carter francosprocatti 3 prigionieri

Forum riguardante le elaborazioni di Ciao & Affini. È possibile chiedere consigli, comunicare le proprie esperienze e discutere su come elaborare al meglio il vostro Ciao.
Regole del forum
Usa la funzione CERCA prima di aprire nuovi topic.
Rispondi
Avatar utente
goldshark
Membro triciclo
Messaggi: 30
Iscritto il: dom nov 30, 2014 3:32 pm
Ha ringraziato: 3 volte
Sei stato  ringraziato: 1 volta

carter francosprocatti 3 prigionieri

Messaggio da leggere da goldshark »

salve a tutti, in giro per la rete ho trovato dei carter FrancoSprocatti a 3 prigionieri .. vorrei sapere dai piu esperti se la loro resa è molto maggiore rispetto ai soliti malossi o polini ,avendo un tratto di aspirazione piu diretto con l'albero motore e non i condotti lunghi come gli MP o gli EVO . spero di essere stato abbastanza chiaro .. prima di acquistAre dei lamellari vorrei il vostro consiglio d'esperienza . Grazie! ImmagineImmagineImmagine
Avatar utente
goldshark
Membro triciclo
Messaggi: 30
Iscritto il: dom nov 30, 2014 3:32 pm
Ha ringraziato: 3 volte
Sei stato  ringraziato: 1 volta

Re: carter PIPPO_LTD 3 prigionieri

Messaggio da leggere da goldshark »

cavolo! ho scritto Sprocatti e mi è apparso scritto pippo-ltd ?????????????
Avatar utente
kevi94
Membro 100cc
Messaggi: 3782
Iscritto il: sab lug 04, 2009 4:11 pm
Ha ringraziato: 140 volte
Sei stato  ringraziato: 72 volte

Re: carter PIPPO_LTD 3 prigionieri

Messaggio da leggere da kevi94 »

il marchio sprocattttttti è censurato per problemi legali. meglio dei malossi.
Avatar utente
goldshark
Membro triciclo
Messaggi: 30
Iscritto il: dom nov 30, 2014 3:32 pm
Ha ringraziato: 3 volte
Sei stato  ringraziato: 1 volta

Re: carter PIPPO_LTD 3 prigionieri

Messaggio da leggere da goldshark »

ma devo modificare il telaio visto che il carburatore ha un centro di fissaggio piu in basso , oppure li monti senza modifiche come gli altri carter?
Avatar utente
sebaciao
Membro 100cc
Messaggi: 2787
Iscritto il: mar apr 28, 2009 3:17 pm
Ha ringraziato: 1 volta
Sei stato  ringraziato: 5 volte

Re: carter PIPPO_LTD 3 prigionieri

Messaggio da leggere da sebaciao »

ti piacerebbe che fossero come quelli in foto ahahahhah da mettersi le mani nei capelli con quei 3p... sopratutto i primi modelli :|
meglio i malossi se devi prendere carter 4p allora puoi pensar di buttarti sui sprocatti
Avatar utente
goldshark
Membro triciclo
Messaggi: 30
Iscritto il: dom nov 30, 2014 3:32 pm
Ha ringraziato: 3 volte
Sei stato  ringraziato: 1 volta

Re: carter PIPPO_LTD 3 prigionieri

Messaggio da leggere da goldshark »

sebaciao ha scritto:ti piacerebbe che fossero come quelli in foto ahahahhah da mettersi le mani nei capelli con quei 3p... sopratutto i primi modelli :|
meglio i malossi se devi prendere carter 4p allora puoi pensar di buttarti sui PIPPO_LTD
come mai avevano problemi ? di che tipo ? non capisco quali difficoltà si potrebbero avere con quei carter.. sapevo che quelli a disco rotante erano difficoltosi nella messa a punto e nell'avviamento , ma questi sono semplici 3p lamellari... :roll:
Avatar utente
goldshark
Membro triciclo
Messaggi: 30
Iscritto il: dom nov 30, 2014 3:32 pm
Ha ringraziato: 3 volte
Sei stato  ringraziato: 1 volta

Re: carter PIPPO_LTD 3 prigionieri

Messaggio da leggere da goldshark »

sul web sono in vendita con l'albero montato, ma non sono descritte le caratteristiche. solo il prezzo : 250 euro! eccoli :ImmagineImmagineImmagine
poldix8
Expert
Messaggi: 1110
Iscritto il: mer lug 15, 2009 8:29 pm
Ha ringraziato: 18 volte
Sei stato  ringraziato: 14 volte

Re: carter PIPPO_LTD 3 prigionieri

Messaggio da leggere da poldix8 »

conta che manca pacco e collettore (stampo unico)..che non credo troverai facilmente..
Questi utenti hanno ringraziato l autore poldix8 per il post:
goldshark (mer gen 28, 2015 5:40 pm)
Avatar utente
goldshark
Membro triciclo
Messaggi: 30
Iscritto il: dom nov 30, 2014 3:32 pm
Ha ringraziato: 3 volte
Sei stato  ringraziato: 1 volta

Re: carter PIPPO_LTD 3 prigionieri

Messaggio da leggere da goldshark »

poldix8 ha scritto:conta che manca pacco e collettore (stampo unico)..che non credo troverai facilmente..
grazie, meglio optare su dei carter meno problematici anche se meno performanti...
Avatar utente
kevi94
Membro 100cc
Messaggi: 3782
Iscritto il: sab lug 04, 2009 4:11 pm
Ha ringraziato: 140 volte
Sei stato  ringraziato: 72 volte

Re: carter PIPPO_LTD 3 prigionieri

Messaggio da leggere da kevi94 »

il problema è la fusione, l'alluminio, le lavorazioni sprecise.. se li compri vanno totalmente rifatti. Non c'è neanche la scusa dell'artiganato tanto son fatti male, non è un vaso o un cesto in vimini che viene come vuole, è un carter e esige criteri per quanto sia dedicato ad un motorino che ha più "bicicletta"
Avatar utente
goldshark
Membro triciclo
Messaggi: 30
Iscritto il: dom nov 30, 2014 3:32 pm
Ha ringraziato: 3 volte
Sei stato  ringraziato: 1 volta

Re: carter PIPPO_LTD 3 prigionieri

Messaggio da leggere da goldshark »

kevi94 ha scritto:il problema è la fusione, l'alluminio, le lavorazioni sprecise.. se li compri vanno totalmente rifatti. Non c'è neanche la scusa dell'artiganato tanto son fatti male, non è un vaso o un cesto in vimini che viene come vuole, è un carter e esige criteri per quanto sia dedicato ad un motorino che ha più "bicicletta"
ti ringrazio ancora per la precisazione, ciao!
poldix8
Expert
Messaggi: 1110
Iscritto il: mer lug 15, 2009 8:29 pm
Ha ringraziato: 18 volte
Sei stato  ringraziato: 14 volte

Re: carter PIPPO_LTD 3 prigionieri

Messaggio da leggere da poldix8 »

kevi94 ha scritto:il problema è la fusione, l'alluminio, le lavorazioni sprecise.. se li compri vanno totalmente rifatti. Non c'è neanche la scusa dell'artiganato tanto son fatti male, non è un vaso o un cesto in vimini che viene come vuole, è un carter e esige criteri per quanto sia dedicato ad un motorino che ha più "bicicletta"
però se i carter fossero come quelli nella prima foto gli avrei presi immediatamente anche io ahahah :D

con quei soldi comunque compra dei malossi mp nuovi di stecca..montaci un frontepacco e compra un albero.. resa uguale ma meno lavori da fare..
Avatar utente
Ceres99
Membro 50cc
Messaggi: 416
Iscritto il: dom set 14, 2014 7:14 pm
Ha ringraziato: 32 volte
Sei stato  ringraziato: 12 volte

Re: carter PIPPO_LTD 3 prigionieri

Messaggio da leggere da Ceres99 »

poldix8 ha scritto: però se i carter fossero come quelli nella prima foto gli avrei presi immediatamente anche io ahahah :D

con quei soldi comunque compra dei malossi mp nuovi di stecca..montaci un frontepacco e compra un albero.. resa uguale ma meno lavori da fare..
Infatti nela prima foto mi sembrao di ottima fattura, cosa intendi con "Sono completmene da rivedere"?
Ciao Piaggio "P" Full Optionl 89'.
65 Polini Racing D. 43,8
Puleggia Originale (94mm)= 57,9 Km/h GPS (Ripresa Buona)
Puleggia Media (80mm)= 65,7 Km/h GPS (Ripresa Buona)
Pueggia Piccola (70mm)= 72,0 Km/h GPS (RIpresa Normale)
poldix8
Expert
Messaggi: 1110
Iscritto il: mer lug 15, 2009 8:29 pm
Ha ringraziato: 18 volte
Sei stato  ringraziato: 14 volte

Re: carter PIPPO_LTD 3 prigionieri

Messaggio da leggere da poldix8 »

dipende cosa ti ritrovi in mano..le prime serie mi pare siano fatte a modo..dopo diciamo che difficilmente li compravi, li montavi e andavi ecco..sono molto artigianali e fatti a mano..quote da rivedere e piani da rifare..gli stampati (anche delle serie più nuove) sono fatte bene (ne ho a uno nuovo a casa)..è il passaggio successivo in macchina (il più importante) che purtroppo lascia a desiderare..

ti basta guardare la differenza tra la prima foto e quelli in vendita..difficilmente li ritrovi diversi da cosi..

però se prendi il grezzo e ci lavori sopra te sono una gran bella partenza"!!
Avatar utente
Beltra
Membro 80cc
Messaggi: 2086
Iscritto il: lun ott 02, 2006 7:20 pm
Ha ringraziato: 8 volte
Sei stato  ringraziato: 19 volte

Re: carter PIPPO_LTD 3 prigionieri

Messaggio da leggere da Beltra »

Quelli della seconda foto inoltre hanno almeno 2 filetti del collettore da rifare
gianluca75
Membro triciclo
Messaggi: 19
Iscritto il: ven gen 02, 2015 12:17 am
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: carter PIPPO_LTD 3 prigionieri

Messaggio da leggere da gianluca75 »

non vale la pena con 250 euro si prendono gli mp2 malossi con collettore frontepacco e carburatore phbg 19 li monti vai senza problemi
Avatar utente
ghiroldi
Membro 50cc
Messaggi: 552
Iscritto il: lun ago 22, 2011 7:48 pm
Ha ringraziato: 1 volta
Sei stato  ringraziato: 11 volte

Re: carter PIPPO_LTD 3 prigionieri

Messaggio da leggere da ghiroldi »

Ciao sui carter sprocatti, devi saperci mettere le mani per farli andare. Se messi a punto come si deve, vanno come una scheggia...io ho avuto un disco rotante 4p però non 3p lamellare, vedi la mia elaborazione. Ti dico solo che si facevano tante storie perché difficili da mettere a punto, e si diceva che non andavano una mazza. Ma io non ho trovato problematiche del genere...anzi! Quindi secondo me sono carter che se li lavori come si deve vanno!
Se sei incerto tieni aperto! (take care around)
Avatar utente
toro loco
Expert
Messaggi: 913
Iscritto il: mer ago 24, 2011 4:19 pm
Ha ringraziato: 22 volte
Sei stato  ringraziato: 30 volte

Re: carter PIPPO_LTD 3 prigionieri

Messaggio da leggere da toro loco »

ghiroldi ha scritto:Ciao sui carter PIPPO_LTD, devi saperci mettere le mani per farli andare. Se messi a punto come si deve, vanno come una scheggia...io ho avuto un disco rotante 4p però non 3p lamellare, vedi la mia elaborazione. Ti dico solo che si facevano tante storie perché difficili da mettere a punto, e si diceva che non andavano una mazza. Ma io non ho trovato problematiche del genere...anzi! Quindi secondo me sono carter che se li lavori come si deve vanno!
mi intrometto nella discussione, innanzitutto ciao Ghiroldi! sappiamo che il tuo motore francosprocatti a disco è stato RIVISTO e ottimizzato da Alessandro Venanzi che io chiamo meritatamente Maestro, adottando un big deps come gt e con le dovute lavorazioni ad ok pare vada da paura!!!!!!
"La vittoria piu bella.. è quella che deve ancora arrivare..." Enzo Ferrari.
Avatar utente
Narder16
Expert
Messaggi: 6414
Iscritto il: gio ago 18, 2005 12:49 pm
Ha ringraziato: 7 volte
Sei stato  ringraziato: 53 volte

Re: carter PIPPO_LTD 3 prigionieri

Messaggio da leggere da Narder16 »

i carter lamellari 3 prigionieri sono di manufattura grezza e sono da rivedere tutti i piani e sedi cuscinetti. per prevenire problemi di coassislità tra i cuscinetti non è stato fatto il labbro sul carterone.
ne ho avuti un paio da sistemare, non è un è assolutamente un prodotto ai livelli di qualità dei carter malossi.
questi sono dei carter prettamente artigiali con molti difetti. è un prodotto per nostalgici e non per chi cerca prestazioni ed affidabilità.
spesso si spaccano le alesature delle viti per fissare il pacco lamellare al carter, è un difetto molto fastidioso.
inoltre non si riesce a montarli sul ciao se non disastrando il telaio. si montano sul si e sul bravo, tuttavia non c'è spazio per il filtro dell'aria.
Questi utenti hanno ringraziato l autore Narder16 per il post:
goldshark (lun feb 02, 2015 6:37 pm)
MOTORI MINARELLI
Avatar utente
goldshark
Membro triciclo
Messaggi: 30
Iscritto il: dom nov 30, 2014 3:32 pm
Ha ringraziato: 3 volte
Sei stato  ringraziato: 1 volta

Re: carter PIPPO_LTD 3 prigionieri

Messaggio da leggere da goldshark »

grazie per i chiarimenti riguardo questi carter. prossimamente montero' dei Malossi oppure dei Polini evolution.
Avatar utente
Narder16
Expert
Messaggi: 6414
Iscritto il: gio ago 18, 2005 12:49 pm
Ha ringraziato: 7 volte
Sei stato  ringraziato: 53 volte

Re: carter PIPPO_LTD 3 prigionieri

Messaggio da leggere da Narder16 »

goldshark ha scritto:grazie per i chiarimenti riguardo questi carter. prossimamente montero' dei Malossi oppure dei Polini evolution.
malossi, vanno decisamente più forte! si trovano nuovi a prezzi più che ragionevoli da gab_pei
MOTORI MINARELLI
Avatar utente
goldshark
Membro triciclo
Messaggi: 30
Iscritto il: dom nov 30, 2014 3:32 pm
Ha ringraziato: 3 volte
Sei stato  ringraziato: 1 volta

Re: carter PIPPO_LTD 3 prigionieri

Messaggio da leggere da goldshark »

sicuramente comprero' i Malossi MP ma non da quel venditore che hai menzionato tu! so da chi comperare a prezzo piu' vantaggioso, ottima qualità , spedizione ultrarapida e Massima serietà ! grazie ancora.
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google Adsense [Bot] e 81 ospiti