problema perdita benzina califfo

Forum riguardante le elaborazioni di Ciao & Affini. È possibile chiedere consigli, comunicare le proprie esperienze e discutere su come elaborare al meglio il vostro Ciao.
Regole del forum
Usa la funzione CERCA prima di aprire nuovi topic.
Rispondi
ultradriver
Membro 50cc
Messaggi: 925
Iscritto il: sab mar 17, 2007 1:02 pm
Ha ringraziato: 3 volte
Sei stato  ringraziato: 3 volte

problema perdita benzina califfo

Messaggio da leggere da ultradriver »

ciao a tutti..ho un problema con il mio califfo ...ultimamente ho smontato il carburatore e il collettore d aspirazione(modello lamellare) per allargare ol condotto e portarlo a 15 mm....una volta rimontato tutto ho provato ad accenderlo ed ecco il problema...perde benzina ,dall imbocco del filtro....ho provato anche a sostituire il carvuratore con un 15/15 nuovo appena preso in negozio ma il problema continua....il motorino fa fumate esagerate...fa vuoti e continaua a bagnare il filtro di benzina....ho provato vari getti..dal 54 al 68..pensando fosse la carburazione...ho escluso sia il carburatore..galleggiante ecc....aiutatemi a venirne a capo....
Avatar utente
RAFFAELLO
Moderatore
Messaggi: 11195
Iscritto il: dom set 18, 2005 10:49 pm
Località: Padova
Ha ringraziato: 111 volte
Sei stato  ringraziato: 433 volte

Re: problema perdita benzina califfo

Messaggio da leggere da RAFFAELLO »

normalmente quell'effetto è colpa del sistema galleggiante e valvola spillo che non funzionano ma se hai provato con un carburatore nuovo significa che hai una delle lamelle che non tiene/danneggiata....
non saprei altra spiegazione.
Le parole volano via come foglie al vento, i risultati restano.....

Occhio ragazzi, la rete non è legge o regola sicura, fate come San Tommaso....ficcateci il naso.
ultradriver
Membro 50cc
Messaggi: 925
Iscritto il: sab mar 17, 2007 1:02 pm
Ha ringraziato: 3 volte
Sei stato  ringraziato: 3 volte

Re: problema perdita benzina califfo

Messaggio da leggere da ultradriver »

ho notato ora dopo la tuarisposta che tutte e 4 le lamelle hanno una pessima tenuta...so vede la luce attraverso ..e non di poco!!!.sono in acciaio armonico e tendono a restare aperte...domani provo a metterle in carbonio da 0.30 e farle monopetalo....ma come mai se non tenhono dnno questo problema???
Avatar utente
RAFFAELLO
Moderatore
Messaggi: 11195
Iscritto il: dom set 18, 2005 10:49 pm
Località: Padova
Ha ringraziato: 111 volte
Sei stato  ringraziato: 433 volte

Re: problema perdita benzina califfo

Messaggio da leggere da RAFFAELLO »

Che io sappia le lamelle in acciaio armonico non sono affatto male....su quel motore tendono a stare di qualche decimino sollevate ma appena la pressione cambia dentro il carter si chiudono, nel motore di erossinelli, il nostro boss.. .. facevano lo stesso effetto, massimo 0.5 mm, ma andava benissimo.
non serve rifarle in carbonio, il carbonio va di moda ma se sbagli non dura niente....piuttosto girale, se un lato tende a stare sollevato girandole staranno attaccate, verificale di profilo ed eventualmente inarcale un po'.

se non chiudono, quando il pistone scende verso il pmi creando pressione nel carter, la carica di miscela viene rifiutata.... sputazza fuori dall'unico buco che trova...il collettore e carburatre.

prova.... se le lamelle non tengono però dovresti avere anche problemi di avviamento...
ma??
Questi utenti hanno ringraziato l autore RAFFAELLO per il post:
erossinelli (mer nov 11, 2015 12:37 pm)
Le parole volano via come foglie al vento, i risultati restano.....

Occhio ragazzi, la rete non è legge o regola sicura, fate come San Tommaso....ficcateci il naso.
ultradriver
Membro 50cc
Messaggi: 925
Iscritto il: sab mar 17, 2007 1:02 pm
Ha ringraziato: 3 volte
Sei stato  ringraziato: 3 volte

Re: problema perdita benzina califfo

Messaggio da leggere da ultradriver »

ho fatto una prova di tenuta...se verso un po di benzina nel pacco non fa nemmeno in tempo a riempirsi un secondo..scorre diretta al di fuori...é segno che non hanno piu tenuta?inoltre a me sembra almeno un millimetro la luce ... il problema é che ho preso quelle in carbonio perche quelle in acciaio per il califfo non so dove trovarle...
in effetti ad accenderlo ci metto una vita...almeno la prima volta..poi risulta piu facile dopo che lo ho gia acceso
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot], Google Adsense [Bot] e 70 ospiti