Info carburazione e rapporti Cif Bravo

Forum riguardante le elaborazioni di Ciao & Affini. È possibile chiedere consigli, comunicare le proprie esperienze e discutere su come elaborare al meglio il vostro Ciao.
Regole del forum
Usa la funzione CERCA prima di aprire nuovi topic.
AnonymousC
Membro 50cc
Messaggi: 210
Iscritto il: mer apr 15, 2015 10:11 pm
Ha ringraziato: 19 volte
Sei stato  ringraziato: 4 volte

Re: Info carburazione e rapporti Cif Bravo

Messaggio da leggere da AnonymousC »

Bella discussione e ottime statistiche/risultati, continua ad aggiornarci! Sono utili, anche le tarature e i vari step.
La velocità comunque è buona se il cilindro stock. Puoi migliorare qualcosa qua e la come vedo stai facendo, e soprattutto ottime prove, cosi hai riscontro di prima e dopo. Facci sapere!
Avatar utente
Edoardoghelardi
Membro triciclo
Messaggi: 82
Iscritto il: dom mar 22, 2015 10:18 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 2 volte

Re: Info carburazione e rapporti Cif Bravo

Messaggio da leggere da Edoardoghelardi »

Buongiorno!il Gt è stato leggermente rivisto a livello dei travasi e scarico, il pistone però è rimasto originale!Il grosso della lavorazione è stato fatto sui carter dalla raccordatura, all'aumento di volume della camera di manovella all'adozione dell'inserto. Per il gruppo puntine/condensatore lo sostituireste?
La Ninja del vicino è sempre più verde!!!
AnonymousC
Membro 50cc
Messaggi: 210
Iscritto il: mer apr 15, 2015 10:11 pm
Ha ringraziato: 19 volte
Sei stato  ringraziato: 4 volte

Re: Info carburazione e rapporti Cif Bravo

Messaggio da leggere da AnonymousC »

Ci tengo a precisare che con l'inserto hai aumentato la pressione! Se poi dopo hai "migliorato" il passaggio nella parte delle spalle dell'albero e quindi asportato materiale e aumentato il volume è un altro conto. :)
Si li sostituirei!
Avatar utente
RAFFAELLO
Moderatore
Messaggi: 11196
Iscritto il: dom set 18, 2005 10:49 pm
Località: Padova
Ha ringraziato: 111 volte
Sei stato  ringraziato: 433 volte

Re: Info carburazione e rapporti Cif Bravo

Messaggio da leggere da RAFFAELLO »

ROUTE 66 ha scritto:Complimenti per la precisione dell'inserto, è veramente ben fatto, come l'hai fissato?

Per la testa hai misurato se ci sono differenze di volume fra la Pinasco che non prevede la guarnizione e la Polini montata con la sua guarnizione?
mi associo ai complimenti....
Le parole volano via come foglie al vento, i risultati restano.....

Occhio ragazzi, la rete non è legge o regola sicura, fate come San Tommaso....ficcateci il naso.
Avatar utente
RAFFAELLO
Moderatore
Messaggi: 11196
Iscritto il: dom set 18, 2005 10:49 pm
Località: Padova
Ha ringraziato: 111 volte
Sei stato  ringraziato: 433 volte

Re: Info carburazione e rapporti Cif Bravo

Messaggio da leggere da RAFFAELLO »

AnonymousC ha scritto:Ci tengo a precisare che con l'inserto hai aumentato la pressione! Se poi dopo hai "migliorato" il passaggio nella parte delle spalle dell'albero e quindi asportato materiale e aumentato il volume è un altro conto. :)
Si li sostituirei!
e mi associo alla sostituzione puntine e condensatore...
Le parole volano via come foglie al vento, i risultati restano.....

Occhio ragazzi, la rete non è legge o regola sicura, fate come San Tommaso....ficcateci il naso.
Avatar utente
Edoardoghelardi
Membro triciclo
Messaggi: 82
Iscritto il: dom mar 22, 2015 10:18 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 2 volte

Re: Info carburazione e rapporti Cif Bravo

Messaggio da leggere da Edoardoghelardi »

Ciao a tutti!!!finalmente ho ritirato il motorino ed ho iniziato il rodaggio fasce. C è stato un drastico cambiamento nella trasmissione perché non riuscivamo a venirne a capo, il motorino non partiva in alcun modo.Ho messo la trasmissione a puleggia! Adesso parte immediatamente dopo mezza pedalata, non so perché ma con la trasmissione a variatore non riuscivo ( io e vari meccanici) a farlo partire. Ho provato vari ceppi frizioni ma niente da fare.... Nel caso comunque volessi ritrasformarlo a variatore ho sempre tutti i componenti. Attualmente è stata installata la puleggia di diametro originale, sapete dirmi per caso di quanti mm è? A me risulta dopo la misurazione di 94 mm. Il motore almeno per ora mi sembra che vada molto bene, ha molto più coppia rispetto a prima ma gira anche un pò troppo altino. A livello di risposta gas è molto più pronto rispetto a prima da 30km/h in poi.Non so se questo cambiamento di sensazioni è dovuto anche alla tipologia di trasmissione utilizzata.Nota dolente la partenza, morto!Installando le mollette frizione malossi qualcosa si ottiene oppure è proprio la trasmissione a puleggia morta in generale?volevo poi acquistare delle pulegge, avevo pensato a 80 e 65 mm, indicativamente quanto posso guadagnare in termini di velocità? adesso il motorino non penso faccia più di 65 km/h di gps perchè è veramente impiccato, speravo con la puleggia da 80 mm almeno 75 km/h di farli!Quella da 65mm è più una curiosità giusto per vedere a quanto può arrivare il mio motorino di velocità massima visto che l'elaborazione è stata approfondita ulteriormente, non so nemmeno se sarà in grado di tirare un rapporto così lungo.Come candela adesso utilizzo una Champion Rl78C, la bobina AT è stata sostituita perché era quella originale del 1982! Le puntine invece sono state cambiate e regolate a 0.5. Per quanto riguarda la miscela invece adesso la preparo al 3% anzichè al 2 % in seguito alla leggera strusciata che ho trovato sul mantello del pistone, niente di grave ma meglio prevenire! Grazie dei consigli, buona giornata!
La Ninja del vicino è sempre più verde!!!
Avatar utente
elo go!
Membro 100cc
Messaggi: 3099
Iscritto il: ven lug 18, 2008 2:55 pm
Ha ringraziato: 31 volte
Sei stato  ringraziato: 62 volte

Re: Info carburazione e rapporti Cif Bravo

Messaggio da leggere da elo go! »

te hai misurato il diametro totale della condotta o quello effettivo dove scorre la cinghia? con le mollettine qualcosina guadagni in partenza perchè fai attaccare la frizione a giri più alti, non prendere le malossi, sono meglio le polini per trasmissione a puleggia, se ne aveva parlato mesi fa in un topic..
Ciaone !!!
Avatar utente
Edoardoghelardi
Membro triciclo
Messaggi: 82
Iscritto il: dom mar 22, 2015 10:18 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 2 volte

Re: Info carburazione e rapporti Cif Bravo

Messaggio da leggere da Edoardoghelardi »

Ho misurato il diametro esterno, la parte più larga possibile per capirsi!oggi ho finito il rodaggio, prima tirata e 64.7 km/h con questa puleggia. Motorino ingestibile dalle vibrazioni sopra 50 km/h e soprattutto sopra 60 km/h sembra di essere su un Boeing dal rumore! Nelle aperture da fermo o bassa velocità affoga molto, non vorrei sia eccessivamente Grasso sotto. Agli alti invece sembra vada bene. :roll:
La Ninja del vicino è sempre più verde!!!
Avatar utente
elo go!
Membro 100cc
Messaggi: 3099
Iscritto il: ven lug 18, 2008 2:55 pm
Ha ringraziato: 31 volte
Sei stato  ringraziato: 62 volte

Re: Info carburazione e rapporti Cif Bravo

Messaggio da leggere da elo go! »

affoga significa che ti fa i vuoti? di solito se fa i vuoti devi aumentare avvitare la vite della miscela (o aumentare il getto del minimo) di mezzo giro alla volta... se invece fosse grasso sotto quando spalanchi il gas dovresti sentire tipo che ti scoppietta o che ti "frigge", in tal caso opera all'inverso. comunque è normale, la puleggia da 90 (diametro nel quale scorre la cinghia) garantisce un rapporto che a più di 65 non ti va.
Ciaone !!!
Avatar utente
Edoardoghelardi
Membro triciclo
Messaggi: 82
Iscritto il: dom mar 22, 2015 10:18 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 2 volte

Re: Info carburazione e rapporti Cif Bravo

Messaggio da leggere da Edoardoghelardi »

Il motore allora è magro perché fa i vuoti,non scoppietta!nel caso non bastasse la regolazione vite aria aumento di 5punti il minimo oppure è troppo?
La Ninja del vicino è sempre più verde!!!
Avatar utente
elo go!
Membro 100cc
Messaggi: 3099
Iscritto il: ven lug 18, 2008 2:55 pm
Ha ringraziato: 31 volte
Sei stato  ringraziato: 62 volte

Re: Info carburazione e rapporti Cif Bravo

Messaggio da leggere da elo go! »

nono va bene
Ciaone !!!
AnonymousC
Membro 50cc
Messaggi: 210
Iscritto il: mer apr 15, 2015 10:11 pm
Ha ringraziato: 19 volte
Sei stato  ringraziato: 4 volte

Re: Info carburazione e rapporti Cif Bravo

Messaggio da leggere da AnonymousC »

Che ruote hai? 16" o 17"?
65km/h con ruote da 16" e puleggia da 94mm originale equivalgono a 9000 giri massimi circa. Questo potrebbe aiutarti a tarare la trasmissione a variatore appena la monterai. La puleggia sarebbe anche bella, ma sotto non ha niente. Soprattutto se la riduci ancora. Un compromesso decente è quella da 80mm.
Questi utenti hanno ringraziato l autore AnonymousC per il post:
RAFFAELLO (ven giu 10, 2016 12:13 pm)
Avatar utente
Edoardoghelardi
Membro triciclo
Messaggi: 82
Iscritto il: dom mar 22, 2015 10:18 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 2 volte

Re: Info carburazione e rapporti Cif Bravo

Messaggio da leggere da Edoardoghelardi »

Confermo che i cerchi sono da 16! Ieri ho ordinato per fare le prove una puleggia da 80 ed una da 70mm con le relative cinghie + mollette frizione polini. All'interno di questo forum qualcuno ha mai avuto problemi di accensione con la trasmissione a variatore utilizzando la campana rinforzata? Non mi capacito sennò del motivo per cui non mi parta con quella trasmissione. Grazie per i consigli!
La Ninja del vicino è sempre più verde!!!
Avatar utente
claudio7099
Moderatore
Messaggi: 7363
Iscritto il: lun lug 06, 2009 7:00 am
Ha ringraziato: 86 volte
Sei stato  ringraziato: 402 volte

Re: Info carburazione e rapporti Cif Bravo

Messaggio da leggere da claudio7099 »

bisogna solo pulire bene le due massettine di avviamento ,magari ripassando una punta nei due fori dove sono incernierate ,devono muoversi liberamente quando vai a inserire il seiger che le tiene ferme nella sua sede ...una volta montate provi con il dito ad aprirle e devono tornare subito al suo posto ,se ci mettono troppo tempo a tornare ripulisci e riprovi finchè non scorrono libere senza impedimenti .....con 1/4 di pedalata deve attaccare sulla campana e trasmetterti il moto all'albero motore e con mezza pedalata deve accendersi
tra l'altro guarda bene anche il verso in cui vanno montate
Avatar utente
Edoardoghelardi
Membro triciclo
Messaggi: 82
Iscritto il: dom mar 22, 2015 10:18 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 2 volte

Re: Info carburazione e rapporti Cif Bravo

Messaggio da leggere da Edoardoghelardi »

Ciao a tutti ragazzi!sono felice dopo tanto tempo di potervi dare i dati riscontrati nelle varie mie prove effettuate in questi mesi. Per prima cosa vorrei ringraziare tutti coloro che hanno cercato di aiutarmi anche con un piccolo messaggio, purtroppo ero ( e sono ) nuovo in materia e molte cose non le conoscevo. Sono riuscito a terminare le comparative prestazionali con i vari gradi di elaborazione del mio moped così da poter essere di aiuto per qualche utente. Ricapitolando il mio bravo in configurazione totalmente originale con sitoplus ha toccato i 54km/h di gps. Successivamente è stato sostituito il blocco composto da Pinasco Nero d46,albero a spalle piene Malossi, carter Mp Malossi,carb 13/13, collettore mp originale,variatore polini Speed Control, rapporti cif per allungo e marmitta espansione Proma Circuit. Infine è stata installata dopo qualche mese una testa a scoppio centrale Polini, carb. da 19.5 mm e collettore frontepacco.

Iniziamo dalla nota dolente, l'AUTONOMIA! Con il carb. 13/13 ho registrato un valore medio di 85 km prima che il motorino entrasse in riserva. Installando invece il carb. da 19.5 e lavorando i carter l'autonomia è scesa a 65 km. Ho notato un aumento di consumi da quando ho fatto lavorare la camera di manovella in media di 7 km a pieno.

Passiamo alle VELOCITA' ( trasmissione a Variatore e configurazione blocco NON aggiornata) con carb. 13/13 ho registrato un valore massimo di 79.1 km/h con molla contrasto argento e rulli da 5 gr, con alimentazione maggiorata da 19.5 e collettore frontepacco ho raggiunto una velocità di 83.7 km/h con i soliti rulli da 5gr,la medesima molla di contrasto privata dei pioli. Successivamente sono state apportate delle modifiche al propulsore come l'adozione di una testa a scoppio centrale , lavorazione della camera di manovella,realizzazione inserto per tappare il travaso frontale non utilizzato dal mio Gt e modifica correttori per eliminare il più possibile le perdite per attrito. La velocità finale raggiunta con la trasmissione a variatore è di 87.5 km/h con rulli da 5 gr, molla di contrasto argento CON correttori modificati e pioli di ancoraggio mantenuti.

Per la versione a puleggia il discorso è totalmente differente. I test sono stati fatti con il blocco motore aggiornato,mollette frizione Polini ed ho provato vari diametri: 94mm, 80mm ed infine 70mm. Con la prima puleggia ho rilevato una velocità max di 64.7 km/h, con la seconda ho raggiunto i 75.7 km/h ed infine con la terza 89.3 km/h.

Sinceramente pensavo di superare i 90km/h, probabilmente è anche colpa dell'espansione che non è progettata per la velocità massima. Potrei provare con rulli più pesanti, tipo 5.5 gr/6gr per la trasmissione a variatore o puleggia da 65 mm ma non so se il motore riuscirebbe a tirarlo come rapporto visto l'eccessiva lentezza di ripresa!

R.D.C !!!! Come sapete ho provato sul mio blocco due teste, la prima quella fornita nel kit Pinasco e la seconda una Polini d46 di serie ( non ho apportato modifiche ) . Sono andato a calcolarmi i relativi r.d.c del mio g.t. con le due teste ed ho ottenuto questi risultati:
Testa Pinasco Volume camera 6.5 cc circa, r.d.c. 12.1 : 1 senza guarnizione di testa con sola pasta rossa .
Testa Polini Volume camera 5.68 cc circa , r.d.c. 13.4 : 1 , , Squish 0.92 mm con adozione di una guarnizione di testa Polini .
La misurazione dell' r.d.c. è stata effettuata tramite siringa graduata e olio motore, i dati sono stati leggermente approssimati. Era la prima volta che eseguivo questa misurazione, ho fatto del mio meglio!


DATI MOPED IN CONFIGURAZIONE ATTUALE :

Gruppo termico : Pinasco Nero Sp.12 lavorato con testa a scoppio centrale Polini, raccordato ai carter, lavorato nei travasi e nello scarico.
Candela : Champion Rl78C .
RDC : 13.4 : 1
Squish : 0.92 mm
Carter Motore : Mp rivisti nella camera di manovella e sul fronte travasi tramite adozione inserto per il travaso frontale. Collettore frontepacco e pacco lamellare originale fornito con i carter.
Albero Motore : Malossi R.H.Q Sp. 12 a spalle piene.
Accensione : Puntine regolate a 0.55 .
Volano : Originale Piaggio Variatore .
Carburatore : Tun R da 19.5 mm. Getto del minimo da 48, Getto massimo 85 , Polverizzatore 262 ( originale ) .
Filtro Aria : Malossi E12 .
Marmitta : Espansione Proma Circuit .
Variatore : Polini Speed Control .
Campana : C40 .
Correttori : 90 mm
Mozzo posteriore : rapporto 9.5 : 1
Molla di contrasto : Polini Argento .
Rapporti : Cif allungati.
Cinghia : Originale Piaggio dentata .

Ricordo che i test velocità sono stati effettuati con segnale Gps dell'applicazione Runtastic, il mio peso è di 85 kg e sono andato parecchio in carena per guadagnare qualche km/h utile :D
Ultima modifica di Edoardoghelardi il mer lug 06, 2016 11:00 am, modificato 1 volta in totale.
Questi utenti hanno ringraziato l autore Edoardoghelardi per il post:
elo go! (mer lug 06, 2016 10:44 am)
La Ninja del vicino è sempre più verde!!!
Avatar utente
elo go!
Membro 100cc
Messaggi: 3099
Iscritto il: ven lug 18, 2008 2:55 pm
Ha ringraziato: 31 volte
Sei stato  ringraziato: 62 volte

Re: Info carburazione e rapporti Cif Bravo

Messaggio da leggere da elo go! »

Che capolavoro questo post! :goodman: per quanto riguarda la ripresa, nel passare dalla modalità a variatore in cui ti faceva gli 83 e a quella in cui ti faceva 87 hai notato differenze? Sarebbe curioso che tu provassi i correttori da 108 per vedere come differiscono da quelli da 90!
Comunque a parere mio devi essere più che soddisfatto per le prestazioni ottenute, ora non so di ripresa come è ma a variatore arrivare a quelle velocità è tanto di cappello. sono stupito un po' anche io dalla trasmissione a puleggia che con questo post si dimostra la sua inutilità in quanto ti toglie moltissimo in ripresa per avere solo una manciata di allungo in più... inoltre come hai ben detto tu hai una marmitta che dalla mia esperienza è da medio bassi, quindi se vuoi di più potresti pensarne ad una migliore!
Col discorso di rulli una volta trovato il set giusto che ti da massima ripresa e massimo allungo, se li metti più pesanti ottieni solo che ti peggiora in ripresa, magari prova ad appesantirli nel caso tu non abbia trovato la taratura ideale, ad esempio potresti provare ad alternarne tre da 5,4 e 3 da 5.
Nella descrizione mi sembra tu abbia tralasciato il fatto che il blocco è a puntine, è una caratteristica non di poca importanza!
Ciaone !!!
Avatar utente
Edoardoghelardi
Membro triciclo
Messaggi: 82
Iscritto il: dom mar 22, 2015 10:18 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 2 volte

Re: Info carburazione e rapporti Cif Bravo

Messaggio da leggere da Edoardoghelardi »

Ciao! Ho provveduto a modificare il post, mi ero scordato di specificare l'accensione! Personalmente ho percepito molta più coppia e prontezza del motore. Per la trasmissione preferisco il variatore, molto più fluido e gestibile, a puleggia il mezzo parte prima ma è veramente inchiodato di ripresa. Forse adottando una puleggia da 65 mm riuscirei a guadagnare qualcosina in velocità massima, ma necessita di un rettilineo lunghissimo e secondo me anche di una minima pendenza. La configurazione che preferisco è con tre rulli da 4.4 gr e tre da 3.6 gr, andrà un pò meno in velocità ma è molto più divertente da guidare!
La Ninja del vicino è sempre più verde!!!
Avatar utente
Gian76
Moderatore
Messaggi: 554
Iscritto il: dom gen 31, 2016 9:22 pm
Ha ringraziato: 32 volte
Sei stato  ringraziato: 39 volte

Re: Info carburazione e rapporti Cif Bravo

Messaggio da leggere da Gian76 »

Ciao, post veramente ben fatto..complimenti.
A mio avviso manca ancora un dato, i giri massimi del motore nelle varie configurazioni.
Se non disponi di questi dati su ebay trovi un bel contagiri cinesone con il cavo da avvolgere al filo candela a prezzi ridicoli!
Non so quanto sia preciso (non credo sia fuori di molto), io lo uso e mi aiuta a capire se riesco a raggiungere i giri massimi che fa il motore in base alla configurazione scelta.
Questi utenti hanno ringraziato l autore Gian76 per il post:
elo go! (mer lug 06, 2016 7:45 pm)
Avatar utente
ALE.DONGHI
Membro 50cc
Messaggi: 375
Iscritto il: mer apr 21, 2010 9:34 pm
Ha ringraziato: 1 volta
Sei stato  ringraziato: 14 volte

Re: Info carburazione e rapporti Cif Bravo

Messaggio da leggere da ALE.DONGHI »

complimenti !
ciop
Membro 50cc
Messaggi: 897
Iscritto il: dom dic 18, 2011 10:41 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 27 volte

Re: Info carburazione e rapporti Cif Bravo

Messaggio da leggere da ciop »

ciao , complimenti x le prestazioni raggiunte veramente notevoli ... e la meticolosita' nel elencare tutte le varie prove con setting differenti ... :yawinkle:
se ho capito bene , con alimentazione lamellare e carb da 19,5 mm con la puleggia da 70 mm hai raggiunto i 89,3 km/h di gps ...
cavoli ... non pensavo si potessero raggiungere velocita' simili con un CIAO ... :mrgreen:
sarebbe interessante se con la tua configurazione attuale (variatore) potessi cronometrarti su un tratto piano di 200 mt , con partenza da fermo in modo da avere un riscontro anche in fase accelerativa e cosi mi ci posso confrontare anchio pian piano nell evoluzione del mio CIAO ... :D
per rilevare i 200 mt basta che ti misuri la circonferenza della ruota ant e conti i giri che deve fare x completare il percorso ...
AnonymousC
Membro 50cc
Messaggi: 210
Iscritto il: mer apr 15, 2015 10:11 pm
Ha ringraziato: 19 volte
Sei stato  ringraziato: 4 volte

Re: Info carburazione e rapporti Cif Bravo

Messaggio da leggere da AnonymousC »

@Ciop si prendono velocità anche maggiori... Dipende dal motore. Sono comunque ottimi risultati. Sarei curioso pure io della prova nei 200mt.
Avatar utente
Edoardoghelardi
Membro triciclo
Messaggi: 82
Iscritto il: dom mar 22, 2015 10:18 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 2 volte

Re: Info carburazione e rapporti Cif Bravo

Messaggio da leggere da Edoardoghelardi »

Buongiorno a tutti!!! Grazie per le risposte, appena possibile farò la prova dei 200 mt , attualmente sono fuori per lavoro siccome! Per quanto riguarda i giri del motore sono importanti da sapere in una elaborazione?
La Ninja del vicino è sempre più verde!!!
Avatar utente
Edoardoghelardi
Membro triciclo
Messaggi: 82
Iscritto il: dom mar 22, 2015 10:18 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 2 volte

Re: Info carburazione e rapporti Cif Bravo

Messaggio da leggere da Edoardoghelardi »

Edoardoghelardi ha scritto:Buonasera ragazzi! oggi ho ritirato il blocco, ho fatto qualche foto durante la fase di assemblaggio!Purtroppo ho rotto la fascia ad L del pinasco nero, sapete fove posso reperirla? Per quanto riguarda le puntine a quanto le regolo? Vi allego le immagini delle varie raccordature, che ne pensate?


Immagine


Immagine


Immagine


Immagine

Immagine


Immagine
Ciao a tutti, continuo i test sul mio vecchio post. vorrei fare un ulteriore step al mio Bravo, trasmissione scooter che ho trovado tramite Michele Doria e soprattutto vorrei elborare ulteriormente i miei carter e GT. mi sono ricollegato a queste foto in quanto è lo stato attuale del mio gt, vorrei aprire le cosiddette unghiate ma non so di preciso come e dove fare. Ho provato a leggere un po sul forum ma non ho capito bene sinceramente.Per i carter li avevo già lavorati inizialmente come in queste foto e successivamente avevo aumentato la camera di manovella e tappato il travaso fronte scarico con un inserto. Per la testa è una polini standard a scoppio centrale, consigliate qualche lavorazione? alla fine ho comprato l'accensione a strappo così da poter usare il variatore senza problemi, mi piaceva molto di più come tipologia di trasmissione
La Ninja del vicino è sempre più verde!!!
Avatar utente
Edoardoghelardi
Membro triciclo
Messaggi: 82
Iscritto il: dom mar 22, 2015 10:18 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 2 volte

Re: Info carburazione e rapporti Cif Bravo

Messaggio da leggere da Edoardoghelardi »

Nessuno può darmi una mano? Oggi mi è arrivata la trasmissione in configurazione scooter, in settimana metterò qualche foto e soprattutto prova
La Ninja del vicino è sempre più verde!!!
Avatar utente
claudio7099
Moderatore
Messaggi: 7363
Iscritto il: lun lug 06, 2009 7:00 am
Ha ringraziato: 86 volte
Sei stato  ringraziato: 402 volte

Re: Info carburazione e rapporti Cif Bravo

Messaggio da leggere da claudio7099 »

cosa ti serve sapere
Avatar utente
prontolino
Moderatore
Messaggi: 4152
Iscritto il: mer mag 30, 2012 11:51 am
Ha ringraziato: 42 volte
Sei stato  ringraziato: 201 volte

Re: Info carburazione e rapporti Cif Bravo

Messaggio da leggere da prontolino »

Io invece ogni volta che guardo il Pinasco nero, mi domando come faccia ad essere tanto decantato e prestazionale con quei due travasini sfigati e delle unghiate che non sono niente di eccezionale.....
Che il materiale del cilindro (alluminio cromato) permetta di farlo girare più libero, andando a sopperire a quello che i travasi non danno???
Avatar utente
Edoardoghelardi
Membro triciclo
Messaggi: 82
Iscritto il: dom mar 22, 2015 10:18 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 2 volte

Re: Info carburazione e rapporti Cif Bravo

Messaggio da leggere da Edoardoghelardi »

Io comprai il Pinasco perchè all'interno del forum me lo consigliarono un po tutti rispetto al Big Deps. Vorrei sapere come poter aprire le unghiate sul mio gt e se devo lavorare le aperture del mantello per farlo rendere al massimo. Io mi ero limitato solamente a lavorare un filo i travasi ed aumentare lo scarico. Allego qualche foto della trasmissione

https://imgur.com/a/FuTZj7l

https://imgur.com/a/zcuSXcL
La Ninja del vicino è sempre più verde!!!
Seru.ch
Membro 50cc
Messaggi: 252
Iscritto il: mer dic 18, 2013 2:33 pm
Ha ringraziato: 3 volte
Sei stato  ringraziato: 39 volte

Re: Info carburazione e rapporti Cif Bravo

Messaggio da leggere da Seru.ch »

Bellissima la frizione da scooter!
puoi pesarla una volta? Sarebbe bello se pesa meno della originale.
Quale chingha si mette con quella frizione? La solita di 13mm?
Avatar utente
Edoardoghelardi
Membro triciclo
Messaggi: 82
Iscritto il: dom mar 22, 2015 10:18 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 2 volte

Re: Info carburazione e rapporti Cif Bravo

Messaggio da leggere da Edoardoghelardi »

Appena posso la peso! Per la cinghia ho comprato quelle da scooter, ho dovuto comprare l’estensione per il variatore sennò non ci entrava. A regola riuscirà a fare molta più strada in partenza in maniera omogenea, al contrario della botta secca che dava con la frizione originale . Altra figata è la possibilità di modificare il precarico mollette con delle brugole tramite dei fori posizionati sulla campana.
La Ninja del vicino è sempre più verde!!!
Avatar utente
claudio7099
Moderatore
Messaggi: 7363
Iscritto il: lun lug 06, 2009 7:00 am
Ha ringraziato: 86 volte
Sei stato  ringraziato: 402 volte

Re: Info carburazione e rapporti Cif Bravo

Messaggio da leggere da claudio7099 »

aprire le unghiate significa alimentarle anche dal carter oltre che dal pistone ,logicamente le due aperture sul pistone devono corrispondere con le unghiate esistenti ,poi a seconda di dove capita il grano delle fasce si possono anche ampliare in larghezza
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google Adsense [Bot] e 47 ospiti