Elaborazione sì terminata - Prime impressioni

Forum riguardante le elaborazioni di Ciao & Affini. È possibile chiedere consigli, comunicare le proprie esperienze e discutere su come elaborare al meglio il vostro Ciao.
Regole del forum
Usa la funzione CERCA prima di aprire nuovi topic.
Rispondi
Avatar utente
oddiokasko
Membro triciclo
Messaggi: 65
Iscritto il: lun set 09, 2013 8:49 am
Ha ringraziato: 28 volte
Sei stato  ringraziato: 0

Elaborazione sì terminata - Prime impressioni

Messaggio da leggere da oddiokasko »

Ho finalmente finito l'elaborazione motoristica del sì (devo ancora montare le gomme sava mc2 nuove, intostare la forcella che è troppo morbida e cambiare i freni posteriori) però ho potuto fare qualche giro di prova. Il motorino è così configurato: Dr 43 con testa polini e candela decentrata; 13/13 con getto del 66; filtro malossi ; multivar malossi con rulli originali malossi; cinghia special belt; molla gialla; giannelli fire. Oviamente essendo ancora in rodaggio non ho potuto ancora tirare al massimo, il motorino già così è molto scattante - forse anche troppo - per poi diventare meno "ruvido" con l'aumento della velocità. Il problema è principalmente (oltre alla forcella per la quale ho riaperto un vecchio topic) che la ruota posteriore gira anche al minimo per il resto forse dovrò cambiare i rulli una volta rodato per diminuire lo scatto ed aumentare la velocità. Voi che dite? consigli?
Si electronic '91 DR Evolution, 13/13, malossi redsponge,malossi multivar,malossi special belt, giannelli fire
David84
Membro triciclo
Messaggi: 58
Iscritto il: gio mar 01, 2012 8:34 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 4 volte

Re: Elaborazione sì terminata - Prime impressioni

Messaggio da leggere da David84 »

Fossi in te, monterei la molla di contrasto originale, non la gialla che con questa va troppo su di giri per la tua configurazione..
Questi utenti hanno ringraziato l autore David84 per il post:
oddiokasko (gio ott 24, 2013 9:04 am)
Avatar utente
oddiokasko
Membro triciclo
Messaggi: 65
Iscritto il: lun set 09, 2013 8:49 am
Ha ringraziato: 28 volte
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Elaborazione sì terminata - Prime impressioni

Messaggio da leggere da oddiokasko »

dici eh? ho letto opinioni contrastanti su questa cosa, mi sembrava che con il dr 43 si potesse anche "osare quella gialla" calcola anche che io peso 100 kg pari pari....
Si electronic '91 DR Evolution, 13/13, malossi redsponge,malossi multivar,malossi special belt, giannelli fire
frank
Expert
Messaggi: 1781
Iscritto il: dom ago 10, 2008 7:16 pm
Ha ringraziato: 24 volte
Sei stato  ringraziato: 73 volte

Re: Elaborazione sì terminata - Prime impressioni

Messaggio da leggere da frank »

Ha ragione ...monta la molla originale....magari abbinaci delle mollettine nere
Questi utenti hanno ringraziato l autore frank per il post:
oddiokasko (gio ott 24, 2013 9:04 am)
Avatar utente
ciaopx_94
Membro 80cc
Messaggi: 2102
Iscritto il: dom giu 06, 2010 7:30 am
Ha ringraziato: 7 volte
Sei stato  ringraziato: 46 volte

Re: Elaborazione sì terminata - Prime impressioni

Messaggio da leggere da ciaopx_94 »

C'è proprio un topic bello fresco in cui si discute sulla scelta della molla adatta per un utilizzo stradale e come avevo consigliato all'altro utente, ti consiglio di montare l'originale oppure se proprio vuoi mantenere un po di scatto, monti la Polini argentata.
Il problema della ruota che gira al minimo è dato dalle mollettine delle massette che sono troppo morbide. Questo problemino lo puoi tranquillamente risolvere montando le mollette nere della Malossi (quelle del kit a vario ovviamente).
Questi utenti hanno ringraziato l autore ciaopx_94 per il post:
oddiokasko (gio ott 24, 2013 9:04 am)
Ci sono velocità che non si possono raggiungere, per tutto il resto c'è Piaggio Ciao!
Avatar utente
oddiokasko
Membro triciclo
Messaggi: 65
Iscritto il: lun set 09, 2013 8:49 am
Ha ringraziato: 28 volte
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Elaborazione sì terminata - Prime impressioni

Messaggio da leggere da oddiokasko »

Ok, grazie a tutti.... stasera rimetto la molla originale e ordino le mollette nere! Per quanto riguarda i rulli e il getto avete da consigliarmi qualcos' altro o lascio tutto cosi?
Si electronic '91 DR Evolution, 13/13, malossi redsponge,malossi multivar,malossi special belt, giannelli fire
Avatar utente
ciaopx_94
Membro 80cc
Messaggi: 2102
Iscritto il: dom giu 06, 2010 7:30 am
Ha ringraziato: 7 volte
Sei stato  ringraziato: 46 volte

Re: Elaborazione sì terminata - Prime impressioni

Messaggio da leggere da ciaopx_94 »

Per la carburazione dovresti dirci te come si comporta il motore.
Per i rulli non ho ancora capito se hai montato quelli che c'erano nella confezione del variatore.
Ci sono velocità che non si possono raggiungere, per tutto il resto c'è Piaggio Ciao!
Avatar utente
oddiokasko
Membro triciclo
Messaggi: 65
Iscritto il: lun set 09, 2013 8:49 am
Ha ringraziato: 28 volte
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Elaborazione sì terminata - Prime impressioni

Messaggio da leggere da oddiokasko »

Si, i rulli sono quelli di serie del multivar, credo 4.7 gr
Si electronic '91 DR Evolution, 13/13, malossi redsponge,malossi multivar,malossi special belt, giannelli fire
Avatar utente
ciaopx_94
Membro 80cc
Messaggi: 2102
Iscritto il: dom giu 06, 2010 7:30 am
Ha ringraziato: 7 volte
Sei stato  ringraziato: 46 volte

Re: Elaborazione sì terminata - Prime impressioni

Messaggio da leggere da ciaopx_94 »

oddiokasko ha scritto:Si, i rulli sono quelli di serie del multivar, credo 4.7 gr
Prova a mantenere quei rulli con la molla originale. Se vedi poi che è ancora troppo "scattoso" provi a mettere dei rulli da 5-5,5g.
Questi utenti hanno ringraziato l autore ciaopx_94 per il post:
oddiokasko (ven ott 25, 2013 2:14 pm)
Ci sono velocità che non si possono raggiungere, per tutto il resto c'è Piaggio Ciao!
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google Adsense [Bot] e 103 ospiti