Messaggi: 36
Iscritto il: mer nov 09, 2016 4:21 pm
Ha ringraziato: 6 volte
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Problema trasmissione Piaggio si

Messaggio da leggere da Et85pr »

ciao_60 ha scritto:Dal video sembra che manca il filo del decompressore (la levetta a sinistra che spegne il si) e che il mozzo posteriore è stato rimontato male (l'hai tolto dal cerchione ?).

Se hai cambiato il cilindro devi regolare la carburazione e il minimo del carburatore
La parte della carburazione la devo ancora cominciare, voglio prima risolvere i problemi della trasmissione

La ruota posteriore non è stata minimente toccata
Avatar utente
Et85pr
Membro triciclo
Messaggi: 36
Iscritto il: mer nov 09, 2016 4:21 pm
Ha ringraziato: 6 volte
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Problema trasmissione Piaggio si

Messaggio da leggere da Et85pr »

elo go! ha scritto:se tu fermi i pedali il motorino si spegne? no giusto?
In un primo momento lo facevano spegnere, ma poi mi sono accorto che avevo rimontato male una rondella di spessore credo.
Adesso se li fermo il Si rimane acceso, ma se faccio per accellerarw, il motorino sale di giri e parte a fatica. Poi finché tengo accelerato continua ad andare anche se male e appena perde i giri si ferma e tende a spegnersi
Avatar utente
ciao_60
Membro triciclo
Messaggi: 162
Iscritto il: gio dic 08, 2016 7:10 pm
Ha ringraziato: 1 volta
Sei stato  ringraziato: 19 volte

Re: Problema trasmissione Piaggio si

Messaggio da leggere da ciao_60 »

Spruzza dello svitol dentro il rocchetto della catena e vedi se i pedali si fermano... gli altri problemi possono dipendere dal motore più che dalla trasmissione.
Controlla se hai montato il distanziale volano-campana nel verso giusto cioè con il diametro maggiore verso il volano
Avatar utente
RAFFAELLO
Moderatore
Messaggi: 11196
Iscritto il: dom set 18, 2005 10:49 pm
Località: Padova
Ha ringraziato: 111 volte
Sei stato  ringraziato: 433 volte

Re: Problema trasmissione Piaggio si

Messaggio da leggere da RAFFAELLO »

I pedali che girano non sono sintomo di problemi al motore o alla trasmissione.....

con un filo di olio lubrifica la ruota libera posteriore...prorio la fessurina...dove la corona gira indipendente dal corpo centrale...sentirai che cambia rumore, ticchetta di meno.
Se questo non migliora armati di chiave da 13 mm e allenta leggermente il tendicatena....il.pignoncino deve spostarsi di poco verso il basso.
Complice della rotazione dei pedali è anche un regime di minimo alto....come nel tuo caso


Il motore sembra girare bene apparte spegnersi ai bassi regimi.... metti una nuova candela per sicurezza.
Il tuo si è una versione a puntine, devi assolutamente verificare la loro apertura.....
Fai un giro in officina e leggi il manuale manutenzione delle officine piaggio.

Se per caso hai teso troppo la cinghia questa ti ammazza il motore

Che 65 hai montato... dr normale o Evo?
Le parole volano via come foglie al vento, i risultati restano.....

Occhio ragazzi, la rete non è legge o regola sicura, fate come San Tommaso....ficcateci il naso.
Avatar utente
Et85pr
Membro triciclo
Messaggi: 36
Iscritto il: mer nov 09, 2016 4:21 pm
Ha ringraziato: 6 volte
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Problema trasmissione Piaggio si

Messaggio da leggere da Et85pr »

ciao_60 ha scritto:Spruzza dello svitol dentro il rocchetto della catena e vedi se i pedali si fermano... gli altri problemi possono dipendere dal motore più che dalla trasmissione.
Controlla se hai montato il distanziale volano-campana nel verso giusto cioè con il diametro maggiore verso il volano
Penso proprio che il problema stia proprio li nella zona volano-campana. Molto probabilmente sarà la mia inesperienza con i moped che mi avrà portato a commettere un errore di assemblaggio
Avatar utente
Et85pr
Membro triciclo
Messaggi: 36
Iscritto il: mer nov 09, 2016 4:21 pm
Ha ringraziato: 6 volte
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Problema trasmissione Piaggio si

Messaggio da leggere da Et85pr »

RAFFAELLO ha scritto:I pedali che girano non sono sintomo di problemi al motore o alla trasmissione.....

con un filo di olio lubrifica la ruota libera posteriore...prorio la fessurina...dove la corona gira indipendente dal corpo centrale...sentirai che cambia rumore, ticchetta di meno.
Se questo non migliora armati di chiave da 13 mm e allenta leggermente il tendicatena....il.pignoncino deve spostarsi di poco verso il basso.
Complice della rotazione dei pedali è anche un regime di minimo alto....come nel tuo caso


Il motore sembra girare bene apparte spegnersi ai bassi regimi.... metti una nuova candela per sicurezza.
Il tuo si è una versione a puntine, devi assolutamente verificare la loro apertura.....
Fai un giro in officina e leggi il manuale manutenzione delle officine piaggio.

Se per caso hai teso troppo la cinghia questa ti ammazza il motore

Che 65 hai montato... dr normale o Evo?
Allora il dr è un 65 normale, quello nero ed ho utilizzato la sua testa originale.
Le puntine , vado a memoria, nil manuale diceva di r egolarle tra 0,40-0,50 io sono rimasti in mezzo a 0,45
Domani proverò ad allentare un po la catena.

In effetti adesso quando lo spingo da spento sento un ticchettio molto marcato

Siccome io sono un Po più ferrato sulla vespa dove cnel carburatore trovo sia il getto del minimo che il massimo, qui da quello che ho capito si può regolare solo il getto del massimo mentre il minimo di regola solo con il registro giusto?
Con un 65 dr che getto dovrei montare giusto per avere un idea
Avatar utente
ciao_60
Membro triciclo
Messaggi: 162
Iscritto il: gio dic 08, 2016 7:10 pm
Ha ringraziato: 1 volta
Sei stato  ringraziato: 19 volte

Re: Problema trasmissione Piaggio si

Messaggio da leggere da ciao_60 »

Su questi carburatori trovi solo il getto del massimo.. per la carburazione dovresti dirci che carburatore, getto e filtro aria monti attualmente.. e se sono state fatte modifiche al motore
Avatar utente
Et85pr
Membro triciclo
Messaggi: 36
Iscritto il: mer nov 09, 2016 4:21 pm
Ha ringraziato: 6 volte
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Problema trasmissione Piaggio si

Messaggio da leggere da Et85pr »

ciao_60 ha scritto:Su questi carburatori trovi solo il getto del massimo.. per la carburazione dovresti dirci che carburatore, getto e filtro aria monti attualmente.. e se sono state fatte modifiche al motore
Carburatore dell orto 12/12 con scatola originale.
Il getto che ho montato non lo ricordo proprio ma é sicuramente troppo piccolo perché a vedere il fumo bianco che fa, a sensazione sembra parecchio magro.
Il motore non a subito modifiche e nemmeno L albero, ho solamente preso il DR base che é plug andò play.
Avatar utente
ciao_60
Membro triciclo
Messaggi: 162
Iscritto il: gio dic 08, 2016 7:10 pm
Ha ringraziato: 1 volta
Sei stato  ringraziato: 19 volte

Re: Problema trasmissione Piaggio si

Messaggio da leggere da ciao_60 »

Et85pr ha scritto: Carburatore dell orto 12/12 con scatola originale.
Il getto che ho montato non lo ricordo proprio ma é sicuramente troppo piccolo perché a vedere il fumo bianco che fa, a sensazione sembra parecchio magro.
Il motore non a subito modifiche e nemmeno L albero, ho solamente preso il DR base che é plug andò play.
Come getto siamo attorno al 52-54 con il filtro originale. Se il motore è stato inutilizzato per molto tempo è consigliabile cambiare il paraolio dell'albero
Ultima modifica di ciao_60 il mar feb 21, 2017 1:38 pm, modificato 2 volte in totale.
Questi utenti hanno ringraziato l autore ciao_60 per il post:
Et85pr (mar feb 21, 2017 8:38 pm)
Avatar utente
RAFFAELLO
Moderatore
Messaggi: 11196
Iscritto il: dom set 18, 2005 10:49 pm
Località: Padova
Ha ringraziato: 111 volte
Sei stato  ringraziato: 433 volte

Re: Problema trasmissione Piaggio si

Messaggio da leggere da RAFFAELLO »

La dr su quei cilindri non prevede aggiustamenti alla carburazione inoltre hai tenuto la marmitta di serie che non aiuta a scaricare.
Hai un getto del massimo da 48, per stare tranquillo aumenta di 2/4 punti.....50/52 , tenendo airbox e filtro di serie.

Per la puleggia e frizione gli unici 2 errori che si fanno è tendere troppo la cinghia o montare il distanziale tra frizione e volano al contrario..... la parte larga e piatta deve appoggiare sul volano.
Questi utenti hanno ringraziato l autore RAFFAELLO per il post:
Et85pr (mar feb 21, 2017 8:38 pm)
Le parole volano via come foglie al vento, i risultati restano.....

Occhio ragazzi, la rete non è legge o regola sicura, fate come San Tommaso....ficcateci il naso.
Avatar utente
Et85pr
Membro triciclo
Messaggi: 36
Iscritto il: mer nov 09, 2016 4:21 pm
Ha ringraziato: 6 volte
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Problema trasmissione Piaggio si

Messaggio da leggere da Et85pr »

Grazie ad entrambi per i consigli domani sera vedo di ritagliarmi 10 min per poterci lavorare un po accanto e poi vi aggiorno
Avatar utente
Et85pr
Membro triciclo
Messaggi: 36
Iscritto il: mer nov 09, 2016 4:21 pm
Ha ringraziato: 6 volte
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Problema trasmissione Piaggio si

Messaggio da leggere da Et85pr »

ragazzi ecco come ho rimontato tutto il pacco in sequenza, fatemi sapere se va bene per favore

1) 2)

Immagine Immagine

3) 4)
Immagine Immagine
Avatar utente
ciao_60
Membro triciclo
Messaggi: 162
Iscritto il: gio dic 08, 2016 7:10 pm
Ha ringraziato: 1 volta
Sei stato  ringraziato: 19 volte

Re: Problema trasmissione Piaggio si

Messaggio da leggere da ciao_60 »

Il distanziale è corretto ma forse hai montato le massette al contrario dovrebbe esserci una sfera che va a contatto con il piattello di chiusura

Immagine
Avatar utente
Et85pr
Membro triciclo
Messaggi: 36
Iscritto il: mer nov 09, 2016 4:21 pm
Ha ringraziato: 6 volte
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Problema trasmissione Piaggio si

Messaggio da leggere da Et85pr »

ciao_60 ha scritto:Il distanziale è corretto ma forse hai montato le massette al contrario dovrebbe esserci una sfera che va a contatto con il piattello di chiusura

Immagine
Si scusate, nella fretta mi sono sbagliato a rimontarlo per fargli la foto. Dal momento che nel smontarlo si era tolto
Avatar utente
RAFFAELLO
Moderatore
Messaggi: 11196
Iscritto il: dom set 18, 2005 10:49 pm
Località: Padova
Ha ringraziato: 111 volte
Sei stato  ringraziato: 433 volte

Re: Problema trasmissione Piaggio si

Messaggio da leggere da RAFFAELLO »

Pulisci il grasso in eccesso sul boccolo centrale... altrimenti alla prima accensione va sulla pista di contatto delle masse di avviamento....poi ti tocca scendere da un colle per la messa in moto...

Bravo ciao_60.
Le parole volano via come foglie al vento, i risultati restano.....

Occhio ragazzi, la rete non è legge o regola sicura, fate come San Tommaso....ficcateci il naso.
Avatar utente
Et85pr
Membro triciclo
Messaggi: 36
Iscritto il: mer nov 09, 2016 4:21 pm
Ha ringraziato: 6 volte
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Problema trasmissione Piaggio si

Messaggio da leggere da Et85pr »

Ciao ragazzi sono nuovamente qua.

Vi aggiorno un pò sulla mia attuale situazione.
Ho colto l'occasione e ho comprato un pacco frizione completo nuovo di zecca, ho revisionato tutto il mozzo ruota posteriore aprendolo e pulendo tutto e ho provveduto a rimpiazzare l'olio vecchio con quello nuovo 80W90

Allo stato attuale il motorino si muove molto meglio di prima, oggi sono riuscito a fare anche un piccolo giro.

Il problema che persiste, è quello legato allo spegnimento del motorino... in pratica dopo averlo acceso e lasciato sul cavalletto, ho il motore che ogni tanto perde dei colpi e se con il freno posteriore fermo la ruota dopo pochi secondi se non tengo accelerato il motorino si spegne.

Siccome non sono esperto volevo capire se questa cosa dello spegnimento; è dovuto al fatto che non essendoci un variatore ma bensì una puleggia, il motore è sempre in marcia e se lo si frena questo tende a spegnersi?

Un altra domanda, il Fumo bianco è sintomo di magrezza o grassezza della carburazione, cioè devo aumentare o diminuire il getto?

Vi ringrazio in anticipo per il vostro aiuto che per il momento è stato preziosissimo
Avatar utente
ciao_60
Membro triciclo
Messaggi: 162
Iscritto il: gio dic 08, 2016 7:10 pm
Ha ringraziato: 1 volta
Sei stato  ringraziato: 19 volte

Re: Problema trasmissione Piaggio si

Messaggio da leggere da ciao_60 »

Ciao, anche se è a puleggia la ruota posteriore al minimo non dovrebbe muoversi o comunque muoversi molto poco. La cosa più semplice è svitare la vite del minimo (quella con la molla) fino a quando la ruota è ferma o quasi.. se il motore si spegne prima o non tiene il minimo allora è scarburato.
Il carburatore è stato pulito per bene in tutti i condotti e buchini ?

Dal fumo bianco è difficile dire se è grasso o magro, potrebbe essere semplicemente la miscela troppo ricca di olio, devi vedere come risponde il motore... qui trovi una guida completa
https://www.ciaocrossclub.it/root/phpBB3 ... 45&t=55432
Questi utenti hanno ringraziato l autore ciao_60 per il post:
Et85pr (mer mar 08, 2017 8:04 pm)
Avatar utente
Et85pr
Membro triciclo
Messaggi: 36
Iscritto il: mer nov 09, 2016 4:21 pm
Ha ringraziato: 6 volte
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Problema trasmissione Piaggio si

Messaggio da leggere da Et85pr »

ciao_60 ha scritto:Ciao, anche se è a puleggia la ruota posteriore al minimo non dovrebbe muoversi o comunque muoversi molto poco. La cosa più semplice è svitare la vite del minimo (quella con la molla) fino a quando la ruota è ferma o quasi.. se il motore si spegne prima o non tiene il minimo allora è scarburato.
Il carburatore è stato pulito per bene in tutti i condotti e buchini ?

Dal fumo bianco è difficile dire se è grasso o magro, potrebbe essere semplicemente la miscela troppo ricca di olio, devi vedere come va il motore ai vari regimi... qui trovi una guida completa
https://www.ciaocrossclub.it/root/phpBB3 ... 45&t=55432

Allora grazie per la tua risposta per prima cosa

seconda cosa, devo fare mea culpa perchè ho appena scoperto che avevo montato un getto del 58 al posto di quello del 52 (la vista non è più buona come una volta :mrgreen: ) quindi penso che il fumo derivi dal getto più grosso del dovuto ( stando sempre a quello che ho imparato con le vespe)

il carburatore l'ho revisionato completamente e ho seguito lo stesso procedimento che uso per le vespe, dove ho sempre riscontrato ottimi risultati per il momento.

Codice: Seleziona tutto

 La cosa più semplice è svitare la vite del minimo (quella con la molla)

Intendi quella vicina al tubo dove entra la benza (te lo chiedo perchè nelle vespe la vite con la molla messa in quella posizione è quella che di solito si svita di 1 giro e mezzo per effettuare la giusta miscelazione tra aria e miscela), vedi data la mia ignoranza pensavo che anche sul Si servisse a questo ma invece è il minimo
Avatar utente
ciao_60
Membro triciclo
Messaggi: 162
Iscritto il: gio dic 08, 2016 7:10 pm
Ha ringraziato: 1 volta
Sei stato  ringraziato: 19 volte

Re: Problema trasmissione Piaggio si

Messaggio da leggere da ciao_60 »

Et85pr ha scritto:

Codice: Seleziona tutto

 La cosa più semplice è svitare la vite del minimo (quella con la molla)

Intendi quella vicina al tubo dove entra la benza
Si esatto :wink:
Avatar utente
Et85pr
Membro triciclo
Messaggi: 36
Iscritto il: mer nov 09, 2016 4:21 pm
Ha ringraziato: 6 volte
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Problema trasmissione Piaggio si

Messaggio da leggere da Et85pr »

ciao_60 ha scritto:
Et85pr ha scritto:

Codice: Seleziona tutto

 La cosa più semplice è svitare la vite del minimo (quella con la molla)

Intendi quella vicina al tubo dove entra la benza
Si esatto :wink:
perfetto adesso purtroppo mi sono dovuto allontanare dalla mia piccola officinetta altrimenti la mia ragazza mi uccide.
domani o pos-domani proverò a fare come mi hai consigliato tu.
Grazie
Avatar utente
elo go!
Membro 100cc
Messaggi: 3099
Iscritto il: ven lug 18, 2008 2:55 pm
Ha ringraziato: 31 volte
Sei stato  ringraziato: 62 volte

Re: Problema trasmissione Piaggio si

Messaggio da leggere da elo go! »

a motore spento la campana gira libera? ce muovi la campana gira pure il volano o si muove solo quella? non è che hai le molle smollate della frizione e ti attacano subito?
Ciaone !!!
Avatar utente
Et85pr
Membro triciclo
Messaggi: 36
Iscritto il: mer nov 09, 2016 4:21 pm
Ha ringraziato: 6 volte
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Problema trasmissione Piaggio si

Messaggio da leggere da Et85pr »

elo go! ha scritto:a motore spento la campana gira libera? ce muovi la campana gira pure il volano o si muove solo quella? non è che hai le molle smollate della frizione e ti attacano subito?
sinceramente non ci ho fatto caso, prima forse poteva essere come dici tu, ma adesso che ho cambiato tutto il pacco frizione non penso che le molle siano smollate

Giusto per togliermi ogni dubbio, qual'è la coppia di serraggio del dado della frizione, quello che stringe il tutto e che stringe sulla rondella dentellata. se non ho letto male sul manuale dovrebbe essere compresa tra 1,3 e 3,3
Avatar utente
ciao_60
Membro triciclo
Messaggi: 162
Iscritto il: gio dic 08, 2016 7:10 pm
Ha ringraziato: 1 volta
Sei stato  ringraziato: 19 volte

Re: Problema trasmissione Piaggio si

Messaggio da leggere da ciao_60 »

Et85pr ha scritto: Giusto per togliermi ogni dubbio, qual'è la coppia di serraggio del dado della frizione, quello che stringe il tutto e che stringe sulla rondella dentellata. se non ho letto male sul manuale dovrebbe essere compresa tra 1,3 e 3,3
Il manuale dice tra 2 e 2,5
Avatar utente
Et85pr
Membro triciclo
Messaggi: 36
Iscritto il: mer nov 09, 2016 4:21 pm
Ha ringraziato: 6 volte
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Problema trasmissione Piaggio si

Messaggio da leggere da Et85pr »

Niente purtroppo ho provato a fare come mi avete consigliato, cioè svitare la vite del minimo finché la ruota dovrebbe fermarsi o almeno muoversi poco ma il problema che si presenta e il continuo spegnimento del motore.
Finché il motore rimane accellerato il Si non si spegne, appena si frena la ruota il Si si spegne.
L accensione adesso che ho messo il 52 è molto più facile e anche ad orecchio per me il motore gira bene.
Avatar utente
ciao_60
Membro triciclo
Messaggi: 162
Iscritto il: gio dic 08, 2016 7:10 pm
Ha ringraziato: 1 volta
Sei stato  ringraziato: 19 volte

Re: Problema trasmissione Piaggio si

Messaggio da leggere da ciao_60 »

E se tappi un buco nel filtro dell'aria la ruota rallenta (per capire se aspira aria falsa) ?
A velocità massima come gira ?
Avatar utente
prontolino
Moderatore
Messaggi: 4152
Iscritto il: mer mag 30, 2012 11:51 am
Ha ringraziato: 42 volte
Sei stato  ringraziato: 201 volte

Re: Problema trasmissione Piaggio si

Messaggio da leggere da prontolino »

non è che hai le massette della frizione snervate e tendono a rimanere attaccate
prova e vedere se allentando leggermente il dadino centrale della frizione la cosa migliora.(è solo una prova veloce... quel dado deve stare bello stretto!!)
.... oppure le palline che sono sulle massette che si sono bloccate... o peggio ancora hanno fatto i segni e i buchini sul piattello frizione.
Avatar utente
Et85pr
Membro triciclo
Messaggi: 36
Iscritto il: mer nov 09, 2016 4:21 pm
Ha ringraziato: 6 volte
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Problema trasmissione Piaggio si

Messaggio da leggere da Et85pr »

ciao_60 ha scritto:E se tappi un buco nel filtro dell'aria la ruota rallenta (per capire se aspira aria falsa) ?
A velocità massima come gira ?
Proverò appena possibile, comunque se non erro, di solito quando ci sono delle aspirazioni false il motore dovrebbe salire di giri e accelerare quasi al massimo e nel mio caso il motore sembra girare molto bene ad orecchio.
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 109 ospiti