dubbio Cilindro d 48 sconosciuto

Forum riguardante le elaborazioni di Ciao & Affini. È possibile chiedere consigli, comunicare le proprie esperienze e discutere su come elaborare al meglio il vostro Ciao.
Regole del forum
Usa la funzione CERCA prima di aprire nuovi topic.
Rispondi
Avatar utente
peppesi1993
Membro 50cc
Messaggi: 295
Iscritto il: mar nov 11, 2008 6:39 pm
Ha ringraziato: 1 volta
Sei stato  ringraziato: 0

dubbio Cilindro d 48 sconosciuto

Messaggio da leggere da peppesi1993 »

Buongiorno a tutti :D
Dopo un lungo periodo d'assenza sono di nuovo qui,a scrivere sul forum che anni fa m'ha appassionato ai motori...ho cambiato alcune moto ma nel mio cuore c'e' sempre lui,il mitico PIAGGIO SI.
Per non tirarla a lungo vi spiego...Ho trovato insieme a dei carter malossi lamellari un cilindro che sinceramente in tutta "ignoranza" non ho idea di cosa sia,di come si possa montare (intendo albero originale o non,tipo carburatore e dimensione ecc..)chiedo e mi affido a Voi come sempre visto che vorrei iniziare da oggi questo progetto,senza fretta.
Vorrei capire anche se questa termica abbia un valore,visto che l'ho comprata a scatola chiusa e non sono sicuro d'aver fatto un affare...
Ragazzi aspetto solo le vostre risposte,sono ansioso di capire cosa ho in mano :twisted:
aggiungo le foto nel mio discoremoto...GRAZIE anticipatamente a tutti :)
Piaggio SI DRevo-----Vespa PK 110 polini
PER SEMPRE
Avatar utente
RAFFAELLO
Moderatore
Messaggi: 11200
Iscritto il: dom set 18, 2005 10:49 pm
Località: Padova
Ha ringraziato: 112 volte
Sei stato  ringraziato: 433 volte

Re: dubbio Cilindro d 48 sconosciuto

Messaggio da leggere da RAFFAELLO »

Si tratta di una base Simonini che , non marchiato, veniva utilizzato anche da Fabrizzi, Eurocilindro, Zirri, Sprocatti....ecc ecc
come per il famoso eurocilindro 46 8 travasi che a seconda del "marchio" che lo imballava cambiava corsa/fasi/scarico/diametro.

comunque si, hai un bel 48 simonini alias 90cc o 100 cc a seconda della corsa che utilizzi..... corsa 43 cc 77 ,8 , corsa 44 cc 79,6, corsa 46 cc 83,2
Le parole volano via come foglie al vento, i risultati restano.....

Occhio ragazzi, la rete non è legge o regola sicura, fate come San Tommaso....ficcateci il naso.
Avatar utente
peppesi1993
Membro 50cc
Messaggi: 295
Iscritto il: mar nov 11, 2008 6:39 pm
Ha ringraziato: 1 volta
Sei stato  ringraziato: 0

Re: dubbio Cilindro d 48 sconosciuto

Messaggio da leggere da peppesi1993 »

Raffaello grazie mille come sempre :)
Ma secondo te barenando i carter con un albero originale lo posso montare e un carburatore 13 o 19...
Scusa la totale ignoranza ma sono abituato ai 65 cc :twisted:
Qualche consiglio mi farebbe felice dovrei montarlo con un carter malossi mp...grazie ancora
Piaggio SI DRevo-----Vespa PK 110 polini
PER SEMPRE
Avatar utente
RAFFAELLO
Moderatore
Messaggi: 11200
Iscritto il: dom set 18, 2005 10:49 pm
Località: Padova
Ha ringraziato: 112 volte
Sei stato  ringraziato: 433 volte

Re: dubbio Cilindro d 48 sconosciuto

Messaggio da leggere da RAFFAELLO »

si può montare tranquillamente su carter piaggio, consegnali per la barenatura accoppiati con guarnizione ma senza albero.
visto il diametro notevole, devi riferire che oltre al centraggio sul diametro gia presente, controllino anche sui 3 prigionieri.
se non vengono centrati bene i carter si rischia che affiorino le filettature dei prigionieri.... vale anche per i carter aftermarket

Puoi usare ,l'albero piaggio ma non a bronzina.

sul mercato dell,usato trovi ancora la vecchia marmitta da 30 mm
Le parole volano via come foglie al vento, i risultati restano.....

Occhio ragazzi, la rete non è legge o regola sicura, fate come San Tommaso....ficcateci il naso.
Avatar utente
peppesi1993
Membro 50cc
Messaggi: 295
Iscritto il: mar nov 11, 2008 6:39 pm
Ha ringraziato: 1 volta
Sei stato  ringraziato: 0

Re: dubbio Cilindro d 48 sconosciuto

Messaggio da leggere da peppesi1993 »

Raffaello io posso solo ringrazIarti per i consigli come sempre...l'unica cosa sono i fondi e il tempo che ho sempre meno,secondo te questo kit quanto puo'valere se volessi venderlo,e' nuovo e mai stato montato...
Grazie mille
Piaggio SI DRevo-----Vespa PK 110 polini
PER SEMPRE
Avatar utente
RAFFAELLO
Moderatore
Messaggi: 11200
Iscritto il: dom set 18, 2005 10:49 pm
Località: Padova
Ha ringraziato: 112 volte
Sei stato  ringraziato: 433 volte

Re: dubbio Cilindro d 48 sconosciuto

Messaggio da leggere da RAFFAELLO »

non posso aiutarti in questo senso....

fossi in tè valuterei i prezzi di mercato dei kit in alluminio come il malossi 47 deps, il pinasco 46 nero e l'Athena 46.... la nedia tra questi kit ti darà un prezzo equo considerata la storicità e anche le notevoli prestazioni ottenibili ...
Questi utenti hanno ringraziato l autore RAFFAELLO per il post:
peppesi1993 (mar apr 25, 2017 1:32 am)
Le parole volano via come foglie al vento, i risultati restano.....

Occhio ragazzi, la rete non è legge o regola sicura, fate come San Tommaso....ficcateci il naso.
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 77 ospiti