Volano gratta

Forum riguardante le elaborazioni di Ciao & Affini. È possibile chiedere consigli, comunicare le proprie esperienze e discutere su come elaborare al meglio il vostro Ciao.
Regole del forum
Usa la funzione CERCA prima di aprire nuovi topic.
Rispondi
BARAN
Membro triciclo
Messaggi: 10
Iscritto il: ven ott 03, 2014 8:07 am
Ha ringraziato: 2 volte
Sei stato  ringraziato: 0

Volano gratta

Messaggio da leggere da BARAN »

Buongiorno,

Premetto che mi sono appena isciritto qui al forum e che ho provato ad usare la funzione cerca ma senza alcun risultato che mi potesse aiutare.
In pratica ho un piaggio bravo in cui ho smontato il motore aperto i carter, anticipato l'albero, allargato la finestrella, allargato il collettore di aspirazione , eliminato gli scalini, raccordato i travasi, abbassato la camicia pistone e cilindro, ho cambiato i cuscinetti montando i FAG 6202 C3 ho rimontato i carter e finqui nessun problema. Ho montato il paraolio la chiavetta e la camme e lo spessore cambiato le puntine e il condensatore e rimontato bobine e collegato i fili qui arriva il problema rimontando il volano quest'ultimo mi gratta in particolare al PMS ma non riesco ad individuare il punto dove gratta e il perchè.

Ho montato male la camme ? la chiavetta ? le bobine dello statore ?

Grazie anticipatamente delle risposte
Ave o pistone che sei nel mio cilindro,sia lubrificato il tuo ciclo,venga il tuo scoppio,sia fatta la tua volonta,cosi agli alti come hai medi,dacci oggi la nostra sgasata quotidiana, rimetti a noi i tuoi cv
Avatar utente
alessandro
Expert
Messaggi: 5326
Iscritto il: lun lug 09, 2007 3:22 pm
Località: Regione Marche
Ha ringraziato: 113 volte
Sei stato  ringraziato: 61 volte
Contatta:

Re: Volano gratta

Messaggio da leggere da alessandro »

BARAN ha scritto:Buongiorno,

Premetto che mi sono appena isciritto qui al forum e che ho provato ad usare la funzione cerca ma senza alcun risultato che mi potesse aiutare.
In pratica ho un piaggio bravo in cui ho smontato il motore aperto i carter, anticipato l'albero, allargato la finestrella, allargato il collettore di aspirazione , eliminato gli scalini, raccordato i travasi, abbassato la camicia pistone e cilindro, ho cambiato i cuscinetti montando i FAG 6202 C3 ho rimontato i carter e finqui nessun problema. Ho montato il paraolio la chiavetta e la camme e lo spessore cambiato le puntine e il condensatore e rimontato bobine e collegato i fili qui arriva il problema rimontando il volano quest'ultimo mi gratta in particolare al PMS ma non riesco ad individuare il punto dove gratta e il perchè.

Ho montato male la camme ? la chiavetta ? le bobine dello statore ?

Grazie anticipatamente delle risposte
se è tutto originale potrebbero essere i bordi delle bobine, allentale e avvicinale al centro, di solito toccan sull anello interno
Questi utenti hanno ringraziato l autore alessandro per il post:
BARAN (sab ott 04, 2014 11:00 am)
"Si tacuisset, philosophus mansisses"
frank
Expert
Messaggi: 1781
Iscritto il: dom ago 10, 2008 7:16 pm
Ha ringraziato: 24 volte
Sei stato  ringraziato: 73 volte

Re: Volano gratta

Messaggio da leggere da frank »

Fa come dice Ale...voglio chiederti perché hai tolto gli "scalini"
BARAN
Membro triciclo
Messaggi: 10
Iscritto il: ven ott 03, 2014 8:07 am
Ha ringraziato: 2 volte
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Volano gratta

Messaggio da leggere da BARAN »

Ho fatto come mi avete suggerito e ho risolto il problema grazie proprio non mi ero accorto di quella cosa li.
Comunque per migliorare il flusso della miscela aria/benzina ho fatto una cavolata?
Ave o pistone che sei nel mio cilindro,sia lubrificato il tuo ciclo,venga il tuo scoppio,sia fatta la tua volonta,cosi agli alti come hai medi,dacci oggi la nostra sgasata quotidiana, rimetti a noi i tuoi cv
BARAN
Membro triciclo
Messaggi: 10
Iscritto il: ven ott 03, 2014 8:07 am
Ha ringraziato: 2 volte
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Volano gratta

Messaggio da leggere da BARAN »

ok ora ho letto meglio e ho fatto una grandissima c.....a :cry:
Ave o pistone che sei nel mio cilindro,sia lubrificato il tuo ciclo,venga il tuo scoppio,sia fatta la tua volonta,cosi agli alti come hai medi,dacci oggi la nostra sgasata quotidiana, rimetti a noi i tuoi cv
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 104 ospiti