Regolazione puntine

Forum riguardante le elaborazioni di Ciao & Affini. È possibile chiedere consigli, comunicare le proprie esperienze e discutere su come elaborare al meglio il vostro Ciao.
Regole del forum
Usa la funzione CERCA prima di aprire nuovi topic.
Rispondi
Marketto97
Membro triciclo
Messaggi: 100
Iscritto il: dom mag 05, 2013 2:16 pm
Ha ringraziato: 4 volte
Sei stato  ringraziato: 2 volte

Regolazione puntine

Messaggio da leggere da Marketto97 »

Qualcuno tra i più esperti non è che potrebbe inserire nel sito una bella guida fatta per filo e per segno su come regolare le puntine (magari abbastanza in generale... Non solo per ciao... Ma per un po' tutti i nostri vecchi motorini...). Con cerca non ho trovato... Se c'è mandatemi il link... A me servirebbe molto perchè le basi basi le so... Spessimetro, cacciavite, svitare puntina e riavvitarla.... Ma va fatta col pistone sul pmi p pms? Grazie mille a chi avrà la pazienza di rispondere...
Sapete cosa faccio quando non corro... ??? Aspetto di farlo!
Quando muoio voglio essere CROMATO!
Avatar utente
costy
Membro 50cc
Messaggi: 647
Iscritto il: dom feb 17, 2008 8:52 am
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 14 volte

Re: Regolazione puntine

Messaggio da leggere da costy »

Ciao, la regolazione va fatta con il pistone al pms.... anzi appena prima.
di solito si usa il comparatore fissato dove va la candela, ma si puo usare anche un calibro per cominciare.
Leggi la misura del pistone al pms (es: 18.20) aggiungi 1.75 (mi pare sia l'anticipo originale) porti il pistone (girando in senso antiorario) a 18.20+1.75 =19.95 ed in quel punto li le puntine aprono.

Ricontrolli il tutto e sei apposto. Non stupirti se trovi le puntine a 0.40/0.50/0.30 perche se il pezzo di bachelite è usurato le mie puntine regolate a 0.45 non honno lo stesso anticipo delle tue a 0.45
Questi utenti hanno ringraziato l autore costy per il post:
Marketto97 (mar set 10, 2013 9:14 pm)
Immagine
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Bing [Bot], claudio7099 e 110 ospiti