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bel cilindro,sto per farne uno simile siccome ho un 46 grippato che mi han regalato la mia intenzione era fare una camicia in ghisa di diametro interno 43 e piu o meno dovrebbe assomigliarci...com è la cromatura qualitativamente?si sfoglia a limarla o è resistente?
bravo50contest ha scritto:bel cilindro,sto per farne uno simile siccome ho un 46 grippato che mi han regalato la mia intenzione era fare una camicia in ghisa di diametro interno 43 e piu o meno dovrebbe assomigliarci...com è la cromatura qualitativamente?si sfoglia a limarla o è resistente?
volevo fare più o meno la stessa cosa con la camicia del 50ino (per il contest)e costruire attorno in alluminio tutta la parte esterna ,magari raffreddare la parte alta ad acqua ,ma resta nel cassetto per adesso.......
le pinasco' come dicono in france e' un bel motor,la discussione aperta da 50contest e' mooolto interessante,
sono un po' titubante sulle dilatazioni alluminio/ghisa,pero' mi ricordo che il buon giancarlo morbidelli quando
faceva il mondiale con motori yamaha e aveva problemi di cricche dovute alle dilatazioni li faceva zingare
esternamente e uala' come direbbero di la' da ventimiglia , problema risolto.
si potrebbe aprire un topic a parte senza rompere i maroni qui
bye bye
ciao.. potrei sapere "al dettaglio" se è possibile, su cosa lo hai lavorato principalmente?? perchè ne ho uno anche io e vorrei lavorarlo in modo da sfruttare tutta la sua potenza grazie mille
grembalo ha scritto:ciao.. potrei sapere "al dettaglio" se è possibile, su cosa lo hai lavorato principalmente?? perchè ne ho uno anche io e vorrei lavorarlo in modo da sfruttare tutta la sua potenza grazie mille
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prima di pensare ad elaborarlo preoccupati di riuscire a metterlo in moto.......(vedi altro post
Questi utenti hanno ringraziato l autore RAFFAELLO per il post:
grembalo ha scritto:ciao.. potrei sapere "al dettaglio" se è possibile, su cosa lo hai lavorato principalmente?? perchè ne ho uno anche io e vorrei lavorarlo in modo da sfruttare tutta la sua potenza grazie mille
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prima di pensare ad elaborarlo preoccupati di riuscire a metterlo in moto.......(vedi altro post
tranquillo raffaello.. ho trovato il problema.. ma adesso che lo ho smontato vorrei lavorarlo.. in modo da non aprirlo 100 volte, per fargli ogni volta qualche cazzata!! almeno ne faccio una per sempre!!
grembalo ha scritto:tranquillo raffaello.. ho trovato il problema.. ma adesso che lo ho smontato vorrei lavorarlo.. in modo da non aprirlo 100 volte, per fargli ogni volta qualche cazzata!! almeno ne faccio una per sempre!!
Si, ma non avendolo mai provato seriamente non avresti possibilità di confrontare l'eventuale margine di miglioramento..
i pinasco sono tra i cilindri più prestanti anche in configurazione originale: soliti lavoretti all'aspirazione, raccordatura dei travasi col carter, assemblaggio certosino e ne resterai soddisfatto
il cilindro è tre anni se non di + che era montato su carter originali, scarico simonini basso, 13 pari ecc.. lo ho già provato con varie configurazioni, avevo cambiato carter perchè su quelli dove era montato ho avuto un problema con l'albero, allora lo ho montato su dei carter gia chiusi sempre originali, è andato in moto per un periodo dando problemi, e adesso lo ho rismontato... e siccome vorrei provare ad avere di + da quel cilindro, sapendo anche già come va da originale (e girava molto bene fin che andava), vorrei lavorarlo... il cilindro è mio, quindi non vedo il problema se chiedo un consiglio a voi di come lavorarlo... non è stato creato apposta anche per questi motivi questo sito??
Certo che é stato creato anche per questo........
Dice il detto " non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire"
Ti hanno detto cosa devi fare, albero anticipato (che dall'altro post mi pare tu abbia già) lavorazione condotto di aspirazione, MONTAGGIO CERTOSINO, raccordatura travasi.....
Poi con il tasto cerca, oltre alle foto del buon Hf91, troverai tutto....
Aggiungo io, occhio che i fori sul pistone alimentino a dovere le unghiate e dagli 10 gradi in più di scarico...
Siamo a disposizione.
Questi utenti hanno ringraziato l autore RAFFAELLO per il post:
grazie mille raffaello... comunque mi scuso ancora se dovessi aver risposto male o altro! sisi ho cercato in giro come lavorarlo ecc, poi ho chiesto anche al moderatore alessandro su cosa potevo lavorarlo e mi ha dato un buon aiuto!! grazie mille ancora