circolazione piaggio si del 1991

Forum riguardante le elaborazioni di Ciao & Affini. È possibile chiedere consigli, comunicare le proprie esperienze e discutere su come elaborare al meglio il vostro Ciao.
Regole del forum
Usa la funzione CERCA prima di aprire nuovi topic.
Rispondi
stefanogusti
Membro triciclo
Messaggi: 34
Iscritto il: lun giu 15, 2015 1:55 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

circolazione piaggio si del 1991

Messaggio da leggere da stefanogusti »

volevo chiedere se un piaggio si del 1991 può circolare oppure no? devo iscriverlo a qualche associazione moto d'epoca ecc?
grazie in anticipo.
Avatar utente
RAFFAELLO
Moderatore
Messaggi: 11195
Iscritto il: dom set 18, 2005 10:49 pm
Località: Padova
Ha ringraziato: 111 volte
Sei stato  ringraziato: 433 volte

Re: circolazione piaggio si del 1991

Messaggio da leggere da RAFFAELLO »

Se regolarmente targato...Nuove targhe ... , se hai il cdp (certificato di proprietà. ..non il solo libretto) e assicurazione, puoi circolare.
Altrimenti devi rivolgerti alla motorizzazione della tua provincia o ad una agenzia pratiche auto/moto.
Le parole volano via come foglie al vento, i risultati restano.....

Occhio ragazzi, la rete non è legge o regola sicura, fate come San Tommaso....ficcateci il naso.
stefanogusti
Membro triciclo
Messaggi: 34
Iscritto il: lun giu 15, 2015 1:55 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: circolazione piaggio si del 1991

Messaggio da leggere da stefanogusti »

è regolarmente targato e revisionato. mi hanno detto che devo iscriverlo ad FMI e dopodiche può circolare...mi pare strano. è vero?
Avatar utente
ROUTE 66
Membro 50cc
Messaggi: 681
Iscritto il: dom mag 15, 2011 12:28 pm
Ha ringraziato: 15 volte
Sei stato  ringraziato: 48 volte

Re: circolazione piaggio si del 1991

Messaggio da leggere da ROUTE 66 »

Forse parli delle norme antinquinamento?
Esse variano fra regione e regione,il tuo si non è catalizzato e probabilmente non può circolare in molte regioni.. o meglio non potrebbe circolare.
Usa sorta di controsenso sta nel fatto che anche in queste regioni passi tranquillamente la revisione... ma poi in teoria non potresti mettere le ruote in strada.
Diciamo che se circoli rischi soltanto una sanzione amministrativa ma in caso di sinistro l'assicurazione risponde (ovviamente se hai la revisione in regola).
Per esempio io in Lombardia circolo con il mio Kat euro 1 mentre potrei circolare solo con il Kat euro 2,
Attenzione, quello di circolare comunque non è un mio consiglio, informati bene sulle regole della tua regione/provincia.
Perchè ti hanno consigliato una iscrizione ad un registro storico? ..perchè in alcune regioni questi mezzi hanno una deroga alle normative antinquinamento e possono circolare,queste norme possono variare rapidamente.. per esempio mi pare che in Lombardia questa deroga per i ciclomotori attualmente sia valida solo DURANTE una manifestazione/raduno.
Questi utenti hanno ringraziato l autore ROUTE 66 per il post:
RAFFAELLO (gio nov 26, 2015 4:23 pm)
stefanogusti
Membro triciclo
Messaggi: 34
Iscritto il: lun giu 15, 2015 1:55 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: circolazione piaggio si del 1991

Messaggio da leggere da stefanogusti »

grazie per le risposte ma ancora non ho capito se posso o meno circolare per il fatto degli euro zero, uno ecc...
Mi spiego meglio, abito a Brescia, ciclomotore piaggio si del '91 revisionato, assicurato, targato (tutto a posto), può circolare?
Se no cosa devo fare per poter circolare? Iscriverlo FMI? grazie
AnonymousC
Membro 50cc
Messaggi: 210
Iscritto il: mer apr 15, 2015 10:11 pm
Ha ringraziato: 19 volte
Sei stato  ringraziato: 4 volte

Re: circolazione piaggio si del 1991

Messaggio da leggere da AnonymousC »

Puoi circolare.
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 30 ospiti