Un Ciao come investimento

Forum riguardante le elaborazioni di Ciao & Affini. È possibile chiedere consigli, comunicare le proprie esperienze e discutere su come elaborare al meglio il vostro Ciao.
Regole del forum
Usa la funzione CERCA prima di aprire nuovi topic.
Bloccato
Dade99
Membro triciclo
Messaggi: 22
Iscritto il: lun lug 15, 2013 8:38 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Un Ciao come investimento

Messaggio da leggere da Dade99 »

Salve ragazzi, io e mio padre vogliamo cominciare un'esperienza un pò alla "missione restauro" e come meglio partire da un ciao. Premetto che compriamo il ciao come investimento ovvero per rivenderlo un domani. Domani andiamo a visionarlo è un Ciao PX dell'87 con i documenti. Oltre a sistemarlo esteticamente aggiungendo dei cerchi in lega Grimeca volevamo renderlo più appetibile alla vendita attuando dei piccoli accorgimenti meccanici home made per dare più vitalità al ciao, ovvero:
-Alesare il venturi del carburatore fino a portarlo 12/12.
-Abbinare una scatola filtro Malossi.
-Montare un semplice serpentone "vintage" come una Cobra trovata online.
-Lucidare il gruppo termico e cambiare le fasce al pistone.
-Montare una puleggia media Malossi.
-Sostituire le mollette frizione con le rinforzate Polini.
Questi accorgimenti sono giusti secondo voi o manca qualcosa? Come potete vedere le spese le ho limate il più possibile quindi se avete ulteriori modifiche sarei grato fossero poco costose e che non mi costringano ad aprire il blocco che voglio lasciare originale per questione di valore.
Grazie mille!
Avatar utente
alebro
Membro triciclo
Messaggi: 147
Iscritto il: sab dic 06, 2014 1:49 pm
Ha ringraziato: 4 volte
Sei stato  ringraziato: 1 volta

Re: Un Ciao come investimento

Messaggio da leggere da alebro »

Lascia stare le molle della frizione rinforzate, sono per motori elaborati e riscaldano e basta la frizione con motori originali. Lascia stare la cobra e prendi una giannelli fire, molto più "appetibile" e prestante.
Aggiungo che il ciao si vende prima se presente il libretto che alza anche il valore. Con una espansione lascia la puleggia grande originale :D
Dade99
Membro triciclo
Messaggi: 22
Iscritto il: lun lug 15, 2013 8:38 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Un Ciao come investimento

Messaggio da leggere da Dade99 »

Grazie per la dritta, allora mollette e puleggia fuori, l'espansione volevo qualcosa di più vintage e raro soprattutto.. la conosco bene la fire così come la circuit. Cercavo roba rara da far rendere speciale il mio ciao. Potrei aggiungere una cinghia antislittamento? Qualche pieno per una pulizia interna con un pò di V-Power e Olio sintetico 100% alte prestazioni può aiutare?
frank
Expert
Messaggi: 1781
Iscritto il: dom ago 10, 2008 7:16 pm
Ha ringraziato: 24 volte
Sei stato  ringraziato: 73 volte

Re: Un Ciao come investimento

Messaggio da leggere da frank »

Probabilmente spenderai 3/400€...per poi rivenderlo se va bene a 100€
Avatar utente
alebro
Membro triciclo
Messaggi: 147
Iscritto il: sab dic 06, 2014 1:49 pm
Ha ringraziato: 4 volte
Sei stato  ringraziato: 1 volta

Re: Un Ciao come investimento

Messaggio da leggere da alebro »

Non capisco il tuo collegamento di raro. È una marmitta che si trova a 35 € su ebay. Sia come forma e come prestazioni la fire è meglio e può suscitare più interesse. Un possibile acquirente guarda un po in giro e la trova a 35 €... secondo me preferirebbe vedere una classica marmitta usata su molte elaborazioni, e ci sarà un motivo.. è solo un consiglio di come la penso :D
Avatar utente
alebro
Membro triciclo
Messaggi: 147
Iscritto il: sab dic 06, 2014 1:49 pm
Ha ringraziato: 4 volte
Sei stato  ringraziato: 1 volta

Re: Un Ciao come investimento

Messaggio da leggere da alebro »

Comunque non penso che un ciao sia un investimento...puoi pensare di rivederlo ad un prezzo inferiore dei pezzi al dettaglio se tanto vale.
Dade99
Membro triciclo
Messaggi: 22
Iscritto il: lun lug 15, 2013 8:38 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Un Ciao come investimento

Messaggio da leggere da Dade99 »

Se ho detto che lo acquisto per un investimento significa che lo compro a un prezzo vantaggioso che mi permette con del margine di aumentarne il valore. Comunque ho capito 12/12, Fire e filtro Malossi.
Avatar utente
ale_55
Membro 50cc
Messaggi: 382
Iscritto il: sab gen 25, 2014 9:03 pm
Ha ringraziato: 16 volte
Sei stato  ringraziato: 24 volte

Re: Un Ciao come investimento

Messaggio da leggere da ale_55 »

Il ciao PX di per sè ha poco valore commerciale, è un modello che si trova facilmente.
Non sono d'accordo sul filtro malossi, mettici un filtro polini, hai solo un motore originale.
Se proprio vuoi ritoccare la frizione tira via una spira dalle mollette originali, non di più.
Metti anche in conto che elaborandolo, il mezzo perde valore.
Dade99
Membro triciclo
Messaggi: 22
Iscritto il: lun lug 15, 2013 8:38 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Un Ciao come investimento

Messaggio da leggere da Dade99 »

Elaborare mi sembra una parola grossa, comunque grazie per la dritta sul filtro in effetti è troppo grosso per un 12/12, vado di polini.
Infine dei conti cambio solo marmitta e faccio alesare il carburatore originale. Penso di venderlo a 400 euro.
I cerchi Grimeca li metto oppure tengo quelli originali?
Avatar utente
alebro
Membro triciclo
Messaggi: 147
Iscritto il: sab dic 06, 2014 1:49 pm
Ha ringraziato: 4 volte
Sei stato  ringraziato: 1 volta

Re: Un Ciao come investimento

Messaggio da leggere da alebro »

Piuttosto di spendere 400€ uno se lo compra e mette lui quei pezzi.. una cosa che potrebbe aumentare il valore sarebbe in più un blocco elaborato che almeno l'aquirente ha un blocco in cui non deve metterci le mani. Va be prova poi dicci se riesdi a venderlo
Avatar utente
alebro
Membro triciclo
Messaggi: 147
Iscritto il: sab dic 06, 2014 1:49 pm
Ha ringraziato: 4 volte
Sei stato  ringraziato: 1 volta

Re: Un Ciao come investimento

Messaggio da leggere da alebro »

I cerchi grimeca da 16" a 4 razze o 17" a 10 razze?? I cerchi vanno a gusti. Se hai quelli a 10 razze montali ma quelli da 16 pollici non piaciono a tutti
Dade99
Membro triciclo
Messaggi: 22
Iscritto il: lun lug 15, 2013 8:38 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Un Ciao come investimento

Messaggio da leggere da Dade99 »

Allora un semplice ciao con solamente una marmitta aftermarket non penso vadi a influire così tanto sul valore generale, fornirò ovviamente anche la marmitta originale che discorsi. Penso che 400 euro per un Ciao originale rimesso a nuovo con i documenti, con cerchi grimeca 10 razze e anche con marmitta giannelli e originale sia conveniente un pò per tutti.
Avatar utente
alebro
Membro triciclo
Messaggi: 147
Iscritto il: sab dic 06, 2014 1:49 pm
Ha ringraziato: 4 volte
Sei stato  ringraziato: 1 volta

Re: Un Ciao come investimento

Messaggio da leggere da alebro »

Quanto lo paghi tu?
Dade99
Membro triciclo
Messaggi: 22
Iscritto il: lun lug 15, 2013 8:38 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Un Ciao come investimento

Messaggio da leggere da Dade99 »

190
Avatar utente
alebro
Membro triciclo
Messaggi: 147
Iscritto il: sab dic 06, 2014 1:49 pm
Ha ringraziato: 4 volte
Sei stato  ringraziato: 1 volta

Re: Un Ciao come investimento

Messaggio da leggere da alebro »

Puoi mettere il link. Controlla bene le gomme perché tra copertoni e camere d'aria ho speso 60 €
Dade99
Membro triciclo
Messaggi: 22
Iscritto il: lun lug 15, 2013 8:38 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Un Ciao come investimento

Messaggio da leggere da Dade99 »

Non ci sono link, lo vende il mio meccanico di fiducia che non se ne fa niente e occupa solo spazio.
Avatar utente
alebro
Membro triciclo
Messaggi: 147
Iscritto il: sab dic 06, 2014 1:49 pm
Ha ringraziato: 4 volte
Sei stato  ringraziato: 1 volta

Re: Un Ciao come investimento

Messaggio da leggere da alebro »

Ok per 190 € deve essere perfetto
frank
Expert
Messaggi: 1781
Iscritto il: dom ago 10, 2008 7:16 pm
Ha ringraziato: 24 volte
Sei stato  ringraziato: 73 volte

Re: Un Ciao come investimento

Messaggio da leggere da frank »

Un ciao come quello....può essere bello quanto vuoi..non vale più di 100€....già se era col variatore...eri sui 150 massimo...
Lo hai pagato 190€....non è assolutamente in prezzo vantaggioso...anzi è una sola!!!....senza offesa chiaramente....
Avatar utente
alebro
Membro triciclo
Messaggi: 147
Iscritto il: sab dic 06, 2014 1:49 pm
Ha ringraziato: 4 volte
Sei stato  ringraziato: 1 volta

Re: Un Ciao come investimento

Messaggio da leggere da alebro »

Secondo me un prezzo più onesto è 150 dato che i documenti aumentano il valore se no cercane un altro
Dade99
Membro triciclo
Messaggi: 22
Iscritto il: lun lug 15, 2013 8:38 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Un Ciao come investimento

Messaggio da leggere da Dade99 »

Non so come fate a dire che è una fregatura perchè da me i ciao messi in condizioni accettabili minimo sono 200 euro e per quelli senza libretto e con lavori da fare dai 200 in giù. Boh sinceramente questo forum quelle poche volte che lo uso non riesco mai a trovare l'aiuto che cerco.. solo critiche che non servono oltretutto.
Avatar utente
ProSecco
Membro 50cc
Messaggi: 291
Iscritto il: sab lug 27, 2013 10:29 am
Ha ringraziato: 4 volte
Sei stato  ringraziato: 4 volte

Re: Un Ciao come investimento

Messaggio da leggere da ProSecco »

a tutti quelli che comprano motorini d'epoca possono interessare due cose: restaurarli o modificarli mettendoci del nostro.

il bello di questi motorini è il "fai da te", togli questo e i ciao non hanno più nulla... te vuoi vendere il nulla? mah...
Avatar utente
pietrillo93
Membro 50cc
Messaggi: 318
Iscritto il: lun ott 08, 2012 12:03 pm
Ha ringraziato: 4 volte
Sei stato  ringraziato: 17 volte

Re: Un Ciao come investimento

Messaggio da leggere da pietrillo93 »

Beata ingenuità, pensare di fare i soldi col ciao... Come quando vedo su subito gente che subodorando il ritorno alla ribalta dei moped tira fuori dalla cantina rottami dimenticati da decenni applicando prezzi da rapina, mi scappa sempre il sorriso.

Seriamente, se c'è un business moderatamente fiorente è quello dei ricambi elaborati e non, lì si che qualcuno ci sta facendo i "soldi", vedi trafficaglia su fb e anche qualche persona su questo forum.
Come pretendi di guadagnare vendendo un PX che è iper inflazionato sulla scena attuale? Un eventuale acquirente troverebbe altri mille venditori disposti a trattare sul prezzo.

Poi ti lamenti se ti criticano uscendotene con un post del genere; questo è un forum di persone accomunate da una passione genuina, se ammetti esplicitamente di volerne speculare caschi male.
Questi utenti hanno ringraziato l autore pietrillo93 per questi 2 post:
kevi94 (sab ago 15, 2015 9:57 pm) • teus (mar set 08, 2015 8:32 pm)
frank
Expert
Messaggi: 1781
Iscritto il: dom ago 10, 2008 7:16 pm
Ha ringraziato: 24 volte
Sei stato  ringraziato: 73 volte

Re: Un Ciao come investimento

Messaggio da leggere da frank »

Vuol dire che dalle tue parti Son tutti dei ladri...e voi polli che ci cascate...ti sono stati dati i consigli che hai chiesto..da più persone...non sono critiche...e la "realtà"caro mio....quindi se non ti sta bene il forum vai altrove a cercar consigli...chiudo e riprendo!
Avatar utente
alebro
Membro triciclo
Messaggi: 147
Iscritto il: sab dic 06, 2014 1:49 pm
Ha ringraziato: 4 volte
Sei stato  ringraziato: 1 volta

Re: Un Ciao come investimento

Messaggio da leggere da alebro »

E io vorrei sapere cosa ho scritto di male per essere richiamato...
Bloccato

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google Adsense [Bot] e 110 ospiti