elaborazione basilare piaggio si

Forum riguardante le elaborazioni di Ciao & Affini. È possibile chiedere consigli, comunicare le proprie esperienze e discutere su come elaborare al meglio il vostro Ciao.
Regole del forum
Usa la funzione CERCA prima di aprire nuovi topic.
Rispondi
simone1358
Membro triciclo
Messaggi: 2
Iscritto il: sab lug 23, 2016 10:51 am
Ha ringraziato: 1 volta
Sei stato  ringraziato: 0

elaborazione basilare piaggio si

Messaggio da leggere da simone1358 »

Salve a tutti, sono nuovo qui ma era già da un po' di tempo che leggevo istruzioni di qua e la sul sito. Sono un ragazzo alle prime armi e non sto cercando niente di complicato, ho provato a scrivere sulla sezione "PRIMI PASSI" ma non vi si poteva accedere, probabilmente qualcuno da qualche parte ne avrà già parlato ma non ho MAI trovato la risposta a ciò che cercavo. Ho un piaggio si NUOVO ancora in rodaggio e pensavo che non appena lo avessi finito di poter cambiare qualche pezzo. vorrei sapere a quale velocità possa arrivare con:
Marmitta giannelli fire.
kit polini 65cc d43.
carburatore 16.
variatore polini.

chiedo soprattutto consigli su cosa fare su quel motorino, e ripeto che sono uno alle prime armi!!
p.s qualcosa di non troppo complicato che non mi faccia rischiare di rovinare il mezzo :D
Grazie a tutti in anticipo.
Avatar utente
RAFFAELLO
Moderatore
Messaggi: 11196
Iscritto il: dom set 18, 2005 10:49 pm
Località: Padova
Ha ringraziato: 111 volte
Sei stato  ringraziato: 433 volte

Re: elaborazione basilare piaggio si

Messaggio da leggere da RAFFAELLO »

Ciao Simone,
Che versione hai ?
Usi regolarmente il motorino per andare a scuola/lavoro?
Sei maggiorenne?

....ti dico la mia opinione... così a naso,

Se vuoi girare con il tuo si in tutta serenità aumentando le prestazioni evita la marmitta che hai citato e prendi una "SITO PLUS" o "GIANNELLI CITY POWER"
in questo modo puoi recuperare agevolmente dai 5 agli 8 kmh mantenendo una rumorosità confortevole, non dovrai smanettare troppo sul variatore per avere un buon rendimento e discrezione agli occhi delle forze dell'ordine..... l'investimento è minimo e il montaggio è semplicissimo.

Il montaggio di un kit 65 cc per quanto possa sembrare semplice non è una impresa a portata di tutti....soprattutto per fare un lavoro che vada e che duri a lungo...

Prendi pure un variatore polini.

Il carburatore da 16 non è applicabile sul tuo ..si.., al massimo puoi montare un 13/13 del tutto uguale all'attuale 12/12...anche questo però necessita di messa a punto e di pratica.

parti con la marmitta che ti darà soddisfazione...quella di serie è un tappo.
La mia è sicuramente conservativa come soluzione ma da quello che scrivi e come lo scrivi direi che va benissimo.
Questi utenti hanno ringraziato l autore RAFFAELLO per il post:
simone1358 (sab lug 23, 2016 9:27 pm)
Le parole volano via come foglie al vento, i risultati restano.....

Occhio ragazzi, la rete non è legge o regola sicura, fate come San Tommaso....ficcateci il naso.
simone1358
Membro triciclo
Messaggi: 2
Iscritto il: sab lug 23, 2016 10:51 am
Ha ringraziato: 1 volta
Sei stato  ringraziato: 0

Re: elaborazione basilare piaggio si

Messaggio da leggere da simone1358 »

Grazie mille davvero gentilissimo
Avatar utente
RAFFAELLO
Moderatore
Messaggi: 11196
Iscritto il: dom set 18, 2005 10:49 pm
Località: Padova
Ha ringraziato: 111 volte
Sei stato  ringraziato: 433 volte

Re: elaborazione basilare piaggio si

Messaggio da leggere da RAFFAELLO »

Le parole volano via come foglie al vento, i risultati restano.....

Occhio ragazzi, la rete non è legge o regola sicura, fate come San Tommaso....ficcateci il naso.
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 54 ospiti