Correttamente carburazione Piaggio SI

Forum riguardante le elaborazioni di Ciao & Affini. È possibile chiedere consigli, comunicare le proprie esperienze e discutere su come elaborare al meglio il vostro Ciao.
Regole del forum
Usa la funzione CERCA prima di aprire nuovi topic.
Rispondi
rubymax
Membro triciclo
Messaggi: 26
Iscritto il: lun ott 12, 2015 2:40 pm
Ha ringraziato: 10 volte
Sei stato  ringraziato: 2 volte

Correttamente carburazione Piaggio SI

Messaggio da leggere da rubymax »

Salve a tutti,

che dire del getto max Piaggio SI, motore originale non lavorato, monomarcia, carburatore 12/12 , getto 54, filtro aria Polini, Giannelli city power?

Ho notato che l'accelerazione con marmmita Giannelli city power e filtro aria Polini è più debole rispetto a prima, quando ho scarico originale (vecchio modello) e il filtro dell'aria originale con sei fori, getto 50.

Ora Ho messo a getto 54, ma non è migliore. Ho anche provato con uno dei tre fori sul filtro dell'aria Polini chiuso e penso che sta andando meglio.
C'è un problema con troppa filtro dell'aria causa dell'aria Polini ha più il flusso d'aria, allora il filtro dell'aria originale con sei fori dietro la maglia metallica?


Grazie per le risposte
pole125
Membro triciclo
Messaggi: 87
Iscritto il: sab ott 31, 2009 11:20 am
Ha ringraziato: 1 volta
Sei stato  ringraziato: 1 volta

Re: Correttamente carburazione Piaggio SI

Messaggio da leggere da pole125 »

se tappando un foro del filtro aria va meglio vuol dire che eri magro e devi aumentare il getto
Avatar utente
Zippo
Moderatore
Messaggi: 5563
Iscritto il: lun lug 28, 2008 11:15 pm
Ha ringraziato: 4 volte
Sei stato  ringraziato: 118 volte

Re: Correttamente carburazione Piaggio SI

Messaggio da leggere da Zippo »

Riprova col 48 ed un filtro originale non modificato
rubymax
Membro triciclo
Messaggi: 26
Iscritto il: lun ott 12, 2015 2:40 pm
Ha ringraziato: 10 volte
Sei stato  ringraziato: 2 volte

Re: Correttamente carburazione Piaggio SI

Messaggio da leggere da rubymax »

Zippo ha scritto:Riprova col 48 ed un filtro originale non modificato
Perché pensi che dovrei mettere il getto più piccolo 48 se ho già jet 50 con il vecchio originale (rettangolo) di scarico e il filtro originale e la carburazione era perfetto?

Grazie per la risposta
Avatar utente
Zippo
Moderatore
Messaggi: 5563
Iscritto il: lun lug 28, 2008 11:15 pm
Ha ringraziato: 4 volte
Sei stato  ringraziato: 118 volte

Re: Correttamente carburazione Piaggio SI

Messaggio da leggere da Zippo »

Se hai la giannelli city simile all'originale tipo la sito plus per capirci, non occorre smanettare con la carburazione o con filtri diversi dall'originale o modifiche al filtro, visto che il motore è completamente originale come hai scritto. Quindi scatola piaggio integra con tutte le sue retine e getto originale che se non sbaglio era un 48 (correggetemi eventualmente). Avevo la city su un si completamente originale ed il cambiamento sbalorditivo lo avvertivo in salita. Accelerazione e velocità pressoché invariate, ma quando il motore era sotto sforzo la musica cambiava e parevchio. Se il motore ha dei bei km e/o se non lo hai fatto valuta di disincrostare testa, scarico e decompressore e di cambiare le fasce, riporterai il motore in efficienza e già non è poco
Questi utenti hanno ringraziato l autore Zippo per il post:
rubymax (mer nov 30, 2016 6:38 pm)
rubymax
Membro triciclo
Messaggi: 26
Iscritto il: lun ott 12, 2015 2:40 pm
Ha ringraziato: 10 volte
Sei stato  ringraziato: 2 volte

Re: Correttamente carburazione Piaggio SI

Messaggio da leggere da rubymax »

Grazie per la risposta che mi metterà il filtro dell'aria originale e jet più piccolo, forse pulire la testa del cilindro troppo. Quindi credo di avere alcun rischio per surriscaldare il cilindro con getto originale (48)?
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google Adsense [Bot], Keto e 45 ospiti