ASSICURAZIONE CIAO

Cartella in cui parlare di tutto quello che non riguarda sezioni specifiche. Qui è veramente tutto libero, entro i limiti!
Rispondi
fedesin78
Membro triciclo
Messaggi: 1
Iscritto il: mer set 03, 2014 12:44 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

ASSICURAZIONE CIAO

Messaggio da leggere da fedesin78 »

SCUSATE RAGAZZI DEVO RESTAURARE UN CIAO DEL 78 MA STO PENSANDO PER L'ASSICURAZIONE COME POSSO RISPARMIARE? E COME FARE?
lollolc
Membro triciclo
Messaggi: 29
Iscritto il: sab ago 30, 2014 2:52 pm
Ha ringraziato: 2 volte
Sei stato  ringraziato: 1 volta

Re: ASSICURAZIONE CIAO

Messaggio da leggere da lollolc »

Ciao.
Non so se sono indicato ma provo a risponderti.
In che senso come puoi risparmiare?
Provo ad ipotizzare, se il ciao lo hai preso adesso e fai sospensione libretto non necessita di pagare bollo e tanto meno di assicurazione ma ovviamente non puoi circolare.
Se hai già fatto assicurazione prova a vedere se te la sospendono per 6 mesi come io ho fatto con la mia moto ma, per i 50 mi sembra che il discorso sia diverso.
Se vuoi fare assicurazione prova a cercare su internet ad esempio su facile.it, io con la moto sono passato da € 750 a € 280 per un anno con conte.it (assicurazione britannica).
Per i 50 si spende un pochino meno ma i prezzi sono sempre alti perché sono soggetti a regolamentazioni diverse.
fedesin78
Membro triciclo
Messaggi: 1
Iscritto il: mer set 03, 2014 12:44 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: ASSICURAZIONE CIAO

Messaggio da leggere da fedesin78 »

grazie della risposta, ma intendevo lo devo assicurare per circolare e fare raduni,dicevo di risparmiare nel senso che se lo iscrivo come storico posso risparmiare qualcosa sul costo dell'assicurazione visto che i 50 cc e' molto alta la normale assicurazione.
Avatar utente
FARINOS
Membro triciclo
Messaggi: 26
Iscritto il: mer apr 16, 2014 10:26 am
Ha ringraziato: 2 volte
Sei stato  ringraziato: 3 volte

Re: ASSICURAZIONE CIAO

Messaggio da leggere da FARINOS »

Il bollo se non circoli non sei costretto a pagarlo, per i ciclomotori (tutti) e i motocili con piu' di 30 anni. Per il discorso assicurativo è un problema. Difficilmente si trovano compagnie assicurative che assicurano ciclomotori con formula d'epoca. Io ho risolto con Helvetia... Serve un motociclo con piu' di 26 anni e una volta assicurato quello puoi inserire fino a 7 mezzi aggiungendo 10 euro per ognuno (io per un px125 e '82 - un T5 125 e una pk 50 XL pago sui 180 euro). Per fare tale assicurazione devi essere iscritto ad un club (vespaclub/asi/fmi) ed avere piu' di 26 anni. La guida dei mezzi pero' poi è ad uso esclusivo tuo (e al massimo di un'altro conducente) e i mezzi non possono circolare contemporaneamente. Tutti i mezzi devono essere intestati a te. Per il bravo PV ho fatto un'assicurazione normale e sospendibile perchè ci gira anche mia sorella... La piu' bassa che ho trovato mi ha fatto 200 euro.
Questi utenti hanno ringraziato l autore FARINOS per il post:
erossinelli (ven set 05, 2014 9:21 pm)
A marce basse.... Daglie gasse!!!
Avatar utente
RAFFAELLO
Moderatore
Messaggi: 11195
Iscritto il: dom set 18, 2005 10:49 pm
Località: Padova
Ha ringraziato: 111 volte
Sei stato  ringraziato: 433 volte

Re: ASSICURAZIONE CIAO

Messaggio da leggere da RAFFAELLO »

Confermo, sono anch'io un cliente Helvetia storica....
Le parole volano via come foglie al vento, i risultati restano.....

Occhio ragazzi, la rete non è legge o regola sicura, fate come San Tommaso....ficcateci il naso.
Marketto97
Membro triciclo
Messaggi: 100
Iscritto il: dom mag 05, 2013 2:16 pm
Ha ringraziato: 4 volte
Sei stato  ringraziato: 2 volte

Re: ASSICURAZIONE CIAO

Messaggio da leggere da Marketto97 »

Posto qui perchè sono molto interessato...
E se per caso avessi due motorini d'epoca ho sentito che esistono delle assicurazioni apposta che costano meno... Qualcuno ce l'ha o ne sa qualcosa in merito?
Sapete cosa faccio quando non corro... ??? Aspetto di farlo!
Quando muoio voglio essere CROMATO!
Avatar utente
RAFFAELLO
Moderatore
Messaggi: 11195
Iscritto il: dom set 18, 2005 10:49 pm
Località: Padova
Ha ringraziato: 111 volte
Sei stato  ringraziato: 433 volte

Re: ASSICURAZIONE CIAO

Messaggio da leggere da RAFFAELLO »

fedesin78 ha scritto:grazie della risposta, ma intendevo lo devo assicurare per circolare e fare raduni,dicevo di risparmiare nel senso che se lo iscrivo come storico posso risparmiare qualcosa sul costo dell'assicurazione visto che i 50 cc e' molto alta la normale assicurazione.
Prova a sentire i ragazzi di "adottaunciao"
Le parole volano via come foglie al vento, i risultati restano.....

Occhio ragazzi, la rete non è legge o regola sicura, fate come San Tommaso....ficcateci il naso.
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 24 ospiti