motore 75cc pinasco

Forum riguardante le elaborazioni di Ciao & Affini. È possibile chiedere consigli, comunicare le proprie esperienze e discutere su come elaborare al meglio il vostro Ciao.
Regole del forum
Usa la funzione CERCA prima di aprire nuovi topic.
teo99
Membro triciclo
Messaggi: 128
Iscritto il: dom nov 15, 2015 3:27 pm
Ha ringraziato: 8 volte
Sei stato  ringraziato: 0

motore 75cc pinasco

Messaggio da leggere da teo99 »

ciao a tutti!
volevo sapere, con un 75 pinasco nero che componenti del motore mi consigliate di mettere? la trasmissione è a puleggia!
e invece, sempre con un 75 pinasco ma grigio, quali altri componenti mi consigliate? grazie mille. 8)
Avatar utente
paolovettorett0
Membro 50cc
Messaggi: 369
Iscritto il: lun mar 19, 2012 2:22 pm
Ha ringraziato: 12 volte
Sei stato  ringraziato: 11 volte

Re: motore 75cc pinasco

Messaggio da leggere da paolovettorett0 »

non puoi fare un post decente, unico, invece di farne 7 che trattano tutti lo stesso argomento?! ti rispondiamo lo stesso!
come ti abbiamo detto nei post precedenti, dipende da cosa vuoi ottenere,se ripresa o allungo, da quanti soldi vuoi spendere, se hai la possibilità di fare certe lavorazioni o meno... devi essere più dettagliato.
come ti ho già detto, io personalmente a puleggia monterei un pinasco grigio, leggermente rivisto, che garantisce un ottima coppia e vai via tranquillo, ma anche il nero non va male. son gusti... gli tiri di più il collo, ma rende bene anche lui. anche se personalmente lo vedrei meglio con un variatore... (dopo son punti di vista)
per i componenti dipende dai soldi che vuoi spendere e tutto quello che ti ho detto prima... se vuoi fare una cosa a basso prezzo ma efficiente allo stesso tempo: carter originali, rivisti bene nel condotto di aspirazione, anticipo a doc, testa fatta serai, gira molto bene anche lui... con un 1313, un bel airbox, marmittina ... ma tutto dipende anche dalle tue conoscenze e abilità manuali nel lavorare con il fresino.
poldix8
Expert
Messaggi: 1110
Iscritto il: mer lug 15, 2009 8:29 pm
Ha ringraziato: 18 volte
Sei stato  ringraziato: 14 volte

Re: motore 75cc pinasco

Messaggio da leggere da poldix8 »

per favore..cerca di aprire un singolo topic con tutte le domande del caso..non due topic al giorno..siamo qui per aiutarti..intanto un richiamo..occhio..continua su questo e poni tutte le domande del caso..

vuoi un 75 pinasco?carter originali barenati..13/13..un filtro decente (malossi)..albero originale anticipato (15-5mm..ci sono le guide del caso in officina https://www.ciaocrossclub.it/root/phpBB3 ... m.php?f=43) finestrella allargata (se non sei capace di farlo affidati a qualcuno che abbia i mezzi,altrimenti lascialo originale)..trasmissione a puleggia..ti compri un kit di molle.vedi come ti piace l'attacco e decidi il diametro della puleggina in base all'utilizzo..ecco..

Damiano
Avatar utente
elo go!
Membro 100cc
Messaggi: 3099
Iscritto il: ven lug 18, 2008 2:55 pm
Ha ringraziato: 31 volte
Sei stato  ringraziato: 62 volte

Re: motore 75cc pinasco

Messaggio da leggere da elo go! »

allora fondamentalmente il problema tuo è che hai la trasmissione a puleggia e non sai se ti conviene mettere il grigio con la puleggia, il nero con la puleggia o il nero col variatore.

kit1: pinasco grigio trasmissione a puleggia, carter originali, marmitta giannelli fire, carbu 13, filtro malossi, collettore allargato a 13, finestrella allungata, albero anticipato 15-5, travasi raccordati, mollette polini frizione, puleggia a scelta tua.

kit2: pinasco nero trasmissione a puleggia, carter originali, marmitta polini top one , carbu 13, filtro malossi, collettore allargato a 13, finestrella allungata, albero anticipato 15-5, travasi raccordati, mollette polini frizione, puleggia media, volano o originale alleggerito a 800g o pinasco (meglio se alleggerisci il tuo, e poi fartelo bilanciare con la bilanciatura standard che aveva prima)

kit3: pinasco nero trasmissione variatore, carter originali, variatore polini speed control, molla di contrasto polini oro, mollette malossi gialle, marmitta giannelli fire, carbu 13, filtro malossi, collettore allargato a 13, finestrella allungata, albero anticipato 15-5, travasi raccordati.

come marmitte non mi sono sbizzarrito per via del carburatore.
Questi utenti hanno ringraziato l autore elo go! per il post:
teo99 (sab nov 28, 2015 11:54 am)
Ciaone !!!
teo99
Membro triciclo
Messaggi: 128
Iscritto il: dom nov 15, 2015 3:27 pm
Ha ringraziato: 8 volte
Sei stato  ringraziato: 0

Re: motore 75cc pinasco

Messaggio da leggere da teo99 »

okayokay ho capito non aprirò più 2692696 topic..
allora continuo qui..
i travasi del pinasco nero sono simili agli originali?
e poi se allungo la finestrella e metto le mollette della frizione Polini che succede?
Avatar utente
elo go!
Membro 100cc
Messaggi: 3099
Iscritto il: ven lug 18, 2008 2:55 pm
Ha ringraziato: 31 volte
Sei stato  ringraziato: 62 volte

Re: motore 75cc pinasco

Messaggio da leggere da elo go! »

mollette frizione il motore attacca a giri più alti, ossia se ora il ciao inizia a camminare quando sei a 1/8 di gas, poi inizierà a camminare quando sei a 1/4 di gas e ad un numero di giri più elevato. la geometria dei travasi è di base uguale ma sono più grossi
Ciaone !!!
teo99
Membro triciclo
Messaggi: 128
Iscritto il: dom nov 15, 2015 3:27 pm
Ha ringraziato: 8 volte
Sei stato  ringraziato: 0

Re: motore 75cc pinasco

Messaggio da leggere da teo99 »

grazie mille, poi adesso avevo intenzione di prendermi pure io variatore con il multivar è la campana c40.. cosa ne dite? soldi spesi bene? (con un pinasco nero)
frank
Expert
Messaggi: 1781
Iscritto il: dom ago 10, 2008 7:16 pm
Ha ringraziato: 24 volte
Sei stato  ringraziato: 73 volte

Re: motore 75cc pinasco

Messaggio da leggere da frank »

Attendo tassativamente foto dettagliate della tua elaborazione...appena avrai le idee chiare...ripeto tassativamente!!!!..mi sono già preso un'appunto....
teo99
Membro triciclo
Messaggi: 128
Iscritto il: dom nov 15, 2015 3:27 pm
Ha ringraziato: 8 volte
Sei stato  ringraziato: 0

Re: motore 75cc pinasco

Messaggio da leggere da teo99 »

cosa vuol dire tassativamente? HAHAH
no comunque quando avrò le idee in chiaro e monterò tutto te le farò
Andrea Zanotti
Membro 50cc
Messaggi: 984
Iscritto il: lun ott 03, 2011 7:28 pm
Ha ringraziato: 4 volte
Sei stato  ringraziato: 26 volte

Re: motore 75cc pinasco

Messaggio da leggere da Andrea Zanotti »

teo99 ha scritto:cosa vuol dire tassativamente? HAHAH
no comunque quando avrò le idee in chiaro e monterò tutto te le farò
Intende che potesti beccarti un altro richiamo e al terzo se non ricordo male vieni bloccato per una settimana
teo99
Membro triciclo
Messaggi: 128
Iscritto il: dom nov 15, 2015 3:27 pm
Ha ringraziato: 8 volte
Sei stato  ringraziato: 0

Re: motore 75cc pinasco

Messaggio da leggere da teo99 »

ma per cosa un richiamo? ma stiamo scherzando?
teo99
Membro triciclo
Messaggi: 128
Iscritto il: dom nov 15, 2015 3:27 pm
Ha ringraziato: 8 volte
Sei stato  ringraziato: 0

Re: motore 75cc pinasco

Messaggio da leggere da teo99 »

cioè ora, spiegatemi gentilmente che cosa avrei dovuto fare per darmi un'altro avvertimento.. no perché qui a me sembra tanto di moda..
ho detto che non faccio più 52929 topic e voi mi dite questo.. a me non va tanto giù.
frank
Expert
Messaggi: 1781
Iscritto il: dom ago 10, 2008 7:16 pm
Ha ringraziato: 24 volte
Sei stato  ringraziato: 73 volte

Re: motore 75cc pinasco

Messaggio da leggere da frank »

Intendo che di cazzari con fantomatiche elaborazioni che non faranno mai c'è ne sono già abbastanza....ne ho una lista molto lunga....quindi pretendo le foto delle vostre elaborazioni...
Mi sono preso un'appunto..
teo99
Membro triciclo
Messaggi: 128
Iscritto il: dom nov 15, 2015 3:27 pm
Ha ringraziato: 8 volte
Sei stato  ringraziato: 0

Re: motore 75cc pinasco

Messaggio da leggere da teo99 »

sbaglio o questo è un forum dove si chiedono consigli?
e non si è obbligati a mettere elaborazioni dopo? magari mi sbaglio.
frank
Expert
Messaggi: 1781
Iscritto il: dom ago 10, 2008 7:16 pm
Ha ringraziato: 24 volte
Sei stato  ringraziato: 73 volte

Re: motore 75cc pinasco

Messaggio da leggere da frank »

Devo rispiegartelo?....proprio perché è un forum serio...pretendo serietà e non le solite cazzate da bimbominkia....per quello c'è Facebook!!!
Quindi d'ora in poi quando qualcuno apre in topic per chiedere consigli si cosa comprare o su quello che ha già..." La maggior parte delle volte don tutte cazzate"....pretendo le foto o una documentazione del lavoro o del materiale...punto!
teo99
Membro triciclo
Messaggi: 128
Iscritto il: dom nov 15, 2015 3:27 pm
Ha ringraziato: 8 volte
Sei stato  ringraziato: 0

Re: motore 75cc pinasco

Messaggio da leggere da teo99 »

eh ma se ho nuove idee, le porto sui miei topic vecchi, e nessuno mi risponde, io non so cosa fare, se faccio un acquisto sbagliato io non ho tanti soldi..
cavolo, però anche voi dovete aiutarmi...

è ovvio che poi metterò l'elaborazione del mio motorino, sennò non chiedevo nemmeno.
perché come io ho cercato circa quanto andasse un 75 pinasco hanno diritto anche gli altri a vedere più opzioni e più elaborazioni con quel motore.

ora, la mia domanda è:
mi potete aiutare negli altri 2 topic in qui ho fatto le mie ultime domande?
cavolo..
frank
Expert
Messaggi: 1781
Iscritto il: dom ago 10, 2008 7:16 pm
Ha ringraziato: 24 volte
Sei stato  ringraziato: 73 volte

Re: motore 75cc pinasco

Messaggio da leggere da frank »

Per me puoi chiedere tutto quello che vuoi....ho solo detto che quando avrai deciso voglio vedere le foto del materiale per cui hai chiesto aiuto...
teo99
Membro triciclo
Messaggi: 128
Iscritto il: dom nov 15, 2015 3:27 pm
Ha ringraziato: 8 volte
Sei stato  ringraziato: 0

Re: motore 75cc pinasco

Messaggio da leggere da teo99 »

okay, grazie ^^
le mie domande erano se, con il variatore per questione di prezzo va bene lo stesso il 75cc pinasco grigio, e poi, la funzione dei correttori (ovviamente quali vanno meglio) del variatore e quale è meglio fra multivar malossi, speed controll Polini e overdrive pinasco.
Polini Utah non lo trovo.
potresti rispondermi per favore?
grazie ^^
frank
Expert
Messaggi: 1781
Iscritto il: dom ago 10, 2008 7:16 pm
Ha ringraziato: 24 volte
Sei stato  ringraziato: 73 volte

Re: motore 75cc pinasco

Messaggio da leggere da frank »

Il migliore e il malossi...prezzo/qualità
teo99
Membro triciclo
Messaggi: 128
Iscritto il: dom nov 15, 2015 3:27 pm
Ha ringraziato: 8 volte
Sei stato  ringraziato: 0

Re: motore 75cc pinasco

Messaggio da leggere da teo99 »

okay grazie, so che col malossi ho letto per il forum che vanno i correttori da 100mm, ma con il variatore va bene lo stesso il D46 pinasco grigio?
frank
Expert
Messaggi: 1781
Iscritto il: dom ago 10, 2008 7:16 pm
Ha ringraziato: 24 volte
Sei stato  ringraziato: 73 volte

Re: motore 75cc pinasco

Messaggio da leggere da frank »

Certo
Andrea Zanotti
Membro 50cc
Messaggi: 984
Iscritto il: lun ott 03, 2011 7:28 pm
Ha ringraziato: 4 volte
Sei stato  ringraziato: 26 volte

Re: motore 75cc pinasco

Messaggio da leggere da Andrea Zanotti »

teo99 ha scritto:okay grazie, so che col malossi ho letto per il forum che vanno i correttori da 100mm, ma con il variatore va bene lo stesso il D46 pinasco grigio?
Con il variatore va bene qualsiasi cilindro di qualsiasi cilindrata. Prima di prendere una trasmissione a variatore fossi in te prima farei un motore poi eventualmente se la puleggia non ti soddisfa lo monti in un secondo momento. Pinasco nero e circuit tecnigas.
teo99
Membro triciclo
Messaggi: 128
Iscritto il: dom nov 15, 2015 3:27 pm
Ha ringraziato: 8 volte
Sei stato  ringraziato: 0

Re: motore 75cc pinasco

Messaggio da leggere da teo99 »

ma lo so che il variatore va con qualunque cosa, ma mi sono espresso male.
volevo intendere di prestazioni.
il fatto è che il nero costa di più, e io non ho tanti soldi.
e poi Andrea, visto che abito dove ci sono varie salite ripidine, è inutile tenere una puleggia quando posso prendere un variatore.. non credi?
grazie per le risposte!
Avatar utente
elo go!
Membro 100cc
Messaggi: 3099
Iscritto il: ven lug 18, 2008 2:55 pm
Ha ringraziato: 31 volte
Sei stato  ringraziato: 62 volte

Re: motore 75cc pinasco

Messaggio da leggere da elo go! »

scusami tanto, non hai i soldi ma pretendi di ordinare tutto insieme? e prendi sto pinasco grigio e provalo con la puleggia, poi se non ti piace troverai i soldi per il variatore! ma potrebbe pure andarti bene la puleggia. e comunque se col grigio e il variatore non rimani contento dell'allungo fai sempre in tempo a comprare i rapporti allungati della cif!
Ciaone !!!
teo99
Membro triciclo
Messaggi: 128
Iscritto il: dom nov 15, 2015 3:27 pm
Ha ringraziato: 8 volte
Sei stato  ringraziato: 0

Re: motore 75cc pinasco

Messaggio da leggere da teo99 »

ho detto che pretendo ordinare tutto assieme? se dovete fare una cosa, è non giudicare la mia situazione economica grazie.
Avatar utente
elo go!
Membro 100cc
Messaggi: 3099
Iscritto il: ven lug 18, 2008 2:55 pm
Ha ringraziato: 31 volte
Sei stato  ringraziato: 62 volte

Re: motore 75cc pinasco

Messaggio da leggere da elo go! »

io non ho giudicato la tua situazione economica ma ho citato quello che hai detto tu. ossia "il nero costa di più e io non ho tanti soldi" come faccio a sapere se hai budget o meno? inoltre il budget per un elaborazione è tutt'altro che il budget che uno ha in banca, posso anche avere 100mila€ e volerne spendere 100 per fare un mezzo. smettiamo di fare le vittime grazie. :doubt:
Ciaone !!!
teo99
Membro triciclo
Messaggi: 128
Iscritto il: dom nov 15, 2015 3:27 pm
Ha ringraziato: 8 volte
Sei stato  ringraziato: 0

Re: motore 75cc pinasco

Messaggio da leggere da teo99 »

Non ho fatto la vittima, semplicemente ho espresso la mia opinione.
Ma qua la cosa si sta deviando verso cose inutili, anziché parlare di ciao.
teo99
Membro triciclo
Messaggi: 128
Iscritto il: dom nov 15, 2015 3:27 pm
Ha ringraziato: 8 volte
Sei stato  ringraziato: 0

Re: motore 75cc pinasco

Messaggio da leggere da teo99 »

ragazzi sono arrivato al punto che ho preso il 75 pinasco nero, ce l'ho qui a casa, mi consigliate di prendere le molle polini o delle molle della malossi per la frizione? sono a puleggia, come mi ha detto Andrea, provo con la puleggia media, provare non fa mai male! che mi dite a riguardo delle molle? graziee
Avatar utente
RAFFAELLO
Moderatore
Messaggi: 11200
Iscritto il: dom set 18, 2005 10:49 pm
Località: Padova
Ha ringraziato: 112 volte
Sei stato  ringraziato: 433 volte

Re: motore 75cc pinasco

Messaggio da leggere da RAFFAELLO »

Evita le malossi come la peste.... prendi le polini
Le parole volano via come foglie al vento, i risultati restano.....

Occhio ragazzi, la rete non è legge o regola sicura, fate come San Tommaso....ficcateci il naso.
teo99
Membro triciclo
Messaggi: 128
Iscritto il: dom nov 15, 2015 3:27 pm
Ha ringraziato: 8 volte
Sei stato  ringraziato: 0

Re: motore 75cc pinasco

Messaggio da leggere da teo99 »

raffaello che intendi? dici che le malossi fanno schifo?
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Bing [Bot], Google [Bot] e 86 ospiti