Forum riguardante le elaborazioni di Ciao & Affini. È possibile chiedere consigli, comunicare le proprie esperienze e discutere su come elaborare al meglio il vostro Ciao.
Regole del forum
Usa la funzione CERCA prima di aprire nuovi topic.
Ciao,
Ho un ciao con la seguente elaborazione carter lavorati nell aspirazione e travasi (non sono fatti perfetti ma nemmeno male) e cuscinetti e paraolio cambiati
Poi ho l'albero con la fase di aspirazione allungata
Carburatore 13/13 con filtro malossi
Motore 50cc olympia non vecchio (500km)
Marmitta gianelli city power quella senza gli Strozzi anche quella quasi nuova.
Ho provato a misurare la velocita massima col gps e segna 51km/h e secondo me sono un po' pochi dato che originale dovrebbe fare 45km/h e con tutti sti lavori ho guadagnato solo 6km/h.
Anche se non sono stati perfetti ma ho cercato di fare tutto piu rettilineo possibile.
Ho anche cambiato le puntine e condensatore e fatte regolare.
La carburazione è leggermente grassa ma poco perche la candela è di colore marrone di getti ho provato 60/62/64 e quest'ultimo è quello giusto.
Quindi non so perche va così poco.
Altra cosa io qua a casa ho una testa del ciao eco pensavo di montarla ho provato e non batte in testa ma la mia preoccupazione è che poi perde ancora allungo o sbaglio?
spyrox85 ha scritto:
scrivevi "elabora il ciao alla porco cazzo" ed era la medesima cosa però più sintetica
(copiata da nick96 ma mi ha fatto troppo ridere)
spyrox85 ha scritto:
scrivevi "elabora il ciao alla porco cazzo" ed era la medesima cosa però più sintetica
(copiata da nick96 ma mi ha fatto troppo ridere)
ammesso e non concesso che hai cambiato albero, visto che quello che avevi precedentemente è anticipato sbagliato, non meravigliarti di queste prestazioni striminzite, hai sempre un cinquantino misero su una trasmissione a puleggia e per giunta immagino con mollette originali e massette non alleggerite.....
SPYROX85 Racing: QUA NULLA E' DI SERIE..Only racing can save me http://www.facebook.com/Spyrox85Racing
Correre è vivere..tutto quello che viene prima o dopo è soltanto attesa...
spyrox85 ha scritto:ammesso e non concesso che hai cambiato albero, visto che quello che avevi precedentemente è anticipato sbagliato, non meravigliarti di queste prestazioni striminzite, hai sempre un cinquantino misero su una trasmissione a puleggia e per giunta immagino con mollette originali e massette non alleggerite.....
concordo, se ti interessa la velocità metti una puleggia media o addirittura piccola.
saluti
Pista e amicizia sono due cose diverse, in pista gli amici non ci sono.
spyrox85 ha scritto:ammesso e non concesso che hai cambiato albero, visto che quello che avevi precedentemente è anticipato sbagliato, non meravigliarti di queste prestazioni striminzite, hai sempre un cinquantino misero su una trasmissione a puleggia e per giunta immagino con mollette originali e massette non alleggerite.....
concordo, se ti interessa la velocità metti una puleggia media o addirittura piccola.
saluti
è sempre un po' una cretinata far così, in quanto sì ok si guadagna in velocità (che poi non è questo guadagno clamoroso) ma in ripresa sembra un porco obeso bulimico che cerca di pedalare su una graziella da fermo al semaforo quando scatta il verde
Questi utenti hanno ringraziato l autore spyrox85 per questi 2 post:
Markus Bike (lun lug 22, 2013 9:01 pm) • teddboy (mar lug 23, 2013 2:14 am)
SPYROX85 Racing: QUA NULLA E' DI SERIE..Only racing can save me http://www.facebook.com/Spyrox85Racing
Correre è vivere..tutto quello che viene prima o dopo è soltanto attesa...
Dunque ho le massette originali nuove con molle gialle.
Per quanto riguarda l'albero io ho sia uno fatto normale che quello "al contrario" e ho messo quest ultimo e rende di più.
Poi voi dite che il tipo l'ha fatto al contrario io sono andato nella sua officina con ceste piene di pezzi di ciao e scaffali con tantissimi gt bielle volani tutto di moped.
È un sacco di manualetti polini Malossi dr.
Per finire prepara moped ogni giorno da tantissimi anni.
E quando sono andato mi ha mostrato la guida dal manuale pollini di come anticipate e mi ha fatto vedere come fa lui.
In ogni caso va bene che è un 50cc ma tutti sti lavori per 6km/h
spyrox85 ha scritto:
scrivevi "elabora il ciao alla porco cazzo" ed era la medesima cosa però più sintetica
(copiata da nick96 ma mi ha fatto troppo ridere)
Na%va ha scritto:Dunque ho le massette originali nuove con molle gialle.
Per quanto riguarda l'albero io ho sia uno fatto normale che quello "al contrario" e ho messo quest ultimo e rende di più.
Poi voi dite che il tipo l'ha fatto al contrario io sono andato nella sua officina con ceste piene di pezzi di ciao e scaffali con tantissimi gt bielle volani tutto di moped.
È un sacco di manualetti polini Malossi dr.
Per finire prepara moped ogni giorno da tantissimi anni.
E quando sono andato mi ha mostrato la guida dal manuale pollini di come anticipate e mi ha fatto vedere come fa lui.
In ogni caso va bene che è un 50cc ma tutti sti lavori per 6km/h
ma sì, ma sì...è un preparatore coi controcazzi...bon...
e poi siam sempre lì...così speri di ottenere con tutte quelle robette lì? è già un signor traguardo 6 km/h in più con una elaborazioncina del genere e poche altre cose....
SPYROX85 Racing: QUA NULLA E' DI SERIE..Only racing can save me http://www.facebook.com/Spyrox85Racing
Correre è vivere..tutto quello che viene prima o dopo è soltanto attesa...
Se monto un 65cc va di più?
Meglio dr base con i travasi come l'originale o l'evo se non raccordo?
spyrox85 ha scritto:
scrivevi "elabora il ciao alla porco cazzo" ed era la medesima cosa però più sintetica
(copiata da nick96 ma mi ha fatto troppo ridere)
Na%va ha scritto:Se monto un 65cc va di più?
Meglio dr base con i travasi come l'originale o l'evo se non raccordo?
dr evo che va benissimo.
SPYROX85 Racing: QUA NULLA E' DI SERIE..Only racing can save me http://www.facebook.com/Spyrox85Racing
Correre è vivere..tutto quello che viene prima o dopo è soltanto attesa...
Ho visto che il dr evo hai i travasi completamente diversi se non raccordo i carter va bene lo stesso?
L'ideale credo sarebbe il pinasco 43 o il cvf ma costano troppo.
La differenza se monto un 65cc si sente molto e approssimativamente i 60 gli prende?
Spyrox85 rileggendo il tuo messaggio hai scritto di non meravigliarmi della velocita perlopiu con le mollette originali e massette non alleggerite
Mi potresti spiegare meglio questa cosa cioè io ho anche le alleggerite malossi se le metto va di piu? Con che molle?
spyrox85 ha scritto:
scrivevi "elabora il ciao alla porco cazzo" ed era la medesima cosa però più sintetica
(copiata da nick96 ma mi ha fatto troppo ridere)
Na%va ha scritto:Spyrox85 rileggendo il tuo messaggio hai scritto di non meravigliarmi della velocita perlopiu con le mollette originali e massette non alleggerite
Mi potresti spiegare meglio questa cosa cioè io ho anche le alleggerite malossi se le metto va di piu? Con che molle?
No, la velocità di punta è indipendente dalla frizione. Attraverso la durezza delle molle (o al peso delle massette) decidi a che regime la frizione attacca, al massimo avrai più spunto da fermo. Adesso monti le malossi gialle?
Na%va ha scritto:Spyrox85 rileggendo il tuo messaggio hai scritto di non meravigliarmi della velocita perlopiu con le mollette originali e massette non alleggerite
Mi potresti spiegare meglio questa cosa cioè io ho anche le alleggerite malossi se le metto va di piu? Con che molle?
molle dure tipo polini e massette alleggerite....attaccando diversamente allunga decisamente di più e lo spunto da fermo è qualcosa di meglio...
SPYROX85 Racing: QUA NULLA E' DI SERIE..Only racing can save me http://www.facebook.com/Spyrox85Racing
Correre è vivere..tutto quello che viene prima o dopo è soltanto attesa...
Dunque ora monto le massette originali con molle gialle
A casa ho le alleggerite con il kit di molle malossi cosa mi consigliate di montare?
E per il cilindro viene alimentato anche con i travasi non raccordati?
spyrox85 ha scritto:
scrivevi "elabora il ciao alla porco cazzo" ed era la medesima cosa però più sintetica
(copiata da nick96 ma mi ha fatto troppo ridere)
spyrox85 ha scritto:ammesso e non concesso che hai cambiato albero, visto che quello che avevi precedentemente è anticipato sbagliato, non meravigliarti di queste prestazioni striminzite, hai sempre un cinquantino misero su una trasmissione a puleggia e per giunta immagino con mollette originali e massette non alleggerite.....
concordo, se ti interessa la velocità metti una puleggia media o addirittura piccola.
saluti
è sempre un po' una cretinata far così, in quanto sì ok si guadagna in velocità (che poi non è questo guadagno clamoroso) ma in ripresa sembra un porco obeso bulimico che cerca di pedalare su una graziella da fermo al semaforo quando scatta il verde
Concordo, è un acquisto di velocità in più, ma come dice spyrox, la ripresa è una cagata,
Saluti
Pista e amicizia sono due cose diverse, in pista gli amici non ci sono.
Varrebbe la pena montare una testa eco?
Perderi molta velocità?
spyrox85 ha scritto:
scrivevi "elabora il ciao alla porco cazzo" ed era la medesima cosa però più sintetica
(copiata da nick96 ma mi ha fatto troppo ridere)