Forum riguardante le elaborazioni di Ciao & Affini. È possibile chiedere consigli, comunicare le proprie esperienze e discutere su come elaborare al meglio il vostro Ciao.
Regole del forum
Usa la funzione CERCA prima di aprire nuovi topic.
questo è il 2' ciao che ho chiamato odyssey in quanto la messa a punto è stata quasi un odissea visto la poca esperienza in fatto di carter lamellari ecc.. e che grazie ai consigli dei piu esperti del forum ho potuto portare quasi a termine manca la marmitta Giannelli Fire che al momento delle foto scattate era in viaggio ...
Ultima modifica di toro loco il lun gen 27, 2014 1:26 pm, modificato 4 volte in totale.
"La vittoria piu bella.. è quella che deve ancora arrivare..." Enzo Ferrari.
Si è molto bello, però io cambierei il manubrio, è l'unica cosa che a me non piace. Inoltre molto ingegnoso il sistema del faro posteriore, hai utilizzato le frecce di uno scarabeo? Comunque molto bravo complimenti.
Denis Batt ha scritto:Domanda: perchè non l'hai messo nel settore elaborazioni...???
si esatto sono le frecce dello scarabeo, cosi come anche la sella passeggero spetta ai moderatori decidere se metterlo nell'altra sezione , almeno cosi' mi sembra di avere capito
"La vittoria piu bella.. è quella che deve ancora arrivare..." Enzo Ferrari.
di cosa sono i soffietti nelle forcelle?
il manubrio e' orrendo ,ma non solo sul ciao anche sul tubone da cui l'hai smontato,comunque per il
resto a parte la barra di rinforzo secondo me un po' troppo bassa per il la voro che deve fare e scomoda
anche per lavorare ,lavoro pulito e semplice
bye bye
mattia1792 ha scritto:di cosa sono i soffietti nelle forcelle?
il manubrio e' orrendo ,ma non solo sul ciao anche sul tubone da cui l'hai smontato,comunque per il
resto a parte la barra di rinforzo secondo me un po' troppo bassa per il la voro che deve fare e scomoda
anche per lavorare ,lavoro pulito e semplice
bye bye
i soffietti non so di cosa siano, me li ha regalati un amico che correva con le moto da cross e adesso restaura moto d'epoca sono d'accordissimo con te per quanto riguarda la barra di rinforzo troppo bassa , andava saldata piu in alto . ho scelto questo manubrio per avere uno stile "yankee " infatti assieme alla sella ho un baricentro basso , anche se a molti puo' non piacere.... (non è di un tubone, l'ho comprato nuovo sulla baya )
"La vittoria piu bella.. è quella che deve ancora arrivare..." Enzo Ferrari.
e' fantastico, io invece penso che la scelta del manubrio sia ottima, ma potresti aggiungerlo al settore elaborazioni cosi' ci spieghi anche la meccanica
ti devono prima purgare i moderatori poi se risulta essere privo di enormi stronzate vieni inserito
comunque il manubrio e' di un fifty e per favore se puoi chiedere al tuo amico dove ha preso i soffietti
bye bye
dopo aver abbandonato il progetto dei carter lamellari mp Malossi ( travasi raccordati al 48 Simonini ) che mal si sposano con il mio gt malossi 46,5 , ho assemblato carter polini Speed-engine nuovi , raccordati al gt , albero Mazzucchelli , carb. 19 e marmitta Giannelli fire . il blocco gira bene , preciso come un orologio e va anche forte per ora ho ancora il variatore polini Utah con le modifiche fatte al tornio come specifica Polini , e molla gialla alla frizione posteriore . questo è un blocco di transizione, anche se va davvero bene, in quanto vorrei assemblare un blocco ancora piu prestante assieme alle modifiche meccaniche ho aggiornato anche il look ruote verniciate giaooe eliminazione parafango posteriore e sostituzione del manubrio ! che ve ne pare ?
"La vittoria piu bella.. è quella che deve ancora arrivare..." Enzo Ferrari.
impossibile, dovrei cambiare la mensola portapacchi in quanto ho chiuso il foro in cui ci passa il leveraggio oscillante mediante saldatura e stuccattura. il mio progetto iniziale era pensato solo per questo tipo di sella o similare ... col prossimo telaio che ho a sella quadra ho in mente un altra cosa....
"La vittoria piu bella.. è quella che deve ancora arrivare..." Enzo Ferrari.
ho rivisto completamente il ciao in questione apportando le modifiche piu vicine all'originale, ossia sella e manubrio originali , ruote verniciate alluminio post17' ant. 16' e forcella originale . work in progress ... a presto la verniciatura (tempo permettendo ) di mensola portaoggetti, parafango ant. e leveraggio sella.
"La vittoria piu bella.. è quella che deve ancora arrivare..." Enzo Ferrari.
grazie Claudio! ho già il serpentone FAR volendo da mettrci sopra , questa sito-plus è provvisoria... sicuramente montero' una Giannelli fire, excel, o mega...(se trovo le ultime 2 d'occasione , meglio ) senno' visto il prezzo compero un'altra fire nuova anche per questo !
"La vittoria piu bella.. è quella che deve ancora arrivare..." Enzo Ferrari.