Carterino per malossi mp

Forum riguardante le elaborazioni di Ciao & Affini. È possibile chiedere consigli, comunicare le proprie esperienze e discutere su come elaborare al meglio il vostro Ciao.
Regole del forum
Usa la funzione CERCA prima di aprire nuovi topic.
Rispondi
Avatar utente
ROUTE 66
Membro 50cc
Messaggi: 681
Iscritto il: dom mag 15, 2011 12:28 pm
Ha ringraziato: 15 volte
Sei stato  ringraziato: 48 volte

Carterino per malossi mp

Messaggio da leggere da ROUTE 66 »

Fino a circa un anno fa ero ancora convinto che qualche grosso marchio si sarebbe deciso prima o poi a presentare qualcosa di nuovo per i nostri ciclomotori, purtroppo non ci sono state le novità che speravo così ho lavorato un pò sui carter Malossi Mp.
Premetto che mi piacciono non tanto per le prestazioni, (avere la valvola lamellare la dietro non è certo il massimo), ma perché con questi carter sta tutto sottopedana come piace a me.

Sarebbero perfetti se avessero una valvola lamellare più grande, se avessero le sacche per dei travasi simmetrici in modo da montate un cilindro 4p e se permettessero il montaggio di un'accensione di qualità e una bella ventola per il raffreddamento.

Quasi tutte queste cose si possono ottenere già solo modificando il carter piccolo,ho provato con saldature stucchi e riporti ma alla fine è venuto a costare meno fare un definitivo carterino a cnc.

Perchè sia funzionale è necessario spostare l'accensione a destra e fare la sacca per il travaso, in questo modo nel carterone si potrà fare l'altra sacca per il travaso e ci sarà ancora spazio per una bella ventola molto più efficiente di quella originale.

Non solo, non ci sono più i vincoli dettati dal cono per il volano originale così si potrà fare a piacere sia un'albero per il variatore standard sia una spalla con il millerighe minarelli.

Il carterino l'ho pensato così
Immagine
image share

Immagine
url immagine
Ultima modifica di ROUTE 66 il mer feb 03, 2016 6:35 pm, modificato 3 volte in totale.
Questi utenti hanno ringraziato l autore ROUTE 66 per il post:
AnonymousC (mer feb 03, 2016 8:16 am)
Avatar utente
Beltra
Membro 80cc
Messaggi: 2086
Iscritto il: lun ott 02, 2006 7:20 pm
Ha ringraziato: 8 volte
Sei stato  ringraziato: 19 volte

Re: Carterino per malossi mp

Messaggio da leggere da Beltra »

Molto interessante, bravo!
Dunque vorresti mettere l'accensione a destra? Sarebbe un bel vantaggio...si potrebbe così girare anche il variatore
Avatar utente
Narder16
Expert
Messaggi: 6414
Iscritto il: gio ago 18, 2005 12:49 pm
Ha ringraziato: 7 volte
Sei stato  ringraziato: 53 volte

Re: Carterino per malossi mp

Messaggio da leggere da Narder16 »

Sempre cose gagliarde!
MOTORI MINARELLI
expo
Membro 50cc
Messaggi: 258
Iscritto il: lun dic 24, 2012 10:33 pm
Ha ringraziato: 2 volte
Sei stato  ringraziato: 6 volte

Re: Carterino per malossi mp

Messaggio da leggere da expo »

selettra?
Avatar utente
ROUTE 66
Membro 50cc
Messaggi: 681
Iscritto il: dom mag 15, 2011 12:28 pm
Ha ringraziato: 15 volte
Sei stato  ringraziato: 48 volte

Re: Carterino per malossi mp

Messaggio da leggere da ROUTE 66 »

Si,monta la selettra o la pvl.
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 110 ospiti