consigli carburazione e non solo

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Re: consigli carburazione e non solo

Messaggio da leggere da bravo50contest »

con l'accensione selettra originale e volano fuso da 420 grammi ho il minimo a 2700 giri e con molle bianche attacca comunque subito ma tutti sti problemi non li ho.
corsa 46 24 gradi prima del pms corsa 43 19 gradi prima del pms e va sempre bene,dalla prima all'ultima che ho montato mai un problema di fase e senza sede chiavetta,cono smerigliato conl'albero e via.
secondo mke ti è capitata quella difettosa non esisste che se hai fatto la fase dai 2 ai 4 mm come ho letto vada sempre cosi...io non misuro in mm ma mi son fatto una misura col calibro su un 4 p corsa 44 che usavo x correre ed era a circa 2,4 mm ma non prendilo come un dato certo son riordi di 2 anni fa uno dei primi 4 p che feci....
ad ogni modo guardaci con la strobo che fai prima e eviti tutte ste prove a vuoto
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mauro70 (gio mag 19, 2016 7:39 pm)
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Re: consigli carburazione e non solo

Messaggio da leggere da mauro70 »

Grazie dei suggerimenti bravo50
Io ora dopo una messa a punto di montaggio che mi manca voglio fare alcune prove.
Appesantire per simulare i 750 grammi del puntine.
Provare con un gt 50 completamente originale per capire se il problema è dovuto a questo.
Ps certo che 2700 eri bello altino di minimo o sbaglio?
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Re: consigli carburazione e non solo

Messaggio da leggere da mauro70 »

Poi mi resta sempre questa perplessità.
Perché sul minarelli p6 che avevo, 50 cc, la motoplat non faceva una piega? Minimo perfetto e saliva a cannone. È vero che era aspirazione dal cilindro e albero a spalle piene, ma era pur sempre un 50 cc .
Misteri...
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Re: consigli carburazione e non solo

Messaggio da leggere da RAFFAELLO »

Perché ilminarelli 50 di serie ha fasature piu basse del tuo 50 pepato...e condotti decisamete più grandi. :mrgreen:

il paragone penso non centri
vedrai che ne vieni a capo...

certo che anche con un volano a puntine da 500 grammi canta decisamente meglio del tuo...
Le parole volano via come foglie al vento, i risultati restano.....

Occhio ragazzi, la rete non è legge o regola sicura, fate come San Tommaso....ficcateci il naso.
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Re: consigli carburazione e non solo

Messaggio da leggere da mauro70 »

Si Raffaello d'accordo fasce e condotti ma per la tenuta del minimo non dovrebbe centrare o sbaglio?
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Re: consigli carburazione e non solo

Messaggio da leggere da mauro70 »

Fasi... ops
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Re: consigli carburazione e non solo

Messaggio da leggere da RAFFAELLO »

si il minimo deve andare...
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Re: consigli carburazione e non solo

Messaggio da leggere da mauro70 »

Altro giro, altro regalo e altro volano.
Riproviamo
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Re: consigli carburazione e non solo

Messaggio da leggere da mauro70 »

.
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Re: consigli carburazione e non solo

Messaggio da leggere da claudio7099 »

il ferro va tolto dal volano
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Re: consigli carburazione e non solo

Messaggio da leggere da mauro70 »

Quale ferro Claudio?
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Re: consigli carburazione e non solo

Messaggio da leggere da claudio7099 »

il magnete all'interno del volano è incollato sul ferro ,non sull'alluminio ,dalla prima foto si vede bene tutto l'anello ,sarà un 4-5mm di spessore tutto intorno
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Re: consigli carburazione e non solo

Messaggio da leggere da mauro70 »

Vero Claudio devo togliere ancora qualcosa.
Ma guardate il video che segue.
Non esiste che un accensione inizi a fare corrente a questi giri...
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Re: consigli carburazione e non solo

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Re: consigli carburazione e non solo

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Sono furibondo
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Re: consigli carburazione e non solo

Messaggio da leggere da RAFFAELLO »

rendila ....fattene mandare un'altra....
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Re: consigli carburazione e non solo

Messaggio da leggere da claudio7099 »

ma guarda che tutte le accensioni a rotore fanno così ,anche le più blasonate
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Re: consigli carburazione e non solo

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Claudio ma come può tenermi un minimo corretto se inizia a fare corrente a 1000 giri circa?
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Re: consigli carburazione e non solo

Messaggio da leggere da mauro70 »

Ho controllato con il contagiri.
Inizia a fare corrente a 650 giri circa.
Di meglio non riesco ad ottenere
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Re: consigli carburazione e non solo

Messaggio da leggere da claudio7099 »

allora per farlo accendere devi buttarlo giù da una montagna ,invece no ,mezza pedalata e parte ...a me il minimo lo tiene bene anche sotto i 1000 giri ,non a 2700 come dice bravo50contest
segui tutti i cosigli che ti sono stati dati e vedrai che risolvi :
-cavo candela nuovo con pipetta schermata nuova
-candela nuova b6hs
-rotore centrato con statore
-nessun pezzo di materiale ferroso attaccato ,neanche le viti
-parti da 2mm di anticipo e poi scendi
-prova a girare il rotore di 180° sempre per l'anticipo
-appesantisci pure la massa ma sempre con materiale non magnetico
-la carburazione deve essere perfetta ,aiutati con varie scatole filtro bucate a piacimento per trovare il giusto compromesso bassi-alti
-marmitta libera
-se quel cilindro è troppo sfasato prova con un altro
-controllare il decompressore testa e dare una misurata veloce al'rdc della testa
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Re: consigli carburazione e non solo

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Mandatemi pure a quel paese ma probabilmente il problema più grosso è che ero senza benzina. Riempivo la cannetta con una siringa ma forse non era sufficiente.
Oggi ho fatto un mini serbatoio.
Ricontrollato tutto e provato. Direi che quasi ci siamo. Nel video che segue ero praticamente ad anticipo zero. Poi ho provato a 2 mm ma al banco è difficile comparare.
Ora va provato sul Ciao
Ps grazie Claudio. Devo ancora correggere candela a parti metalliche
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Re: consigli carburazione e non solo

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Re: consigli carburazione e non solo

Messaggio da leggere da claudio7099 »

hai visto che tiene il minimo non a 3000giri ,dai che piano piano lo fai frullare quel 50ino ,però devi ascoltare chi ci è già passato ,il forum serve a quello ,condividere ....siamo rimasti in 3 a condividere ,ma meglio che niente
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Re: consigli carburazione e non solo

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Claudio, pochi ma buoni...
Questo forum è un pozzo pieno di informazioni preziose.
Leggo anche da anche parti, ma ccc resta il top della serietà e professionalità.
Grazie dei consigli.
Ora devo completare i tuoi suggerimenti.
Piano piano ce la posso fare.
In fin dei conti è così che piace a me.
Poi riuscire a far tenere il minimo è stato un bel regalo di compleanno...
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Re: consigli carburazione e non solo

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.....Auguri allora!!!!....
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Re: consigli carburazione e non solo

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Grazie Raffaello
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Re: consigli carburazione e non solo

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il minimo a 2500 abbondanti lo tiene quando no hai appesantimenti,piu ho un contagiri del cazzo appena reisco gli monto il righetti e ridolfi che ho sul bravo per comarativa perchè quelli cinesi sbagliano.
comunque queste accensioni sonooi 600 giri non danno corrente ma anche pvl e selettra originale,le uniche che danno corrente a giri piu bassi son quelle a batteria o che la danno gia sotto i 400 giri come per esempio0 la elven lpl 12v. con quella i 4p li accendi con la corto,col trapano a batteria da 12v parte con 2 giri e ha un minimo molto regolare,
il rotre di per se tende ad azlare tantissimo il minimo ma se lo appesantisci almeno diventa piu regolare
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Re: consigli carburazione e non solo

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Che deserto...
Ma sono tutti "di la" ?
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Re: consigli carburazione e non solo

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Questa settimana il lavori sono continuati in notturna perché il tempo stringe.
Al banco anticipo 2 mm circa 22 gradi. Un orologio.
Domani si prova su strada
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Re: consigli carburazione e non solo

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