kit seriacopi

Forum riguardante le elaborazioni di Ciao & Affini. È possibile chiedere consigli, comunicare le proprie esperienze e discutere su come elaborare al meglio il vostro Ciao.
Regole del forum
Usa la funzione CERCA prima di aprire nuovi topic.
Rispondi
Avatar utente
Sima
Expert
Messaggi: 3923
Iscritto il: dom lug 16, 2006 8:19 pm
Ha ringraziato: 13 volte
Sei stato  ringraziato: 28 volte

kit seriacopi

Messaggio da leggere da Sima »

Incuriosito da questi "aggeggini" ho deciso di comprarne uno per pura curiosità da provare sul mio motorello "stradale" ma cercando tra le viscere del ccc e su internet non sono riuscito a capire la differenza tra i vari kit...Immagine

Che differenza c'è tra i due kit B essendo di materiali diversi? Qual'è il mogliore? Il kit L si differenzia solo per aver 5 rulli anziché 8? Grazie a chi mi risponderà. :wink:
Avatar utente
Narder16
Expert
Messaggi: 6414
Iscritto il: gio ago 18, 2005 12:49 pm
Ha ringraziato: 7 volte
Sei stato  ringraziato: 53 volte

Re: kit seriacopi

Messaggio da leggere da Narder16 »

ne ho visti girare tanti ma non ho mai avuto nessun feedback da chi li ha provati.
MOTORI MINARELLI
Avatar utente
Sima
Expert
Messaggi: 3923
Iscritto il: dom lug 16, 2006 8:19 pm
Ha ringraziato: 13 volte
Sei stato  ringraziato: 28 volte

Re: kit seriacopi

Messaggio da leggere da Sima »

Non conosci le differenze?
Avatar utente
Narder16
Expert
Messaggi: 6414
Iscritto il: gio ago 18, 2005 12:49 pm
Ha ringraziato: 7 volte
Sei stato  ringraziato: 53 volte

Re: kit seriacopi

Messaggio da leggere da Narder16 »

è roba che va provata. anche se quoti le piste dei rulli come fai a dire quale è migliore dell'altra
MOTORI MINARELLI
Avatar utente
RAFFAELLO
Moderatore
Messaggi: 11200
Iscritto il: dom set 18, 2005 10:49 pm
Località: Padova
Ha ringraziato: 112 volte
Sei stato  ringraziato: 433 volte

Re: kit seriacopi

Messaggio da leggere da RAFFAELLO »

io ne ho montati da ragazzo...vanno bene, oggi sono praticamente come il kit polini huta....
solo filosofie diverse....
kit b metallo devi ingrassare i rulli, con i kit b e l in polimero avevi più scorrevolezza dei rulli anche con scarsa manutenzione oltre all'alleggerimento notevole del componente.

polini invece da piu componenti ma di una lega che comunque pesa la metà di un kit piaggio....

comunque sia un variatore di serie cambia radicalmente....erano d'obbligo all'epoca..

Il b in metallo funziona con lo stesso principio del b in polimero.....con il primo sostituisci solo il coperchio del variatore piaggio ( come per molti scooter peugeot e honda dei primi anni) con i vantaggi di escursione, con il secondo il coperchio esterno piaggio resta e hai un notevole alleggerimento della massa rotante interna, la forma delle rampe è piu regolare e scorrevole.
Se accoppi i due b...hai la massima prestazione in ascursione....limitatamente ai diametri delle pulegge motrici...
non so a che prezzo te li diano ma se supera i 20 euro meglio un polini huta con tanto di rulli nuovi...
Questi utenti hanno ringraziato l autore RAFFAELLO per questi 2 post:
Narder16 (ven feb 12, 2016 12:10 pm) • Dorindo (sab ott 05, 2019 12:12 pm)
Le parole volano via come foglie al vento, i risultati restano.....

Occhio ragazzi, la rete non è legge o regola sicura, fate come San Tommaso....ficcateci il naso.
Avatar utente
Sima
Expert
Messaggi: 3923
Iscritto il: dom lug 16, 2006 8:19 pm
Ha ringraziato: 13 volte
Sei stato  ringraziato: 28 volte

Re: kit seriacopi

Messaggio da leggere da Sima »

Grazie Raffaello, preciso come sempre... :wink:
Ho due polini uthah, credo che terrò quelli.
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google Adsense [Bot] e 69 ospiti