Filtro Aria Piaggio Bravo

Forum riguardante le elaborazioni di Ciao & Affini. È possibile chiedere consigli, comunicare le proprie esperienze e discutere su come elaborare al meglio il vostro Ciao.
Regole del forum
Usa la funzione CERCA prima di aprire nuovi topic.
Rispondi
Matteo.92
Membro triciclo
Messaggi: 4
Iscritto il: sab mar 28, 2015 6:02 pm
Ha ringraziato: 1 volta
Sei stato  ringraziato: 0

Filtro Aria Piaggio Bravo

Messaggio da leggere da Matteo.92 »

Salve a tutti..prima di aprire una nuova discussione ho cercato se c'èra giù ma non ho trovato nulla.. Ho un Bravo del 79..fermo da 40 anni ma passo dopo passo l'ho rimesso in moto,pulito carburatore,serbatoio,caldela,smontato la testa..è tutto pulito,provato,messo in moto funziona..però col il filtro si " soffoca" senza filtro entra un po troppa aria.. magari il filtro restando li si è otturato?? l'ho pulito col compressore e l'aria passa ma il bravo non ne vuole sapere di camminare col suo filtro.. prendendo un filtro nuovo risolvo il problema? il filtro originale ha una retina ho pulito anche quella..premetto però che non ho molto "spazio" quando prende la coppia in realtà ho finito la mia stradina :cry: poi altro "problema" quando tiro l'aria a freddo o a caldo si spegne.. :roll: dopo averlo scaldato sono riuscito a dargli una tiratina.. prende i 50 tranquillamente senza strattoni o soffocamenti.. tutto questo senza filtro (ci ho messo un po di carta scottex,lo so non è correttissimo ma non trovo altra soluzione) Grazie..
Avatar utente
RAFFAELLO
Moderatore
Messaggi: 11196
Iscritto il: dom set 18, 2005 10:49 pm
Località: Padova
Ha ringraziato: 111 volte
Sei stato  ringraziato: 433 volte

Re: Filtro Aria Piaggio Bravo

Messaggio da leggere da RAFFAELLO »

controlla i componenti, se è la versione con carburatore 12/10 devi avere
il getto del massimo da 42/43 e il filtro aria, dietro alla retina metallica, deve avere 3 fori.
La versione con carburatori 12/12 monta getto 48/49 e filtro con 6 fori.

scovola/pulisci con un filamento gli ugelli della astina in ottone che attraversa il carburatore compreso il minuscolo forellino che vedi ai piedi della chiusura della ghigliottina.
c'è anche un foro che dalla zona filtro va al tubicino di ottone.....
Questi utenti hanno ringraziato l autore RAFFAELLO per il post:
Matteo.92 (sab set 24, 2016 1:13 pm)
Le parole volano via come foglie al vento, i risultati restano.....

Occhio ragazzi, la rete non è legge o regola sicura, fate come San Tommaso....ficcateci il naso.
Matteo.92
Membro triciclo
Messaggi: 4
Iscritto il: sab mar 28, 2015 6:02 pm
Ha ringraziato: 1 volta
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Filtro Aria Piaggio Bravo

Messaggio da leggere da Matteo.92 »

Ciao,scusa il ritardo ma mi sono deciso a pulire il carburatore.. l'ho pulito per bene con aria e un po di benzina..il getto era un po sporco,allora in entrata del carburatore ci ho messo il filtrino.. metto in moto fiducioso,lo provo senza filtro (1 metro) sento che prende giri.. a motore in moto metto in filtro,cala di giri,lo provo niente da fare..non prende giri..come prima..hai altre soluzioni? il filtro l'ho preso nuovo (se al minimo tappo i 3 fori,giustamente,muore... (carburatore 12/10 getto 42 sempre originale)
Matteo.92
Membro triciclo
Messaggi: 4
Iscritto il: sab mar 28, 2015 6:02 pm
Ha ringraziato: 1 volta
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Filtro Aria Piaggio Bravo

Messaggio da leggere da Matteo.92 »

Risolto facendo dei buchi sul filtro dell'aria
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google Adsense [Bot] e 125 ospiti