elaborazione CBA

Forum riguardante le elaborazioni di Ciao & Affini. È possibile chiedere consigli, comunicare le proprie esperienze e discutere su come elaborare al meglio il vostro Ciao.
Regole del forum
Usa la funzione CERCA prima di aprire nuovi topic.
Rispondi
federicofranchini
Membro triciclo
Messaggi: 119
Iscritto il: mar lug 16, 2013 3:05 pm
Ha ringraziato: 15 volte
Sei stato  ringraziato: 0

elaborazione CBA

Messaggio da leggere da federicofranchini »

salve vorrei montare sul mio cba 1serie un 75 ho pensato al pinasco nero,poi penso che devo per forza lavorare i carter e anticipare l'albero o cambiarlo con quale?ah devo mettere il 13/13 per l'airbox ne ho una originale modificato, come espansione ho una rms direi che non è male l'ho provata su un 65 polini....che lavori dovrei fare sulla trasmissione? :twisted:
Avatar utente
kevi94
Membro 100cc
Messaggi: 3782
Iscritto il: sab lug 04, 2009 4:11 pm
Ha ringraziato: 140 volte
Sei stato  ringraziato: 72 volte

Re: elaborazione CBA

Messaggio da leggere da kevi94 »

il 75 lo monto obbligatoriamente barenando i carter il che vuol dire aprirli in due e già che ci sei si lavora il condotto d'aspirazione a 13mm e si anticipa ritarda l'albero in dase alle prestazioni che vuoi. come trasmissione, dipende da cosa vuoi farne, un uso stradale non è male una trasmissione a puleggia, se hai il variatore comprati un multivar, e molle polini/malossi, mollette frizione, una campana migliore dell'orginale, ecc ecc.. comunque funzione cerca ed esaurivi ogni tua domanda, chiedi cosa piuttosto specifiche, ciò che è generale fruga sul forum che c'è di tutto e di più.
Questi utenti hanno ringraziato l autore kevi94 per il post:
federicofranchini (lun lug 14, 2014 9:12 pm)
federicofranchini
Membro triciclo
Messaggi: 119
Iscritto il: mar lug 16, 2013 3:05 pm
Ha ringraziato: 15 volte
Sei stato  ringraziato: 0

Re: elaborazione CBA

Messaggio da leggere da federicofranchini »

sicuramente hai ragione tanto i motori del ciao-si-cba sono gli stessi :) quale 75 va bene ? e la campana ?come albero va più che bene l'originale?
Avatar utente
kevi94
Membro 100cc
Messaggi: 3782
Iscritto il: sab lug 04, 2009 4:11 pm
Ha ringraziato: 140 volte
Sei stato  ringraziato: 72 volte

Re: elaborazione CBA

Messaggio da leggere da kevi94 »

un buon 75 è il pinasco in alluminio, ma costa.. a meno di 100€ trovi il malossi cvf oppure sui 100€ il polini, entrambi in ghisa. l'albero va benissimo l'originale non ci sono problemi.
come campana contatta gab_pei oppure fai un annuncio sul mercatino e sicuramente avrai risposte.
federicofranchini
Membro triciclo
Messaggi: 119
Iscritto il: mar lug 16, 2013 3:05 pm
Ha ringraziato: 15 volte
Sei stato  ringraziato: 0

Re: elaborazione CBA

Messaggio da leggere da federicofranchini »

Ti ringrazio come cilindro prendo il malossi...che tipo di campana e' ,poi qual'è un ottimo variatore?che molle metto?
.

Inviato da CCC Mobile
Avatar utente
kevi94
Membro 100cc
Messaggi: 3782
Iscritto il: sab lug 04, 2009 4:11 pm
Ha ringraziato: 140 volte
Sei stato  ringraziato: 72 volte

Re: elaborazione CBA

Messaggio da leggere da kevi94 »

federicofranchini ha scritto:Ti ringrazio come cilindro prendo il malossi...che tipo di campana e' ,poi qual'è un ottimo variatore?che molle metto?
.

Inviato da CCC Mobile
per altro puoi benissimo fare una ricerca sul forum, le campane che si vedono sono tutte artigianali in piccoli lotti, per ora non esistono marche che fan roba buona, qualche kit vecchio e raro ma non conviene, vai sul sicuro comprando quelle odierne
federicofranchini
Membro triciclo
Messaggi: 119
Iscritto il: mar lug 16, 2013 3:05 pm
Ha ringraziato: 15 volte
Sei stato  ringraziato: 0

Re: elaborazione CBA

Messaggio da leggere da federicofranchini »

ti ringrazio per avermi tolto qualche pensiero sia sul cilindro e campana però mi rimane il dubbio sul vario e sulle molle di contrasto e massette....crea problemi il malossi mi da soltanto accelerazione?
Avatar utente
kevi94
Membro 100cc
Messaggi: 3782
Iscritto il: sab lug 04, 2009 4:11 pm
Ha ringraziato: 140 volte
Sei stato  ringraziato: 72 volte

Re: elaborazione CBA

Messaggio da leggere da kevi94 »

federicofranchini ha scritto:ti ringrazio per avermi tolto qualche pensiero sia sul cilindro e campana però mi rimane il dubbio sul vario e sulle molle di contrasto e massette....crea problemi il malossi mi da soltanto accelerazione?
perchè problemi? di che tipo? un variatore da accellerazione, ripresa, allungo.. la trasmissione è la cosa che stravolge di più questi motorini
federicofranchini
Membro triciclo
Messaggi: 119
Iscritto il: mar lug 16, 2013 3:05 pm
Ha ringraziato: 15 volte
Sei stato  ringraziato: 0

Re: elaborazione CBA

Messaggio da leggere da federicofranchini »

Le molle della malossi di che colore?

Inviato da CCC Mobile
Avatar utente
kevi94
Membro 100cc
Messaggi: 3782
Iscritto il: sab lug 04, 2009 4:11 pm
Ha ringraziato: 140 volte
Sei stato  ringraziato: 72 volte

Re: elaborazione CBA

Messaggio da leggere da kevi94 »

federicofranchini ha scritto:Le molle della malossi di che colore?

Inviato da CCC Mobile
il kit contiene 9 molle e in base all'elaborazione monti le adeguate o fai te delle prove per decidere quando far grippare la frizione. la gradazione non me la ricordo, sul sito malossi è sicuramente spiegato idem sulla confezione
Questi utenti hanno ringraziato l autore kevi94 per il post:
federicofranchini (gio lug 17, 2014 10:27 pm)
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Bing [Bot] e 68 ospiti