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beh è anche vero che se non metti la plastica rimante tutto meno caldo,comunque dovrebbe essere un lavoro davvero faticoso adattare tutto sopratutto l'alberino dei rapporti però alla fine dovrebbe migliorare molto sbaglio?
expo ha scritto:beh è anche vero che se non metti la plastica rimante tutto meno caldo,comunque dovrebbe essere un lavoro davvero faticoso adattare tutto sopratutto l'alberino dei rapporti però alla fine dovrebbe migliorare molto sbaglio?
leggi anche le impressioni di poldix8, questa trasmissione fa paura da quanto rende..
Narder16 ha scritto:indipendentemente dalla trasmissione bisogna vedere come va il motore...
(senza divulgare troppo nel topic) hai perfettamente ragione, ma qualsiasi sia il motore, viene futtato al meglio!
ricapitolando.. qusta settimana forse arrivano le guarnizioni, devo chiudere il motore, bilanciare a zero il volano, farmi un paio di distanziali per il variatore e il dado da 24 con cche utilizza tutto il filetto dell'albero.. e si rimonta, per sfortuna mia ancora con la giannelli fire, bella ma tappa troppo.
motore chiuso! manca l'accensione, valuto la rettifica che mi chiede meno a bilanciare a zero il volano e monto il tutto sul telaio..
manca una stretta con la dinamomentrica alla testa, dovrò passare dal meccanico per quello..
da notare la pasta guarnitiva motorsil D autolivellante sul collettore, sembra un o-ring
con l'occasione ho anche lavorato un pò gli mp togliendo materiale sotto l'albero, ora ci sono almeno 2-3 mm tra carter e spalla, non è molto, ho voluto tenere tutta la circonferenza originale di centraggio.. di più non voglio fare.. per ora!
appena ho novità aggiorno, la vedo lunga visto che tutti stanno andavdo in vacanza e quindi i miei lavori tirano ancor di più alla lunga..
ancora 3 settimane fa ho mandato il volano in rettifica a bilanciare a zero, non mi chiedono praticamente nulla ma lo fanno quando son liberi..
io sono all'univeristà e me ne sto fisso a trento, torno al fine settimana e mi rimane si e no il sabato libero.. e lo dedico a far i lavori di casa che non faccio la settimana.
per ora il si è in latenza, in attesa del volano.. appena arriva si monta e si accende, manca solo quello..
novità che non mi son ricorato i scrivere.. mi son fatto fare una marmitta da frank con scarico da 27.. calza a pennello e chi l'ha usata sul big deps ha dichiarato che rende.. quindi ho fatto un affaone! la trasmissione è quasi finita, manca un dado fatto dal pieno con un paio di specifiche e la boccola distanziale del volano..
il carburatore è alesato a 22, spero che funzioni.. ci perderò pareccchio tempo con getti e spilli, quindi probabilmente il motore girerà per un bel pò su "banco" per testarlo..
ora come ora ho il primo interesse dell'università, in testa girano sempre i soliti progetti.. ma nel tempo libero il mio unico interesse è dormire.. dormire e dormire!!
appena ho novità aggiorno.. sperando di averne a breve perchè mi fa quasi pena lasciarlo in taverna al buio..
credevo di finir la settimana male, invece la rettifica mi ha bilanciato a zero il volano e questa mattina l'ho preso.. dalla felicità non ho nemmeno fatto una foto, comunque credevo bisognasse eliminare più materiale, invece son bastati cica 10 fori da 8mm sulla parte opposta al fagiolo.. la circonfeenza esterna è intatta, ho visto che posso tornirlo di ben 2mm prima di sfondare nei fori, quindi si può alleggerire senza doverlo ribilanciare.
per montarlo ho unto di olio il cono dell'albero e ho scaldato il cono dell'albero.. la temperatura da quel minimo di dilatazione che garantisce un piantaggio migliore sull'albero.. ovviamente è stato spinto bene in sede stringendo bene il dado.
il prossimo week end lo accendo..
Ultima modifica di kevi94 il dom ott 06, 2013 9:19 pm, modificato 1 volta in totale.
alessandro ha scritto:Sei lento come il cucco, io l'avevo già grippato
io a differenza tua studio! te hai cilindri anche in bagno, giusto per non fermarti mai con i lavori..
alessandro ha scritto:Come mai l olio sull accoppiamento?
mi è stato consigliato di ungere (proprio ungere, appena appena..) il cono per facilitare l'inserimento.. ragionandoci un pò non risulta male come idea.. l'alternativa sarebbe stata frena filetti haha
Kevin se hai poco tempo per provare il motore dallo a me che ti faccio il rodaggio correndo alla Sestopista domenica 13 hahahah!
skerzo ovviamente! quando lo accenderai?
Enrik ha scritto:Kevin se hai poco tempo per provare il motore dallo a me che ti faccio il rodaggio correndo alla Sestopista domenica 13 hahahah!
skerzo ovviamente! quando lo accenderai?
questo fine settimana se trovo un pò di tempo libero lo accendo.. ci son parecchie cose da fare e il tempo (pioggia..) non aiuta.
su fb ho anche caricato un video, fatto malissimo perchè ero da solo..
chiusa la testa con una dinamometrica dal meccanico e corso a casa, rimontato veramente alla buona giusto per farlo girare, partito appena ha compiuto mezzo giro.. scarburato, l'ho tenuto sempe con l'aria tirata,, e ho fatto un paio di sgasoni da fermo.. minchia se sale bene di giri.. con l'aria tirata! XD ora l'ho rismontato parzialmente per sistemare le pecche che ha pe via del montaggio veloce.. avevo una voglia assurda di accenderlo, canta che è fantastico..
dopo un pò di tempo di latenza, finalmente mi son arrivati un pò di pezzi e ho avuto modo di far un pò di test.
in primis, ho ridato la fm indietro a fank per farmela modificare per farla stare più bassa..
poi, Enrik mi ha gentilmente prestato un vecchio multivar un pò spompo per girare un pò.. e come immaginavo il mezzo è cambiato radicalmente, l'utha non segue l'andamento del veicolo, ci mette 50 anni ad aprirsi e si chiude quando si torna quasi al minimo.. buono solo per sgasare un pò!
con quasi 100€ e un rene ho preso un multivar nuovo e la cinghia dedicata, un filo più lunga dell'originale, infatti calza bene sui correttori da 105 e il rapporto iniziale è più corto, le prestazioni sono ancora migliorate.. se faccio una buona partenza, quando la frizione prende la gomma si segna per un lieve slittamento, e l'avantreno tente a galleggiare.. ma non impenna, cosa buona.
infine ho avuto modo di farmi fare il disco da 320 su misura, volevo farlo campanato ma non era possibile, quindi ho progettato un distanziale da 9mm con 2 centraggi.. molto più piccolo e leggero della flangia precedente. Il disco ha lo stesso interasse dei fori del cerchio del fifty quindi si può montare anche senda il distanziale, direttamente sul cerchio.
unico difetto del veicolo, è che fa troppo, troppo casino.
su quest'ultima foto si può vedere che non monto nessun rialzo sull'ammortizzatore e il codino tende a guaare in basso.. questa posizione è esattamente voluta, ho misurato l'angolo di sterzo e deve essere così.. la forcella del si non ha gli steli paralleli al canotto, per quetso motivo il si ha un offset e avancorsa un pò bizzari.. bisogna rimediare posizionando il telaio in questo modo, la guidabilità in pista cambia moltissimo dall'angolo di sterzo.
in latenza ho un disco rotante in sviluppo, sarà un lavoro lunghissimo, anche perchè sto progettando una culla su misura per ospitare il nuovo motore..
il big e questa trasmissione li monterò su un secondo telaio uso pista che mi arriverà, lo farò stile originale ma con quei 2/3 accorgimenti ciclistici utili alla pista.