Scarso rendimento 65 dr evo

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Ermes96
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Scarso rendimento 65 dr evo

Messaggio da leggere da Ermes96 »

Oggi ho provato con il gps del mio telefono a vedere che velocità massima riuscivo a fare con il mio ciao e sono rimasto molto deluso perchè tirandolo a collo sono arrivato a 46,8 km/h; la mia configurazione è 65 dr evo, carburatore 12 12 getto 48 con scatola filtro aria 6 fori con allargati i 3 fori esterni, carter originali, scarico originale del ciao mix catalizzato e testa originale.
Adesso volevo chiedere qui sul forum da cosa può essere dovuto questo scarso rendimento?
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ProSecco
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Re: Scarso rendimento 65 dr evo

Messaggio da leggere da ProSecco »

1 testa sottodimensionata e la miscela non scoppia bene
2 marmitta che tappa
3 12/12 con getto parecchio basso dovuto alla marmitta che tappa

Hai raccordato e/o fatto altri lavori sui carter?
A me pare normale
Ultima modifica di ProSecco il ven ott 04, 2013 3:25 pm, modificato 1 volta in totale.
Marketto97
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Re: Scarso rendimento 65 dr evo

Messaggio da leggere da Marketto97 »

Che trasmissione hai? Magari hai la puleggia grande?
Questi utenti hanno ringraziato l autore Marketto97 per il post:
RonzinoTeam (mar ott 29, 2013 10:27 pm)
Sapete cosa faccio quando non corro... ??? Aspetto di farlo!
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Re: Scarso rendimento 65 dr evo

Messaggio da leggere da Ermes96 »

ho la trasmissione a puleggia con la puleggia originale; il getto mi sono sbagliato a scrivere ho un 58
Marketto97
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Re: Scarso rendimento 65 dr evo

Messaggio da leggere da Marketto97 »

La marmitta è piena di morchia magari?
Sapete cosa faccio quando non corro... ??? Aspetto di farlo!
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ProSecco
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Re: Scarso rendimento 65 dr evo

Messaggio da leggere da ProSecco »

Bon fatto sta che la marmitta tappa e la testa non e il massimo... prova un espansione e vedi che cambia volto il motore
Ermes96
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Re: Scarso rendimento 65 dr evo

Messaggio da leggere da Ermes96 »

Lo scarico è pulito perché l'o bruciato una settimana fa e come scarico volevo montarci una gianelli fire
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RAFFAELLO
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Re: Scarso rendimento 65 dr evo

Messaggio da leggere da RAFFAELLO »

Effettivamente marmitta di serie e puleggia originale non puoi pretendere niente......

Qualunque sia la tua scelta di upgrade ....cambia subito il getto del massimo con un 50 e vedrai che prenderà vita...
Hai 8 punti di getto in più che fanno tutto forchè aumentare prestazioni
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Re: Scarso rendimento 65 dr evo

Messaggio da leggere da Ermes96 »

Guardando il colore della candela si direbbe carburato così, postero una foto della candela dopo un rettilineo di 1km senza poi lascare girare il motore al minimo.
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ciaopx_94
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Re: Scarso rendimento 65 dr evo

Messaggio da leggere da ciaopx_94 »

In ogni caso quel getto è veramemte eccessivo. Concordo con Raffa che con un 50 o un 52 la situazione migliorerebbe.
Se dici che col 58 dici che sembra carburato bene, allora è probabile anche che aspiri aria anche leggermente da qualche parte.
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Re: Scarso rendimento 65 dr evo

Messaggio da leggere da Ermes96 »

L'aria da dove è che potrebbe aspirarla? come faccio a verificarlo
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ciaopx_94
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Re: Scarso rendimento 65 dr evo

Messaggio da leggere da ciaopx_94 »

Beh potrebbe aspirare in punti diversi... potrebbe essere il paraolio come pure la testa che sfiata o il depressore sulla testa che rimane leggermente aperto.
Prova intanto a ontrollare questi punti.
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Re: Scarso rendimento 65 dr evo

Messaggio da leggere da Ermes96 »

ok grazzie lo farò; ma il para olio dove si trova?
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Re: Scarso rendimento 65 dr evo

Messaggio da leggere da Ermes96 »

Questa è una foto della candela però il motore ha girato un po al minimo.
Da cosa può dipendere che quando vado a spegnere il motore si sente come uno sbuffo/scoppio dallo scarico?
ho notato che il motore perde come olio e ne è imbrattato in testa, il sotto del cilindro sino ai carter; dalla testa ho controllato che non perde, può essere tra carter e cilindro (la guarnizione è quella in alluminio originale)

http://img22.imageshack.us/img22/2585/2tuu.jpg
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Re: Scarso rendimento 65 dr evo

Messaggio da leggere da RAFFAELLO »

Lo sbuffo é normale.....quando lo spegni mandi miscela incombusta ingiro per il condotto di scarico e marmitta...tutto normale.

La candela in foto con che getto ha lavorato ?
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Re: Scarso rendimento 65 dr evo

Messaggio da leggere da Ermes96 »

58; finalmente oggi ho montato una giannelli fire e sono rimasto stupito per la carburazione, ovvero credevo che la smagriva invece l' a ingrassata.
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Re: Scarso rendimento 65 dr evo

Messaggio da leggere da Ermes96 »

Montando un carburatore 14 12 più o meno che getto dovrei montare?
Candela ngk br7hs
Carter non lavorati e modifiche sopra elencate; montando una testa d 43 mantenendo gli stessi consumi avrei qualcosa in più essendo che da come ho letto la miscela scoppia meglio?
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Re: Scarso rendimento 65 dr evo

Messaggio da leggere da ciaopx_94 »

Ermes96 ha scritto:Montando un carburatore 14 12 più o meno che getto dovrei montare?
Candela ngk br7hs
Carter non lavorati e modifiche sopra elencate; montando una testa d 43 mantenendo gli stessi consumi avrei qualcosa in più essendo che da come ho letto la miscela scoppia meglio?
Lascia perdere il 14/12 dovresti perdere tempo per adattarci un collettore e alla fine questa modifica sarebbe inutile... Prova a carburarlo mantenendo il 12/12.
Altra cosa: la candela. Butta via quella NGK con resistore e monta immediatamente una Champion L82C che è sicuramente più adatta per quel cilindro.
Per la testa cercane una a scoppio centrale tipo Polini o Malossi per cilindri d43, sicuramente renderà meglio di una di diametro più piccolo.
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Re: Scarso rendimento 65 dr evo

Messaggio da leggere da Ermes96 »

Quindi passare da un 12 12 a un 14 12 che ho già a casa non ci guadagnerei niente?
I consumi aumentano di tanto? 8)
La testa originale si può portare a d43
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RAFFAELLO
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Re: Scarso rendimento 65 dr evo

Messaggio da leggere da RAFFAELLO »

L'sha 14\12 non é applicabile su carter piaggio.
La testa può essere modifica a 43 con adeguata attrezzatura....
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Re: Scarso rendimento 65 dr evo

Messaggio da leggere da ciao1098-f08 »

Il cilindro che hai non è male e la Giannelli fire è una buona marmitta per elaborazioni base..dovresti fare qualche lavoretto per ottimizzare il tutto...non ci sono spese folli da fare,più che altro dovresti avere un pò di praticità a livello manuale.Ma non è nulla che non si possa fare.Se il problema sono i 50 km/h di punta non ti fossilizzare sulla dimensione del carburatore.Puoi fare una buona messa a punto con quello he hai,ma cambierebbe poco a livello prestazionale.
http://www.youtube.com/watch?v=QsmiIeAkE-o
Uno spettacolo vederla lavorare.
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Re: Scarso rendimento 65 dr evo

Messaggio da leggere da Ermes96 »

Ok grazzie è che a casa ho 2 14 12 ancora di mio padre e credevo che sarebbe andato meglio del originale, soprattutto per dare più accellerazione che con la giannelli fire è calata abbastanza;
Un mio amico mi ha detto che con un 13 il motore va meglio e soprattutto consuma di meno, ma se è più grande non dovrebbe consumare di più?
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ciao1098-f08
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Re: Scarso rendimento 65 dr evo

Messaggio da leggere da ciao1098-f08 »

Come già ti hanno risposto,il 14/12 lascialo stare.Se vuoi sostituire il tuo 12 pari passa al 13/13 senza perde tempo con ibridi inutili.Sui consumi,non sono tanto d'accordo con quello che ha detto iltuo amico...purtroppo le prestazioni sono direttamente proporzionali ai consumi.Se sono le prestazioni che stai cercando non portare il conto dei litri di miscela investiti.
Questi utenti hanno ringraziato l autore ciao1098-f08 per il post:
Ermes96 (gio ott 31, 2013 5:00 pm)
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Re: Scarso rendimento 65 dr evo

Messaggio da leggere da Ermes96 »

Ora carburato col 12 l' accelerazione non è malissimo, l' allungo è buono (64km/h) me ci può essere un modo per diminuire i consumi?
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