Miglior set-up 65 Polini

Forum riguardante le elaborazioni di Ciao & Affini. È possibile chiedere consigli, comunicare le proprie esperienze e discutere su come elaborare al meglio il vostro Ciao.
Regole del forum
Usa la funzione CERCA prima di aprire nuovi topic.
Rispondi
Truria
Membro triciclo
Messaggi: 1
Iscritto il: mar lug 26, 2016 11:24 am
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Miglior set-up 65 Polini

Messaggio da leggere da Truria »

Ciao a tutti, sono nuovo del forum. Ho da poco riesumato un Ciao PX del '90 al quale ho montato gt Polini 65 con testa smerigliata, pulito il carburatore originale 12/12, volano alleggerito, molle frizione dure, marmitta Sito Plus, candela, getto 49, cinghia e puleggia da 80 nuovi.
Sono ancora in rodaggio quindi non faccio piu' di 30-40km/h al momento, ma direi che e' molto reattivo. Premetto che non sono un grande esperto, quindi chiedo a voi se pensate ci sia ancora qualche lavoro o accorgimento da fare per renderlo perfetto (non mi interessa montare gt piu' grossi o marmitte rumorose :P )
Avatar utente
elo go!
Membro 100cc
Messaggi: 3099
Iscritto il: ven lug 18, 2008 2:55 pm
Ha ringraziato: 31 volte
Sei stato  ringraziato: 62 volte

Re: Miglior set-up 65 Polini

Messaggio da leggere da elo go! »

Testa smerigliata significherebbe? Candela che significa? :roll: dovresti dire la sigla...

Comunque ci sarebbe da mettere il filtro malossi, ed aumentare il getto, aprire il blocco e raccordarlo al tuo motore, allungare la finestrella di aspirazione e allargare il condotto a 13 se mai volessi mettere il carburatore da 13, infine anticipare l'albero.
Queste sono le cose più importanti.

Pensi che cambiare marmitta significhi solo cambiare il rumore del tuo mezzo?
Ciaone !!!
Avatar utente
RAFFAELLO
Moderatore
Messaggi: 11202
Iscritto il: dom set 18, 2005 10:49 pm
Località: Padova
Ha ringraziato: 112 volte
Sei stato  ringraziato: 433 volte

Re: Miglior set-up 65 Polini

Messaggio da leggere da RAFFAELLO »

Attento il filtro malossi...pur facendo respirare bene il motore... fa un rumore che quasi copre quello della tua sito plus....
vedo che sei attento alla rumorosità quindi è doveroso avvisarti.

Ti consiglio di aumentare il getto a 50/52 e sistemare le puntine a 0,60>0,50.
con il primo intervento starai tranquillo per il rischio di surriscaldamento e il motore starà sempre pronto sotto e in alto quando raggiunge la temperatura, con il secondo aumenti le prestazioni su tutto l'arco di erogazione.

Non tirare troppo la cinghia..... ti frega un sacco di potenza....

Ciao
Le parole volano via come foglie al vento, i risultati restano.....

Occhio ragazzi, la rete non è legge o regola sicura, fate come San Tommaso....ficcateci il naso.
Avatar utente
alebro
Membro triciclo
Messaggi: 147
Iscritto il: sab dic 06, 2014 1:49 pm
Ha ringraziato: 4 volte
Sei stato  ringraziato: 1 volta

Re: Miglior set-up 65 Polini

Messaggio da leggere da alebro »

Non capisco perché avete tutti paura del rumore, io filtro malossi e giannelli fire non mi faccio assolutamente problemi
Questi utenti hanno ringraziato l autore alebro per il post:
elo go! (dom lug 31, 2016 9:25 am)
Ross_AMG
Membro triciclo
Messaggi: 13
Iscritto il: dom giu 26, 2016 10:53 am
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Miglior set-up 65 Polini

Messaggio da leggere da Ross_AMG »

Mi collego alla discussione... 65 polini albero anticipato carter originali carburatore 12/12 e filtro dell aria malossi..
Usato, portato a rettificare.. prima il tipo andava via con filtro senza spugna... montava getto da 60.. io ora voglio metterci la spugna per non far entrare mer....a.... che getto mi consigliate? ? So che devo scendere... pensavo a un 56.. che dite?
Avatar utente
ALE.DONGHI
Membro 50cc
Messaggi: 375
Iscritto il: mer apr 21, 2010 9:34 pm
Ha ringraziato: 1 volta
Sei stato  ringraziato: 14 volte

Re: Miglior set-up 65 Polini

Messaggio da leggere da ALE.DONGHI »

metti il filtro in spugna e provalo con getto 60 ...se e' piccolo mettine uno un po' piu' grande...

se e' grande scendi di 2 punti alla volta ,fino a trovare le migliori prestazioni


ciao!
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Bing [Bot] e 150 ospiti