problema dr evo 43

Forum riguardante le elaborazioni di Ciao & Affini. È possibile chiedere consigli, comunicare le proprie esperienze e discutere su come elaborare al meglio il vostro Ciao.
Regole del forum
Usa la funzione CERCA prima di aprire nuovi topic.
Rispondi
Avatar utente
Giannello08
Membro triciclo
Messaggi: 33
Iscritto il: gio mag 07, 2015 11:38 am
Ha ringraziato: 1 volta
Sei stato  ringraziato: 1 volta

problema dr evo 43

Messaggio da leggere da Giannello08 »

Salve, mi scuso se ho postato nella seziona sbagliata e premetto che ho cercato nei vari argomenti per tentare di risolvere il mio problema, ma veniamo al dunque...
ho un piaggio ciao con dr evo 43 raccordato ai carter con travasi frontescarico aperti fino in fondo, il gruppo termico avrà si e no 500 km,puntine 0.55,marmitta simonini altissimo rendimento imbocco 22,testa malossi cvf, basettato il cilindro per far scoprire completamente le luci di scarico e travaso, carburatore 13/13 getto 68... il problema è mentre vado dai 0 ai 55 km/h più o meno va tutto bene ma se faccio una tirata fino ai 75/80 km/h quando torno a bassi giri e riparto va meno di prima e non si sente il classico rumore prima dell'andare il coppia di un 2 tempi e come un rumore continuo al minimo fa la stessa cosa, mentre sto andando se sono a 1/4 di gas fa dei vuoi se apro torna ad andare (sempre male ma va avanti). Ho tolto la testa per controllare se c'erano scaldate ma niente, ho provato di mettere uno spessore fra cilindro e testa ma niente non so più che fare.
Avatar utente
elo go!
Membro 100cc
Messaggi: 3099
Iscritto il: ven lug 18, 2008 2:55 pm
Ha ringraziato: 31 volte
Sei stato  ringraziato: 62 volte

Re: problema dr evo 43

Messaggio da leggere da elo go! »

per spessore tra testa e cilindro intendi la guarnizione? se no, metti la guarnizione in testa, ovviamente è un problema correlato a ciò che accade quando dai una tirata, ossia la temperatura e la carburazione.
se fa vuoti sei magro, io mi ricordo che nel 65 polini col 13 quando facevo motorini qua e la mi aggiravo sempre tra il 72, 75 di getto. inoltre che tipo di candela hai? hai la cuffia sul motore?
nel caso avessi una candela di grado termico sbagliato, ti allego la tabella
Immagine
fino ad aprile non andrei oltre ad una NGKb7/8 o corrispettive bosh e champion.
se non risolvi dovresti provare anche altri settaggi delle puntine, parti da 0,6 e scendi fino a 0,4.
comunque le scaldate si vedono togliendo il cilindro, perchè le dai sul pistone (e sul cilindro)
Questi utenti hanno ringraziato l autore elo go! per il post:
Giannello08 (mer mar 02, 2016 6:08 pm)
Ciaone !!!
Avatar utente
Giannello08
Membro triciclo
Messaggi: 33
Iscritto il: gio mag 07, 2015 11:38 am
Ha ringraziato: 1 volta
Sei stato  ringraziato: 1 volta

Re: problema dr evo 43

Messaggio da leggere da Giannello08 »

Ciao grazie per la risposta, comunque si intendevo la guarnizione per la testa, la cuffia non l'ho messa candela ho una ngkb6, adesso provero a mettere la cuffia e aumentare il getto.
Avatar utente
claudio7099
Moderatore
Messaggi: 7363
Iscritto il: lun lug 06, 2009 7:00 am
Ha ringraziato: 86 volte
Sei stato  ringraziato: 402 volte

Re: problema dr evo 43

Messaggio da leggere da claudio7099 »

devi scendere con il getto ,non salire ,prova pure a aumentarlo ma se hai ilfiltro originale devi scendere di almeno 4-6 punti
Avatar utente
Giannello08
Membro triciclo
Messaggi: 33
Iscritto il: gio mag 07, 2015 11:38 am
Ha ringraziato: 1 volta
Sei stato  ringraziato: 1 volta

Re: problema dr evo 43

Messaggio da leggere da Giannello08 »

Il filtro è completamente aperto ovviamente con le retine prottive, oggi ho provato il getto del 70 e messo la cuffia sopra al cilindro e cambiato la candela con una piaggio champion che avevo in casa non ricorodo bene il grado termico,il motore sembrava andare meglio alla prima tirata andava ancora bene alla seconda ha iniziato ancora ad andare meno,domani comunque vado a comprare una ngkb8 e vedo come si comporta.
Avatar utente
elo go!
Membro 100cc
Messaggi: 3099
Iscritto il: ven lug 18, 2008 2:55 pm
Ha ringraziato: 31 volte
Sei stato  ringraziato: 62 volte

Re: problema dr evo 43

Messaggio da leggere da elo go! »

intanto fai queste prove, poi vediamo. la candela è troppo calda comunque.
io stavo d'inverno con la 8 e d'estate con la 9, mai avuti problemi di candela fredda.
Ciaone !!!
Avatar utente
Zippo
Moderatore
Messaggi: 5563
Iscritto il: lun lug 28, 2008 11:15 pm
Ha ringraziato: 4 volte
Sei stato  ringraziato: 118 volte

Re: problema dr evo 43

Messaggio da leggere da Zippo »

Giannello08 ha scritto:la cuffia non l'ho messa
la cuffia ed il convogliatore sono indispensabili. Non optional
Avatar utente
claudio7099
Moderatore
Messaggi: 7363
Iscritto il: lun lug 06, 2009 7:00 am
Ha ringraziato: 86 volte
Sei stato  ringraziato: 402 volte

Re: problema dr evo 43

Messaggio da leggere da claudio7099 »

Giannello08 ha scritto:Il filtro è completamente aperto ovviamente con le retine prottive, oggi ho provato il getto del 70 e messo la cuffia sopra al cilindro e cambiato la candela con una piaggio champion che avevo in casa non ricorodo bene il grado termico,il motore sembrava andare meglio alla prima tirata andava ancora bene alla seconda ha iniziato ancora ad andare meno,domani comunque vado a comprare una ngkb8 e vedo come si comporta.
mettilo più grosso il getto così và più forte
mauro70
Membro 100cc
Messaggi: 2783
Iscritto il: mar lug 07, 2015 8:59 pm
Ha ringraziato: 20 volte
Sei stato  ringraziato: 38 volte

Re: problema dr evo 43

Messaggio da leggere da mauro70 »

:D :D :D
Avatar utente
Giannello08
Membro triciclo
Messaggi: 33
Iscritto il: gio mag 07, 2015 11:38 am
Ha ringraziato: 1 volta
Sei stato  ringraziato: 1 volta

Re: problema dr evo 43

Messaggio da leggere da Giannello08 »

Ma certo domani provo un 130 di getto secondo me arriva almeno ai 150 km\h. Grazie del consiglio
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google Adsense [Bot] e 56 ospiti