Molti dubbi sulle prestazioni...

Forum riguardante le elaborazioni di Ciao & Affini. È possibile chiedere consigli, comunicare le proprie esperienze e discutere su come elaborare al meglio il vostro Ciao.
Regole del forum
Usa la funzione CERCA prima di aprire nuovi topic.
Rispondi
Avatar utente
toffy98
Membro 50cc
Messaggi: 336
Iscritto il: gio set 25, 2014 4:12 pm
Ha ringraziato: 4 volte
Sei stato  ringraziato: 3 volte

Molti dubbi sulle prestazioni...

Messaggio da leggere da toffy98 »

L'altro giorno tra conoscenti si é finiti sul discutere sulle prestazioni dei nostri mezzi...
Io da pochi mesi ho finito i carter artigianali dopo una lavorata assurda, accoppiati a un normale 65 polini completamente rifasato con i flussi rivisti, una polini a banana (rivista un attimo) e un bhbh 26, insieme a tutti i particolari del caso come testa a scoppio centrale, correttori da 100 ecc...

Detto in parole povere tirato al massimo ho raggiunto circa i 75 forse 80kmh alla lontana, considerando comunque un mozzo di un modello vecchio e perciò rapportato più corto (non ricordo bene ma penso sia un 12,5 giri)

Sono arrivati i soliti gonfiati che improvvisamente con la puleggia,il 65 polini, 13/13 e una fire toccano i 95kmh, con il doppio dei giri che fa il mio...

Io come tutti sono passato dal 65 e 13/13 e ricordo che arrivavo ai 70 se mi andava bene dopo una tirata esaustiente.
Quello che volevo sapere però... C'è magari qualcuno che è per davvero arrivato a velocità cosi con configurazioni simili (magari con il puleggino)?
Io la vedo molto dura ma non si smette mai di imparare e magari ero io un caso particolare per il fatto che non andasse :lol:
Avatar utente
SrayFray
Membro triciclo
Messaggi: 78
Iscritto il: gio set 11, 2014 12:12 pm
Ha ringraziato: 15 volte
Sei stato  ringraziato: 1 volta

Re: Molti dubbi sulle prestazioni...

Messaggio da leggere da SrayFray »

I 95 all'ora col puleggino li prendi si,ma con un big deps e simili :D. Con il variatore,considerando che i correttori da 100 tolgono un po di velocitá rispetto a quelli da 90,con un 65 si faranno sempre circa sui 70 kmh,poi dipende anche da quanti giri fa il motore, sul mio cvf con il contagiri, sparato a manetta da 600m ho fatto massimo 9000-9200 giri ed é arrivato ai 73 kmh,prova appena fatta ieri... spero di non aver sparato cazzate,ma per me non sono tanto convincenti quelle misure... :)
Il limite è solo dentro di sé.
Avatar utente
claudio7099
Moderatore
Messaggi: 7430
Iscritto il: lun lug 06, 2009 7:00 am
Ha ringraziato: 86 volte
Sei stato  ringraziato: 410 volte

Re: Molti dubbi sulle prestazioni...

Messaggio da leggere da claudio7099 »

sono parole da bar non fatti reali ,montato di scatola impossibile
Questi utenti hanno ringraziato l autore claudio7099 per il post:
mauro70 (mar mag 10, 2016 9:01 pm)
mauro70
Membro 100cc
Messaggi: 2783
Iscritto il: mar lug 07, 2015 8:59 pm
Ha ringraziato: 20 volte
Sei stato  ringraziato: 38 volte

Re: Molti dubbi sulle prestazioni...

Messaggio da leggere da mauro70 »

Sarebbe interessante sapere con quale tachimetro avete misurato
Avatar utente
Narder16
Expert
Messaggi: 6414
Iscritto il: gio ago 18, 2005 12:49 pm
Ha ringraziato: 7 volte
Sei stato  ringraziato: 53 volte

Re: Molti dubbi sulle prestazioni...

Messaggio da leggere da Narder16 »

toffy98 ha scritto:L'altro giorno tra conoscenti si é finiti sul discutere sulle prestazioni dei nostri mezzi...
Io da pochi mesi ho finito i carter artigianali dopo una lavorata assurda, accoppiati a un normale 65 polini completamente rifasato con i flussi rivisti, una polini a banana (rivista un attimo) e un bhbh 26, insieme a tutti i particolari del caso come testa a scoppio centrale, correttori da 100 ecc...

Detto in parole povere tirato al massimo ho raggiunto circa i 75 forse 80kmh alla lontana, considerando comunque un mozzo di un modello vecchio e perciò rapportato più corto (non ricordo bene ma penso sia un 12,5 giri)

Sono arrivati i soliti gonfiati che improvvisamente con la puleggia,il 65 polini, 13/13 e una fire toccano i 95kmh, con il doppio dei giri che fa il mio...

Io come tutti sono passato dal 65 e 13/13 e ricordo che arrivavo ai 70 se mi andava bene dopo una tirata esaustiente.
Quello che volevo sapere però... C'è magari qualcuno che è per davvero arrivato a velocità cosi con configurazioni simili (magari con il puleggino)?
Io la vedo molto dura ma non si smette mai di imparare e magari ero io un caso particolare per il fatto che non andasse :lol:
non fidarti mai delle velocità dichiarate dai proprietari dei mezzi, sia che siano ragazzini che adulti stagionati. mai
MOTORI MINARELLI
Avatar utente
pietrillo93
Membro 50cc
Messaggi: 318
Iscritto il: lun ott 08, 2012 12:03 pm
Ha ringraziato: 4 volte
Sei stato  ringraziato: 17 volte

Re: Molti dubbi sulle prestazioni...

Messaggio da leggere da pietrillo93 »

Narder16 ha scritto:non fidarti mai delle velocità dichiarate dai proprietari dei mezzi, sia che siano ragazzini che adulti stagionati. mai
Giusto.
Inoltre con la questione Ciao è ancora più complicata perché la gente misura la velocità di pancia, nel senso che la stessa sensazione che provano guidando uno scooter a 90 kmh da tachimetro (che saranno 70-75 reali), la provano su un Ciao a 60 kmh (che mediamente non ce l'ha il tachimetro) però hanno provato la stessa cosa quindi si sentono liberi di dire che hanno fatto i 90!

Poi dipende sempre con chi parli, la gente qua dentro che è sinceramente appassionata e conosce i limiti di questi mezzi parla in buona fede e con cognizione di causa, quelli che fanno queste sparate vogliono solo fomentarsi un pò l'ego.

Curiosità,
toffy98 ha scritto:una polini a banana (rivista un attimo) e un bhbh 26
Monti una marmitta da vespa sul ciao? Il 26 spero tu l'abbia montato per necessità.
Avatar utente
Edoardoghelardi
Membro triciclo
Messaggi: 82
Iscritto il: dom mar 22, 2015 10:18 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 2 volte

Re: Molti dubbi sulle prestazioni...

Messaggio da leggere da Edoardoghelardi »

Personalmente per misurare la velocità utilizzo L'app sull i-Phone ( Runtastic in modalità motociclismo) , può andare bene?
La Ninja del vicino è sempre più verde!!!
AnonymousC
Membro 50cc
Messaggi: 210
Iscritto il: mer apr 15, 2015 10:11 pm
Ha ringraziato: 19 volte
Sei stato  ringraziato: 4 volte

Re: Molti dubbi sulle prestazioni...

Messaggio da leggere da AnonymousC »

Finchè si tratta di un segnale gps o acquisito dal satellite con una mediocre ricezione, la velocità è pressochè perfetta! A naso non serve a niente, ne tantomeno con tachimetri di qualunque mezzo.
Avatar utente
daniele97
Membro triciclo
Messaggi: 138
Iscritto il: mar set 20, 2011 9:21 pm
Ha ringraziato: 10 volte
Sei stato  ringraziato: 4 volte

Re: Molti dubbi sulle prestazioni...

Messaggio da leggere da daniele97 »

Quoto!
AnonymousC ha scritto:Finchè si tratta di un segnale gps o acquisito dal satellite con una mediocre ricezione, la velocità è pressochè perfetta! A naso non serve a niente, ne tantomeno con tachimetri di qualunque mezzo.
Avatar utente
toffy98
Membro 50cc
Messaggi: 336
Iscritto il: gio set 25, 2014 4:12 pm
Ha ringraziato: 4 volte
Sei stato  ringraziato: 3 volte

Re: Molti dubbi sulle prestazioni...

Messaggio da leggere da toffy98 »

Nono pietrillo, per banana intendo in modo scherzoso la top one :lol:
Effettivamente si poteva confondere un po' con il mondo vespa...

Il 26 l'ho montato in quanto provando con i vari 19 e 21 non mi piaceva affatto, un sacco di problemi di carburazione al minimo variare di temperatura quota ecc. , e (qualcuno avrà da ridire) con il 26 va molto meglio...
Avatar utente
elo go!
Membro 100cc
Messaggi: 3099
Iscritto il: ven lug 18, 2008 2:55 pm
Ha ringraziato: 31 volte
Sei stato  ringraziato: 62 volte

Re: Molti dubbi sulle prestazioni...

Messaggio da leggere da elo go! »

per la top one è già tanto se ti fa i 75, stai contento :lol:
Ciaone !!!
Avatar utente
pietrillo93
Membro 50cc
Messaggi: 318
Iscritto il: lun ott 08, 2012 12:03 pm
Ha ringraziato: 4 volte
Sei stato  ringraziato: 17 volte

Re: Molti dubbi sulle prestazioni...

Messaggio da leggere da pietrillo93 »

Occhio che magari hai dei trafilaggi di aria che il carburatore grosso ti maschera in parte, poi vabbè i discorsi sull' esageratezza del carburatore te li avranno fatti in molti quindi evito, sei tu quello che ci mette la benzina in fondo :lol:
Avatar utente
toffy98
Membro 50cc
Messaggi: 336
Iscritto il: gio set 25, 2014 4:12 pm
Ha ringraziato: 4 volte
Sei stato  ringraziato: 3 volte

Re: Molti dubbi sulle prestazioni...

Messaggio da leggere da toffy98 »

Infatti la marmitta la devo cambiare hahaha
Ho fatto una piccola modifica accorciando il collettore in quanto era davvero eccessivamente lungo ma rimane una marmitta da bassi
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 79 ospiti