bolle d'aria nel tubo benzina

Forum riguardante le elaborazioni di Ciao & Affini. È possibile chiedere consigli, comunicare le proprie esperienze e discutere su come elaborare al meglio il vostro Ciao.
Regole del forum
Usa la funzione CERCA prima di aprire nuovi topic.
Rispondi
tunin3385
Membro triciclo
Messaggi: 114
Iscritto il: ven dic 26, 2008 8:27 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 1 volta

bolle d'aria nel tubo benzina

Messaggio da leggere da tunin3385 »

ciao a tutti,come da titolo ,se chiudo il rubinetto del serbatoio dopo poco tempo si formano bolle di aria che impediscono alla benzina di arrivare al carburatore quando riapro il rubinetto.il carburatore è il phgb 19 su carter speed engine.
come posso risolvere il problema?
grazie
Avatar utente
SrayFray
Membro triciclo
Messaggi: 78
Iscritto il: gio set 11, 2014 12:12 pm
Ha ringraziato: 15 volte
Sei stato  ringraziato: 1 volta

Re: bolle d'aria nel tubo benzina

Messaggio da leggere da SrayFray »

Anche a me lo fa,ma quando lo riapro e parto dopo un po spariscono e non mi succede niente. Ma ti fa mancare proprio la benzina nel carburatore,cioé ti fa fare dei vuoti quando viaggi?
Il limite è solo dentro di sé.
tunin3385
Membro triciclo
Messaggi: 114
Iscritto il: ven dic 26, 2008 8:27 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 1 volta

Re: bolle d'aria nel tubo benzina

Messaggio da leggere da tunin3385 »

il mio problema è che le bolle si formano dopo una lunga sosta (un giorno o più) e tutte le volte per rimetterlo in moto sono costretto a staccare il tubo dal rubinetto serbatoio,soffiare con aria compressa verso il carburatore finchè non esce un bello spruzzo di benzina ,attaccare velocemente il tubo al rubinetto e aprire.
a motore acceso non fa vuoti, ma sta su di giri come dovesse mancare benzina da un momento all'altro,
Angelo 97
Membro triciclo
Messaggi: 35
Iscritto il: lun mar 21, 2016 7:53 am
Ha ringraziato: 3 volte
Sei stato  ringraziato: 1 volta

Re: bolle d'aria nel tubo benzina

Messaggio da leggere da Angelo 97 »

Scusa controlla un pò il carburatore, galleggiante filtro ecc. Casomai controlla anche il rubinetto della benzina, forse è un pò intasato e non riesce a riempire bene il carburatore forse per questo vedi le bolle d'aria, smonta un pò e facci sapere.
Jonever001
Membro 50cc
Messaggi: 284
Iscritto il: mar giu 24, 2014 10:36 pm
Ha ringraziato: 4 volte
Sei stato  ringraziato: 2 volte

Re: bolle d'aria nel tubo benzina

Messaggio da leggere da Jonever001 »

Hai il filtro della benzina?Io ne avevo messo uno sporco e mi faceva la stessa cosa...
Avatar utente
SrayFray
Membro triciclo
Messaggi: 78
Iscritto il: gio set 11, 2014 12:12 pm
Ha ringraziato: 15 volte
Sei stato  ringraziato: 1 volta

Re: bolle d'aria nel tubo benzina

Messaggio da leggere da SrayFray »

nel mio ho tutto completamente nuovo,e le fa,ma non hanno conseguenze
Il limite è solo dentro di sé.
tunin3385
Membro triciclo
Messaggi: 114
Iscritto il: ven dic 26, 2008 8:27 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 1 volta

Re: bolle d'aria nel tubo benzina

Messaggio da leggere da tunin3385 »

il carburatore è appena stato lavato ,pulito e soffiato per bene,il filtro benzina c'è e è nuovo di zecca, provo ancora controllare il rubinetto del serbatoio.vi faccio sapere. per ora grazie a tutti.
Questi utenti hanno ringraziato l autore tunin3385 per il post:
SrayFray (dom apr 10, 2016 8:41 pm)
Avatar utente
SrayFray
Membro triciclo
Messaggi: 78
Iscritto il: gio set 11, 2014 12:12 pm
Ha ringraziato: 15 volte
Sei stato  ringraziato: 1 volta

Re: bolle d'aria nel tubo benzina

Messaggio da leggere da SrayFray »

tunin3385 ha scritto:il carburatore è appena stato lavato ,pulito e soffiato per bene,il filtro benzina c'è e è nuovo di zecca, provo ancora controllare il rubinetto del serbatoio.vi faccio sapere. per ora grazie a tutti.
Mi sta venendo il dubbio che sia proprio il filtro della benza,proprio perché appena ho recuperato il ciao circa un anno e mezzo fa,non aveva il filtro e il tubicino era sempre pieno di miscela,ora che l'ho fatto nuovo ho aggiunto il filtro e restano sempre zone con bolle d'aria.
Il limite è solo dentro di sé.
Denis Batt
Membro triciclo
Messaggi: 99
Iscritto il: dom apr 25, 2010 12:06 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 1 volta

Re: bolle d'aria nel tubo benzina

Messaggio da leggere da Denis Batt »

Ciao, ho avuto il tuo stesso problema, e ho risolto serrando correttamente le due estremità del tubo benzina con delle fascette. Se hai messo un tubo nuovo, fai attenzione perché sono in vendita dei tubicini leggermente più larghi (sono fatti per gli scooter) e non chiudono perfettamente sul rubinetto del Ciao. A mio avviso il filtro benzina che hai messo è superfluo, perché il rubinetto ha già un filtro suo, e una ulteriore strozzatura potrebbe crearti dei problemi. Ovviamente è sottointeso che il serbatoio sia pulito e il rubinetto con il suo filtro efficiente... Altrimenti consiglio di svuotare il serbatoio, pulirlo bene e cambiare il rubinetto, che con pochi euro si acquista nuovo. ciao
Avatar utente
RAFFAELLO
Moderatore
Messaggi: 11195
Iscritto il: dom set 18, 2005 10:49 pm
Località: Padova
Ha ringraziato: 111 volte
Sei stato  ringraziato: 433 volte

Re: bolle d'aria nel tubo benzina

Messaggio da leggere da RAFFAELLO »

quoto Denis in merito alla chiusura ermetica dei tubibenzina......
inoltre, spesso, i filtri benzina aftermarket anche di marchio blasonato, sono mal saldati della mezzeria.....o trafilano o fanno passare aria....
Questi utenti hanno ringraziato l autore RAFFAELLO per il post:
SrayFray (lun apr 11, 2016 9:04 pm)
Le parole volano via come foglie al vento, i risultati restano.....

Occhio ragazzi, la rete non è legge o regola sicura, fate come San Tommaso....ficcateci il naso.
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 47 ospiti