Forum riguardante le elaborazioni di Ciao & Affini. È possibile chiedere consigli, comunicare le proprie esperienze e discutere su come elaborare al meglio il vostro Ciao.
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Tornando a bomba pensavo anche al mini cross che avevo.
Minarelli p6 50 cc carburatore 18 ed era un orologio.
E le mie teorie vanno a patrasso.
Ma forse è meglio provare una cosa per volta...
nulla ti vieta se trovi lo spazio di mettere un lamellare
tornando al polini ,è questo ,in teoria andrebbe rettificato a 42 ma per fare delle prove può ancora andare,spinotto 12 e manca un seiger
E' un vacuometro. misura il vuoto.
mi sto attrezzando per fare delle prove di "aspirazione" in diversi punti (carburatore, collettore, carter pompa)
Vediamo...
Con il 13 migliora in alto. Getto 85.
Minimo sempre Ko.
Ho fatto un giretto veloce visto le temperature polari.
Domani se riesco vi metto un video.
Non voglio like ma consigli.
Grazie
AZZZ...... già stavo quindi pensando che era l'occasione per montare un bel cilindro esageratamente grosso come alesaggio!!
Sinceramente mi spiace per la tua disavventura, ma di quei seeger non mi sono mai fidato, tendono a snervarsi con poco e poi fanno i danni
Invece il Sig. Venturi (oltre a rigirarsi nella tomba) che dice??
rigurado la prova con il 13, hai per caso provato anche a chiudere un passaggio??
Visto che girava benino in alto, questa mattina ho smontato il motore. L'idea era quella di alzare un Po le fasi visto che ho perso qualcosa rifacendo i piani. Poi la sorpresa.
Per i seeger non sono mai piaciuti nemmeno a me. Non tanto per il seeger in sé stesso, ma per la sede che fanno nei pistoni.
Quando li monti in una cava fatta a norma, restano leggermente in tensione e non girano. Nel ciao una volta montati sono "ballerini" e questo non mi convince.
Comunque pazienza. È l'occasione salire di alesaggio...
Il Venturi oltre a scalciare nella tomba sembrerebbe funzionare anche se non sono riuscito a finire le prove.
Con le due valvole aperte e carburatore 13 segna una depressione più o meno costante di 20 KPa.
Dato che detto così, dice tutto e niente.
Le prove successive sarebbero state con una valvola chiusa, idem con il 19 e poi comparativa con un motore originale.
Aspettiamo sviluppi o meglio, cilindri nuovi.
Nel frattempo in attesa dei cilindri e riordinando le idee, ho cominciato un 50 per uso "quotidiano " .
La primavera è dietro l'angolo e un motore devo pur montate.
Proprio originale no però...
Un OT credo sia dovuto.
Complimenti a chi gestisce amministra organizza ciaocrossclub che oggi è "caduto" ed ha ripristinato il servizio.
Un servizio offerto a titolo gratuito per chi se ne fosse dimenticato.
Non vi conosco ma vi ringrazio per l'impegno a tenere vivo questo bellissimo forum.
Questi utenti hanno ringraziato l autore mauro70 per il post:
Buongiorno ragazzi.
Ho bisogno di un consiglio tecnico.
Mi ritrovo 2 teste ciao piaggio. (Almeno penso siano entrambe del ciao)
Una codice 990450 4c
L'altra codice 992580 2b
Differiscono parecchio come forma di camera di scoppio.
Qualcuno sa dirmi pregi e difetti oppure se l'argomento è già stato trattato?
Grazie
Allegati
rps20170129_100817.jpg (21.65 KiB) Visto 3085 volte
Come dice Claudio, la seconda è per i motori Eco, io sinceramente preferisco la seconda che almeno una parvenza di camera con cupola centrale e relativa banda di squisch ce l'ho.
Mi viene in mente una idea malsana.....
Visto che puoi accedere al saldatore, perchè non riempi il foro della candela e lo riapri al centro??
Almeno puoi utilizzare la valvola di depressione che già ha e avere una testa un minimo decente.
prontolino ha scritto:Come dice Claudio, la seconda è per i motori Eco, io sinceramente preferisco la seconda che almeno una parvenza di camera con cupola centrale e relativa banda di squisch ce l'ho.
Mi viene in mente una idea malsana.....
Visto che puoi accedere al saldatore, perchè non riempi il foro della candela e lo riapri al centro??
Almeno puoi utilizzare la valvola di depressione che già ha e avere una testa un minimo decente.
Tanto manualità e tornio li hai......
Si in effetti ha già più la sembianza di una testa decente.
Per la candela centrale la stessa mi finirebbe nelle alette e non avrei nemmeno più il piano di battuta.
A questo punto forse è meglio tornire pesante e fare la camera riportata o no?