tratura 65 polini per cross

Forum riguardante le elaborazioni di Ciao & Affini. È possibile chiedere consigli, comunicare le proprie esperienze e discutere su come elaborare al meglio il vostro Ciao.
Regole del forum
Usa la funzione CERCA prima di aprire nuovi topic.
Rispondi
poisons3
Membro 50cc
Messaggi: 381
Iscritto il: lun nov 26, 2012 1:35 pm
Ha ringraziato: 2 volte
Sei stato  ringraziato: 11 volte

tratura 65 polini per cross

Messaggio da leggere da poisons3 »

ciao ragazzi ho cercato ma non ho trovato niente di esauriente, sto mettendo su un ciao per fare cross, lo userò nella categoria 65 ho questa confugurazione: carter origninali raccordati al polini 65 e lavorati nel aspirazione portata a 13, carburatore 13\13, air box auto costruito da me, cilindro polini 65, albero malossi spalla piena\anticipata, volano alleggerito al tornio non so di quanto sono andato a caso :mrgreen: ( gia provato su un gt pinasco con mp non mi da nessun problema non vibra ecc) marmitta faco (simil proma circuit visibile nel DR) o giannelli fier...
io vorrei farlo da ripresa per ora ho solo la molla di contrasto rossa su frizione originale con correttori da 100 e vario polini i rulli pesano tra i 4.5 e 5 g vorrei farlo tutto ripresa come gia detto quale sarebbe una buona taraturadi rulli, molle frizione, e eventualmente molla di contrasto anche se appena comperata grazie in anticipo
Io sono uno come tanti e come tanti punto ad essere qualcuno, giusto per non essere uno di quei tanti, giusto per dire: io non sono come gli altri..

O sparisci o rimani, le incertezze non fanno per me..
smanettone97
Membro triciclo
Messaggi: 122
Iscritto il: ven mar 09, 2012 7:03 pm
Ha ringraziato: 1 volta
Sei stato  ringraziato: 1 volta

Re: tratura 65 polini per cross

Messaggio da leggere da smanettone97 »

Dunque se vuoi ripresa puoi abbassare la testa del cilindro con la fresa.. Così aumenti il rapporto di compressione,potresti comprare il kit delle molle malossi per la frizione.. Puoi provare con le nere.. Perché non sembra ma con le molle più dure si ha molto più spunto!poi come marmitta io mi trovo bene con la giannelli record! Per il peso dei rulli devi provare tu.. Ognuno li tara in base alle proprie esigenze. Ah e ti serve la campana in c40 se vuoi gareggiare
poisons3
Membro 50cc
Messaggi: 381
Iscritto il: lun nov 26, 2012 1:35 pm
Ha ringraziato: 2 volte
Sei stato  ringraziato: 11 volte

Re: tratura 65 polini per cross

Messaggio da leggere da poisons3 »

Ho l'anello di rinforzo le molle nere secondo me non fa aprire le masse poi non so io ti dico questo siccome negli scooter le nere attaccano a 10.000 giri, ameno che non siano diverse da quelle degli scooter io volevo montare quelle rosse da 8.000 ma non so a quanto arrivi il motore e un 65 non un 75 quindi non so proprio proverò a prendere il kit.... I lavori da fare lo già fatti abbassare la testa e cilindro, lavorazioni varie ai travasi e scarico le unghiate non le ho toccate non so cosa fare

Inviato da CCC Mobile
Io sono uno come tanti e come tanti punto ad essere qualcuno, giusto per non essere uno di quei tanti, giusto per dire: io non sono come gli altri..

O sparisci o rimani, le incertezze non fanno per me..
smanettone97
Membro triciclo
Messaggi: 122
Iscritto il: ven mar 09, 2012 7:03 pm
Ha ringraziato: 1 volta
Sei stato  ringraziato: 1 volta

Re: tratura 65 polini per cross

Messaggio da leggere da smanettone97 »

Le molle da scooter e da ciao sono diverse!!
Avatar utente
spyrox85
Membro 125 sport cc
Messaggi: 5347
Iscritto il: dom ott 21, 2007 10:52 pm
Ha ringraziato: 7 volte
Sei stato  ringraziato: 97 volte

Re: tratura 65 polini per cross

Messaggio da leggere da spyrox85 »

che ragazzi solerti nel rispondere... abbassa la testa con la fresa.....ma nessuno parla di quote? di mm? di prove riscontrate? lo facciamo così alla porcone ?
Questi utenti hanno ringraziato l autore spyrox85 per il post:
alessandro (lun lug 29, 2013 12:23 pm)
SPYROX85 Racing: QUA NULLA E' DI SERIE..Only racing can save me
http://www.facebook.com/Spyrox85Racing
Correre è vivere..tutto quello che viene prima o dopo è soltanto attesa...
poisons3
Membro 50cc
Messaggi: 381
Iscritto il: lun nov 26, 2012 1:35 pm
Ha ringraziato: 2 volte
Sei stato  ringraziato: 11 volte

Re: tratura 65 polini per cross

Messaggio da leggere da poisons3 »

devo ancora abbassare il cilindro per ora lo fatto con della carta vetrata su un piano dritto, lo squisc (sempre se si scrive cosi) si calcola con il metodo del olio ??? cioe versandolo dal foro della candela e poi con una formula che non ricodo trovo lo squisc giusto ????? un mio amico sul 75 piasco con gli mp e 19 ha questa taratura: variatore malossi con rulli da 3.5g, cinghia non dentata (non è la malossi belt), frizione: campana in c40, molle masse originali e molla di contrasto rossa con correttori da 100, lui dice che fa si e no i 60 ma con tantissima ripresa vendendo gli su anche se accelleri (a me non mi interessa che venga su di gas basta che abbia un buono spunto ai bassi) ... per fare una taratura simile ho tutto tranne i rulli da 4.5 (che ho ora) , ricordiamoci che questa e per 75 io ne ho pisogno per un 65 io pensavo di prendere dei rulli da 3.9\4 con molle delle masse rosse (penso siano da 8.000 giri semmai se dite che è troppo metto delle altre piu morbide) molla di contrasto rossa e corretori da 100 cosa ne pensate ??????????
Io sono uno come tanti e come tanti punto ad essere qualcuno, giusto per non essere uno di quei tanti, giusto per dire: io non sono come gli altri..

O sparisci o rimani, le incertezze non fanno per me..
gabry9993
Membro triciclo
Messaggi: 98
Iscritto il: sab apr 24, 2010 2:52 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: tratura 65 polini per cross

Messaggio da leggere da gabry9993 »

Allora prima di tutto a parer mio il metodo migliore per misurare lo squish è quello di mettere un pezzetto di filo di stagno lungo come il diametro del cilindro dentro lo stesso, rimonti la testa e fai ruotate l'albero in maniera tale da comprimere col pistone il filo di stagno, smonti nuovamente la testa e misuri con un calibro di quanto si è abbassato il filo alle estremità, sul mio bravo da cross lo squish è a 1,1 e ti consiglio di farlo al tornio perchè farlo a mano non è proprio il top della precisione.Per quanto riguarda la taratura prova a partire con mollette gialle molla di contrasto gialla e rulli da 5gr poi regolati te in base a come va.
poisons3
Membro 50cc
Messaggi: 381
Iscritto il: lun nov 26, 2012 1:35 pm
Ha ringraziato: 2 volte
Sei stato  ringraziato: 11 volte

Re: tratura 65 polini per cross

Messaggio da leggere da poisons3 »

Per le fasature quanto potrei fare ???

Inviato da CCC Mobile
Io sono uno come tanti e come tanti punto ad essere qualcuno, giusto per non essere uno di quei tanti, giusto per dire: io non sono come gli altri..

O sparisci o rimani, le incertezze non fanno per me..
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Bing [Bot] e 43 ospiti