Marmitta Giannelli Fire

Forum riguardante le elaborazioni di Ciao & Affini. È possibile chiedere consigli, comunicare le proprie esperienze e discutere su come elaborare al meglio il vostro Ciao.
Regole del forum
Usa la funzione CERCA prima di aprire nuovi topic.
Rispondi
Avatar utente
Davep
Membro triciclo
Messaggi: 27
Iscritto il: mer ago 28, 2013 12:38 pm
Ha ringraziato: 1 volta
Sei stato  ringraziato: 0

Marmitta Giannelli Fire

Messaggio da leggere da Davep »

Ciao ragazzi, ho un dubbio, dovrei comprare da un mio amico una marmitta Giannelli Fire, da montare sul mio ciao PV...
il problema è che non so se è omologata...
La marmitta è provvista di un codice:
dgm 50673-s

Sapete dirmi se posso usarla senza problemi?
Immagine
Immagine
longo96strong
Membro triciclo
Messaggi: 54
Iscritto il: mer ago 22, 2012 12:00 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Marmitta Giannelli Fire

Messaggio da leggere da longo96strong »

si la nuova Fire è omologata ed il codice è proprio l'omologazione.
"Andavo a 100 l'ora col ciaeto de me sia
Ma gò gripà el piston proprio fora casa mia
Gò chiesto a Giannelli Power a Babbo Nadae
E a poeja media pa a prima comunione"
cit. Catarrhal Noise
Avatar utente
Davep
Membro triciclo
Messaggi: 27
Iscritto il: mer ago 28, 2013 12:38 pm
Ha ringraziato: 1 volta
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Marmitta Giannelli Fire

Messaggio da leggere da Davep »

longo96strong ha scritto:si la nuova Fire è omologata ed il codice è proprio l'omologazione.
Sicuro?
e dove posso trovare il foglietto con il certificato di omologazione da mettere nel libretto?
Avatar utente
kevi94
Membro 100cc
Messaggi: 3782
Iscritto il: sab lug 04, 2009 4:11 pm
Ha ringraziato: 140 volte
Sei stato  ringraziato: 72 volte

Re: Marmitta Giannelli Fire

Messaggio da leggere da kevi94 »

Nei 50tini non c'è l'obbligo di allegare il foglio di omologazione
Avatar utente
paolovettorett0
Membro 50cc
Messaggi: 369
Iscritto il: lun mar 19, 2012 2:22 pm
Ha ringraziato: 12 volte
Sei stato  ringraziato: 11 volte

Re: Marmitta Giannelli Fire

Messaggio da leggere da paolovettorett0 »

anche io ho la versione "nuova", identica alla tua... nel momento che l'ho presa non mi hanno dato nessuna omologazione... diciamo che in quest'ambito c'è un pò di confusione molti sostengono che ti danno l'adesivo di omologazione altri dicono di no.. bho
Avatar utente
Davep
Membro triciclo
Messaggi: 27
Iscritto il: mer ago 28, 2013 12:38 pm
Ha ringraziato: 1 volta
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Marmitta Giannelli Fire

Messaggio da leggere da Davep »

paolovettorett0 ha scritto:anche io ho la versione "nuova", identica alla tua... nel momento che l'ho presa non mi hanno dato nessuna omologazione... diciamo che in quest'ambito c'è un pò di confusione molti sostengono che ti danno l'adesivo di omologazione altri dicono di no.. bho
è provvista di un adesivo, ma credo che basti il codice di omologazione, in ogni caso ho richiesto il nuovo certificato :)
Avatar utente
ProSecco
Membro 50cc
Messaggi: 291
Iscritto il: sab lug 27, 2013 10:29 am
Ha ringraziato: 4 volte
Sei stato  ringraziato: 4 volte

Re: Marmitta Giannelli Fire

Messaggio da leggere da ProSecco »

Se vogliono farti il culo te lo fanno lo stesso... con o senza foglietto d'omologazione.... quindi prendila pure
Avatar utente
Davep
Membro triciclo
Messaggi: 27
Iscritto il: mer ago 28, 2013 12:38 pm
Ha ringraziato: 1 volta
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Marmitta Giannelli Fire

Messaggio da leggere da Davep »

ProSecco ha scritto:Se vogliono farti il culo te lo fanno lo stesso... con o senza foglietto d'omologazione.... quindi prendila pure
In che senso ti fanno il culo?
Se è omologata per il ciclomotore in questione e posso dimostrarlo non dovrebbero esserci problemi
Avatar utente
ProSecco
Membro 50cc
Messaggi: 291
Iscritto il: sab lug 27, 2013 10:29 am
Ha ringraziato: 4 volte
Sei stato  ringraziato: 4 volte

Re: Marmitta Giannelli Fire

Messaggio da leggere da ProSecco »

è una cosa che avranno ripetuto centinaia di volte in questo forum e pure se cerchi nel web è spiegato chiaramente...
l'ho preso dal primo sito uscito sul web scrivendo solamente "marmitta omologata" (perdonate la mia pigrizia ma non ho voglia di scrivere tutta sta pappardella :mrgreen: )

"Di solito quando acquisti un sistema di scarico, che sia questo per moto motorini o auto, se omologato dovrà riportare il codice di omologazione sul silenziatore o un punto in vista (ES: "E3-0000/000" oppure "e3-0000/000" i numeri possono essere più o meno in base al tipo di omologazione), insieme a questo la casa costruttrice deve rilasciare un foglio di omologazione, se non c'è puoi farne richiesta alla casa costruttrice, che teoricamente servirebbe a dimostrare agli agenti che ti fermano l'omologazione del pezzo...in realtà una direttiva europea dice che è possibile montare ricambi aftermarket sul proprio mezzo a motore, ma a patto che vengano regolarmente segnati sul libretto di circolazione...questo vuol dire fare richiesta per una revisione speciale in motorizzazione, perdere un sacco di tempo in cartacce e scartoffie, tutto questo prima di passare la revisione vera e propria, che è quella che se superata ti permetterebbe di poter circolare con il tanto agognato scarico o marmitta che si voglia.
E' si...perchè se non la passi, e non ti vuoi arrendere, ti toccherà rifare tutta la tiritera...intendiamoci...puoi circolare anche senza omologazione, ma se trovi l'agente pignolo può anche sequestrarti il mezzo e piazzarti anche una bella multa."


EDIT: comunque bisogna averne di sfiga perchè ti facciano storie eh...
Questi utenti hanno ringraziato l autore ProSecco per il post:
Davep (lun set 23, 2013 7:26 pm)
Avatar utente
tarellizer
Membro triciclo
Messaggi: 77
Iscritto il: gio dic 06, 2012 11:26 pm
Ha ringraziato: 1 volta
Sei stato  ringraziato: 2 volte

Re: Marmitta Giannelli Fire

Messaggio da leggere da tarellizer »

diciamo che + che della polizia si dovrebbe aver paura dell'assicurazione che magari ha inserito una clausola di rivalsa nel contratto.
giuseppe l.
Membro triciclo
Messaggi: 22
Iscritto il: lun set 23, 2013 11:43 am
Ha ringraziato: 5 volte
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Marmitta Giannelli Fire

Messaggio da leggere da giuseppe l. »

Buonasera a tutti.
Scusate la domanda un po fuoritema ma fra questa giannelli fire omologata e quella non omolgata (cioe che porta la scritta giannelli al posto dei numeri di omologazione) cosa cambia alivello di prestazioni?? va di meno quella omologata perche forse a delle strozzature?
grazie
giuseppe l.
Membro triciclo
Messaggi: 22
Iscritto il: lun set 23, 2013 11:43 am
Ha ringraziato: 5 volte
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Marmitta Giannelli Fire

Messaggio da leggere da giuseppe l. »

nessuno mi sa dire nulla in merito??
Avatar utente
ProSecco
Membro 50cc
Messaggi: 291
Iscritto il: sab lug 27, 2013 10:29 am
Ha ringraziato: 4 volte
Sei stato  ringraziato: 4 volte

Re: Marmitta Giannelli Fire

Messaggio da leggere da ProSecco »

sono identiche di prestazioni
Questi utenti hanno ringraziato l autore ProSecco per il post:
giuseppe l. (sab set 28, 2013 10:01 am)
giuseppe l.
Membro triciclo
Messaggi: 22
Iscritto il: lun set 23, 2013 11:43 am
Ha ringraziato: 5 volte
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Marmitta Giannelli Fire

Messaggio da leggere da giuseppe l. »

ok grazie
Davide...123
Membro triciclo
Messaggi: 24
Iscritto il: lun set 30, 2013 1:46 pm
Ha ringraziato: 3 volte
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Marmitta Giannelli Fire

Messaggio da leggere da Davide...123 »

Ho saputo che la gianelli fire omologata ha dei coni piccolissimi e quindi oltre a correre poco si intasa subito spero non sia vero voi ne sapete niente ?
Avatar utente
kevi94
Membro 100cc
Messaggi: 3782
Iscritto il: sab lug 04, 2009 4:11 pm
Ha ringraziato: 140 volte
Sei stato  ringraziato: 72 volte

Re: Marmitta Giannelli Fire

Messaggio da leggere da kevi94 »

Davide...123 ha scritto:Ho saputo che la gianelli fire omologata ha dei coni piccolissimi e quindi oltre a correre poco si intasa subito spero non sia vero voi ne sapete niente ?
è identica a quella vecchia.. avrà uno strozzo tipo rondella facilmente eliminabile.
Davide...123
Membro triciclo
Messaggi: 24
Iscritto il: lun set 30, 2013 1:46 pm
Ha ringraziato: 3 volte
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Marmitta Giannelli Fire

Messaggio da leggere da Davide...123 »

Più o meno lo strozzo se c'è dove può essere collocato ?
Avatar utente
ProSecco
Membro 50cc
Messaggi: 291
Iscritto il: sab lug 27, 2013 10:29 am
Ha ringraziato: 4 volte
Sei stato  ringraziato: 4 volte

Re: Marmitta Giannelli Fire

Messaggio da leggere da ProSecco »

Sul collettore se c'è. ... prendi un cacciavite, fai leva e via!
Davide...123
Membro triciclo
Messaggi: 24
Iscritto il: lun set 30, 2013 1:46 pm
Ha ringraziato: 3 volte
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Marmitta Giannelli Fire

Messaggio da leggere da Davide...123 »

Ok ma se la compro da un negozio in teoria non ha strozzo o si ?
Avatar utente
ProSecco
Membro 50cc
Messaggi: 291
Iscritto il: sab lug 27, 2013 10:29 am
Ha ringraziato: 4 volte
Sei stato  ringraziato: 4 volte

Re: Marmitta Giannelli Fire

Messaggio da leggere da ProSecco »

Non lo so... l'unica cosa che compro nuovo sono le guarnizioni e i cuscinetti ahahah
Comunque, SEMPRE CHE CI SIA, penso sia come per le marmitte da scooter, un tondino in plastica o quant'altro che soffoca il flusso dei gas di scarico...
Davide...123
Membro triciclo
Messaggi: 24
Iscritto il: lun set 30, 2013 1:46 pm
Ha ringraziato: 3 volte
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Marmitta Giannelli Fire

Messaggio da leggere da Davide...123 »

Mon essendo originale penso che non habbia strozzi o fermi
Davide...123
Membro triciclo
Messaggi: 24
Iscritto il: lun set 30, 2013 1:46 pm
Ha ringraziato: 3 volte
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Marmitta Giannelli Fire

Messaggio da leggere da Davide...123 »

Mon essendo originale penso che non habbia strozzi o fermi
Avatar utente
weber40dcom
Membro 50cc
Messaggi: 246
Iscritto il: lun giu 20, 2011 1:24 pm
Ha ringraziato: 4 volte
Sei stato  ringraziato: 1 volta

Re: Marmitta Giannelli Fire

Messaggio da leggere da weber40dcom »

montate una sito plus e vedete che la giannelli fire omologata sarà solo un ricordo lontano!
già testata la sitoplus con un 46 di cilindro, le prestazioni tolgono il fiato nonostante la
simil-originalità. provare per credere.
Da quel momento ho sposato il motore a 12 cilindri e non ho mai più divorziato (Enzo Ferrari)
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 39 ospiti