presentazione + opinioni SI con Polini kit racing

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zizzo
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Re: presentazione + opinioni SI con Polini kit racing

Messaggio da leggere da zizzo »

claudio7099 ha scritto:guarda che è una stupidata cambiare gli ingranaggi nel mozzo ,più facile da farsi che da scrivere ,l'unica accortezza sono gli spessorini ,quando lo smonti controlli e scrivi dove sono e su quali ingranaggi e poi rimonti ...nel tuo caso basta cambiare gli ultimi 2 ingranaggi se vuoi risparmiare ,su ebay li vendono anche singoli
ok, grazie, che ne dite di questi: http://goo.gl/mxa2QV

e poi immagino io abbia bisogno di questo set (almeno la guarnizione....giusto?) : http://goo.gl/7hu9qp

grazie!
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elo go!
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Re: presentazione + opinioni SI con Polini kit racing

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per il kit di revisione fai te, se vuoi revisionarlo fa pure, però secondo me basta cambiare guarnizione al massimo! per i rapporti non prendere i malossi che sono troppo lunghi, e nemmeno i cif, sennò non ti va in ripresa. ti basterebbero dei rapporti originali che non siano corti. purtroppo non conosco nessuno che li venda... inoltre avevo letto che nei blocchi svizzeri c'era una limitazione nel condotto di aspirazione che era a 8 o 10 mm invece che 12mm, nella finestrella ridotta e nella fase dell'albero motore. preciso che queste cose l'ho lette ma non ne sono certo, però se fossi in te una controllatina gliela darei, anche perchè se avessi il condotto a 10, ci fai poco col 13 :roll: .
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Re: presentazione + opinioni SI con Polini kit racing

Messaggio da leggere da zizzo »

elo go! ha scritto:per il kit di revisione fai te, se vuoi revisionarlo fa pure, però secondo me basta cambiare guarnizione al massimo! per i rapporti non prendere i malossi che sono troppo lunghi, e nemmeno i cif, sennò non ti va in ripresa. ti basterebbero dei rapporti originali che non siano corti. purtroppo non conosco nessuno che li venda... inoltre avevo letto che nei blocchi svizzeri c'era una limitazione nel condotto di aspirazione che era a 8 o 10 mm invece che 12mm, nella finestrella ridotta e nella fase dell'albero motore. preciso che queste cose l'ho lette ma non ne sono certo, però se fossi in te una controllatina gliela darei, anche perchè se avessi il condotto a 10, ci fai poco col 13 :roll: .

ho guardato in giro, e come accennavi non sono riuscito a trovare rappori originali. quindi ho comprato i malossi, qualcosa devo pur fare. lavorero' sui rulli ed il correttore che al momento e' da 90. con un 100 dovrei migliorare un po nel caso ce ne fosse bisogno.

adesso controllo le misure del condotto di aspirazione. spero non sia vero che ci siano anche altre grane con l'albero motore.... :(
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Re: presentazione + opinioni SI con Polini kit racing

Messaggio da leggere da RAFFAELLO »

Che bello risolto l'arcano !
Birbante potevi si scriverlo prima ! Fortuna che c'è stata l'intuizione di Elo go...

A me è capitato solo una volta.... non riuscivo a superare i 62 kmh......messi i rapporti non potevo credere a quanto tempo avevo perso..
E poi la soddisfazione nel conta kilometri, impagabile.
Le parole volano via come foglie al vento, i risultati restano.....

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Re: presentazione + opinioni SI con Polini kit racing

Messaggio da leggere da elo go! »

zizzo ha scritto: ho guardato in giro, e come accennavi non sono riuscito a trovare rappori originali. quindi ho comprato i malossi, qualcosa devo pur fare. lavorero' sui rulli ed il correttore che al momento e' da 90. con un 100 dovrei migliorare un po nel caso ce ne fosse bisogno.

adesso controllo le misure del condotto di aspirazione. spero non sia vero che ci siano anche altre grane con l'albero motore.... :(
mannaggia se aspettavi potevamo consigliarti i cif che sono comunque più corti dei malossi e su ebay si trovano... hai già comprato?
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Re: presentazione + opinioni SI con Polini kit racing

Messaggio da leggere da ROUTE 66 »

Zizzo non ho mai risposto ma mi stava venendo il mal di testa a forza di pensarci,adesso come punizione sarai OBBLIGATO a mettere la zona di provenienza :lol:
C'è difficoltà a reperire i pezzi in Svizzera o a farseli spedire causa dogana?
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Re: presentazione + opinioni SI con Polini kit racing

Messaggio da leggere da zizzo »

elo go! ha scritto:
zizzo ha scritto: ho guardato in giro, e come accennavi non sono riuscito a trovare rappori originali. quindi ho comprato i malossi, qualcosa devo pur fare. lavorero' sui rulli ed il correttore che al momento e' da 90. con un 100 dovrei migliorare un po nel caso ce ne fosse bisogno.

adesso controllo le misure del condotto di aspirazione. spero non sia vero che ci siano anche altre grane con l'albero motore.... :(
mannaggia se aspettavi potevamo consigliarti i cif che sono comunque più corti dei malossi e su ebay si trovano... hai già comprato?
Grazie,ho già fatto. pero a giudicare dal file che ho la.differenza è minima: 8.93 vs 9.49 del cif.
Vorrei proprio sapere se vi sia qualche altra limitazione. .....nessuno ne sa di più?
Grazie, ciao
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Re: presentazione + opinioni SI con Polini kit racing

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ROUTE 66 ha scritto:Zizzo non ho mai risposto ma mi stava venendo il mal di testa a forza di pensarci,adesso come punizione sarai OBBLIGATO a mettere la zona di provenienza :lol:
C'è difficoltà a reperire i pezzi in Svizzera o a farseli spedire causa dogana?
Svizzera tedesca, nessuna difficoltà a reperire pezzi, anche dalla Germania
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Re: presentazione + opinioni SI con Polini kit racing

Messaggio da leggere da RAFFAELLO »

O.t.
colgo l'occasione per sottolineare che i campi da riempire nella scheda utente ci sono e SERVONO!
Approfittatene anzi Vi esorto a compilarlo con attenzione.
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Re: presentazione + opinioni SI con Polini kit racing

Messaggio da leggere da alessandro »

ROUTE 66 ha scritto:Zizzo non ho mai risposto ma mi stava venendo il mal di testa a forza di pensarci,adesso come punizione sarai OBBLIGATO a mettere la zona di provenienza :lol:
C'è difficoltà a reperire i pezzi in Svizzera o a farseli spedire causa dogana?
la dogana per un pacco si frega un puzzo di soldi. Mi hanno spedito un motore tra spedizione e sdoganamento sono partiti 52+26€uri !!
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Re: presentazione + opinioni SI con Polini kit racing

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[/quote]Svizzera tedesca, nessuna difficoltà a reperire pezzi, anche dalla Germania[/quote]

signore e signori...

allora come dicevo ho ordinato il kit Malossi 8.93 e il kit con rondelline e guarnizione di ricambio. provero' a metterci le mani da solo.

la mia amica ignoranza mi ha pero' acceso una lampadina sull'ultimo neurone libero: il kit Malossi ha denti dritti, i rapporti che sono montati adesso sono elicoidali.

Ditemi che NON sono un deficiente.....avro' bisogno di una frizione particolare? Insomma....sparate sul pianista.... :oops: :shock: :D

ps: nel frattempo sono tornato ai rulli da 5.6gr. per la configurazione attuale (e sicuramente per la prossima) vanno meglio.

grazie...
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Re: presentazione + opinioni SI con Polini kit racing

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Zizzo mi sono riletto tutto il topic, partiamo dalla fine..
sicuramente i rapporti che hai preso si montano senza nessuna modifica, se hai preso anche il kit di revisione di tutte le gabbie a rulli valuta bene se è il caso di sostituirle,non è per niente semplice, pulisci molto bene tutta la scatola ingranaggi e soltanto dopo valuta se sostituire le gabbie,ricordati di procurati l'olio giusto.
I rapporti sono effettivamente molto lunghi, giù dal Gottardo non ce ne sarà per nessuno!! :D

Ho letto che non hai toccato i carter, penso che a questo punto ti convenga fare una elaborazione completa,

apri i carter e raccorda per bene i travasi,

fora a 13mm il collettore di aspirazione (con molta attenzione) e raccorda con la finestrella interna al carter, (controlla se hai la finestrella di aspirazione lunga,hai detto che il tuo Si è della fine degli anni '70, ho un forte dubbio che possa avere la finestrella piccola)

infine anticipa l'albero oppure comprane uno già anticipato,è relativamente "economico" il Mazzucchelli spalla piena/anticipata.

Se non ti fidi a fare da solo appoggiati ad un meccanico di sicura esperienza su questo tipo di motore (o appoggiati a qualcuno del forum che possa farlo).
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zizzo (sab dic 12, 2015 5:11 pm)
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Re: presentazione + opinioni SI con Polini kit racing

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visto già la lunga rapportatura eviterei l'albero con la spalla piena che si porta dietro un pel po di peso :lol: altrimenti questo mezzo diventerà per sole discese.
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Re: presentazione + opinioni SI con Polini kit racing

Messaggio da leggere da zizzo »

ROUTE 66 ha scritto:Zizzo mi sono riletto tutto il topic, partiamo dalla fine..
sicuramente i rapporti che hai preso si montano senza nessuna modifica,

bene

se hai preso anche il kit di revisione di tutte le gabbie a rulli valuta bene se è il caso di sostituirle,non è per niente semplice, pulisci molto bene tutta la scatola ingranaggi e soltanto dopo valuta se sostituire le gabbie,ricordati di procurati l'olio giusto.

ok


Ho letto che non hai toccato i carter, penso che a questo punto ti convenga fare una elaborazione completa,

apri i carter e raccorda per bene i travasi,

al momento non sara' possibile, il motorino mi serve,capisci a me... :mrgreen:

fora a 13mm il collettore di aspirazione (con molta attenzione) e raccorda con la finestrella interna al carter, (controlla se hai la finestrella di aspirazione lunga,hai detto che il tuo Si è della fine degli anni '70, ho un forte dubbio che possa avere la finestrella piccola)

tutta sta roba immagino si possa solo fare con motore "a terra". il collettore aspirazione so dove si trova,forse riesco a farlo da solo. questa finestrella non so proprio cosa sia. dove sta? :D

infine anticipa l'albero oppure comprane uno già anticipato,è relativamente "economico" il Mazzucchelli spalla piena/anticipata.

Se non ti fidi a fare da solo appoggiati ad un meccanico di sicura esperienza su questo tipo di motore (o appoggiati a qualcuno del forum che possa farlo).
chi potrebbe farlo del forum? in teoria potrei smontare e spedire...

fatevi avanti :mrgreen: grazie
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Re: presentazione + opinioni SI con Polini kit racing

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nella firma di Alessandro (ultimo commento nella seconda pagina) c'è scritto che su richiesta esegue lavori, contattalo! tutti i lavori si fanno a blocco tirato giù, anche allargare il collettore.
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zizzo (sab dic 12, 2015 10:07 pm)
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Re: presentazione + opinioni SI con Polini kit racing

Messaggio da leggere da zizzo »

elo go! ha scritto:nella firma di Alessandro (ultimo commento nella seconda pagina) c'è scritto che su richiesta esegue lavori, contattalo! tutti i lavori si fanno a blocco tirato giù, anche allargare il collettore.
Fatto :wink:

Alessandro hai PM
Grazie
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Re: presentazione + opinioni SI con Polini kit racing

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zizzo ha scritto:
elo go! ha scritto:davvero è un triste interrogativo... non è che per caso hai il blocco eco che ha l'albero limitato oppure svizzero che ha i fermi e i rapport'i corti? comunque anche se fosse un problema di trasmissione ti mangerebbe 10km/h? qui si parla di quelli perchè un blocco normale con quella roba la li fa sui 60... controlla intanto che rapporti hai, gira a mano la campana e vedi con quanti giri di campana la ruota compie un giro completo, che indicativamente se li hai corti ci rendiamo conto.

buonasera, aggiornamento.

ho montato i rapporti Malossi (8.93). al variatore ho messo 3 rulli da 5.6gr + 3 rulli da 4.4gr. la puleggia posteriore e' da 90mm.

sensazioni contrastanti, anche se il motorino e' chiaramente piu' veloce

ha perso in accelerazione (lo sapevamo). diciamo al limite dell'accettabile.
allunga meglio, ovviamente, in piano (sempre sulla stessa strada). adesso i 50/55 sono a portata abbastanza facilmente (prima circa 45km/h).

sembra un po' troppo lungo (e' vero, l'avevamo inclusa questa possibilita', ma io non sono riuscito a trovare rapporti piu' lunghi ma originali). in fondo quelli del grillo sono 9.49 e vanno bene su motore originale. quindi in teoria l'8.93 malossi su un 65ccm ....

cambia marcia (non so se e' giusto esprimerlo cosi', scusate) intorno ai 40 km/h e poi secondo me resta un pelo troppo basso di giri.

rimedi non troppo high-tech?? puleggia da 100? tutti e sei i rulli da 4.4gr? certo capisco che anche l'aspirazione potrebbe giocare contro in questo momento (anche se non so se il condotto e' da 7, 10, o 12...) ma qui e' un casino trovare qualcuno che mi faccia un lavoretto del genere..

grazie a tutti :)
Andrea Zanotti
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Re: presentazione + opinioni SI con Polini kit racing

Messaggio da leggere da Andrea Zanotti »

zizzo ha scritto:
zizzo ha scritto:
elo go! ha scritto:davvero è un triste interrogativo... non è che per caso hai il blocco eco che ha l'albero limitato oppure svizzero che ha i fermi e i rapport'i corti? comunque anche se fosse un problema di trasmissione ti mangerebbe 10km/h? qui si parla di quelli perchè un blocco normale con quella roba la li fa sui 60... controlla intanto che rapporti hai, gira a mano la campana e vedi con quanti giri di campana la ruota compie un giro completo, che indicativamente se li hai corti ci rendiamo conto.

buonasera, aggiornamento.

ho montato i rapporti Malossi (8.93). al variatore ho messo 3 rulli da 5.6gr + 3 rulli da 4.4gr. la puleggia posteriore e' da 90mm.

sensazioni contrastanti, anche se il motorino e' chiaramente piu' veloce

ha perso in accelerazione (lo sapevamo). diciamo al limite dell'accettabile.
allunga meglio, ovviamente, in piano (sempre sulla stessa strada). adesso i 50/55 sono a portata abbastanza facilmente (prima circa 45km/h).

sembra un po' troppo lungo (e' vero, l'avevamo inclusa questa possibilita', ma io non sono riuscito a trovare rapporti piu' lunghi ma originali). in fondo quelli del grillo sono 9.49 e vanno bene su motore originale. quindi in teoria l'8.93 malossi su un 65ccm ....

cambia marcia (non so se e' giusto esprimerlo cosi', scusate) intorno ai 40 km/h e poi secondo me resta un pelo troppo basso di giri.

rimedi non troppo high-tech?? puleggia da 100? tutti e sei i rulli da 4.4gr? certo capisco che anche l'aspirazione potrebbe giocare contro in questo momento (anche se non so se il condotto e' da 7, 10, o 12...) ma qui e' un casino trovare qualcuno che mi faccia un lavoretto del genere..

grazie a tutti :)
Invece di fare domande vistoche i rulli li hai fai delle prove, con i correttori da 100 mm parti con un rapporto più corto perdi qualcosa in allungo ma visto la rapportatura (Malossi) non te ne accorgi di sicuro
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Re: presentazione + opinioni SI con Polini kit racing

Messaggio da leggere da Andrea Zanotti »

elo go! ha scritto:visto già la lunga rapportatura eviterei l'albero con la spalla piena che si porta dietro un pel po di peso :lol: altrimenti questo mezzo diventerà per sole discese.
Parli per esperienza diretta?
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Re: presentazione + opinioni SI con Polini kit racing

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sì, che c'è che non ti quadra? vorresti dire che da un albero originale ad uno spalla piena non noti differenza nel suo caso? magari più sale di livello l'elaborazione e meno la sentirai, ma nel suo caso che ha già i rapporti lunghi fidati che anche se i grammi non son tanti li senti. le accensioni a rotore interno le hanno progettate anche per ovviare al problema delle chilate di albero che servono in certi motori (non questo caso). altrimenti alleggerire il volano di per se non ha senso se non hai una massa in eccesso in rotazione, in quanto alleggerendolo diminuisci l'energia cinetica che sviluppa e con la stessa rapidità che ti prende il gas, lo riperde quando affronta una salita. ti devo raccontar la storia?
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Re: presentazione + opinioni SI con Polini kit racing

Messaggio da leggere da claudio7099 »

resta basso di giri nel cambio marcia perchè il motore non ce la fà a tirare quei rapporti ,forse con i correttori da 100 ti aiuta ,ma secondo me sono esagerati per la tua configurazione ,se stavi intorno ai 10,7:1 era meglio
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zizzo (dom dic 20, 2015 10:10 am)
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Re: presentazione + opinioni SI con Polini kit racing

Messaggio da leggere da ROUTE 66 »

zizzo ha scritto:
...puleggia da 100?
...certo capisco che anche l'aspirazione potrebbe giocare contro in questo momento (anche se non so se il condotto e' da 7, 10, o 12...) ma qui e' un casino trovare qualcuno che mi faccia un lavoretto del genere..
grazie a tutti :)
Zizzo per mè il punto principale è che ti serve potenza,hai dei carter originali svizzeri anni '70,hanno un'aspirazione ridottissima,e hai l'albero non anticipato,
hai contattato Alessandro per i lavori al motore?
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zizzo (dom dic 20, 2015 10:09 am)
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Re: presentazione + opinioni SI con Polini kit racing

Messaggio da leggere da zizzo »

Andrea Zanotti ha scritto: Invece di fare domande vistoche i rulli li hai fai delle prove, con i correttori da 100 mm parti con un rapporto più corto perdi qualcosa in allungo ma visto la rapportatura (Malossi) non te ne accorgi di sicuro
grazie, anche se io certi commenti li capisco poco.

un forum e' fatto per chiedere se non si conosce, per confrontarsi se si conosce poco, per rispondere se si sa o pensa di sapere.

certo che ci provo. sono settimane che ci provo e continuo a farlo. basta leggersi il thread dall'inizio per capire che insieme a voi ci sto provando da settimane, e da solo anche da molto prima.

siamo passati da 35km/h a circa 50 km/h. le domande servono e un forum senza domande non avrebbe molto senso.

chiuso il punto, passiamo oltre.

ho misurato il condotto di aspirazione: 10 mm

ora la mia domanda e': le dimensioni di questo condotto possono "quasi sicuramente" prevenire la possibilita' che la configurazione attuale "tiri" il motorino sino ad almeno 60km/h ?

se no no lo previene, allora metto i collettori da 100 mm (mi devo procurare una cinghia nuova) e magari tutti i rulli da 4.4gr.

se si lo previene, mi metto l'anima in pace e posso: 1) far allargare il condotto a 12/13mm oppure 2) preparare un secondo blocco (in ogni caso l'opzione Alessandro non e' risultata percorribile).

A me il motorino serve, al momento non ne posso farne a meno.

ricapitolo la configurazione attuale: polini racing 65ccm, 13/13 con getto max 66, sito plus, puntine a 0,55/0.60 con condensatore nuovo, correttori da 90 mm, variatore polini hi_speed con 3 rulli da 6.5 e 3 da 4.4 gr, rapporti malossi 8.93.

grazie a tutti coloro che vorranno contribuire,.. fattivamente e in maniera comprensibile :mrgreen:
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Re: presentazione + opinioni SI con Polini kit racing

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Zizzo, il problema è che sei in una situazione particolare, non è frequente ritrovarsi con un motore come il tuo e quei rapporti. Per di piu hai i carter limitati. Se hai il 13 e il collettore a 10 è quasi come se avessi il 10 di carburatore. Quei 3mm non lo sfrutti. Inoltre per i rapporti del grillo non hai considerato che si vengono montati su motori originali, ma il grillo ha i cerchi piccoli, e con gli originali del si avrebbe rapporti troppo corti, e per avere un rapporto proporzionato a quello originale del si vengono montati quei rapporti. Se ci ragioni a parita di rapporto con un cerchio più piccolo hai un rapporto più corto. Visto che il mezzo ti serve l unica soluzione è comprare un altro blocco che lo lavori o che puoi spedire e far lavorare. Intanti i correttori da 100 montali. La cinghia va bene anche quella originale, basta che tiri indietro il blocco o modifichi le guide.
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Re: presentazione + opinioni SI con Polini kit racing

Messaggio da leggere da Andrea Zanotti »

Hai lo spinotto da 10 o 12?
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Re: presentazione + opinioni SI con Polini kit racing

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elo go! ha scritto:Zizzo, il problema è che sei in una situazione particolare, non è frequente ritrovarsi con un motore come il tuo e quei rapporti. Per di piu hai i carter limitati. Se hai il 13 e il collettore a 10 è quasi come se avessi il 10 di carburatore. Quei 3mm non lo sfrutti. Inoltre per i rapporti del grillo non hai considerato che si vengono montati su motori originali, ma il grillo ha i cerchi piccoli, e con gli originali del si avrebbe rapporti troppo corti, e per avere un rapporto proporzionato a quello originale del si vengono montati quei rapporti. Se ci ragioni a parita di rapporto con un cerchio più piccolo hai un rapporto più corto. Visto che il mezzo ti serve l unica soluzione è comprare un altro blocco che lo lavori o che puoi spedire e far lavorare. Intanti i correttori da 100 montali. La cinghia va bene anche quella originale, basta che tiri indietro il blocco o modifichi le guide.
ok, grazie. la cinghia pero' e' lunga 1116mm (una pirelli premium mi pare di leggere), quindi gia' piu' corta.
ho provato in passato, proprio non sono riuscito a farla entrare..
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Re: presentazione + opinioni SI con Polini kit racing

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Andrea Zanotti ha scritto:Hai lo spinotto da 10 o 12?

12, perche' cosa'hai in mente? :mrgreen:
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Re: presentazione + opinioni SI con Polini kit racing

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nella sezione mercatino un utente che vende correttori ricavati dal pieno vende quelli da 101 con le guide rifatte nell'inclinazione, infondo al post c'è scritto che a breve vende pure quelle da 108, quelle ti aiuterebbero molto di più di quelle da 100! sentiamo altri pareri di utenti riguardo questi correttori, visto che non li ho provati non voglio dirti pareri campati per aria.
Ciaone !!!
zizzo
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Re: presentazione + opinioni SI con Polini kit racing

Messaggio da leggere da zizzo »

elo go! ha scritto:Zizzo, il problema è che sei in una situazione particolare, non è frequente ritrovarsi con un motore come il tuo e quei rapporti. Per di piu hai i carter limitati. Se hai il 13 e il collettore a 10 è quasi come se avessi il 10 di carburatore. Quei 3mm non lo sfrutti. Inoltre per i rapporti del grillo non hai considerato che si vengono montati su motori originali, ma il grillo ha i cerchi piccoli, e con gli originali del si avrebbe rapporti troppo corti, e per avere un rapporto proporzionato a quello originale del si vengono montati quei rapporti. Se ci ragioni a parita di rapporto con un cerchio più piccolo hai un rapporto più corto. Visto che il mezzo ti serve l unica soluzione è comprare un altro blocco che lo lavori o che puoi spedire e far lavorare. Intanti i correttori da 100 montali. La cinghia va bene anche quella originale, basta che tiri indietro il blocco o modifichi le guide.
Aggiornamento, ...è una saga... :D

Ho comprato un donatore di organi marciante. Un Si elettronico con polini (credo racing, ha il cilindro nero) e variatore, italiano.
Il tipo non aveva fatto altro che montarci il kit. No carburatore, marmitta originale, no niente, va a 55-60km/h.

Lo trapianto così com'è e con calma mi lavoro il mio kit. Dopo le ferie...
Devo solo sistemare la centralina al posto della bobina.
:mrgreen:
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RAFFAELLO
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Re: presentazione + opinioni SI con Polini kit racing

Messaggio da leggere da RAFFAELLO »

Benissimo....
Le parole volano via come foglie al vento, i risultati restano.....

Occhio ragazzi, la rete non è legge o regola sicura, fate come San Tommaso....ficcateci il naso.
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