progetto cilindro ciao 50cc da gara

Forum riguardante le elaborazioni di Ciao & Affini. È possibile chiedere consigli, comunicare le proprie esperienze e discutere su come elaborare al meglio il vostro Ciao.
Regole del forum
Usa la funzione CERCA prima di aprire nuovi topic.
Rispondi
FgaviraxGav21
Membro triciclo
Messaggi: 4
Iscritto il: dom giu 12, 2016 9:24 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

progetto cilindro ciao 50cc da gara

Messaggio da leggere da FgaviraxGav21 »

Ciao a tutti, sono nuovo del forum ed è da circa 5-6 mesi che sto progettando un cilindro 50cc da gara per il ciao, qua di seguito vi allego le foto, spero che vi piaccia!
Allegati
rsz_cilindro3.jpg
rsz_cilindro3.jpg (22.58 KiB) Visto 2153 volte
rsz_cilindro2.jpg
rsz_cilindro2.jpg (31.81 KiB) Visto 2153 volte
cilindro1.JPG
cilindro1.JPG (23.76 KiB) Visto 2153 volte
Avatar utente
DoNsO93
Membro 65cc
Messaggi: 1277
Iscritto il: lun giu 29, 2009 10:31 am
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 9 volte

Re: progetto cilindro ciao 50cc da gara

Messaggio da leggere da DoNsO93 »

Il cilindro ha come base un originale o lo fai completamente nuovo? A colpo d occhio ti direi elimina tutte le zone sottili della camicia sono inutili e fragili.
Immagineprestazioni infernali...se la prestazione non é soddisfacente butta dentro...diluente :mrgreen: :mrgreen: Il nitrometano è un carburante strano :mrgreen: :mrgreen:
FgaviraxGav21
Membro triciclo
Messaggi: 4
Iscritto il: dom giu 12, 2016 9:24 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: progetto cilindro ciao 50cc da gara

Messaggio da leggere da FgaviraxGav21 »

si il cilindro ha come base di disegno un'originale che ho quotato e ridisegnato , però se mai andrà in produione sarebbe più conveniente rifarlo da nuovo, ora procedero a rimuovere le parti sottili! :)
Avatar utente
claudio7099
Moderatore
Messaggi: 7361
Iscritto il: lun lug 06, 2009 7:00 am
Ha ringraziato: 86 volte
Sei stato  ringraziato: 402 volte

Re: progetto cilindro ciao 50cc da gara

Messaggio da leggere da claudio7099 »

hai messo lo scarico dalla parte opposta http://www.ebay.it/itm/GRUPPO-TERMICO-K ... SwZQxW4EHQ
il 50 ino non ha la camicia più spessa
FgaviraxGav21
Membro triciclo
Messaggi: 4
Iscritto il: dom giu 12, 2016 9:24 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: progetto cilindro ciao 50cc da gara

Messaggio da leggere da FgaviraxGav21 »

lo scarico è giusto sono i prigionieri che li ho fatti a caso, poi il mio e d.41 non 38.9... non so perche ...
Avatar utente
elo go!
Membro 100cc
Messaggi: 3099
Iscritto il: ven lug 18, 2008 2:55 pm
Ha ringraziato: 31 volte
Sei stato  ringraziato: 62 volte

Re: progetto cilindro ciao 50cc da gara

Messaggio da leggere da elo go! »

Visto che pensi di progettarlo, che ne diresti di fare un aspirazione lamellare al cilindro? ad esempio sopra? così per i frontescarico non ci sarebbe nemmeno il bisogno di scavarli nei carter oppure di avere finestrelle nei pistoni nel caso fossero alimentati solo dal pistone, ed inoltre si risolverebbe la pecca delle aspirazioni... ps vedo male o hai fatto dei booster allo scarico?

PS nulla da dire al tuo progetto, ma visto che hai pure l'idea di realizzarlo non da un cilindro di partenza , ti ho dato pure dei consigli extra.
Ciaone !!!
Avatar utente
claudio7099
Moderatore
Messaggi: 7361
Iscritto il: lun lug 06, 2009 7:00 am
Ha ringraziato: 86 volte
Sei stato  ringraziato: 402 volte

Re: progetto cilindro ciao 50cc da gara

Messaggio da leggere da claudio7099 »

FgaviraxGav21 ha scritto:lo scarico è giusto sono i prigionieri che li ho fatti a caso, poi il mio e d.41 non 38.9... non so perche ...
se giri il foro del prigioniero ti capita in mezzo allo scarico ,non è una critica ,anzi il disegno del cilindro mi piace ,ma peccato che non funziona ,se lo hai progettato tanto per fare qualcosa è un discorso ,ma hai scritto che in futuro vorresti realizzarlo e così non và ,di solito si parte dagli ingombri per progettare qualunque cosa e lo sappiamo tutti che il limite di questi cilindri sono propio i 3 prigionieri
Avatar utente
DoNsO93
Membro 65cc
Messaggi: 1277
Iscritto il: lun giu 29, 2009 10:31 am
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 9 volte

Re: progetto cilindro ciao 50cc da gara

Messaggio da leggere da DoNsO93 »

Fossi in te piu che lavorare sul cilindro lavorerei prima di tutto sul carter,centrando il gt, montando un aspirazione piu performante e in posizione piu vantagiosa di quelle gia esistenti e la possibilita di montare un 50cc 4 prigionieri,che in un secondo mometo andrai a costruire a piacimento.fare un nuovo gt a mio parere e inutile,fare largo a un gt 4 prigionieri accensioni performanti senza massacrare il telaio per me e una sfida maggiore.
Immagineprestazioni infernali...se la prestazione non é soddisfacente butta dentro...diluente :mrgreen: :mrgreen: Il nitrometano è un carburante strano :mrgreen: :mrgreen:
FgaviraxGav21
Membro triciclo
Messaggi: 4
Iscritto il: dom giu 12, 2016 9:24 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: progetto cilindro ciao 50cc da gara

Messaggio da leggere da FgaviraxGav21 »

elo go! si ci sono i booster sullo scarico, mi hai dato una buona idea per il lamellare nel cilindro ora ci penso a come farlo, adesso riguardo bene il discorso dei prigionieri e poi dopo averlo modificato posto altre foto !! grazie a tutti
Avatar utente
Beltra
Membro 80cc
Messaggi: 2086
Iscritto il: lun ott 02, 2006 7:20 pm
Ha ringraziato: 8 volte
Sei stato  ringraziato: 19 volte

Re: progetto cilindro ciao 50cc da gara

Messaggio da leggere da Beltra »

E lasciare lo scarico dalla parte opposta? Perchè no...risolveresti il problema del prigioniero in mezzo allo scarico. Sarebbe anche utile per chi fà fuoristrada.
Considera poi che la maggior parte delle tue alette andrà tagliata per farcelo entrare nel telaio del ciao
Questi utenti hanno ringraziato l autore Beltra per il post:
elo go! (dom giu 19, 2016 2:39 pm)
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 55 ospiti