salve tutti,
è da un po di tempo che vi leggo per trarre spunto e guide per sistemare un ciao px del 92
direi che sono già a buon punto, per il moneto l'ho risistemato tutto originale in modo da passare la revisione senza troppi problemi
a breve però vorrei apportare qualche modifica e elaborazione, nulla di estremo, giusto qualcosa per farlo girare un po meglio
avrei bisogno di qualche aiuto proprio per capire se i pezzi che mi sono procurato sono compatibili con il mio ciao e come tarare l'insieme per ottenere un risultato decente
partiamo dall'elenco dei dubbi, che purtroppo non sono pochi
:
1) gruppo termico 65 cc :
mi è stato regalato un motore completo per ciao, per quello che ho capito è composto da:
- cilindo dr
- testa polini
- pistone asso w 43 mm spinotto 12
- il carter motore è quello originale piaggio, ma manca l'albero
vi metto una foto di tutti i pezzi
vorrei sapere se questi pezzi possono essere montati sui carter originali che ho attuamente montati sul px, dato che il carter che mi è stato regalato manca di albero pensavo di pensionarlo...
2) problema spinotto 12:
il pistone asso w in questione ha lo spinotto 12mm, mentre il mio px dato che ha la gabbia rullica ha lo spinoto 10mm
leggendo sul forum mi sembra di aver capito che c'è un ricambio che potrebbe risolvere il problema, ho capito bene ??
la discussione che ho letto sarebbe questa:
https://www.ciaocrossclub.it/root/phpBB3 ... 34&t=71194
altrimenti, se non fosse adattbile, mi basterebbe comprare un pistone qualunque 43mm con spinotto 10, giusto ??
3 ) dubbio testa polini:
con un dremel ho ripulito per bene tutto il motore, mi sebra tutto in ottime condiioni, quasi nuovo direi, l'unico dubbio lo avrei sulla testa, che presenta delle "incisioni", sembrano quasi essere delle imperfezioni di fusione, ma no saprei dire con esattezza
metto quindi una foto per avere un vostro parere
4) taratura carburatore:
vorrei sapere che getti montare su un carburatore 12/12 con il motore specificato sopra, filtro aria malossi e marmitta sitoplus
5) trasmissione :
frizione e variatore posso lasciarli invariati o dovrei apportare qualche modifica tipo ai rulli o molle frizione ecc ??
6) lavorare carter e motore in generale:
volendo avrei a disposizione un dremel per fare qualche lavoretto sul motore, ma non vorrei cimentarmi in nulla di complesso o impegativo;
pensavo che se ci fosse da fare qualche modifica semplice e veloce su questo motore potrei provare, atrimenti se puo gia andare bene cosi lascerei anche perdere, consigliatemi voi
dato che è la prima volta che scrivo su questo forum spero di non aver infranto troppe regole
e di riuscire a risolvermi un po di dubbi
vi ringrazio anticipatamente e scusatemi per il papiro
qui tutte le foto:
http://pho.to/9wB8h