Forum riguardante le elaborazioni di Ciao & Affini. È possibile chiedere consigli, comunicare le proprie esperienze e discutere su come elaborare al meglio il vostro Ciao.
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Salve a tutti sicuramente a voi piu esperti di me ! ho ultimato il mio ciao special del 69 rettificato con pistone 38.6 era in pessime condizioni ho quasi mantenuto tutto originale . Il quesito è questo è partito ma non mi tiene il minimo anche con la vite del registro carburatore al massimo avvitata appena accellero il carburatore sembra affogarsi ma al minimo si spegne. Considerate che il carburatore era in condizioni pietose con morchia è stato pulito cambiato spillo guarnizioni quindi revisionato. puntine condensatore sostituiti ma il problema continua. Chi piu esperto di voi mi darebbe un suggerimento a venirne fuori ?? Grazie a tutti ciao aspetto istruzioni
Considerate le condizioni in cui stava....direi che devi ricontrollare il carburatore.
Parti con verificare alcune cose:
Se è il suo 12.10 originale deve avere Getto del massimo da 42, scatola dell'aria con 3 fori dietro al filtro in rete...valvola gas o ghigliottina con profilo della battuta di chiusura a 90º.
Non é sufficiente la pulizia con benzina e aria ma devi ripulire i condotti e gli ugelli con un filamento metallico.
In particolare modo il circuito del minimo.........
Puoi osservare ai piedi della ghigliottina in direzione del collettore di aspirazione un piccolo forellino di circa 0.5 mm di diametro (ugello del minimo)......ripuliscilo per bene con un fillamento.
Le parole volano via come foglie al vento, i risultati restano.....
Occhio ragazzi, la rete non è legge o regola sicura, fate come San Tommaso....ficcateci il naso.
Ti ringraziom del suggerimento visto la morchia che aveva il carburatore in precedenza è stato ben pulito o almenno credo da me . Ho rimisurato stamane le puntine tutto ok ! parte bene con aria ma si affoga devo tenerlo a regime alto xche il minimo non tiene. Il getto è in originale un 43 di foro ho sostituito spillo guarnizioni e quant'altro del 12/10 originale il quale mi dispiacerebbe sostituirlo con uno nuovo. Potrebbe influire la miscela fatta da me con olio 10/30 comune per motori auto pur avendola fatta al 2°/°. Grazie comunque se puoi aiutarmi in merito .Ciao Gianfranco
Non hai fatto la miscela con l'olio per 2T? Ma con olio comune da motore per auto?
Ciao Piaggio "P" Full Optionl 89'.
65 Polini Racing D. 43,8
Puleggia Originale (94mm)= 57,9 Km/h GPS (Ripresa Buona)
Puleggia Media (80mm)= 65,7 Km/h GPS (Ripresa Buona)
Pueggia Piccola (70mm)= 72,0 Km/h GPS (RIpresa Normale)