Che auto escono di serie già "elaborate"?

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turbomonz
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Re: Che auto escono di serie già "elaborate"?

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Narder16 ha scritto:si trovano molte macchine grintose a buon mercato, specilamente al giorno d'oggi. il vincolo principale, oltre al prezzo della benzina, restano le cartacce. un vent'enne anche se volesse farebbe fatica a pagare l'assicurazione seppiù non la intesta ad un genitore.
comunque le nuove 1600 da 120cv non hanno niente a che vedere con quelle di 20'nni fa, sono ingrassate abbastanza e ne risentono le prestazioni. ho provato una golf 4x4 da 150cv, niente a che vedere con la guida sportiva... è una macchina relativante potente ma che non trasmette nulla. tuttavia sono soddisfatto della mini r56 di madre, 120cv a benzina, il telaio è ottimo e rende la macchina molto divertente e veloce nei misti.


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Re: Che auto escono di serie già "elaborate"?

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turbomonz ha scritto:
Narder16 ha scritto:si trovano molte macchine grintose a buon mercato, specilamente al giorno d'oggi. il vincolo principale, oltre al prezzo della benzina, restano le cartacce. un vent'enne anche se volesse farebbe fatica a pagare l'assicurazione seppiù non la intesta ad un genitore.
comunque le nuove 1600 da 120cv non hanno niente a che vedere con quelle di 20'nni fa, sono ingrassate abbastanza e ne risentono le prestazioni. ho provato una golf 4x4 da 150cv, niente a che vedere con la guida sportiva... è una macchina relativante potente ma che non trasmette nulla. tuttavia sono soddisfatto della mini r56 di madre, 120cv a benzina, il telaio è ottimo e rende la macchina molto divertente e veloce nei misti.


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quello sembravo io un mese fa quando le ho detto che avevo centrato un capriolo con la mini... maledeeettto!
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Re: Che auto escono di serie già "elaborate"?

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Mica l'avrai buttato il capriolo... tra pappardelle e polenta ci vai avanti una stagione :D
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Re: Che auto escono di serie già "elaborate"?

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Narder16 ha scritto:si trovano molte macchine grintose a buon mercato, specilamente al giorno d'oggi. il vincolo principale, oltre al prezzo della benzina, restano le cartacce. un vent'enne anche se volesse farebbe fatica a pagare l'assicurazione seppiù non la intesta ad un genitore.
comunque le nuove 1600 da 120cv non hanno niente a che vedere con quelle di 20'nni fa, sono ingrassate abbastanza e ne risentono le prestazioni. ho provato una golf 4x4 da 150cv, niente a che vedere con la guida sportiva... è una macchina relativante potente ma che non trasmette nulla. tuttavia sono soddisfatto della mini r56 di madre, 120cv a benzina, il telaio è ottimo e rende la macchina molto divertente e veloce nei misti.
Dipende...per me una macchina grintosa deve avere sui 200 cv almeno visto che ora tutte hanno una marea di cazzate su tipo pelle, clima automatico, sedili elettrici, navigatore...tutto peso extra.
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Re: Che auto escono di serie già "elaborate"?

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tutto il gran quantitativo di optional inutili fa parte della "strategia di mercato" e cambia per ogni mezza generazione..vedi te,quando la volkswagen non si faceva le pippe mentali per i fari a led pensò di mettere un'alettone regolabile elettronicamente sulla corrado...che in fondo e in fine tentava di variare il cx di una macchina che è aerodinamica come un dumper, però ste frivolezze alla gente piacciono, gli fanno gonfiare il petto meglio del silicone,specie qui in italia,che (nonostante abbiamo bene o male una tradizione motoristica ben radicata), l'idea di "auto sportiva" è vaga e opinabile..
vedo famiglie indebitarsi per comprare al figlio una 500 abarth che costa (su per giù) 20k €,quando con 6-7000 ci prendi una uno turbo e con l'avanzo ce la mantieni 4-5 anni tra costi di gestione e benzina...ed ha più o meno le stesse prestazioni...
è un vero peccato che la gente non riesca a capire che ci sono mostriciattoli (una fra tante la mx-5 prima serie) che con 4 soldi te la porti via,te la manometti come ti pare e va comunque come una schioppettata,senza avere tre quintali di optionals superflui e talvolta ridicoli,il problema è che alla gente non gliene frega nemmeno più una sega se una macchina fa 240 o 130...gli basta di fare la potta davanti al bar con gli amici o in centro,cercando di tirar dentro fica che mai avrà..
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danielem.91 ha scritto:tutto il gran quantitativo di optional inutili fa parte della "strategia di mercato" e cambia per ogni mezza generazione..vedi te,quando la volkswagen non si faceva le pippe mentali per i fari a led pensò di mettere un'alettone regolabile elettronicamente sulla corrado...che in fondo e in fine tentava di variare il cx di una macchina che è aerodinamica come un dumper, però ste frivolezze alla gente piacciono, gli fanno gonfiare il petto meglio del silicone,specie qui in italia,che (nonostante abbiamo bene o male una tradizione motoristica ben radicata), l'idea di "auto sportiva" è vaga e opinabile..
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Re: Che auto escono di serie già "elaborate"?

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[inizio ot]il sentimento è reciproco...specie da quando (tramite fb) con i tuoi piatti,mi fai salire le migliori fami chimiche senza aver mai fumato una canna...[fine ot]
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Re: Che auto escono di serie già "elaborate"?

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danielem.91 ha scritto:tutto il gran quantitativo di optional inutili fa parte della "strategia di mercato" e cambia per ogni mezza generazione..vedi te,quando la volkswagen non si faceva le pippe mentali per i fari a led pensò di mettere un'alettone regolabile elettronicamente sulla corrado...che in fondo e in fine tentava di variare il cx di una macchina che è aerodinamica come un dumper, però ste frivolezze alla gente piacciono, gli fanno gonfiare il petto meglio del silicone,specie qui in italia,che (nonostante abbiamo bene o male una tradizione motoristica ben radicata), l'idea di "auto sportiva" è vaga e opinabile..
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è un vero peccato che la gente non riesca a capire che ci sono mostriciattoli (una fra tante la mx-5 prima serie) che con 4 soldi te la porti via,te la manometti come ti pare e va comunque come una schioppettata,senza avere tre quintali di optionals superflui e talvolta ridicoli,il problema è che alla gente non gliene frega nemmeno più una sega se una macchina fa 240 o 130...gli basta di fare la potta davanti al bar con gli amici o in centro,cercando di tirar dentro fica che mai avrà..

come non quotare questo bel trafiletto...

aggiungo anche una cosa che ultimamente mi giunge all'orecchio da troppe persone......ai tempi c'era sì la voglia di "elaborare" la macchina...ora questa, così come nelle 2 ruote, è diventata una come dire "diffidenza nel sistema" o che dir si voglia....mi spiego meglio, ora la gente sta di più prendendo robaccia come grande punto speed o abarth, 500 abarth, golf r32, golf gti, mini cooper, smart brabus ecc ecc spendendo 20.000 gragnole e rotti però -è tutto omologato dalla casa- e quindi sì la macchina è -potente- (giudizio sempre molto discutibile) però tutto è a libretto e nessuno può dire nulla.........roba che, io in particolare, c'è da rimpiangere anni ed anni orsono che si investivano tempo e risparmi per ammennicoli vari OMP, sparco, C&B, simoni racing, momo, ragazzon, ctss, supersprint, cadamuro design e compagnia cantante, si passavano pomeriggi e sabati mattina dai demolitori a smontar roba "bella" (motori compresi anche più possenti da trapiantare incazzandosi come le bestie su vetture con propulsori minori)...........ora se stai a sentire tutti vige la legge del "no troppo sbatti" e del "eh ma se mi becca la pula".......
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Re: Che auto escono di serie già "elaborate"?

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non è tanto una "legge",ma quanto una strategia delle case automobilistiche di assecondare certe richieste dei clienti,è una relazione complementare semplice: se io casa automobilistica (qualsiasi essa sia) girando qua e la vedo che le mie utilitarie vengono elaborate esteticamente o meccanicamente (però esponendo i proprietari a sanzioni) io a rigor di logica e,se ci rientro con le spese,metto in commercio un'auto già "cotta e mangiata",così il target (destinatari del prodotto) son contenti che hanno meno beghe da sbrigare ed io posso ampliare i miei margini di guadagno...c'è da dire che comunque è un'azzardo particolarmente grosso,esempio banale: quando alla fiat si sono accorti che cominciavano a girare kit estetici (citando i più famosi: novitec e lester) per la nuova panda, hanno ben pensato di fare la 100hp..che anche li in fondo e in fine hanno fatto uno swap e poco più,infatti non ha avuto tutto sto gran successo,stessa cosa per la nuova nissan juke-r...
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Re: Che auto escono di serie già "elaborate"?

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danielem.91 ha scritto:non è tanto una "legge",ma quanto una strategia delle case automobilistiche di assecondare certe richieste dei clienti,è una relazione complementare semplice: se io casa automobilistica (qualsiasi essa sia) girando qua e la vedo che le mie utilitarie vengono elaborate esteticamente o meccanicamente (però esponendo i proprietari a sanzioni) io a rigor di logica e,se ci rientro con le spese,metto in commercio un'auto già "cotta e mangiata",così il target (destinatari del prodotto) son contenti che hanno meno beghe da sbrigare ed io posso ampliare i miei margini di guadagno...c'è da dire che comunque è un'azzardo particolarmente grosso,esempio banale: quando alla fiat si sono accorti che cominciavano a girare kit estetici (citando i più famosi: novitec e lester) per la nuova panda, hanno ben pensato di fare la 100hp..che anche li in fondo e in fine hanno fatto uno swap e poco più,infatti non ha avuto tutto sto gran successo,stessa cosa per la nuova nissan juke-r...
la juke-r? se non fossi così sentimentalmente legato alla mia campagnola ci farei dei frontali contro ad ognuna che mi capita a tiro.....
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Re: Che auto escono di serie già "elaborate"?

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sono del tuo parere...però come si dice: "se le fanno,qualche torsone che le compra ci sarà per forza"...
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Re: Che auto escono di serie già "elaborate"?

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Riccardo31 ha scritto:Ciao, come da titolo vorrei sapere che auto escono di serie già elaborate, come scarico libero ecc? Oltre alla 500 abarth? logicamente macchine che si possono comprare, non ferrari bugatti ecc Grazie in anticipo
Vai di questa, se la trovo al prezzo giusto l'anno prossimo me la dovrei fare. 1.6 200cv, tanta fibra di carbonio e scarico dal rumore racing come e forse più delle abarth e mettici pure che è una versione limitata, solo 200 esemplari sviluppata da Sebastien Loeb:

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Immagine

E quì sentiti il sound!

https://www.youtube.com/watch?v=kTzEAhWG2sU
Ultima modifica di sipiaggio73 il mer ago 21, 2013 1:43 pm, modificato 1 volta in totale.
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Re: Che auto escono di serie già "elaborate"?

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Quanto ti costa?
Perché penso che al prezzo di quella nuova trovi degli usati molto più sportivi.
Con 20/25 ti prendi già delle Evo 9 o Evo X
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Re: Che auto escono di serie già "elaborate"?

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Nuova sta sui 29000, ma usate se ne trovano già a 18-19000. Entro un 18 mesi penso che se ne trovino tra i 15-17000. Il bello è che questa, così piccola, si sfrutta meglio sia in prestazioni che consumi rispetto una 200cv che pesa un 2-300kg in più. Pensa che la nuova focus ST, con 250cv fa 0-100 in 6,5 sec, proprio come questa piccolina e alla fine consuma di meno.
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Re: Che auto escono di serie già "elaborate"?

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sipiaggio73 ha scritto:Nuova sta sui 29000, ma usate se ne trovano già a 18-19000. Entro un 18 mesi penso che se ne trovino tra i 15-17000. Il bello è che questa, così piccola, si sfrutta meglio sia in prestazioni che consumi rispetto una 200cv che pesa un 2-300kg in più. Pensa che la nuova focus ST, con 250cv fa 0-100 in 6,5 sec, proprio come questa piccolina.
Focus RS è anteriore...roba seria è post o integrale.
Io guardavo per una Evo X del 2010 con 44mila km a 22mila euro.
Comunque io credo poco ai dati dichiarati parla meglio il semaforo fidati.
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Re: Che auto escono di serie già "elaborate"?

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pagano ha scritto:
sipiaggio73 ha scritto:Nuova sta sui 29000, ma usate se ne trovano già a 18-19000. Entro un 18 mesi penso che se ne trovino tra i 15-17000. Il bello è che questa, così piccola, si sfrutta meglio sia in prestazioni che consumi rispetto una 200cv che pesa un 2-300kg in più. Pensa che la nuova focus ST, con 250cv fa 0-100 in 6,5 sec, proprio come questa piccolina.
Focus RS è anteriore...roba seria è post o integrale.
Io guardavo per una Evo X del 2010 con 44mila km a 22mila euro.
Comunque io credo poco ai dati dichiarati parla meglio il semaforo fidati.
Io ho detto la ST nuova, la RS ha 305 o 350cv e da tutte le prove fatte dicono sia il miglior t.a. esistente, quasi come un 4x4 (ma io non l'ho mai provata). Per il discorso accelerazione, in alcuni video, da originale la ds3 ha impiegato anche meno di 6,5 sec. Comunque capisco, leggendo le auto che hai in firma, che sei un hold school ma oggi il discorso è che rispetto alle auto di una volta c'è un macello di elettronica e le prestazioni vengono sfruttate diversamente. Io amo la escort che hai in firma, ma farei fatica a mantenerla, mentre una ds3R è più fattibile come spese, ha degli interni e materiali che mi piacciono molto e mi regalerebbe comunque belle sensazioni di guida da sportiva :wink:
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Re: Che auto escono di serie già "elaborate"?

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sipiaggio73 ha scritto: mentre una ds3R è più fattibile come spese, ha degli interni e materiali che mi piacciono molto e mi regalerebbe comunque belle sensazioni di guida da sportiva :wink:
aldilà delle spese (fidatevi,non è tanto comprarle il problema...è mantenerle certe macchine,ammesso che la fate franca con equitalia e compagni di merende,c'è sempre il fatto che ora un ragazzetto con 1000€ di stipendio comincia a tribolare per arrivare a fine mese,1000 se va bene...)
i materiali che tu tanto menzioni sono sia negli interni che negli esterni,ora,io non dico che io stesso non ho mai provato a fare una tirata in macchina,ma ricordiamoci che l'uso della plastica nelle auto moderne è sopra la media storica...se togliete la plastica dalla vostra auto moderna,vi da lo stesso senso di sicurezza?
ricordiamoci anche che i crash test vengono fatti a 65km/h...e io dico che a occhio e croce un trespolo come la macchina che hai citato te a 200 ci arriva a occhi chiusi,te ne fidi ancora?

momento riflessivo per tutti: già che è un periodo tragico,che i delinquenti passano dal carcere al parlamento (mai viceversa),che il fisco è come cicciolina con i tappi alle orecchie (un sente cazzi),cerchiamo di capire che non è tanto importante avere la macchina che arriva fino a 240,in primis per il costo,e poi per evitare di rovinare ulteriormente famiglie già distrutte dalla crisi...
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Re: Che auto escono di serie già "elaborate"?

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Uahahahahahahah se il fisco deve fare veramente la somma dei kw per famiglia...mi sa che ci sono dentro...tra delta, escort, clio e terrano!!
Peccato che solo una circoli su strada...ma loro questo lo ignorano.

Io vedo questa unica soluzione

http://www.youtube.com/watch?v=3IHiiRiIGy4
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Re: Che auto escono di serie già "elaborate"?

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danielem.91 ha scritto:
sipiaggio73 ha scritto: mentre una ds3R è più fattibile come spese, ha degli interni e materiali che mi piacciono molto e mi regalerebbe comunque belle sensazioni di guida da sportiva :wink:
aldilà delle spese (fidatevi,non è tanto comprarle il problema...è mantenerle certe macchine,ammesso che la fate franca con equitalia e compagni di merende,c'è sempre il fatto che ora un ragazzetto con 1000€ di stipendio comincia a tribolare per arrivare a fine mese,1000 se va bene...)
i materiali che tu tanto menzioni sono sia negli interni che negli esterni,ora,io non dico che io stesso non ho mai provato a fare una tirata in macchina,ma ricordiamoci che l'uso della plastica nelle auto moderne è sopra la media storica...se togliete la plastica dalla vostra auto moderna,vi da lo stesso senso di sicurezza?
ricordiamoci anche che i crash test vengono fatti a 65km/h...e io dico che a occhio e croce un trespolo come la macchina che hai citato te a 200 ci arriva a occhi chiusi,te ne fidi ancora?

momento riflessivo per tutti: già che è un periodo tragico,che i delinquenti passano dal carcere al parlamento (mai viceversa),che il fisco è come cicciolina con i tappi alle orecchie (un sente cazzi),cerchiamo di capire che non è tanto importante avere la macchina che arriva fino a 240,in primis per il costo,e poi per evitare di rovinare ulteriormente famiglie già distrutte dalla crisi...
Premetto che io rispondevo a Riccardo31 consigliando una auto che piace anche a me. Per il discorso mantenimento mi sembra chiaro, io poi guadagno ben più di 1000 euro e faccio circa 11-12.000 km l'anno, quindi facendo i conti appunto, con qualche cv in meno, un'auto più leggera e di cilindrata inferiore mi costa di meno (mantenendo prestazioni da auto superiore) e quindi me la potrei permettere. Il mio sogno sono la focus RS o la escort cosworth, ma come detto sono fuori dal mio budget (soprattutto per il mantenimento).

Per i materiali, intendevo semplicemente che a me piace la fibra di carbonio e quest'auto ne ha a volontà.

Se vuoi parlare di sicurezza non è certo la carrozzeria che fa la differenza, in quanto semplice rivestimento di un telaio/scocca ed è quest'ultimo appunto che deve essere fatto bene per la sicurezza e non dimenticare che oltre all'aumento della plastica, sono aumentati a dismisura anche i sistemi di sicurezza. Nulla toglie che con un audi A8, in un impatto ad alta velocità rispetto ad una ds3 ti fai meno male, ma per come guido io (a me piacciono accelerazione e tenuta in curva), che a 200 praticamente non ci arriverò mai per strada, è un problema che non sussiste. Se voglio provare il massimo delle prestazioni vado in pista.

Momento riflessivo per tutti: se fai lo scemo per strada, puoi avere anche una panda che ti ci ammazzi lo stesso, se invece usi il cervello in base a ciò che hai sotto al culo, rischi ce ne sono pochi, al massimo devi stare attento agli altri :(

P.S.: per la cronaca e ulteriore chiarimento ho 40 anni, una certa esperienza di guida ed ho avuto/guidato in passato diverse delle cosiddette bombe da città, auto piccole che facevano paura e praticamente senza sistemi di sicurezza (ABS, airbag :?: ), ma usando la testa non ho mai avuto problemi, quindi non venitemi a fare prediche su queste cose, che non sono un neopatentato :wink:
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Re: Che auto escono di serie già "elaborate"?

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la storia della pista è una minestra diventata ormai insipida,su 100 persone che dicono "per tirare la macchina vado in pista" se va bene ci va uno solo veramente,io non ho mai detto che tu non sia sufficientemente maturo per guidare un'auto sportiva,gli avvertimenti valgono per TUTTI quelli che visitano il forum e leggono questo topic,ma visto che generalmente sono gli adolescenti a visitarlo volevo dare una visione ampia di cosa vuol dire avere un'auto potente,avendo 40 anni dovresti essere te a mettere in guardia tanti "bollenti spiriti" che a 18-19 anni vogliono farsi un'auto cattiva,visto che magari sei anche padre di famiglia capisci meglio di tanti altri che è bene "mettere in guardia" (non ho mai detto negare o vietare) l'acquisto di queste ai giovani...sul fatto della panda ti do ragione,io ho avuto proprio quella come prima macchina,aveva dei grossi limiti nella sicurezza,ma tieni comunque presente che se fai un frontale con un camion a pieno carico guidato da un ubriaco,non so quante possibilità hai di raccontarlo,sia che tu abbia una macchina recente,che una macchina più vecchiotta

http://www.piacenza24.eu/includes/phpTh ... zc=1&f=jpg

immagine presa a random su google...incidente frontale tra auto (recente,quindi forse più sicura della panda) e tir..
tengo a precisare che sicuramente entrambi rispettavano i limiti di velocità,ma con una macchina scattante,un ragazzo di 19 anni,ce la fa a stare nei limiti?

riflettete....

@pagano,te sei un caso particolare, o dici al pargolo di cominciare a mettersi su famiglia (così gli cedi qualche macchina,tanto poi sennò se la prenderà lui con le cattive da grande) o (se il fisco non ti controlla) accendi un cero alla madonna....
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danielem.91 ha scritto: @pagano,te sei un caso particolare, o dici al pargolo di cominciare a mettersi su famiglia (così gli cedi qualche macchina,tanto poi sennò se la prenderà lui con le cattive da grande) o (se il fisco non ti controlla) accendi un cero alla madonna....
lui non può per deformazione professionale.......
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danielem.91
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Re: Che auto escono di serie già "elaborate"?

Messaggio da leggere da danielem.91 »

i "mediatori" sia subordinati,sia freelance non sono esonerati da certi adempimenti...
sipiaggio73
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Re: Che auto escono di serie già "elaborate"?

Messaggio da leggere da sipiaggio73 »

danielem.91 ha scritto:la storia della pista è una minestra diventata ormai insipida,su 100 persone che dicono "per tirare la macchina vado in pista" se va bene ci va uno solo veramente,io non ho mai detto che tu non sia sufficientemente maturo per guidare un'auto sportiva,gli avvertimenti valgono per TUTTI quelli che visitano il forum e leggono questo topic,ma visto che generalmente sono gli adolescenti a visitarlo volevo dare una visione ampia di cosa vuol dire avere un'auto potente,avendo 40 anni dovresti essere te a mettere in guardia tanti "bollenti spiriti" che a 18-19 anni vogliono farsi un'auto cattiva,visto che magari sei anche padre di famiglia capisci meglio di tanti altri che è bene "mettere in guardia" (non ho mai detto negare o vietare) l'acquisto di queste ai giovani...sul fatto della panda ti do ragione,io ho avuto proprio quella come prima macchina,aveva dei grossi limiti nella sicurezza,ma tieni comunque presente che se fai un frontale con un camion a pieno carico guidato da un ubriaco,non so quante possibilità hai di raccontarlo,sia che tu abbia una macchina recente,che una macchina più vecchiotta

http://www.piacenza24.eu/includes/phpTh ... zc=1&f=jpg

immagine presa a random su google...incidente frontale tra auto (recente,quindi forse più sicura della panda) e tir..
tengo a precisare che sicuramente entrambi rispettavano i limiti di velocità,ma con una macchina scattante,un ragazzo di 19 anni,ce la fa a stare nei limiti?

riflettete....
Non capisco sta specie di processo. Ho risposto alla richiesta di un utente, non credo di aver istigato nessuno a correre anzi, ho ben specificato che se per strada fai il deficiente ti ammazzi con qualsiasi macchina o mezzo sia, quindi che bisogna usare la testa (cosa devo consigliare meglio di così di andare a piedi?). Io la prima bomba da città ce l'ho avuta proprio a 19 anni, uno turbo ie antiskid, dopo solo 7 mesi di patente, mi sono divertito senza fare il pazzo ed eccomi quì a raccontarlo.

L'esempio del camion è un esempio del piffero e anzi conferma quello che ho detto io (leggi bene sopra) e che, se sei giudizioso, al massimo devi stare attento agli altri, infatti se ti viene addosso un camion ci schiatti con qualsiasi macchina (in foto vedo una 159 che non è piccola ne da neopatentato) e poco centra col discorso dei giovani con auto scattante o non. Se poi vogliamo prendere il discorso di superare il limite allora diventa tutto utopia, perché i 50km/h li superi anche con una fiesta da 60cv, quindi perchè non vengono costruite auto che leggendo la segnaletica ti obbligano a rispettare i imiti? A questo punto mi sorge spontanea una domanda: tu che ti stai facendo portavoce della sicurezza stradale, non hai mai superato i limiti stradali in vita tua? :roll:

Un consiglio spassionato, rifletti tu e leggi bene prima di giudicare perché non mi conosci, io non bevo, non fumo e se ho sonno non guido ma soprattutto perché non sai se io in pista ci andrei realmente per provare le prestazioni massime di un'auto. :wink:

Visto che poi tutto questo discorso si incentra sugli adolescenti (quindi neopatentati) ti pongo un'altra domanda, lo conosci il nuovo codice della strada? Datti una letta perché devi sapere che un neo patentato (dal 2011), la DS3-R che ho consigliato io a Riccardo se lo sogna la notte di poterla guidare quindi, le paternali che mi stai facendo, non hanno proprio senso!

http://www.patentati.it/blog/articoli-p ... -2013.html
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Re: Che auto escono di serie già "elaborate"?

Messaggio da leggere da Zippo »

Scusa ma... paternali, processo, giudicare... dove le vedi?
Non so perchè ti senti attaccato in prima persona, il discorso di daniele mi sembra molto generico, assolutamente sensato e condivisibile... non ti sta dicendo di fare o non fare a te personalmente.
Come lo ho interpretato io, vuol essere un avvertimento per il ragazzino di vent'anni che ha uno stipendio minimo (o non ce l'ha proprio) che si fa comprare la macchina-bomba dai genitori (incoscienti) senza sapere a cosa vanno incontro in termini di bollo/assicurazione, consumi, costi di manutenzione e mantenimento in generale... perchè in questo periodo di cazzi al culo per tutti c'è da vagliare bene prima di fare ogni passo, prima di trovarsi tra le mani un "mutuo con le ruote" che si deve rivendere frettolosamente perdendoci un botto di soldi perchè non si riesce a mantenere.
Se tu sai di avere il reddito giusto per poter mantenere un'auto di un certo livello e ti piace quell'auto, bene fai a godertela, il ragionamento di cui sopra è rivolto soprattutto ai ragazzini che aprono una discussione per chiedere qual'è la macchina di serie che fa piu' casino dalla marmitta (il succo di questa interessantissima discussione che già ti fa capire il livello di bambinaggine di certe persone) senza valutare che ci sono altri aspetti, economici in primis, da tenere in considerazione.
Il discorso sulla sicurezza lo trovo assolutamente giusto, sia che si parli di neopatentati che di esperti guidatori, cosi' come è un po' fazioso negare che un neopatentato con una macchina sotto al culo, che abbia 45, 90 o 150 cv non si metta a tirarla... dai, che sia una panda o qualsiasi altra macchina, come trova un bel pezzetto pieno di curve ci si butterebbe a cannone chiunque!
Concludo dicendo a tutti... occhio che la pellaccia è una sola, che sia per colpa nostra o altrui rovinarsi la vita e rovinarla agli altri purtroppo è un lampo...
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Re: Che auto escono di serie già "elaborate"?

Messaggio da leggere da spyrox85 »

ecco...concludiamo và perchè qui ci sono infervorazioni da bar sport che iniziano a starmi sull'anima.

tanto il nocciolo della questione è stato abbondantemente chiarito
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Re: Che auto escono di serie già "elaborate"?

Messaggio da leggere da danielem.91 »

sipiaggio73 ha scritto:Non capisco sta specie di processo. Ho risposto alla richiesta di un utente, non credo di aver istigato nessuno a correre anzi, ho ben specificato che se per strada fai il deficiente ti ammazzi con qualsiasi macchina o mezzo sia, quindi che bisogna usare la testa (cosa devo consigliare meglio di così di andare a piedi?). Io la prima bomba da città ce l'ho avuta proprio a 19 anni, uno turbo ie antiskid, dopo solo 7 mesi di patente, mi sono divertito senza fare il pazzo ed eccomi quì a raccontarlo.

L'esempio del camion è un esempio del piffero e anzi conferma quello che ho detto io (leggi bene sopra) e che, se sei giudizioso, al massimo devi stare attento agli altri, infatti se ti viene addosso un camion ci schiatti con qualsiasi macchina (in foto vedo una 159 che non è piccola ne da neopatentato) e poco centra col discorso dei giovani con auto scattante o non. Se poi vogliamo prendere il discorso di superare il limite allora diventa tutto utopia, perché i 50km/h li superi anche con una fiesta da 60cv, quindi perchè non vengono costruite auto che leggendo la segnaletica ti obbligano a rispettare i imiti? A questo punto mi sorge spontanea una domanda: tu che ti stai facendo portavoce della sicurezza stradale, non hai mai superato i limiti stradali in vita tua? :roll:

Un consiglio spassionato, rifletti tu e leggi bene prima di giudicare perché non mi conosci, io non bevo, non fumo e se ho sonno non guido ma soprattutto perché non sai se io in pista ci andrei realmente per provare le prestazioni massime di un'auto. :wink:

Visto che poi tutto questo discorso si incentra sugli adolescenti (quindi neopatentati) ti pongo un'altra domanda, lo conosci il nuovo codice della strada? Datti una letta perché devi sapere che un neo patentato (dal 2011), la DS3-R che ho consigliato io a Riccardo se lo sogna la notte di poterla guidare quindi, le paternali che mi stai facendo, non hanno proprio senso!

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io non faccio il processo a te,m'importa assai di quello che fai te nella vita, e manco ti vengo a fare le filippiche o le morali sbrodolose,non ho niente contro di te personalmente,ma vedo che ti stai parlando addosso in maniera clamorosa,senza nessun motivo..
1) io non ho mai detto di essere il guidatore modello, mi sono solo permesso di mettere in guardia dal comprare certe macchine (se poi le voglion comprare ugualmente sono cazzi loro, io mangio e dormo lo stesso),mi dispiacerebbe se a qualcuno succedesse qualcosa e non ho potuto fare anche una minima cosa per poterlo salvare.
2)se ti viene addosso un camion sotto curva ed ai lati ci sono i guard rail segnati,non hai tanta via d'uscita,e ti dirò,visto che la maggior parte dei trasporti pesanti in italia si muove su gomma,non mi sembra poi proprio un esempio del piffero...quello che voglio dire io è che a 19 anni* (e oltre) a mio MODESTO parere è meglio preferire un'auto solida,robusta e sicura,piuttosto che privarsi di tanta sicurezza per qualche cavallo in più
3) vai in pista a provare la macchina? buon per te...alla maggior parte dei "piloti" non frega una sega di provare la macchina in pista.."perchè spendere 40€ per un turno per poter dare più gas? mi faccio una staffetta in superstrada e via" (discorso tipico dell'italiota medio)
4)*= forse è bene che te lo rileggi te il codice della strada, perchè la limitazione 70 kw/t dura solo un anno,solo i limiti di velocità rimangono per 3 anni:
http://www.poliziadistato.it/articolo/11365/
ed io mi chiedo,secondo voi,in un anno di patente,un ragazzo,ce la fa a mettere su giudizio? io penso proprio di no,o ce l'hai di tuo o non basta un anno,anche perchè va affiancato a tanta ma TANTA esperienza...
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