forcella piaggio si

In questa cartella le discussioni riguardano la ciclistica e gli interventi estetici per Ciao e moped affini
Rispondi
Avatar utente
oddiokasko
Membro triciclo
Messaggi: 65
Iscritto il: lun set 09, 2013 8:49 am
Ha ringraziato: 28 volte
Sei stato  ringraziato: 0

forcella piaggio si

Messaggio da leggere da oddiokasko »

Il mio si del '90 ha la forcella troppo morbida. ho provato prima a spurgare e rimettere olio nuovo come previsto dal libretto; poi ho provato a superare il livello previsto sdraiando il mezzo e aggiungendone di più ma la forcella rimane ancora troppo morbida. Premesso che la stessa olio non ne perde 8anche adesso che i steli sono praticamente pieni) vorrei capire se è proprio "andata" oppure c'è qualcosa che posso fare per farla ritornare in forma. Ho provato anche con la funzione cerca ma non sono riuscito a trovare nessuno che mi spiegasse come rigenerarla, tranne un topic dove si consigliava di aggiungere altre molle (dove?) opure che mi spiegasse dove trovare kit di rigenerazione. Ripubblico la foto dell' esploso per rifrescare le idee a tutti
Allegati
Immagine.JPG
Immagine.JPG (33.1 KiB) Visto 3109 volte
Si electronic '91 DR Evolution, 13/13, malossi redsponge,malossi multivar,malossi special belt, giannelli fire
Avatar utente
spyrox85
Membro 125 sport cc
Messaggi: 5347
Iscritto il: dom ott 21, 2007 10:52 pm
Ha ringraziato: 7 volte
Sei stato  ringraziato: 97 volte

Re: forcella piaggio si

Messaggio da leggere da spyrox85 »

e se magari provassi con un olio più denso? e magari degli spessori sopra alle molle esterne allo stelo (appena sotto ai foderi di plastica) che ne aumentano il precarico....
Questi utenti hanno ringraziato l autore spyrox85 per il post:
oddiokasko (sab ott 26, 2013 8:01 am)
SPYROX85 Racing: QUA NULLA E' DI SERIE..Only racing can save me
http://www.facebook.com/Spyrox85Racing
Correre è vivere..tutto quello che viene prima o dopo è soltanto attesa...
Avatar utente
oddiokasko
Membro triciclo
Messaggi: 65
Iscritto il: lun set 09, 2013 8:49 am
Ha ringraziato: 28 volte
Sei stato  ringraziato: 0

Re: forcella piaggio si

Messaggio da leggere da oddiokasko »

un' olio più denso del 20w20 per forcelle la vedo difficile... c'è il 30 ma oltre ad essere difficile da reperire non sò quanto possa cambiarne il comportamento... proverò a spessorare le molle... speravo di non dover mettermi a smontare tutto, ma farò così ;-)
Si electronic '91 DR Evolution, 13/13, malossi redsponge,malossi multivar,malossi special belt, giannelli fire
Avatar utente
oddiokasko
Membro triciclo
Messaggi: 65
Iscritto il: lun set 09, 2013 8:49 am
Ha ringraziato: 28 volte
Sei stato  ringraziato: 0

Re: forcella piaggio si

Messaggio da leggere da oddiokasko »

ho provato a spessorarle dall' alto; inserendo degli anelli sopra al coprifodero... apparte che così si riduce la corsa, sebbene sia un pò più dura a partire la forcella continua ad andare a pacco con il solo sguardo! ho forse rotto i paraoli?? consigli???
Si electronic '91 DR Evolution, 13/13, malossi redsponge,malossi multivar,malossi special belt, giannelli fire
Avatar utente
ProSecco
Membro 50cc
Messaggi: 291
Iscritto il: sab lug 27, 2013 10:29 am
Ha ringraziato: 4 volte
Sei stato  ringraziato: 4 volte

Re: forcella piaggio si

Messaggio da leggere da ProSecco »

o gli steli sono usurati
Avatar utente
FattorusoRacing
Membro triciclo
Messaggi: 86
Iscritto il: gio ott 03, 2013 4:30 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: forcella piaggio si

Messaggio da leggere da FattorusoRacing »

io ho messo olio 20w e aggiunto dei precarichi (la parte esterna di un cuscinetto di banco) e fa ancora schifo..
Sono anch'io in disperazione D:
If one day the speed kills me, do not cry because I was smiling.
Se un giorno la velocità dovesse uccidermi non siate tristi, perché me ne sarò andato con il sorriso.

-Paul Walker-R.I.P.
Avatar utente
oddiokasko
Membro triciclo
Messaggi: 65
Iscritto il: lun set 09, 2013 8:49 am
Ha ringraziato: 28 volte
Sei stato  ringraziato: 0

Re: forcella piaggio si

Messaggio da leggere da oddiokasko »

io ho rinunciato e comprata una nuova.... devo dire che nuova è un' altro pianeta... forse con il tempo e le botte si erano snervate le molle..... con calma quando avrò tempo smontarò la vecchia forcella e mi ci dedicherò
Si electronic '91 DR Evolution, 13/13, malossi redsponge,malossi multivar,malossi special belt, giannelli fire
Avatar utente
enrico90
Membro 50cc
Messaggi: 247
Iscritto il: dom ott 05, 2008 2:35 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: forcella piaggio si

Messaggio da leggere da enrico90 »

ha ragione spyrox85 ci vuole l'olio più denso!
---> MIO MERCATINO
se non ti ho risposto a un topic, inviami un mp!

Questo è un art attack
POBA!
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 42 ospiti