"Alzata di Gas"

Cartella in cui parlare di tutto quello che non riguarda sezioni specifiche. Qui è veramente tutto libero, entro i limiti!
Bloccato
Avatar utente
Ceres99
Membro 50cc
Messaggi: 416
Iscritto il: dom set 14, 2014 7:14 pm
Ha ringraziato: 32 volte
Sei stato  ringraziato: 12 volte

"Alzata di Gas"

Messaggio da leggere da Ceres99 »

Già dal titolo si capisce che è una, come dire, boiata... 8)
Ma per tenere l'animo attivo, voglio porre un quesito ai più, per vedere fino a che punto si spingono i nostri moped.
Va preso come un topic serio nelle risposte, ma comunque scherzoso :wink:
Ecco il quesito:
Secondo voi, qual'è la configurazione minima di motore che un Moped quale Ciao, SI, Bravo...(Per essere un po generici) deve avere per accennare(Anche di pochi CM) ad alzarsi di coppia(La famosa "Alzata di Gas")?
Rispettivamente una configurazione per la Puleggia(Qualsiasi Misura standardizzata 70, 80, 94mm) e una configurazione a Variatore(Qualsiasi rapporti/correttori standardizzati Originali,Malossi,Cif/90,100).
Per vedere chi la spara più grossa, dopotutto siamo in off topic :badgrin:
Ciao Piaggio "P" Full Optionl 89'.
65 Polini Racing D. 43,8
Puleggia Originale (94mm)= 57,9 Km/h GPS (Ripresa Buona)
Puleggia Media (80mm)= 65,7 Km/h GPS (Ripresa Buona)
Pueggia Piccola (70mm)= 72,0 Km/h GPS (RIpresa Normale)
Avatar utente
Zippo
Moderatore
Messaggi: 5563
Iscritto il: lun lug 28, 2008 11:15 pm
Ha ringraziato: 4 volte
Sei stato  ringraziato: 118 volte

Re: "Alzata di Gas"

Messaggio da leggere da Zippo »

Il motore è ininfluente, basta che sia montata la simonini altisssssssimo rendimento e la puleggia da 65, anzi 60, meglio 50. E possibilmente la frizione simonini. Il motore, ovviamente, "lavorato al massimo"
Ragazzi ma perché ci vogliamo così male :(
Avatar utente
ale_55
Membro 50cc
Messaggi: 382
Iscritto il: sab gen 25, 2014 9:03 pm
Ha ringraziato: 16 volte
Sei stato  ringraziato: 24 volte

Re: "Alzata di Gas"

Messaggio da leggere da ale_55 »

Zippo ha scritto:Il motore è ininfluente, basta che sia montata la simonini altisssssssimo rendimento e la puleggia da 65, anzi 60, meglio 50. E possibilmente la frizione simonini. Il motore, ovviamente, "lavorato al massimo"
Ragazzi ma perché ci vogliamo così male :(
Secondo me se metti un getto da 90 sul carburatore originale appena tocchi l'acceleratore ti dai il giro :D
Avatar utente
claudio7099
Moderatore
Messaggi: 7366
Iscritto il: lun lug 06, 2009 7:00 am
Ha ringraziato: 86 volte
Sei stato  ringraziato: 402 volte

Re: "Alzata di Gas"

Messaggio da leggere da claudio7099 »

solo con la leggerezza del ciao si alza con qualsiasi kit(basta anche il variatore con il 50ino) ,secondo il bravo ,poi vengono tutti gli altri si,boxer,ecc...
Avatar utente
Ceres99
Membro 50cc
Messaggi: 416
Iscritto il: dom set 14, 2014 7:14 pm
Ha ringraziato: 32 volte
Sei stato  ringraziato: 12 volte

Re: "Alzata di Gas"

Messaggio da leggere da Ceres99 »

Io concordo con Zippo... :ANAL:
Non è meglio senza filtro? Almeno il 15% di prestazioni in più :wink:
Ciao Piaggio "P" Full Optionl 89'.
65 Polini Racing D. 43,8
Puleggia Originale (94mm)= 57,9 Km/h GPS (Ripresa Buona)
Puleggia Media (80mm)= 65,7 Km/h GPS (Ripresa Buona)
Pueggia Piccola (70mm)= 72,0 Km/h GPS (RIpresa Normale)
Avatar utente
Zippo
Moderatore
Messaggi: 5563
Iscritto il: lun lug 28, 2008 11:15 pm
Ha ringraziato: 4 volte
Sei stato  ringraziato: 118 volte

Re: "Alzata di Gas"

Messaggio da leggere da Zippo »

Qualche anno fa, sarà stato il 2000 o 2001 (di sicuro prima dell'euro, c'è uno che mi deve ancora dare 15000 lire di birre) si andò cin gli amici a vedere la gara in salita sillano-ospedaletto, prima che chiudessero la strada c'era gente che saliva e scendeva con... Tutto, dalla race replica, ai motard, ai carretti. D'un tratto si sente uno scrosciare d'applausi che sale lungo la strada... E accompagna un tizio che sale con un ciao arancione in impennata, completamente originale... Solo che mancava del tutto la forcella e la ruota anteriore!! Che mito :) erano gli anni che ciao e vespe te li portavi via per una bottiglia di vino o mezza forma di pecorino... Averlo saputo al tempo, ne avrei riempito un container!!!
Avatar utente
Ceres99
Membro 50cc
Messaggi: 416
Iscritto il: dom set 14, 2014 7:14 pm
Ha ringraziato: 32 volte
Sei stato  ringraziato: 12 volte

Re: "Alzata di Gas"

Messaggio da leggere da Ceres99 »

Zippo ha scritto:Qualche anno fa, sarà stato il 2000 o 2001 (di sicuro prima dell'euro, c'è uno che mi deve ancora dare 15000 lire di birre) si andò cin gli amici a vedere la gara in salita sillano-ospedaletto, prima che chiudessero la strada c'era gente che saliva e scendeva con... Tutto, dalla race replica, ai motard, ai carretti. D'un tratto si sente uno scrosciare d'applausi che sale lungo la strada... E accompagna un tizio che sale con un ciao arancione in impennata, completamente originale... Solo che mancava del tutto la forcella e la ruota anteriore!! Che mito :) erano gli anni che ciao e vespe te li portavi via per una bottiglia di vino o mezza forma di pecorino... Averlo saputo al tempo, ne avrei riempito un container!!!
Già, "qualche anno fa" :mrgreen:
Ciao Piaggio "P" Full Optionl 89'.
65 Polini Racing D. 43,8
Puleggia Originale (94mm)= 57,9 Km/h GPS (Ripresa Buona)
Puleggia Media (80mm)= 65,7 Km/h GPS (Ripresa Buona)
Pueggia Piccola (70mm)= 72,0 Km/h GPS (RIpresa Normale)
Avatar utente
toffy98
Membro 50cc
Messaggi: 336
Iscritto il: gio set 25, 2014 4:12 pm
Ha ringraziato: 4 volte
Sei stato  ringraziato: 3 volte

Re: "Alzata di Gas"

Messaggio da leggere da toffy98 »

Guarda, ti faccio un esempio...
Con l'husky 125 la ruota davanti si alza che è una meraviglia anche in seconda ma con il ciao... :D

In un campo di un mio amico ho provato a tirarne tante, ma tante che non ti immagini :D
Non c'era niente da fare, poi un mio amico non scoraggiato dal fatto che ero a puleggia, che avevo il motore preparato praticamente solo per l'allungo e che le ruote erano perfettamente lisce sull'erba bagnata ci prova buttandosi completamente all'indietro.
Non l'ho sentito per un po' e dopo l'ho visto per terra con la ruota uscita dalla forca anteriore e il motore rimasto accelerato... :(

Nessuno ha mai più provato a tirarlo su :D
Avatar utente
Ceres99
Membro 50cc
Messaggi: 416
Iscritto il: dom set 14, 2014 7:14 pm
Ha ringraziato: 32 volte
Sei stato  ringraziato: 12 volte

Re: "Alzata di Gas"

Messaggio da leggere da Ceres99 »

toffy98 ha scritto:Guarda, ti faccio un esempio...
Con l'husky 125 la ruota davanti si alza che è una meraviglia anche in seconda ma con il ciao... :D

In un campo di un mio amico ho provato a tirarne tante, ma tante che non ti immagini :D
Non c'era niente da fare, poi un mio amico non scoraggiato dal fatto che ero a puleggia, che avevo il motore preparato praticamente solo per l'allungo e che le ruote erano perfettamente lisce sull'erba bagnata ci prova buttandosi completamente all'indietro.
Non l'ho sentito per un po' e dopo l'ho visto per terra con la ruota uscita dalla forca anteriore e il motore rimasto accelerato... :(

Nessuno ha mai più provato a tirarlo su :D
A puleggia senza aiutarlo è un'impresa! Infatti di solito si punta in allungo con la puleggia.
Con variatore dopo il ciao assomiglia più a un frullatore, invece a puleggia sembra che sta tirando una marcia.
Ciao Piaggio "P" Full Optionl 89'.
65 Polini Racing D. 43,8
Puleggia Originale (94mm)= 57,9 Km/h GPS (Ripresa Buona)
Puleggia Media (80mm)= 65,7 Km/h GPS (Ripresa Buona)
Pueggia Piccola (70mm)= 72,0 Km/h GPS (RIpresa Normale)
gianluca75
Membro triciclo
Messaggi: 19
Iscritto il: ven gen 02, 2015 12:17 am
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: "Alzata di Gas"

Messaggio da leggere da gianluca75 »

puleggia maxi gt 80 fabrizi con scarico ufficiale carter fabrizi aspirazione a disco rotante carburatore vhsb 38 dellorto quando avevo 15 anni questa era la mia elaborazione sul mio ciao px la maxi puleggia la montavo per le impennate altrimenti andavo con la media raggiungevo i 115 km a 13800 rpm ma con una accellerazione bruciante mi fumavo il cabballero 50 competizione
Avatar utente
Ceres99
Membro 50cc
Messaggi: 416
Iscritto il: dom set 14, 2014 7:14 pm
Ha ringraziato: 32 volte
Sei stato  ringraziato: 12 volte

Re: "Alzata di Gas"

Messaggio da leggere da Ceres99 »

Puleggia MAxi intendi quella da 105mm?
Ciao Piaggio "P" Full Optionl 89'.
65 Polini Racing D. 43,8
Puleggia Originale (94mm)= 57,9 Km/h GPS (Ripresa Buona)
Puleggia Media (80mm)= 65,7 Km/h GPS (Ripresa Buona)
Pueggia Piccola (70mm)= 72,0 Km/h GPS (RIpresa Normale)
Avatar utente
Zippo
Moderatore
Messaggi: 5563
Iscritto il: lun lug 28, 2008 11:15 pm
Ha ringraziato: 4 volte
Sei stato  ringraziato: 118 volte

Re: "Alzata di Gas"

Messaggio da leggere da Zippo »

Se chiudo vi sentite offesi? Spero di no, ho un sesto senso che mi dice che è meglio metterci una pietra sopra
Avatar utente
alessandro
Expert
Messaggi: 5326
Iscritto il: lun lug 09, 2007 3:22 pm
Località: Regione Marche
Ha ringraziato: 113 volte
Sei stato  ringraziato: 61 volte
Contatta:

Re: "Alzata di Gas"

Messaggio da leggere da alessandro »

Ceres99 ha scritto:Puleggia MAxi intendi quella da 105mm?
Sei una sopresa continua. Si può aprire un topic cosi demenziale?? Abbiamo perso un utente perchè si è stufato di aprire il forum e leggere te che ogni tanto spari qualche stronzata. e mo basta !!!
"Si tacuisset, philosophus mansisses"
Avatar utente
alessandro
Expert
Messaggi: 5326
Iscritto il: lun lug 09, 2007 3:22 pm
Località: Regione Marche
Ha ringraziato: 113 volte
Sei stato  ringraziato: 61 volte
Contatta:

Re: "Alzata di Gas"

Messaggio da leggere da alessandro »

Pm di Ceres ricevuto oggi:

Buongiorno,
con tutto il buon senso possibile, mi hai appena dato la colpa per cose che non ho fatto, continuate a richiamarmi e dire che apro topic demenziali(Oltre al fatto che sono stati aperti in Off Topic...), alle domande e ai topic seri non rispondete...Quindi che Cazzo (C maiuscola) mi venite a rompere le balle(Per non dire altro).
Naturalmente siete bravi solo voi, siete furbi solo voi, e sempre voi pensate di essere superiori avendo una targhettina che non conta una beata minchia e la scritta in verde che vale ancora meno.
Vi permettete di chiudere Discussioni che "Voi" ritenete inutili senza consultare prima l'autore o mandargli per messaggio privato la motivazione.(Intendo in generale)
Cerco di tenere l'animo un po vivo dato che siete rimasti in 10 persone a scrivere sempre le stesse cose sullo stesso forum. Sto cercando di entrare in una comunità che probabilmente è solo per chi si conosce da prima, i nuovi arrivati non sono benvenuti, e predendete che sappiano senza sbagliare perchè voi lo sapete. Vi permettete di giudicare senza prima conoscere le persone, ma vergognatevi!
I nuovi iscritti al posto di aiutarli li insultate, mi sembra ovvio che il forum è "MORTO".
Ora prima che tu faccia una mossa avventata o minacciarmi di "Bannarmi", ti scrivo un ultima cosa.
Ho scritto a te solo perchè in quel momento ho letto per ultimo il tuo commento.
Rivolto in Generale.
Saluti
Ceresola



Ti rispondo qui :

Tralascio alcune tue affermazioni che sicuramente hai detto senza pensare bene, perchè le persone si offendono, non stai parlando con un computer ma una persona in carne ed ossa che prova delle emozioni. Altri ti avrebbero bannato direttamente fermandosi a metà messaggio per il modo di rivolgersi.

Tel ho gia detto , mi spiace essere duro con te ma quando ci vuole ci vuole. Non ho letto cosa hanno detto gli altri ma il mio non è un giudizio (che puoi benissimo scartare) ma un consiglio.

Purtroppo sul forum topic di un certo livello non sono ammessi .

Il mio richiamo (e ringrazia perchè è la seconda bandierina che non ti metto) è dovuto alla stupidità del topic. Si può chiedere ma entro i limiti. I topic con contenuto poco serio vengono chiusi o interrotti sul nascere. Ora tra creare un topic costruttivo e uno dove si parla di favole e fate, hai scelto la seconda. Il ciao si alza di gas anche se scorreggi. Non serve il motore. Io impennavo pedalando, senza motore. Caspita pesa 30 kg.

Utenti di una certa maturità non avrebbero mai aperto un topic chiedendo come far alzare di gas il ciao. Bene vengano i topic costruttivi, ma i topic dove si parla di favole per favore evitiamoli. Cerca di essere razionale e renditi conto di quello che dici spesso.


2015-99 fanno 16. E' una bella età, ci sono passato anche io, e da poco, (ne ho 23 quanto pensi sia "grande"?) ... L'unico motivo per cui non sei stato bannato è per la tua voglia di imparare, essere immaturi non è un peccato mortale, visto che è una fase (per alcuni uno stallo perenne) e ci sono passati tutti.

Nessuno ti ha piazzato ostacoli davanti e ti è stata soprattutto assicurata la permanenza sul forum.

Nessuno con te è stato " furbo " e nessuno "si crede superiore" perchè ha una targhettina. Se si permettono di richiamarti è perchè evidentemente vogliono riportarti sulla giusta strada.

Ora ragiona:
Quando si fanno cazzate è meglio qualcuno vicino che te lo faccia notare o che ti lasci inciampare continuamente nei propri errori?

Secondo:
Qui chi si prende la briga di richiamare una persona è perchè tiene a riportarla sulla giusta strada e di vedere nel forum contenuti SERI e non favole e castelli. Ti dedica il suo tempo e si, ti richiama. Ti richiama perchè ti dice" ehi stai sbagliando"... e non "ehi stai sbagliando ti uccideremo"... Quindi Ringrazia chi perde del tempo per te per spiegarti la differenza da una stronzata e una cosa seria.

Se non ci fosse chi ti "rompe il cazzo" sarebbe uno zoo e saresti ignorante come una capra perchè continueresti a leggere solo stronzate scritte da chi parla per sentito dire o solo per dare aria alla bocca. Non rompo/rompiamo il cazzo solo a te se il forum non deve diventare una presa in giro, in certe situazione va richiamato qualunque sia l utente. E non abbiamo richiamato te perchè sei "Ceres" ma perchè eri il "qualunque" della situazione.

Terzo:
Che sia un circolo chiuso lo dici tu, se lo era tu dov'eri?

Spero tu abbia avuto le risposte che cercavi

buona permanenza
Questi utenti hanno ringraziato l autore alessandro per il post:
RAFFAELLO (mar mar 10, 2015 10:37 pm)
"Si tacuisset, philosophus mansisses"
Bloccato

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google Adsense [Bot] e 12 ospiti