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io avevo il 12 portato a 13 e non ho mai avuto nessun problema. ovvio se quando hai allargato hai intaccato qualche canalino è quello. comunque a mio avviso hai il getto troppo grande per quella marmitta.
Dalla foto non sembra una sito plus ma una originale.......non è detto che sia la causa ma di sicuro ti complica le cose parecchio.....
se tappi non caga... devi metterlo a dieta ( getto)...
Per scrupolo prova anche il 12/12 ......
quoto in sintesi i consigli dei ragazzi.
Ps prova anche ad utilizzare la ghigliottina del 12 sul 12/10 Alias 13..... sono diverse.
Le parole volano via come foglie al vento, i risultati restano.....
Occhio ragazzi, la rete non è legge o regola sicura, fate come San Tommaso....ficcateci il naso.
Che gli manchi benzina nel primo quarto di apertura non c'è dubbio.....
Per scrupolo.... chiudi le puntine a 0,40 e riprova,
non mi hai detto con che carburatore è nel video
e prova la ghigliottina del 12/12..... è più grassa in basso
Una prova alla volta...
Comunque....sale di giri che è un piacere, non fa rumori di giochi eccessivi....complimenti
io resto sempre dell idea che andrà forte e sarai contentissimo....
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Francamente Birba,sembra prorio il carburatore.....
Livello benzina basso ???
Ugellodel minimo ostruito...non quello sul polverizzatore in ottone ma quello davanti alla ghigliottina verso il collettore.....che di solito alesanto si chiude.
Spero che ne vieni a capo.....
altrimenti scartando la scarsa tenuta del paraolio ti resta solo la valvola di aspirazione.....
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Occhio ragazzi, la rete non è legge o regola sicura, fate come San Tommaso....ficcateci il naso.
0birba ha scritto:Ho sostituito puntine condensatore e candela, non potrebbe essere causato da uno di loro il problema?
Dalle puntine è normale che si veda una scintilla?
Ho notato che a giri bassi vibra molto ( anche per questo ho cambiato il volano ) potrebbe essere questo il problema
Io le dico tutte vediamo di trovare assieme una soluzione...
Tra le puntine non dovrebbe scoccare scintilla..... è il condensatore che sta tirando le quoia. ..
a dire il vero con i condensatori di un tempo non scoccata prorio e se scoccata qualcosa teneva comunque.....con quelli nuovi fatti di merda capita di cambiarne due in una giornata.
Se ne hai uno a casa montalo direttamente sul cavo b.t. che alimenta la bobina e mettilo a massa senza staccare l'altro..... avrai subito la risposta positiva o negativa.
Ho ascoltato bene l'audio....sembra prorio un problema all'alimentazione...
Altra prova.... tieni la leva dell aria attivata e vedi se nel punto dove prima mancava migliora...
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Occhio ragazzi, la rete non è legge o regola sicura, fate come San Tommaso....ficcateci il naso.
a me faceva questi versi quando mi si staccò lo stucco della valvola di aspirazione che era danneggiata... hai provato a fare il test della tenuta? però a occhio sembrava apposto, ne ho viste di peggio funzionare. oppure sempre una cosa simile mi succedeva quando avevo deformato il carter saldandolo e mi tirava aria dalla giuntura dei carter.
te tutto quello che puoi sostituire a costo zero provalo, male non fa, almeno scarti che sia condensatore o la candela. anche se a me la candela bruciata mi dava problemi agli alti.
che nervoso quando fa così!
no dai seriamente, se è la valvola vado a riaprire quel blocco e vi mando la foto. piangerete per quanto è brutta, vi dico solo che mi ha aspirato il seeger dello spillo del 19 e lo ha preso tra la valvola e l'albero, sulla valvola c'è il fossile. però andava
hai smontato dalla testa la valvola decompressore per pulire tutto ,ma quando l'hai rimontata l'hai smerigliata e fatto la prova di tenuta o no ? chiudi la testa nella morsa e usa un avvitatore con inserto a taglio con l'aiuto della pasta abrasiva viene perfetta in poco tempo ,premi leggermente con l'avvitatore alla massima velocità e in 10 minuti fai tutto
claudio7099 ha scritto:hai smontato dalla testa la valvola decompressore per pulire tutto ,ma quando l'hai rimontata l'hai smerigliata e fatto la prova di tenuta o no ? chiudi la testa nella morsa e usa un avvitatore con inserto a taglio con l'aiuto della pasta abrasiva viene perfetta in poco tempo ,premi leggermente con l'avvitatore alla massima velocità e in 10 minuti fai tutto
Togli la candela, togli il carburatore, togli il motore dal banco , pulisci il collettore di aspirazione......metti il pistone al pmi (valvola di aspirazione chiusa), imbocca il collettore e soffia.....con piccole rotazioni dell albero sentirai inizio e fine fase..... a valvola chiusa se soffiando senti filtrare aria con facilità mettiti il cuore in pace, è la valvola....
hai solo una altra occasione eventualmente, scaldare appena il carter e spostare l'albero verso ,a parte di valvola a rischio tenuta....semicarter piccolo.
colpi di Mazzuolo sul semicarter piccolo con motore libero/sospeso/abbracciato....
qualche decimo di millimetro ti aiuta, poi riprova.
Tutto questo sempre se facendo la prova empirica del "soffio" non c'è tenuta.....
Una buona valvola anche a motore "secco d'olio" da chiusa permette un leggero trafilaggio sOttolini leggerooooooo.....quando soffi hai difficoltà a far pasarebbe aria. ...
se soffia "libero" sono cazzi e i sintomi dopo il tuo ultimo scritto sono prorio quelli.....
Io mi auguro sempre che sia qualcos'altro. ....Come e dicevi tu....lo stesso sintomo potrebbe darlo una crepa o microporo dopo le lavorazioni al carter una aspirazione di aria insomma...
mancherebbe però il classico aumento di giri in rilascio del gas.....il tuo scende muto.
Questi utenti hanno ringraziato l autore RAFFAELLO per il post:
Stasera provo a boigottare mia moglie e faccio questa prova ( utile a capire se la valvola e ok)
Un'altra prova che vorrei fare è quella di mettere in pressione il motore ( aria compressa max 1 bar) innaffiare il motore con acqua schiumata e vedere se fa bolle da qualche parte
RAFFAELLO ha scritto:Sei un grande.....
ogni tanto capita il colpo di fortuna di colloquiare con un "utente" creativo e capace.
Ti ringrazio ma dopo aver ricostruito ( è il caso di dirlo ) un'auto dalla a alla z ferma da 20 anni fermarmi davanti al motore di un ciao ( non per sminuire anzi ) non mi sembra il caso...
La meccanica è la mia passione in qualunque forma si mostri pertanto troveremo il capo della matassa