Forum riguardante le elaborazioni di Ciao & Affini. È possibile chiedere consigli, comunicare le proprie esperienze e discutere su come elaborare al meglio il vostro Ciao.
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Oggi ho provato con il gps del mio telefono a vedere che velocità massima riuscivo a fare con il mio ciao e sono rimasto molto deluso perchè tirandolo a collo sono arrivato a 46,8 km/h; la mia configurazione è 65 dr evo, carburatore 12 12 getto 48 con scatola filtro aria 6 fori con allargati i 3 fori esterni, carter originali, scarico originale del ciao mix catalizzato e testa originale.
Adesso volevo chiedere qui sul forum da cosa può essere dovuto questo scarso rendimento?
Effettivamente marmitta di serie e puleggia originale non puoi pretendere niente......
Qualunque sia la tua scelta di upgrade ....cambia subito il getto del massimo con un 50 e vedrai che prenderà vita...
Hai 8 punti di getto in più che fanno tutto forchè aumentare prestazioni
Le parole volano via come foglie al vento, i risultati restano.....
Occhio ragazzi, la rete non è legge o regola sicura, fate come San Tommaso....ficcateci il naso.
Guardando il colore della candela si direbbe carburato così, postero una foto della candela dopo un rettilineo di 1km senza poi lascare girare il motore al minimo.
In ogni caso quel getto è veramemte eccessivo. Concordo con Raffa che con un 50 o un 52 la situazione migliorerebbe.
Se dici che col 58 dici che sembra carburato bene, allora è probabile anche che aspiri aria anche leggermente da qualche parte.
Ci sono velocità che non si possono raggiungere, per tutto il resto c'è Piaggio Ciao!
Beh potrebbe aspirare in punti diversi... potrebbe essere il paraolio come pure la testa che sfiata o il depressore sulla testa che rimane leggermente aperto.
Prova intanto a ontrollare questi punti.
Ci sono velocità che non si possono raggiungere, per tutto il resto c'è Piaggio Ciao!
Questa è una foto della candela però il motore ha girato un po al minimo.
Da cosa può dipendere che quando vado a spegnere il motore si sente come uno sbuffo/scoppio dallo scarico?
ho notato che il motore perde come olio e ne è imbrattato in testa, il sotto del cilindro sino ai carter; dalla testa ho controllato che non perde, può essere tra carter e cilindro (la guarnizione è quella in alluminio originale)
Montando un carburatore 14 12 più o meno che getto dovrei montare?
Candela ngk br7hs
Carter non lavorati e modifiche sopra elencate; montando una testa d 43 mantenendo gli stessi consumi avrei qualcosa in più essendo che da come ho letto la miscela scoppia meglio?
Ermes96 ha scritto:Montando un carburatore 14 12 più o meno che getto dovrei montare?
Candela ngk br7hs
Carter non lavorati e modifiche sopra elencate; montando una testa d 43 mantenendo gli stessi consumi avrei qualcosa in più essendo che da come ho letto la miscela scoppia meglio?
Lascia perdere il 14/12 dovresti perdere tempo per adattarci un collettore e alla fine questa modifica sarebbe inutile... Prova a carburarlo mantenendo il 12/12.
Altra cosa: la candela. Butta via quella NGK con resistore e monta immediatamente una Champion L82C che è sicuramente più adatta per quel cilindro.
Per la testa cercane una a scoppio centrale tipo Polini o Malossi per cilindri d43, sicuramente renderà meglio di una di diametro più piccolo.
Ci sono velocità che non si possono raggiungere, per tutto il resto c'è Piaggio Ciao!
Quindi passare da un 12 12 a un 14 12 che ho già a casa non ci guadagnerei niente?
I consumi aumentano di tanto?
La testa originale si può portare a d43
Il cilindro che hai non è male e la Giannelli fire è una buona marmitta per elaborazioni base..dovresti fare qualche lavoretto per ottimizzare il tutto...non ci sono spese folli da fare,più che altro dovresti avere un pò di praticità a livello manuale.Ma non è nulla che non si possa fare.Se il problema sono i 50 km/h di punta non ti fossilizzare sulla dimensione del carburatore.Puoi fare una buona messa a punto con quello he hai,ma cambierebbe poco a livello prestazionale.
Ok grazzie è che a casa ho 2 14 12 ancora di mio padre e credevo che sarebbe andato meglio del originale, soprattutto per dare più accellerazione che con la giannelli fire è calata abbastanza;
Un mio amico mi ha detto che con un 13 il motore va meglio e soprattutto consuma di meno, ma se è più grande non dovrebbe consumare di più?
Come già ti hanno risposto,il 14/12 lascialo stare.Se vuoi sostituire il tuo 12 pari passa al 13/13 senza perde tempo con ibridi inutili.Sui consumi,non sono tanto d'accordo con quello che ha detto iltuo amico...purtroppo le prestazioni sono direttamente proporzionali ai consumi.Se sono le prestazioni che stai cercando non portare il conto dei litri di miscela investiti.
Questi utenti hanno ringraziato l autore ciao1098-f08 per il post: