Ciao special 69 ultimato

Forum riguardante le elaborazioni di Ciao & Affini. È possibile chiedere consigli, comunicare le proprie esperienze e discutere su come elaborare al meglio il vostro Ciao.
Regole del forum
Usa la funzione CERCA prima di aprire nuovi topic.
Rispondi
gianfrancoman
Membro triciclo
Messaggi: 4
Iscritto il: sab feb 07, 2015 9:20 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Ciao special 69 ultimato

Messaggio da leggere da gianfrancoman »

Salve a tutti sicuramente a voi piu esperti di me ! ho ultimato il mio ciao special del 69 rettificato con pistone 38.6 era in pessime condizioni ho quasi mantenuto tutto originale . Il quesito è questo è partito ma non mi tiene il minimo anche con la vite del registro carburatore al massimo avvitata appena accellero il carburatore sembra affogarsi ma al minimo si spegne. Considerate che il carburatore era in condizioni pietose con morchia è stato pulito cambiato spillo guarnizioni quindi revisionato. puntine condensatore sostituiti ma il problema continua. Chi piu esperto di voi mi darebbe un suggerimento a venirne fuori ?? Grazie a tutti ciao aspetto istruzioni
Avatar utente
RAFFAELLO
Moderatore
Messaggi: 11196
Iscritto il: dom set 18, 2005 10:49 pm
Località: Padova
Ha ringraziato: 111 volte
Sei stato  ringraziato: 433 volte

Re: Ciao special 69 ultimato

Messaggio da leggere da RAFFAELLO »

Considerate le condizioni in cui stava....direi che devi ricontrollare il carburatore.
Parti con verificare alcune cose:
Se è il suo 12.10 originale deve avere Getto del massimo da 42, scatola dell'aria con 3 fori dietro al filtro in rete...valvola gas o ghigliottina con profilo della battuta di chiusura a 90º.

Non é sufficiente la pulizia con benzina e aria ma devi ripulire i condotti e gli ugelli con un filamento metallico.
In particolare modo il circuito del minimo.........

Puoi osservare ai piedi della ghigliottina in direzione del collettore di aspirazione un piccolo forellino di circa 0.5 mm di diametro (ugello del minimo)......ripuliscilo per bene con un fillamento.
Le parole volano via come foglie al vento, i risultati restano.....

Occhio ragazzi, la rete non è legge o regola sicura, fate come San Tommaso....ficcateci il naso.
gianfrancoman
Membro triciclo
Messaggi: 4
Iscritto il: sab feb 07, 2015 9:20 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Ciao special 69 ultimato

Messaggio da leggere da gianfrancoman »

Ti ringraziom del suggerimento visto la morchia che aveva il carburatore in precedenza è stato ben pulito o almenno credo da me . Ho rimisurato stamane le puntine tutto ok ! parte bene con aria ma si affoga devo tenerlo a regime alto xche il minimo non tiene. Il getto è in originale un 43 di foro ho sostituito spillo guarnizioni e quant'altro del 12/10 originale il quale mi dispiacerebbe sostituirlo con uno nuovo. Potrebbe influire la miscela fatta da me con olio 10/30 comune per motori auto pur avendola fatta al 2°/°. Grazie comunque se puoi aiutarmi in merito .Ciao Gianfranco
Avatar utente
Ceres99
Membro 50cc
Messaggi: 416
Iscritto il: dom set 14, 2014 7:14 pm
Ha ringraziato: 32 volte
Sei stato  ringraziato: 12 volte

Re: Ciao special 69 ultimato

Messaggio da leggere da Ceres99 »

Non hai fatto la miscela con l'olio per 2T? Ma con olio comune da motore per auto?
Ciao Piaggio "P" Full Optionl 89'.
65 Polini Racing D. 43,8
Puleggia Originale (94mm)= 57,9 Km/h GPS (Ripresa Buona)
Puleggia Media (80mm)= 65,7 Km/h GPS (Ripresa Buona)
Pueggia Piccola (70mm)= 72,0 Km/h GPS (RIpresa Normale)
gianfrancoman
Membro triciclo
Messaggi: 4
Iscritto il: sab feb 07, 2015 9:20 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Ciao special 69 ultimato

Messaggio da leggere da gianfrancoman »

Ceres99 ha scritto:Non hai fatto la miscela con l'olio per 2T? Ma con olio comune da motore per auto?


Si in realta fatto con olio motore per auto questo potrebbe influire al difetto che il carburatore si affoga ??'

GRAZIE
Avatar utente
.Eliuz.
Membro 100cc
Messaggi: 3472
Iscritto il: mar gen 22, 2008 5:37 pm
Ha ringraziato: 9 volte
Sei stato  ringraziato: 6 volte

Re: Ciao special 69 ultimato

Messaggio da leggere da .Eliuz. »

Eh, certo bene non gli fa...
Questi utenti hanno ringraziato l autore .Eliuz. per il post:
Ceres99 (dom feb 08, 2015 3:44 pm)
ES Racing
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 80 ospiti