Ciao Gjespo02,
ci sono parecchie discussioni nel forum che trattano la messa a punto della trasmissione....
Comincia con verificare che la cinghia sia da variatore.... larghezza 13 mm, per le altre dimensioni vedi qui
https://www.ciaocrossclub.it/root/phpBB3 ... 45&t=32193
Poi devi verificare la posizione della stessa a riposo....o meglio... la posizione del motore rispetto alla cinghia e pulegge che stai usando.
Se ce l'hai ancora elimina o sposta il lamierino/fermo che impedisce l'escursione del motore avanti o indietro nelle asole del telaio.
A questo punto devi spostare in avanti il motore fino a quando la cinghia si posiziona a filo o mezzo millimetro dentro alle semipulegge condotte posteriori.
Attento.... se non succede la situazione sopra significa che la cinghia è troppo lunga...... se la cinghia è già oltre il mezzo millimetro dentro le semipulegge (troppo dentro) e non riesci a portarla a filo indietreggiando il motore significa che hai una cinghia troppo corta.
In queste due condizioni la trasmissione lavora malissimo.....
Comincia da queste due o tre cosine e poi proseguiremo.
Le parole volano via come foglie al vento, i risultati restano.....
Occhio ragazzi, la rete non è legge o regola sicura, fate come San Tommaso....ficcateci il naso.