Albero originale RMS

Forum riguardante le elaborazioni di Ciao & Affini. È possibile chiedere consigli, comunicare le proprie esperienze e discutere su come elaborare al meglio il vostro Ciao.
Regole del forum
Usa la funzione CERCA prima di aprire nuovi topic.
Rispondi
moro111
Membro triciclo
Messaggi: 50
Iscritto il: mer dic 12, 2012 5:52 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Albero originale RMS

Messaggio da leggere da moro111 »

ciao a tutti ho preso da poco un albero nuovo RMS per fare delle prove di anticipo visto che costa poco.ma nel minarlo su carter engine mi accorgo che la luce non è perfettamente chiusa dalla spalla dell'albero smontandolo mi accorgo che la spalla che chiude la valvola di aspirazione ha un leggero smusso e non chiude a pacchetto....è capitato anche a voi alberi de genere?perche guardando gli altri alberi hanno gli spigoli netti....

Inviato da CCC Mobile
Avatar utente
RAFFAELLO
Moderatore
Messaggi: 11195
Iscritto il: dom set 18, 2005 10:49 pm
Località: Padova
Ha ringraziato: 111 volte
Sei stato  ringraziato: 433 volte

Re: Albero originale RMS

Messaggio da leggere da RAFFAELLO »

Succede che qualche albero abbia un difetto per eccesso di smusso.......

Ma ti chiedo....lo hai solo presentato sui carter oppure avevi lo spessore, il cuscinetto e hai inserito a caldo nel carter??
Le parole volano via come foglie al vento, i risultati restano.....

Occhio ragazzi, la rete non è legge o regola sicura, fate come San Tommaso....ficcateci il naso.
moro111
Membro triciclo
Messaggi: 50
Iscritto il: mer dic 12, 2012 5:52 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Re: Albero originale RMS

Messaggio da leggere da moro111 »

RAFFAELLO ha scritto:Succede che qualche albero abbia un difetto per eccesso di smusso.......

Ma ti chiedo....lo hai solo presentato sui carter oppure avevi lo spessore, il cuscinetto e hai inserito a caldo nel carter??
Montato completamente cuscinetti messi a caldo con i rasamenti originali...ora ho cercato di spesso tarlo più da una parte ma rimane ancora un po di luce a valvola chiusa......difetto di fabbricazione?


Inviato da CCC Mobile
Avatar utente
toro loco
Expert
Messaggi: 913
Iscritto il: mer ago 24, 2011 4:19 pm
Ha ringraziato: 22 volte
Sei stato  ringraziato: 30 volte

Re: Re: Albero originale RMS

Messaggio da leggere da toro loco »

moro111 ha scritto:
RAFFAELLO ha scritto:Succede che qualche albero abbia un difetto per eccesso di smusso.......

Ma ti chiedo....lo hai solo presentato sui carter oppure avevi lo spessore, il cuscinetto e hai inserito a caldo nel carter??
Montato completamente cuscinetti messi a caldo con i rasamenti originali...ora ho cercato di spesso tarlo più da una parte ma rimane ancora un po di luce a valvola chiusa......difetto di fabbricazione?


Inviato da CCC Mobile
ascolta, pure io poco tempo fa avevo bisogno di un albero da lavorare per assemblare un motore che mi aveva fatto Alessandro .. chiesi a lui se conveniva l'acquisto di un RMS visto il basso prezzo , ma mi sconsiglio' categoricamente! sono fatti male .. optai per un Piaggio originale , robusto affidabile e dal prezzo non eccessivo.
"La vittoria piu bella.. è quella che deve ancora arrivare..." Enzo Ferrari.
diohead
Membro triciclo
Messaggi: 83
Iscritto il: sab lug 23, 2011 3:22 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 1 volta

Re: Albero originale RMS

Messaggio da leggere da diohead »

RMS non prendo neanche una rondella: cinesate di una scrausanza unica!!!
Avatar utente
toro loco
Expert
Messaggi: 913
Iscritto il: mer ago 24, 2011 4:19 pm
Ha ringraziato: 22 volte
Sei stato  ringraziato: 30 volte

Re: Albero originale RMS

Messaggio da leggere da toro loco »

diohead ha scritto:RMS non prendo neanche una rondella: cinesate di una scrausanza unica!!!
manco le guarnizioni vanno bene ! per non parlare dei kit comprendenti i cuscinetti dell'albero ... difettosi pure quelli!
"La vittoria piu bella.. è quella che deve ancora arrivare..." Enzo Ferrari.
Avatar utente
claudio7099
Moderatore
Messaggi: 7362
Iscritto il: lun lug 06, 2009 7:00 am
Ha ringraziato: 86 volte
Sei stato  ringraziato: 402 volte

Re: Albero originale RMS

Messaggio da leggere da claudio7099 »

toro loco ha scritto:
diohead ha scritto:RMS non prendo neanche una rondella: cinesate di una scrausanza unica!!!
manco le guarnizioni vanno bene ! per non parlare dei kit comprendenti i cuscinetti dell'albero ... difettosi pure quelli!
non è propio così ,paragonabile a blasonati marchi tipo dr ,gli alberi non sono male e i pistoni altrettanto ,visto il costo irrisorio di tali prodotti le finiture e le fusioni non sono bellissime ma con due colpi di lima si aggiustano.....gli alberi sia vespa che moped almeno sono centrati ,magari brutti da vedere ma ti assicuro che sono in tolleranza e il loro lavoro lo fanno egregiamente sempre se non gli fai lavorare con 20 cv ....i cilindri vanno aggiustati ,ma la ghisa è buona e i pistoni anche ,provate ad attaccarli con la lima o il dremer e rimarrete stupiti
diohead
Membro triciclo
Messaggi: 83
Iscritto il: sab lug 23, 2011 3:22 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 1 volta

Re: Albero originale RMS

Messaggio da leggere da diohead »

Per me non e' normale che una "azienda" metta in commercio prodotti che necessariamente vadano ritoccati con lima e dremel...
Provate a fare andare un gruppo termico per vespa PX senza grippare dopo 200 metri: cambiata carburazione, anticipo... Non c'e' verso: nato per grippare!
Avatar utente
claudio7099
Moderatore
Messaggi: 7362
Iscritto il: lun lug 06, 2009 7:00 am
Ha ringraziato: 86 volte
Sei stato  ringraziato: 402 volte

Re: Albero originale RMS

Messaggio da leggere da claudio7099 »

ok ,visto i 37 euri di un cilindro per vespa-ape e 64 euri quello per px che cosa pretendi ??????
il problema nasce quando ne spendi 200 e ci devi mettere le mani lo stesso con marche più blasonate se no grippata assicurata ,oppure testa da tornire perchè il pistone ci sbatte contro (questo si che mi fà girare le scatole)
ti assicuro che la ghisa è molto valida

un esempio i cilindri rifiniti a mano dalla case più blasonate ,vedi polini ,stage6,ecc.. quanto costano ?????????
questo è rifinito a mano http://www.ebay.it/itm/3115142-T0-GRUPP ... 3cc666fd74
diohead
Membro triciclo
Messaggi: 83
Iscritto il: sab lug 23, 2011 3:22 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 1 volta

Re: Albero originale RMS

Messaggio da leggere da diohead »

Pretendo che falliscano: sulla scatola mica c'e' scritto "opportuno rifinire artigianalmente per conto proprio altrimenti ti scroci".
Quei cilindri NON funzionano assolutamente: sono un coacervo di problemi e non viaggi mai sicuro; l'utente medio non smanetta come "noi", come si fa' a spacciarli per "ricambi"?
Poi se vuoi continuare a foraggiarli fai pure....
Avatar utente
claudio7099
Moderatore
Messaggi: 7362
Iscritto il: lun lug 06, 2009 7:00 am
Ha ringraziato: 86 volte
Sei stato  ringraziato: 402 volte

Re: Albero originale RMS

Messaggio da leggere da claudio7099 »

io non foraggio nessuno e non mi schiero per nessun venditore o casa costruttrice (anzi c'è l'ho con le grosse case aftermarket che ti fanno spendere 300 euro a botta e sono rifiniti peggio che gli rms),mi fà strano che hai fatto 200mt ,io è già la terza ape che faccio con il d55 e non hanno grippato ,una ha già più di un anno e più di 1500 km
diohead
Membro triciclo
Messaggi: 83
Iscritto il: sab lug 23, 2011 3:22 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 1 volta

Re: Albero originale RMS

Messaggio da leggere da diohead »

Mai avuto tra le mani un gruppo termico RMS per Ape: mi è bastato quello del PX.
Un'altra volta ho comprato uno specchietto sempre RMS per il Sì, pensando "speriamo bene"... dopo 10 minuti si è spezzato! Ma dai....
Avatar utente
claudio7099
Moderatore
Messaggi: 7362
Iscritto il: lun lug 06, 2009 7:00 am
Ha ringraziato: 86 volte
Sei stato  ringraziato: 402 volte

Re: Albero originale RMS

Messaggio da leggere da claudio7099 »

metti le foto del cilindro grippato e io ti dico la causa ,ci azzecco quasi sempre.....lo specchietto è di ferro come hai fatto a romperlo ??'???non è che ti dà fastidio il nome per sentito dire vero ?????????????e per tutte le castronerie dette su internet riguardo alla roba fatta in cina ????allora i cinesi vanno tutti a piedi perchè hanno tutti grippato e sono tutti senza specchietti ,forse ti sbagli a denigrare così il lavoro di altri non ci hai mai pensato.... un esempio :la televisione che guardi a casa dove ti pensi che la facciano ,pure il decoder di sky ,e magari le scarpe che hai ai piedi ,il telefonino che usi ,il computer che usi per scrivere ...ecc.....
Questi utenti hanno ringraziato l autore claudio7099 per il post:
RAFFAELLO (mar mag 12, 2015 10:42 pm)
Avatar utente
RAFFAELLO
Moderatore
Messaggi: 11195
Iscritto il: dom set 18, 2005 10:49 pm
Località: Padova
Ha ringraziato: 111 volte
Sei stato  ringraziato: 433 volte

Re: Albero originale RMS

Messaggio da leggere da RAFFAELLO »

Moro111, per cortesia mi fai una foto della spalla di tenuta del tuo albero e della luce di aspirazione dei tuoi carter?
Le parole volano via come foglie al vento, i risultati restano.....

Occhio ragazzi, la rete non è legge o regola sicura, fate come San Tommaso....ficcateci il naso.
diohead
Membro triciclo
Messaggi: 83
Iscritto il: sab lug 23, 2011 3:22 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 1 volta

Re: Albero originale RMS

Messaggio da leggere da diohead »

Il gruppo termico e' roba di almeno 3 anni fa', non ho idea di che fine abbia fatto (per la cronaca non lo avevo acquistato e non era nemmeno per la mia Vespa).
Lo specchietto era di plastica.
La roba cinese (molta) costa poco; poco pagare poco valere. Questo non giustifica il fatto che l'oggetto acquistato non funzioni.
Penso che possiamo chiuderla qui', vero??????????
Avatar utente
toro loco
Expert
Messaggi: 913
Iscritto il: mer ago 24, 2011 4:19 pm
Ha ringraziato: 22 volte
Sei stato  ringraziato: 30 volte

Re: Albero originale RMS

Messaggio da leggere da toro loco »

Ragazzi non litigate per queste banalità ! si puo' esprimere un giudizio buono o cattivo per dei prodotti X che possono piacere e non a tutti , ma senza esagerare! non penso che qualcuno qui nel Forum abbia uno sponsor che lo invita a parlare bene dei propri prodotti , a me quella linea di ricambi non piace preferisco spendere qualcosa di piu' per acquistare da ditte presenti da decenni sul mercato del tuning specialmente . anche se devo dare ragione a Claudio quando dice che cilindri di case di un certo blasone vanno rifiniti e ritoccati !(anche l'ottimo e costoso Pinasco ultime produzioni lontano parente di quelli marchiati Gilardoni non brilla per qualità costruttiva come un tempo . )
"La vittoria piu bella.. è quella che deve ancora arrivare..." Enzo Ferrari.
Avatar utente
claudio7099
Moderatore
Messaggi: 7362
Iscritto il: lun lug 06, 2009 7:00 am
Ha ringraziato: 86 volte
Sei stato  ringraziato: 402 volte

Re: Albero originale RMS

Messaggio da leggere da claudio7099 »

ma io sono d'accordo con voi che i prodotti non sono il massimo ,ma mi sembra sbagliato denigrare un azienda senza aver provato di persona i loro prodotti ,tutto qui ........si fà presto per sentito dire dagli altri ,ma non è giusto
purtroppo negli ultimi anni l'importazione la fà da padrona ,magari assemblano due viti in italia e scrivono made in italy con il suo bell'adesivo ma i componenti sono di fabbricazione estera malesia ,taiwan ,cina ,ecc..
e quello che manca propio è il controllo qualità perchè per mettere l'omino a controllare tutto ha un costo
la rms ha scelto la politica del prezzo molto competitivo a scapito della qualità ,ma è una loro scelta e bisogna accettarla ,se non ti piace non lo compri e soprattutto non ne parli male
diohead
Membro triciclo
Messaggi: 83
Iscritto il: sab lug 23, 2011 3:22 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 1 volta

Re: Albero originale RMS

Messaggio da leggere da diohead »

Io sono un "consumatore" e denigro l'azienda perche' i prodotti li ho provati e non per sentito dire.
E' stato chiesto un parere ed il mio e' negativo, poi ognuno si regola come vuole.
E' veri che anche aziende piu' blasonate hanno perso molto in qualita', ma qui' secondo me viaggiamo su altri livelli... Poi che molta roba sia ormai fatta in cina e' assodato, ma anche li' ci sono livelli qualitativi diversi.
E poi non e' che io sia l'unico a dire che RMS non vale nulla... Basta farsi un giro sull'internet. Sottolineo ancora pero' che le mie considerazioni sono frutto di esperienza personale. E le altre valanghe di pareri negativi? Tutti al soldo di polini pinasco malossi e compagnia bella? Non credo...
Avatar utente
RAFFAELLO
Moderatore
Messaggi: 11195
Iscritto il: dom set 18, 2005 10:49 pm
Località: Padova
Ha ringraziato: 111 volte
Sei stato  ringraziato: 433 volte

Re: Albero originale RMS

Messaggio da leggere da RAFFAELLO »

In questo post l'utente chiedeva solo se é possibile che sia un difetto.....la ripsosta pare che sia "..si.."
Tutto il resto é o.t.
Non postate altro che non sia inerente.

A titolo di esempio e per rientrare in tema...
Vero che ci sono alcuni smussi più accentuati ma a volte, complice una luce di aspirazione ritoccata o difettosa , succede che non arrivi a chiudere.
Per questo chiedevo immagini.....ci sono anche luci di aspirazione difettose nei polini speed engine, oppure a preso i carter usati.
Per difettose intendo fuori dai campi di tolleranza dei carter piaggio.

Qui hanno comunque postato tutti escluso l'interessato...... aspettiamo.
Le parole volano via come foglie al vento, i risultati restano.....

Occhio ragazzi, la rete non è legge o regola sicura, fate come San Tommaso....ficcateci il naso.
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: DVD, Google Adsense [Bot] e 19 ospiti