il mio 75 Polini

Forum riguardante le elaborazioni di Ciao & Affini. È possibile chiedere consigli, comunicare le proprie esperienze e discutere su come elaborare al meglio il vostro Ciao.
Regole del forum
Usa la funzione CERCA prima di aprire nuovi topic.
ciop
Membro 50cc
Messaggi: 897
Iscritto il: dom dic 18, 2011 10:41 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 27 volte

Re: il mio 75 Polini

Messaggio da leggere da ciop »

RAFFAELLO ha scritto:bravo mi piace....daltronde me lo aspettavo.... scommettiamo che scegli la 94????
:mrgreen:
vediamo Raffa ... la 94 la tengo x ultima :D :D :D
posso solo confermare che per chi abita in Liguria (come me) l'abbinamento frizione Simonini/puleggia 70 non e' propio indicatissimo ... :mrgreen:
in pianura mi piace molto , lentino a prendere giri nei primi venti metri ma poi si distende con forza , a un filo di gas si viaggia gia' belli allegrotti ...
invece quando si sale in collina ... soffre soffre soffre !!!
mauro70 ha scritto:Un bel variatore e correttori da 100? 8)
non e' detto che prima o poi provi anche questa soluzione ... ho provato recentemente un CIAO di un mio amico (molto piu' esperto di me in materia)
configurato con un 65 + 13/13 + variatore + rapporti allungati mozzo post ... moooolto divertente e prestante :supz:
ciop
Membro 50cc
Messaggi: 897
Iscritto il: dom dic 18, 2011 10:41 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 27 volte

Re: il mio 75 Polini

Messaggio da leggere da ciop »

un piccolo video ... :D

AnonymousC
Membro 50cc
Messaggi: 210
Iscritto il: mer apr 15, 2015 10:11 pm
Ha ringraziato: 19 volte
Sei stato  ringraziato: 4 volte

Re: il mio 75 Polini

Messaggio da leggere da AnonymousC »

Mi piace questo modo di operare, ottimi i rilevamenti! Rapporto comunque troppo lungo.
mauro70
Membro 100cc
Messaggi: 2783
Iscritto il: mar lug 07, 2015 8:59 pm
Ha ringraziato: 20 volte
Sei stato  ringraziato: 38 volte

Re: il mio 75 Polini

Messaggio da leggere da mauro70 »

E' lunghissimo. Io ti consiglio puleggia con diametro maggiore e molle frizione più dure o una spira in meno. Oppure variatore
ciop
Membro 50cc
Messaggi: 897
Iscritto il: dom dic 18, 2011 10:41 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 27 volte

Re: il mio 75 Polini

Messaggio da leggere da ciop »

stamattina ho montato la puleggia da 80 ... :mrgreen:
che dire , le prestazioni sono aumentate a tutti i regimi !!! solo nello spunto da fermo e' ancora un po' lentino (prox steep saranno le mollette frizione Polini) ma com'era da aspettarsi prende prima i giri e in allungo prende anche piu' giri ... :D

come mia abitudine (faccio cosi' anche con le vespe ) mi piace misurare le prestazioni nella maniera piu' accurata possibile , in modo poi da poter intervenire x i prossimi steep con una minima cognizione di causa ...

nella prova accelerativa (da fermo fino a 200 mt) ho fatto tre lanci di cui nel migliore ho staccato un tempo di 20"10 con velocita' di uscita di 62,46 km/h di GPS

nella prova di velocita' max sempre nello stessa direzione di marcia e stesso rettilineo ho registrato un valore di 74,10 km/h di GPS

riassumendo ...

puleggia 70
0-200 mt 21"06 velocita' uscita 57,26 km/h
velocita' max 68,83 km/h

puleggia 80
0-200 mt 20"10 velocita' uscita 62,46 km/h
velocita' max 74,10 km/h

la prossima prova sara' quella accelerativa con mollette frizione Polini e poi successivamente con la puleggia da 94 mm ... :finga:

Immagine

Immagine

Immagine

p.s.
ne ho anche approfittato per rifare la prova candela ... e mi sa che col getto max 66 sono un po' magretto !!! :shock:

Immagine
Avatar utente
RAFFAELLO
Moderatore
Messaggi: 11195
Iscritto il: dom set 18, 2005 10:49 pm
Località: Padova
Ha ringraziato: 111 volte
Sei stato  ringraziato: 433 volte

Re: il mio 75 Polini

Messaggio da leggere da RAFFAELLO »

:supz: =D>
Le parole volano via come foglie al vento, i risultati restano.....

Occhio ragazzi, la rete non è legge o regola sicura, fate come San Tommaso....ficcateci il naso.
AnonymousC
Membro 50cc
Messaggi: 210
Iscritto il: mer apr 15, 2015 10:11 pm
Ha ringraziato: 19 volte
Sei stato  ringraziato: 4 volte

Re: il mio 75 Polini

Messaggio da leggere da AnonymousC »

Con la puleggia da 94mm andrai a guadagnare ancora sia in allungo che in velocità di uscità oltre a un miglior tempo, procedi cosi!
Avatar utente
RAFFAELLO
Moderatore
Messaggi: 11195
Iscritto il: dom set 18, 2005 10:49 pm
Località: Padova
Ha ringraziato: 111 volte
Sei stato  ringraziato: 433 volte

Re: il mio 75 Polini

Messaggio da leggere da RAFFAELLO »

ciop non toccare il getto per ora....tanto accorciando lo alleggerisci...e poi ti tocca rifare tutte le prove.
e fai molta attenzione alla tensione della cinghia.....ti frega anche 1 secondo se tiri troppo.

quella cmpana è nata per il sintomatico difetto che aveva l'originale.....con buone motorizzazioni, entravi in copoia e scivolava, costringendoti a tiraggi esagerati della cinghia.... fino alla apertura in due delle pulegge che sono saldate da schifo.
all epoca si foravano e si mettevano le vitine di sicurezza.
Le parole volano via come foglie al vento, i risultati restano.....

Occhio ragazzi, la rete non è legge o regola sicura, fate come San Tommaso....ficcateci il naso.
ciop
Membro 50cc
Messaggi: 897
Iscritto il: dom dic 18, 2011 10:41 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 27 volte

Re: il mio 75 Polini

Messaggio da leggere da ciop »

RAFFAELLO ha scritto:ciop non toccare il getto per ora....tanto accorciando lo alleggerisci...e poi ti tocca rifare tutte le prove.
e fai molta attenzione alla tensione della cinghia.....ti frega anche 1 secondo se tiri troppo.

quella cmpana è nata per il sintomatico difetto che aveva l'originale.....con buone motorizzazioni, entravi in copoia e scivolava, costringendoti a tiraggi esagerati della cinghia.... fino alla apertura in due delle pulegge che sono saldate da schifo.
all epoca si foravano e si mettevano le vitine di sicurezza.
il fatto e' che dal vivo il colore dell' isolante e' ancora piu' chiaro di quello che si vede in foto ... si che e' vero che accorciando il rapporto diminuisco il carico del motore al max ma aumento anche i giri max ... :D :D :D

comunque , stamattina ho provato le mollette frizione Polini ... al primo impatto non ne sono molto soddisfatto !!!
ero abituato a quelle originali dove la frizione attaccava subito , tenendo il motore a bassi giri nelle andature turistiche e quindi con un sound anche moooolto piu' silenzioso e confortevole !!!
invece adesso il motore e' sempre su di giri , si certo un pochino piu' reattivo di prima (almeno cosi' a orecchio ) ma i decibel dallo scarico sono aumentati notevolmente ... :(

non e' la giornata ideale per fare un test accelerativo visto che ce' un forte vento di scirocco , ma un lancio lo fatto lo stesso ... :mrgreen:
nonostante avessi un bel vento alle spalle la velocita' di uscita ai 200 mt e' rimasta piuttosto invariata ... 62,65 km/h
mentre e' migliorato il tempo impiegato ... 19"05

la mia conclusione e' che nei 200 metri percorsi la frizione continua a slittare magari di poco ma non attacca al 100% perche' non mi spiego una velocita' di uscita invariata' nonostante il vento favorevole , probabilmente nei primi 100 mt ho guadagnato 1" perche' il motore comunque resta a giri molto piu' alti , ma poi non riesce a distendersi come prima (il getto del max e' rimasto sempre da 66)
era giusto che provassi ma credo di ritornare alle mollette frizione originali e adesso il prox steep sara' con la puleggia da 94 mm
Avatar utente
claudio7099
Moderatore
Messaggi: 7361
Iscritto il: lun lug 06, 2009 7:00 am
Ha ringraziato: 86 volte
Sei stato  ringraziato: 402 volte

Re: il mio 75 Polini

Messaggio da leggere da claudio7099 »

per un uso turistico le mollette sono tutte troppo dure per i nostri moped ,sia variatore che puleggia
ciop
Membro 50cc
Messaggi: 897
Iscritto il: dom dic 18, 2011 10:41 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 27 volte

Re: il mio 75 Polini

Messaggio da leggere da ciop »

e finalmente gli abbiamo montato anche la puleggia da 94 mm ... :D :D :D
che comunque e' sempre un rapporto lungo in quanto facendo le dovute proporzioni equivale ad una frizione originale con puleggia intermedia tra la 65 e la 70 ...
sono ritornato alle mollette frizione originali , mi piace di piu' cosi' !!! con la puleggia da 94 la differenza si sente quando entra in coppia , spinge ancora di piu' , anche in salita se si riesce a tenerlo su di giri adesso e' un bel viaggiare !!! :mrgreen:
l'unica pecca della trasmissione a puleggia sono i primi 20/30 metri o la ripartenza dopo un tornante secco ... perche' poi quando di distende mi piace molto !!!
ho rifatto la prova accelerativa ed ovviamente i risultati sono migliorati , questa la prova migliore : 19"53 e velocita' uscita 64,90 km/h di gps
mentre per la prova di velocita' max devo trovarmi un altro rettilineo perche' qui' dalle mie parti adesso ce' l'invasione dei vacanzieri !!!

Immagine
Avatar utente
RAFFAELLO
Moderatore
Messaggi: 11195
Iscritto il: dom set 18, 2005 10:49 pm
Località: Padova
Ha ringraziato: 111 volte
Sei stato  ringraziato: 433 volte

Re: il mio 75 Polini

Messaggio da leggere da RAFFAELLO »

cazzarola hai perso 48 centesimi di secondo nei 200 metri rispetto alla rapportatura da 80...... con mollette polini....

mi sa che ti conviene rimontarle....in virtu dei difetti che hai mensionato, sicuramente recuperi e il maggior numero di giri della trasmissione le farà aderire meglio...
Le parole volano via come foglie al vento, i risultati restano.....

Occhio ragazzi, la rete non è legge o regola sicura, fate come San Tommaso....ficcateci il naso.
ciop
Membro 50cc
Messaggi: 897
Iscritto il: dom dic 18, 2011 10:41 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 27 volte

Re: il mio 75 Polini

Messaggio da leggere da ciop »

RAFFAELLO ha scritto:cazzarola hai perso 48 centesimi di secondo nei 200 metri rispetto alla rapportatura da 80...... con mollette polini....

mi sa che ti conviene rimontarle....in virtu dei difetti che hai mensionato, sicuramente recuperi e il maggior numero di giri della trasmissione le farà aderire meglio...
sicuramente sara' come dici tu Raffa ...
ma con questo non e' che le mie prove siano finite ... anzi siamo solo all' inizio !!! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
adesso mi voglio togliere lo sfizio di provare il phbg 19 mm ... :finga: :finga: :finga:

(anzi se qualcuno di voi ne possiede uno ad un prezzo onesto mi contatti via mp ... grazie e fine o.t.)
Avatar utente
RAFFAELLO
Moderatore
Messaggi: 11195
Iscritto il: dom set 18, 2005 10:49 pm
Località: Padova
Ha ringraziato: 111 volte
Sei stato  ringraziato: 433 volte

Re: il mio 75 Polini

Messaggio da leggere da RAFFAELLO »

aspetta prima facci tutte le prove... :mrgreen:
ps prova anche le puntine a 0,6
Le parole volano via come foglie al vento, i risultati restano.....

Occhio ragazzi, la rete non è legge o regola sicura, fate come San Tommaso....ficcateci il naso.
Spitty
Membro triciclo
Messaggi: 111
Iscritto il: sab giu 04, 2016 10:25 am
Ha ringraziato: 6 volte
Sei stato  ringraziato: 7 volte

Re: il mio 75 Polini

Messaggio da leggere da Spitty »

RAFFAELLO ha scritto:aspetta prima facci tutte le prove... :mrgreen:
ps prova anche le puntine a 0,6
Sono curioso...come mai proponi di provarle a 0,6?
grazie
mauro70
Membro 100cc
Messaggi: 2783
Iscritto il: mar lug 07, 2015 8:59 pm
Ha ringraziato: 20 volte
Sei stato  ringraziato: 38 volte

Re: il mio 75 Polini

Messaggio da leggere da mauro70 »

Spitty ha scritto:
RAFFAELLO ha scritto:aspetta prima facci tutte le prove... :mrgreen:
ps prova anche le puntine a 0,6
Sono curioso...come mai proponi di provarle a 0,6?
grazie
Anticipo accelerazione coppia.
Confermi Raffaello?
ciop
Membro 50cc
Messaggi: 897
Iscritto il: dom dic 18, 2011 10:41 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 27 volte

Re: il mio 75 Polini

Messaggio da leggere da ciop »

mauro70 ha scritto:
Spitty ha scritto:
RAFFAELLO ha scritto:aspetta prima facci tutte le prove... :mrgreen:
ps prova anche le puntine a 0,6
Sono curioso...come mai proponi di provarle a 0,6?
grazie
Anticipo accelerazione coppia.
Confermi Raffaello?
piu' si aprono le puntine e piu' la scintilla avra' un intensita' maggiore (voltaggio) e quindi una combustione migliore che si traduce in migliori prestazioni ... :mrgreen: il fatto e' che non e' facile far scoccare una scintilla con aperture cosi' importanti , per vari motivi ...

comunque nel mio caso (puntine max apertura 0,45 e anticipo di accensione a 22°) ho dovuto scegliere un compromesso in quanto se aprivo maggiormente l'apertura delle puntine mi sballava troppo l'anticipo di accensione , diversamente mi restavano sempre aperte , ho dovuto limare leggermente il tamponcino che fa leva sulla camma dell' albero x venirne a capo ... dopo qualche rosario , ho trovato questo compromesso e cosi' ho lasciato !!!
l'anticipo di accensione e' stato misurato prima con la lampadina a 12 volt in serie sui contatti platinati e successivamente rifatto con la pistola stroboscopica e il valore di anticipo combacia perfettamente con le due prove ...
Questi utenti hanno ringraziato l autore ciop per il post:
Spitty (gio lug 07, 2016 6:50 pm)
Enrik
Membro triciclo
Messaggi: 154
Iscritto il: gio giu 06, 2013 12:06 am
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 1 volta

Re: il mio 75 Polini

Messaggio da leggere da Enrik »

Ciao a tutti era da un anno che per sfighe varie non entravo sul forum quando vedo questo articolo iperbello! Veramente entusiasmante da leggere anche per il fatto che ci ho corso nei trofei moped asfalto esattamente con la medesima configurazione di motore! Bravo Ciop! Bello bello ! Un consiglio spassionato : vola a montare un phbg 19 femmina col collettore specifico ! Una volta messo a punto l'incremento di coppiati farà sorridere e in salita il motore scaldera' nettamente meno oltre a lubrificare in rilascio molto meglio rispetto al 13-13! Buon lavoro ! resto sintonizzato con piacere
ciop
Membro 50cc
Messaggi: 897
Iscritto il: dom dic 18, 2011 10:41 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 27 volte

Re: il mio 75 Polini

Messaggio da leggere da ciop »

Enrik ha scritto:Ciao a tutti era da un anno che per sfighe varie non entravo sul forum quando vedo questo articolo iperbello! Veramente entusiasmante da leggere anche per il fatto che ci ho corso nei trofei moped asfalto esattamente con la medesima configurazione di motore! Bravo Ciop! Bello bello ! Un consiglio spassionato : vola a montare un phbg 19 femmina col collettore specifico ! Una volta messo a punto l'incremento di coppiati farà sorridere e in salita il motore scaldera' nettamente meno oltre a lubrificare in rilascio molto meglio rispetto al 13-13! Buon lavoro ! resto sintonizzato con piacere
ciao Enrik , si il phbg 19 sara' il prox steep ... mi dovro' poi costruire il collettore !!!
ti volevo chiedere con quale marmitta hai trovato la migliore accelerazione se hai avuto modo di provarne un po' , durante la tua esperienza agonistica ... io monto attualmente una Proma , un mio amico mi ha consigliato lo Polini Top One e magari prima o poi la provero ... :mrgreen:
Avatar utente
Zippo
Moderatore
Messaggi: 5563
Iscritto il: lun lug 28, 2008 11:15 pm
Ha ringraziato: 4 volte
Sei stato  ringraziato: 118 volte

Re: il mio 75 Polini

Messaggio da leggere da Zippo »

Se non sbaglio gab-pei li aveva
Spitty
Membro triciclo
Messaggi: 111
Iscritto il: sab giu 04, 2016 10:25 am
Ha ringraziato: 6 volte
Sei stato  ringraziato: 7 volte

Re: il mio 75 Polini

Messaggio da leggere da Spitty »

Ho la stessa configurazione di ciop; montavo già i carter speed engine con un vecchio d43 e ho deciso di sostituire il gruppo termico con un d46 polini.
Proprio per evitare smontare totalmente il blocco (montato un anno fa) e per mancanza di tempo ho deciso di montarlo senza raccordare i travasi
Durante le ferie vorrei togliermi lo sfizio e farlo ma la mia domanda è:
dato per scontato che così il motore non renderà mai al 100%, conviene farlo o la differenza non è così percepibile?
(valutando la differenza del disegno dei travasi mostrato alla prima pagina da ciop)

Grazie
ciop
Membro 50cc
Messaggi: 897
Iscritto il: dom dic 18, 2011 10:41 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 27 volte

Re: il mio 75 Polini

Messaggio da leggere da ciop »

@Spitty
se non raccordi i travasi e lasci degli scalini , si creeranno durante il moto del flusso , dei vortici che andranno a limitare il riempimento del cilindro ... nulla di grave il CIAO andra' lo stesso ... ma sicuramente non al 100% delle sue potenzialita' :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Spitty
Membro triciclo
Messaggi: 111
Iscritto il: sab giu 04, 2016 10:25 am
Ha ringraziato: 6 volte
Sei stato  ringraziato: 7 volte

Re: il mio 75 Polini

Messaggio da leggere da Spitty »

ciop ha scritto:@Spitty
se non raccordi i travasi e lasci degli scalini , si creeranno durante il moto del flusso , dei vortici che andranno a limitare il riempimento del cilindro ... nulla di grave il CIAO andra' lo stesso ... ma sicuramente non al 100% delle sue potenzialita' :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Sisi, dei limiti che avrebbe portato non raccordare ne ero a conoscenza...
Ora con speed engine e d46 gira tutto molto bene, ma non avendo provato la stessa configurazione raccordata non riesco ad immaginarmi se questa differenza si senta veramente o no...per questo chiedo: vale la pena perderci del tempo e raccordare tutto o la differenza non si sentirà nemmeno?
Va molto di più questa configurazione raccordata rispetto a non?

Spero di essere stato chiaro :roll: :roll: :D
Enrik
Membro triciclo
Messaggi: 154
Iscritto il: gio giu 06, 2013 12:06 am
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 1 volta

Re: il mio 75 Polini

Messaggio da leggere da Enrik »

ciop ha scritto:
Enrik ha scritto:Ciao a tutti era da un anno che per sfighe varie non entravo sul forum quando vedo questo articolo iperbello! Veramente entusiasmante da leggere anche per il fatto che ci ho corso nei trofei moped asfalto esattamente con la medesima configurazione di motore! Bravo Ciop! Bello bello ! Un consiglio spassionato : vola a montare un phbg 19 femmina col collettore specifico ! Una volta messo a punto l'incremento di coppiati farà sorridere e in salita il motore scaldera' nettamente meno oltre a lubrificare in rilascio molto meglio rispetto al 13-13! Buon lavoro ! resto sintonizzato con piacere
ciao Enrik , si il phbg 19 sara' il prox steep ... mi dovro' poi costruire il collettore !!!
ti volevo chiedere con quale marmitta hai trovato la migliore accelerazione se hai avuto modo di provarne un po' , durante la tua esperienza agonistica ... io monto attualmente una Proma , un mio amico mi ha consigliato lo Polini Top One e magari prima o poi la provero ... :mrgreen:
Ciao! La marmitta piu performante in accelerazione è stata la proma circuit , ne ho comperata una nuova di ultima produzione...con quella aveva una accelerazione ottima e in partenza era quasi ingestibile...penso che con questa marmitta potresti guadagnare molto nella partenza e nei primi 20 metri...altre marmitte provai la proma gun ...ottima resa su tutto l'arco dei giri ma la grattavo sui cordoli....la puoi vedere nelle foto su elaborazioni ...poi giannelli fire ...a mio parere la migliore tra le economiche ed è pure omologata
ciop
Membro 50cc
Messaggi: 897
Iscritto il: dom dic 18, 2011 10:41 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 27 volte

Re: il mio 75 Polini

Messaggio da leggere da ciop »

l'ora del 19 si sta' avvicinando ... :D
il collettore dedicato era gia' qui dentro ...

Immagine

bastava solo tirarlo fuori ... :mrgreen:

Immagine

Immagine

Immagine

poi provero' anche questa ... Polini top one

Immagine

adesso devo risolvere il problema della cinghia perche' son riuscito ad abbinare la frizione Simonini con la puleggia da 94 , ma ho dovuto riprendere le asole del telaio x arretrare al max il motore , ma piu' di tanto non si puo' andare perche' il pedale poi va' a cozzare contro la pancia dell' espansione e il filtro aria rimane schiacciato sul parafango posteriore ... in questa situazione al limite comunque la cinghia restava sempre troppo tirata ... infatti ho provato la velocita' max , ma non sono andato oltre i 74,58 km/h di gps !!!
praticamente la stessa velocita' che facevo con la puleggia da 80 mm ...
la cinghia con la lunghezza perfetta c'e l'ho ma e' quella per il variatore quindi 3 mm piu' larga e ovviamente non scende perfettamente nella gola delle due puleggie (ant e post) ...
ho gia' in mente la soluzione , vediamo cosa uscira' fuori ... :finga:
Avatar utente
RAFFAELLO
Moderatore
Messaggi: 11195
Iscritto il: dom set 18, 2005 10:49 pm
Località: Padova
Ha ringraziato: 111 volte
Sei stato  ringraziato: 433 volte

Re: il mio 75 Polini

Messaggio da leggere da RAFFAELLO »

Ciop...
sicuro di farci stare il 19 con quel collettore.....
devi fresare una parte di carter, è per questo che quelli in commercio sono inclinati...

oppure hai in mente qualche diavoleria?
Le parole volano via come foglie al vento, i risultati restano.....

Occhio ragazzi, la rete non è legge o regola sicura, fate come San Tommaso....ficcateci il naso.
ciop
Membro 50cc
Messaggi: 897
Iscritto il: dom dic 18, 2011 10:41 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 27 volte

Re: il mio 75 Polini

Messaggio da leggere da ciop »

RAFFAELLO ha scritto:Ciop...
sicuro di farci stare il 19 con quel collettore.....
devi fresare una parte di carter, è per questo che quelli in commercio sono inclinati...

oppure hai in mente qualche diavoleria?
ecco lo sapevo ... mi tocchera' rifarlo 8) 8) 8)
grrrrrrrrrrrrrrrrrrrr
ciop
Membro 50cc
Messaggi: 897
Iscritto il: dom dic 18, 2011 10:41 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 27 volte

Re: il mio 75 Polini

Messaggio da leggere da ciop »

stamattina ho avuto per le mani uno ZIP 50 , carburatore e marmitta sono originali al 100% il cilindro non saprei ...
fatto sta che ho voluto testarlo sui 200 mt per fare una comparativa col mio CIAO ... :D

ZIP 50 16"40 velocita' uscita 61,52 km/h gps
CIAO 19"53 velocita' uscita 64,90 km/h gps

mi ha bastonato ... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: ma per adesso continuo ancora a puleggia !!! :rock:
Avatar utente
claudio7099
Moderatore
Messaggi: 7361
Iscritto il: lun lug 06, 2009 7:00 am
Ha ringraziato: 86 volte
Sei stato  ringraziato: 402 volte

Re: il mio 75 Polini

Messaggio da leggere da claudio7099 »

purtroppo contro i plasticoni anche originali diventa dura a meno che non utilizzare gli stessi cilindri e il lamellare ,questo è uno dei motivi che mi spinge a trapiantare cilindri sui carter del ciao e allora si che la storia cambia
ciop
Membro 50cc
Messaggi: 897
Iscritto il: dom dic 18, 2011 10:41 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 27 volte

Re: il mio 75 Polini

Messaggio da leggere da ciop »

alla fine e' entrato ... :D
non e' stato semplice in quanto ho dovuto modificare l'inclinazione del piano di appoggio del collettore e dare una fresatina al carter ...
la belinata che ho fatto e' stata quella di averlo comprato usato ... e infatti manca lo starter dell'aria !!!
e invece con 10 euro in piu' lo compravo nuovo !!! bon oramai e' andata , speriamo non dia problemi ...
per adesso parto con il settaggio di cui era munito

getto max 72
getto minimo 48
getto aria 60
polverizzatore AU 262
spillo W 7
valvola gas 50

ho eliminato la presa filettata del filtro aria e "strombato" leggermente il cono in quanto lo montero' senza filtro aria

Immagine

Immagine

Immagine
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google Adsense [Bot] e 111 ospiti