elaborazione ciao a 65cc

Forum riguardante le elaborazioni di Ciao & Affini. È possibile chiedere consigli, comunicare le proprie esperienze e discutere su come elaborare al meglio il vostro Ciao.
Regole del forum
Usa la funzione CERCA prima di aprire nuovi topic.
Rispondi
teo99
Membro triciclo
Messaggi: 128
Iscritto il: dom nov 15, 2015 3:27 pm
Ha ringraziato: 8 volte
Sei stato  ringraziato: 0

elaborazione ciao a 65cc

Messaggio da leggere da teo99 »

ciao ragazzi, premetto che sono nuovo e non riuscivo nemmeno a trovare dove aprire un topic.. ci ho messo 40 minuti :lol:
comunque, apparte gli scherzi, ho due domande:
1. come faccio a rimontare un albero motore mazzucchelli anticipato su dei carter originali?
2. sono indeciso fra queste sue elaborazioni:
-65cc polini, albero motore mazzucchelli anticipato, puleggia D.70, cinghia dentata, marmitta sito plus e carburatore 13/13 SHA.
-65cc malossi cvf, albero motore mazzucchelli anticipato, puleggia D.80, cinghia dentata, marmitta sito plus e filtro malossi con spugna rossa.
quale dei due mi consigliate? cosa potrei migliorare?
scusate se ho sbagliato sezione :wink:
Avatar utente
elo go!
Membro 100cc
Messaggi: 3099
Iscritto il: ven lug 18, 2008 2:55 pm
Ha ringraziato: 31 volte
Sei stato  ringraziato: 62 volte

Re: elaborazione ciao a 65cc

Messaggio da leggere da elo go! »

prendi il cvf, rend più del polini e ha una travaseria più simile al banco piaggio. per l'albero devi vedere che spinotto ha il tuo pistone e comprarne uno, poi per montarlo devi aprire i carter, prima devi mettere i cuscinetti nuovi nell' albero mazzuchelli, metti la spalla dell' albero alla morse avvolta accuratamente con un panno, poi metti il rasamento nellalbero e poi il cuscinetto e con un tubo che prende nell'anello più interno del cuscinetto batti il cuscinetto fino a battuta, ripeti l'operazione per tutti e due i cusicnetti. poi scaldi con un fornelletto la sede dei cuscinetti del carter per 5-7 miniuti e poi infini l'albero.
Questi utenti hanno ringraziato l autore elo go! per il post:
teo99 (dom nov 15, 2015 11:07 pm)
Ciaone !!!
Andrea Zanotti
Membro 50cc
Messaggi: 984
Iscritto il: lun ott 03, 2011 7:28 pm
Ha ringraziato: 4 volte
Sei stato  ringraziato: 26 volte

Re: elaborazione ciao a 65cc

Messaggio da leggere da Andrea Zanotti »

Per montare i cuscinetti sull'albero mettilo in freezer cosi' e dai una scaldatina ai cuscinetti cosi entreranno senza battere, una volta montati i cuscinetti prima scalda per bene la sede cuscinetto del carterone e procedi con il montaggio dell'albero , se lo rimetti in freezer con i cuscinetti montati entra meglio, una volta montato l'albero nel carterone metti la guarnizione del medesimo, scalda per bene la sede del cuscinetto del carterino e poi procedi con la chiusura del blocco. una volta montato il carterino metti le viti controlla che l'albero giri liberamente se cio' non avviene con un martello in plastica dai dei colpi sul carterino pero' non sulla sede del cuscinetto ma sulle alette che sono in direzione delle viti. Spero di essermi spiegato, e' più facile a farsi che a spiegartelo. I carter sono originali o hai lavorato la finestrella portando il condotto a 13mm?
Questi utenti hanno ringraziato l autore Andrea Zanotti per il post:
teo99 (dom nov 15, 2015 11:07 pm)
teo99
Membro triciclo
Messaggi: 128
Iscritto il: dom nov 15, 2015 3:27 pm
Ha ringraziato: 8 volte
Sei stato  ringraziato: 0

Re: elaborazione ciao a 65cc

Messaggio da leggere da teo99 »

no no sono originali.. per quello chiedevo, perché non avendo "voglia" e soprattutto pazienza, ho i carter originali e non raccordati ecc.

scusate non mi sono spiegato bene, ma sono un po impedito con i pezzi del motorino, mi avete dato una grossa mano..
quindi dite di mettere il malossi o il polini con i carter originali?
grazie mille
teo99
Membro triciclo
Messaggi: 128
Iscritto il: dom nov 15, 2015 3:27 pm
Ha ringraziato: 8 volte
Sei stato  ringraziato: 0

Re: elaborazione ciao a 65cc

Messaggio da leggere da teo99 »

e se dovessi mettere in futuro un'espansione, quale mi consigliereste?
se prendessi un malossi cvf, senza toccare carter ne travasi, cosa potrei fare per aumentare la ripresa e aumentare allo stesso tempo la velocità, avendo una trasmissione a puleggia?
Andrea Zanotti
Membro 50cc
Messaggi: 984
Iscritto il: lun ott 03, 2011 7:28 pm
Ha ringraziato: 4 volte
Sei stato  ringraziato: 26 volte

Re: elaborazione ciao a 65cc

Messaggio da leggere da Andrea Zanotti »

Il 13 13 non serve a niente se non allarghi il collettore di aspirazione.
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google Adsense [Bot] e 90 ospiti